Ciao ragazze!

Oggi è venerdì 13 e qui negli USA, la cosa è abbastanza sentita 🙂 ! Io non sono un tipo superstizioso, ma fare un po’ di ironia su queste tradizioni non penso possa far male a nessuno, anzi! Ho deciso, allora, di cogliere l’occasione per parlarvi di 13 casi, tutti dell’ultimo anno e mezzo, in cui la “sfortuna” ha colpito il make-up! È possibile che attrici, cantanti e modelle siano colpite da un bad-beauty-day? Ragazze, questo post ne è la prova! Siete pronte per scoprire il trucco più non-sense dell’anno? E quello più triste? E il più vecchiardo? Quante ciompettis si ritroveranno in certe cantonate? Scopritelo leggendo il post!

_13_vic

1. Il look più vecchiardo

3 - lana del rey - Cliomakeup_Venerdì 13_flop makeup look

 

Lana Del Rey è scomparsa per un po’ di tempo dallo Star System e devo ammettere che il suo nuovo debutto, ai Golden Globes dell’anno scorso, non è stato dei migliori. Lana è una bellissima ragazza… di 30 anni. Con la cofana, i capelli così scuri, il look pesante e le labbra color seppia… ne dimostrava (almeno) dieci di più.

2. Il look più anni ’90

World Music Awards 2014 - Red Carpet Arrivals In Monte-Carlo

Pamela Anderson non è certo famosa per il suo stile bon ton, ma ultimamente si era decisamente impegnata per superare lo stile coniglietta di Playboy. E ci è riuscita: il pixie cut e poi il caschetto morbido le stanno molto bene. Però, chissà perché, forse per la nostalgia della sua lunga chioma, un giorno si è messa queste extension alla rinfusa e ha deciso di rispolverare la matita marrone per le labbra e un trucco nero che non riesco a chiamare “smokey” perché non ha nulla di sfumato. Insomma, cose che (per fortuna) non si vedevano da 20 anni!

FullSizeRender (39)

3. Il look più Umpa-Lumpa

5 - gigi _Cliomakeup_Venerdì 13_flop makeup look

Gigi Hadid è la modella del momento, è giovane e bellissima e, durante il Victoria’s Secret fashion show di pochi giorni fa ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare la leader della prossima generazione di Angeli. Però, sappiatelo, anche gli angeli sbagliano: ai VMA di quest’anno, infatti, sembrava che Gigi fosse appena uscita dalla doccia abbronzante, si fosse asciugata con lo stick dell’illuminante e si fosse poi messa un vestito dello stesso colore della sua pelle. I capelli all’indietro, poi, tentavano forse uno stile “sirena” e invece sono stati troppo cotonati. Insomma, nella Fabbrica di Cioccolato avrebbe fatto stragi di Umpa Lumpa.

5-GIGI HADID - Cliomakeup_Venerdì 13_flop makeup look

Poi, per carità, resta uno splendore, eh! 🙂

4. Il look più alla George Washington

20th Annual Screen Actors Guild Awards - Red Carpet Style

I victory rolls piacciono a tutte. Fanno molto pin-up anni ’50 e sanno essere super sexy. Qui, invece, la nominata al premio Oscar Juliette Lewis sembra più il primo presidente degli Stati Uniti. La colpa? È della simmetria delle due curve dei capelli e della capigliatura in generale non adatta alla sua fronte e all’attaccatura dei suoi capelli.

____George_Washington

 

I più pazzeschi, però, li ho lasciati alla fine. Sono certa che nella prossima pagina troverete qualcosa che vi farà sgranare davvero gli occhi. Secondo voi chi ho definito simile a “Morticia Addams dopo molte lampade”…?? Scopritelo a pagina 2!!