Ciao ragazze!

Oggi è venerdì 13 e qui negli USA, la cosa è abbastanza sentita 🙂 ! Io non sono un tipo superstizioso, ma fare un po’ di ironia su queste tradizioni non penso possa far male a nessuno, anzi! Ho deciso, allora, di cogliere l’occasione per parlarvi di 13 casi, tutti dell’ultimo anno e mezzo, in cui la “sfortuna” ha colpito il make-up! È possibile che attrici, cantanti e modelle siano colpite da un bad-beauty-day? Ragazze, questo post ne è la prova! Siete pronte per scoprire il trucco più non-sense dell’anno? E quello più triste? E il più vecchiardo? Quante ciompettis si ritroveranno in certe cantonate? Scopritelo leggendo il post!

_13_vic

1. Il look più vecchiardo

3 - lana del rey - Cliomakeup_Venerdì 13_flop makeup look

 



Lana Del Rey è scomparsa per un po’ di tempo dallo Star System e devo ammettere che il suo nuovo debutto, ai Golden Globes dell’anno scorso, non è stato dei migliori. Lana è una bellissima ragazza… di 30 anni. Con la cofana, i capelli così scuri, il look pesante e le labbra color seppia… ne dimostrava (almeno) dieci di più.

2. Il look più anni ’90

World Music Awards 2014 - Red Carpet Arrivals In Monte-Carlo

Pamela Anderson non è certo famosa per il suo stile bon ton, ma ultimamente si era decisamente impegnata per superare lo stile coniglietta di Playboy. E ci è riuscita: il pixie cut e poi il caschetto morbido le stanno molto bene. Però, chissà perché, forse per la nostalgia della sua lunga chioma, un giorno si è messa queste extension alla rinfusa e ha deciso di rispolverare la matita marrone per le labbra e un trucco nero che non riesco a chiamare “smokey” perché non ha nulla di sfumato. Insomma, cose che (per fortuna) non si vedevano da 20 anni!

FullSizeRender (39)

3. Il look più Umpa-Lumpa

5 - gigi _Cliomakeup_Venerdì 13_flop makeup look

Gigi Hadid è la modella del momento, è giovane e bellissima e, durante il Victoria’s Secret fashion show di pochi giorni fa ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare la leader della prossima generazione di Angeli. Però, sappiatelo, anche gli angeli sbagliano: ai VMA di quest’anno, infatti, sembrava che Gigi fosse appena uscita dalla doccia abbronzante, si fosse asciugata con lo stick dell’illuminante e si fosse poi messa un vestito dello stesso colore della sua pelle. I capelli all’indietro, poi, tentavano forse uno stile “sirena” e invece sono stati troppo cotonati. Insomma, nella Fabbrica di Cioccolato avrebbe fatto stragi di Umpa Lumpa.

5-GIGI HADID - Cliomakeup_Venerdì 13_flop makeup look

Poi, per carità, resta uno splendore, eh! 🙂

4. Il look più alla George Washington

20th Annual Screen Actors Guild Awards - Red Carpet Style

I victory rolls piacciono a tutte. Fanno molto pin-up anni ’50 e sanno essere super sexy. Qui, invece, la nominata al premio Oscar Juliette Lewis sembra più il primo presidente degli Stati Uniti. La colpa? È della simmetria delle due curve dei capelli e della capigliatura in generale non adatta alla sua fronte e all’attaccatura dei suoi capelli.

____George_Washington

 

I più pazzeschi, però, li ho lasciati alla fine. Sono certa che nella prossima pagina troverete qualcosa che vi farà sgranare davvero gli occhi. Secondo voi chi ho definito simile a “Morticia Addams dopo molte lampade”…?? Scopritelo a pagina 2!!

 

112 COMMENTI

  1. ahahah che ridere!! Victoria sembra davvero un mostro… Lana del Rey sembra uscita da Beautiful… La peggiore comunque è Kim2! Ma solo perché tutti i suoi look bene o male sono così… Non è un errore sporadico! E quei rossetti marroni… mamma mia… non si possono vedere!!! Ma nessuno glielo dice??

  2. Ma più che altro bisognerebbe che qualcuno dica a Victoria che quelle sopracciglia così dritte le stanno malissimissimo!!!! Ogni volta che la vedo mi viene voglia di farle una chiamata!!!!

  3. ahaha in effetti il suo arco sopracciliare non è il massimo, è forse un po’ bassino… mi sa che voleva le sopracciglia alla Cara ma su di lei proprio non funziona! Pinzetta pinzetta PINZETTA!!!

  4. grazie di avermi rallegrato la giornata……mi sono sentita per 10 minuti una MUA bravissima!!!!!

    p.s.: ma Dakota non l’avevate citata qualche post fa come uno dei look meglio riusciti di quello specifico evento?

  5. davvero, è quello che mi chiedo anch’io: ma a che MUA si affidano? e se i mua fanno cazzate,loro non lo vedono? o non gliene frega niente? se fossi una star e uno mi rovinasse l’immagine così, gli rovinerei la vita io!
    ma poi che MUA sono? lo sappiamo anche noi che certe cose non vanno fatte!

  6. Io mi chiedo sempre… com’è possibile che gente del genere (per me non vanno neanche in bagno da sole) cannino così clamorosamente? Bho!!!!!

  7. Amanda non mi dispiace del tutto…la più inguardabile è Victoria!!!! Anche Miley non scherza…l’ ombretto lilla è davvero grottesco.

  8. Io salvo Amanda, credo solo che sia semplice per un red carpet, e Kylie Jenner, tamarra da dio ma credo che stia molto bene

  9. divertentissimo!! almeno ci tiriamo su il morale vedendo che anche le migliori sbagliano di brutto!!!
    tra i peggio del peggio secondo me quella con la pettinatura di George Washington :-)) (grande Clio!) mai visto tanta fronte esposta in vita mia … e Victoria con il counturing ahhh aghh …. direttamente dall’alba dei morti viventi !!

  10. Clio che post divertente, davvero!
    Quando ho letto “il look più umpa-lumpa” stavo per morire dalle risate :-)))
    Il più terrificante è quello di Posh Spice comunque.. oribbbbile

  11. Gigi come fa ad essere un umpa-lumpa e allo stesso tempo una gnocca paurosa lo sa solo lei -_-” invidia pura!!!
    JLo mi sembra una donna in preda ad un influenza pazzesca tra occhi rossi e labbra mega screpolate con su chili di burrocacao per tenerle idratate.
    E Victoria… aiuto, mi fa paurissima! O_O

  12. Miiiii che paura lo zombie!!!!! A parte gli scherzi….ma non avevano uno specchio?
    ilmondodiary1.blogspot.it

  13. Dovrebbero scegliere con cura lo staff che cura la loro immagine.
    Dakota è quella che mi fa più impressione di tutte : a Venezia sembrava quasi coetanea della Swinton che ha 30 anni in più di lei (e ha una pelle molto più chiara e sottile).
    Un altro che si è mal affidato a MUA e personal stylist è Johnny Depp : era lucido in faccia, aveva dei brutti capelli e sembrava caduto dentro i vestiti! tutti l’hanno criticato per l’aumento di peso, ma dato che era ingrassato per una parte non ne capisco il senso.

  14. Oddio, il look peggiore di tutti quello che proprio “OMG!!!!!” è senz’altro il n 7, quello di Jessie J. Cioè, perchè!!
    Segue a ruota Victoria con il suo meritato n 13…davvero…ogni volta che vedo quella foto resto sconvolta! Proprio lei, stilista, trend setter…con quelle sopracciglia OSCENE! Com’è potuta uscire di casa!
    Infine Eva Green, nella sua posizione n 11…è davvero triste..se le avessero disegnato una lacrimuccia sarebbe stata un perfetto Pierrot. Porgiamole un fazzoletto, per favore!
    😀

  15. La cosa più terribile è quel rossetto lilla, e soprattutto mi chiedo come abbiano potuto produrre un rossetto tanto orrendo!
    Pamela Anderson nella foto con i capelli cortissimi trovo che sia molto bella: non l’avevo mai vista così!

  16. No, vabbè, ma i capelli che hanno fatto alla povera Juliette Lewis non si possono proprio guardare!!! Se uscita dal letto non avesse nemmeno passato la spazzola sarebbe risultata sicuramente meglio!!! 😀

  17. Aaaaaaaaaa direi che superstiziosa no tranne in alcuni casi … se mi passa il gatto nero in mezzo alla strada un pochino mi dà noia ma poi pensando alle sfighe della mia vita il gatto nero non c’era e non ero manco passato sotto ad una scala e non avevo nemmeno rovesciato il sale hahahahaha quindi direi che quando ti deve colpire lo fa e basta.
    Povere star anche a loro capita a volte! io sono bionda con gli occhi verdi… secondo voi se mi trucco di fucsia senza mettere un chilo di mascara come sembro? Malata!
    Mi fa sorridere la cosa perchè spesso pensiamo che alle star non possano succedere queste cose e invece credo che siano proprio loro le prime perchè si fidano talmente tanto delle persone che hanno accanto che a volte smettono di pensare da sole….
    Avete mai visto The Rachel Zoe Project? O anche altre “storie televisive” di star… il loro entourage ha un tal potere su queste persone che per me è sconvolgente… basta che dicano che un vestito è perfetto o sta d’incanto anche se non è vero che loro ci cascano con tutte le scarpe.

    Mi fanno molta tenerezza, forse perchè se qualcosa non mi sta bene col cavolo che qualcuno mi convince del contrario hahahahahahhaha

  18. Sì, anche io me lo ricordo! Lo smokey eyes sfumato male al tempo è stato un cat eyes di tutto rispetto 😀 Comunque quando hai le occhiaie e il contorno segnato un patch può migliorare la situazione ma non è che faccia miracoli, eh? Mi pare evidente da tante altre foto e look che Dakota abbia un problema di borse e contorno occhi. Direi che si può essere carine e stilose anche con questo difetto, no? Anna Magnani ne fece la sua traccia distintiva 😀

  19. Sarà triste ma a me Eva Green piace lo stesso, quella è la forma distintiva dei suoi occhi e non vedo perchè debba a tutti i costi contrastarla. L’ho vista moltissime altre volte con un trucco simile e non sarà allegra ma di sicuro è sexy da paura 😀

  20. Le scarpe di Gigi hadid sono fantastiche e io non ne trovo neanche di simili!!!le cerco da una vita! Consigli su dove trovarle??

  21. Eva Green e la Beckam nn sono foto originali sono storpiate nn credo la Beckam in particolare uscisse conciata cosí sapendo quanto sia maniacale e meticolosa in tutto figuriamoci nel look …le altre si vede che hanno cannato la scelta della mua ,ma ste due no sono foto nn reali., Eva poi è bellissima li ha viso distorto orecchie a sventola e in 007 nn è proprio cosí

  22. per la miseria mi sono spaventata quando ho visto Victoria Beckam e Eva Green…non credo che mi riprenderò mai 😛

  23. Clio anche l’ultimo “esperimento” che ci hai postato ieri su instagram meritava una posizione tra questi;

  24. Mamma mia! Victoria Beckam e Jessie J sono quelle che mi hanno spaventato di più, a proposito di Victoria Beckam sono solo io a trovare la foto “sorridente” per l’award al figlio molto inquietante??? la preferisco quando ha la faccia triste ed affamata … Post splendido Clio.

  25. Mamma mia! Sai che mi viene una paura tremenda di aver fatto errori simili senza saperlo? Magari vista da fuori sembravo un clown, ma mentre mi truccavo non me ne rendevo conto!!! Meglio rimanere sui trucchi soft per evitare errori?

  26. No ma lo stacco tra viso e collo di Jessie J???
    Qualcuno ha dimenticato di SFUMARE..SFUMARE..SFUMARE!!!!

    E Victoria??? Non è da lei…
    Non trovo nulla di strano, invece, in Pamela Anderson..è come sempre!!!!!!

  27. Anche io me lo sono sempre chiesta!
    Dovrebbero avere un team di truccatori e parrucchieri alle spalle che dovrebbero sapere e notare certe cose, come le nota Clio, e saper dare consigli quando queste avanzano richieste che non vanno bene per loro!
    E anche le attrici/modelle/cantanti stesse ormai, qualora si truccassero da sole, dovrebbero conoscere uno o due trucchetti e regole del make up, conoscere il proprio viso e sapere come stanno bene (ammesso che non abbiano una percezione di loro stesse completamente sballata)… è come se io, con il naso sottile ma pronunciato e gli occhi un po’ ravvicinati facessi uno smokey nero senza un punto di luce nell’angolo interno dell’occhio! O un contouring marcato…
    Però devo dire che Eva Green fa tenerezza XD

  28. Bho! magari si sentono strafighe qualsiasi cosa succeda. Per carità, può capitare a tutti di sbagliare, ma in questo caso, e su questo argomento a loro, mi spiace, non è concesso!

  29. Oh santo cielo °___°!

    Non so se mi ha più sconvolto la pelle di Juliette Lewis che ha solo qualche anno più di me o il modo in cui sono riusciti a rendere (quasi)brutta quella gran gnocco di Eva Green. Non lo credevo possibile nemmeno spalmandolo addosso il fango al posto del fard!

    Mi sento di spezzare una delle lance puntate contro la giovane Dakota.
    Da portatrice sana di borse congenite ( e lei lo è, si vedono in quasi tutte le sue foto ) non ci sono poi molti trucchi che reggano, nemmeno patch, cucchiai congelati, creme refrigeranti e refrigerate ecc.
    Certo è che dalla sua MUA mi aspetto di più, proprio perché ha quel piccolo difetto, sarebbe stato meglio puntare l’attenzione altrove e alleggerire la situazione congestionata lì sotto 😛

    Comunque Clio, facciamoli più spesso questi post, sono iniezioni di fiducia incredibili :P!

  30. Io penso sempre sia una questione di luci, flash, specchi ecc.
    Certe cose che sembravano belle, magari sotto la luce dei riflettori diventano più inclementi.
    Come la famosa cipria HD che si vedeva solo coi flash dei fotografi e faceva tutte fantasmine 😛

    Io mi chiedo sempre che fine fanno quelle MUA quando poi i risultati vengono così criticati a livello globale °_°

  31. Dio mio juliette Lewis. Non ho parole. Come le è venuto in mente? Se mi avesse acconciata così la mia mua o chi per lei le facevo scrivere dal mio legale in direttissima☺ le altre mi sembrano più sbagli da comune mortale…Capita a me e anche di vederne in giro. Quello può succedere. In particolare se sono molto stanca il trucco tendenzialmente evidenzia questa cosa. Infatti ho imparato a truccarmi meno quando sono giù di tono. E di più quando mi sento bene. Umpa Umpa invece merita. Mi ha troppo divertita.

  32. eh mi sa che fanno una brutta fine! sicuramente la celeb in questione li licenzia, loro se ne stanno in silenzio per un po’, poi con un bel giro di raccomandazioni si fanno assumere da qualche altra celeb appena salita sull’olimpo, e via.
    Credo funzioni pari pari a come funziona tutto il resto. Se non hai le conoscenze, la faccia tosta e una buona dose di culo…..adiossss

  33. Non so di cosa/chi sia colpa. Solo che le foto che abbiamo visto sopra sono veramente orrende….. poi tutto può succedere. Anche se qui mi sa che andiamo oltre alle luce, flash, specchi etc..
    Anche a me succede, di uscire da casa e sentirmi “decente” poi una volta arrivata al lavoro mi inorridisco da sola (probabilmente per via delle luci del mio bagno e le luci di quello del lavoro), ma io sono io, a loro non è concesso … mi spiace. E’ l’unica cosa che non gli concedo!
    Chissà quanta gente hanno intorno, possibile che nessuno se ne accorga?
    Io ho intorno “3 pirla” che si accorgono subito che ho qualcosa che sbava e loro invece no? Non ci credo! Ma mi rimarrà una percentuale di dubbio.

  34. pamela Anderson sembra una barbie finita fra le grinfie di una bimba sadica XD
    ehehe
    e dire che con look sobri è davvero una bella donna, invece si concia come una bambola gonfiabile ….:/
    le altre le avete già commentate a sufficienza eheh 😉 l’unica con cui siamo clementi è la splendida Amanda vedo 🙂

  35. beh sicuramente. Però è anche gente che non ha il nostro portafoglio…..e come io se devo andare ad una seratona (ma dove? ahahha) mi metto creme e cremine la sera prima…..magari loro un salto dall’estetista, massaggiatrice, miracolatrice, lo possono anche fare! sarà il suo problema, ma un po’ di idratazione con una cremina effetto immediato da 2500€ forse avrebbe potuto fare qualcosina……….
    …….oppure il MUA, se è un MUA, poteva coprirgliele un po’ meglio!

  36. Ahahahah!!! bellissimo post Clio, ho riso tantissimo!! 😀 vedere che anche le star (o addirittura i loro make up artist personali) commettano certi errori/orrori, mi rincuora un po 🙂

  37. Ciao Tissy! So appunto che è uscito da pochissimo e a dir la verità ho sentimenti contrastanti a riguardo: da un lato mi attira abbastanza perché l’idea di non stare lì a fare due-tre passate di smalto è geniale… dall’altro però penso che sarei pasticciona e sprecherei un sacco di prodotto! Vediamo se usciranno anche altri colori! Spero di poterlo provare presto, però non so se mi convincerà al 100%! 😉 besoo!

  38. ahha è vero, così le prossime volte che vi capita di lamentarvi per l’eyeliner storto o una sfumatura sbagliata, sarete soddisfatte lo stesso! 😀 besoo!

  39. esatto Lastefy! ricordate chi vi ha ipnotizzato per anni con la frase, sfumare bene, sfumare bene, sfumare bene? 😀

  40. ahah ma come? Non vi piaceva come trucco no makeup makeup, semplice semplice per andare a fare la spesa? 😀

  41. grazie della risposta:***
    a me attira proprio per il risparmio di tempo anche perchp ogni volta esco ‘dai margini’ e quindi dopo le varie passate devo prendere il cotton fioc con il levasmalto e ripulire tutto il contorno. Con questo invece lavi le mani ed è fatta:)
    Aspetto la tua prova allora, grazie e complimenti! 🙂

  42. Purtroppo il gatto nero che attraversa la strada, io amo i gatti, ne ho avuti da piccola tantissimi, ma se mi passa davanti, cambio strada, hahahahahaaa. Tornando ai look, x me tutti sono disastrosi , ma proprio tutti.

  43. Quello che mi fa rabbrividire più di tutti è quello di jessie j..cavolo non pensavo che qualcuno mai avesse il coraggio di mettere quel rossetto

  44. Clio..non ci sono dubbi, tu sei una Grande nel tuo mestiere, tu hai stima di tante tue colleghe più famose di te nel grande giro del business make up, ma credo che in più rispetto a te..abbiano solo l’esperienza dovuta agli anni in più, anagraficamente parlando. Tu sei davvero brava, hai una grande maestria nel “fare” quanto nel saper insegnare e spiegare la tua arte, solo i Grandi ci riescono. Se tante Star si affidassero a te..ne uscirebbero vincenti, nei risultati e di autostima, immagini la faccia di Posh nel rivedersi sulle riviste dopo quella uscita?
    Ecco..tu le avresti evitato sta batosta

  45. Ma…ma…ma perché?
    Ma perché ste donne, che pagheranno cifre esorbitanti un intero entourage solo per trucco e parrucco, perché escono così in occasioni ufficiali? Ma non si vedono? Ma non le vede nessuno prima?
    Che idee sono?? Ma sì, facciamo le labbra lilla pastello e tuffiamo il resto della testa nella terra, che faccia un bello stacco col collo…quell’altra, 25 anni sulla carta, pare abbia strisciato la faccia sul greto di un fiume da gran che è segnata.
    Ma la migliore è Juliette Lewis, per l’occasione acconciata direttamente da Jean Claude di “Sensualità a corte”
    Madreeee

  46. Tutto condivisibile…anche i tre pirla-colleghi che c’ho in ufficio tutti giorni con me! Nonostante siano uomini non risparmiano commenti tipo “ma oggi le tue occhiaie sono atroci! Il bambino non ha dormito?” Quindi sì, le star dovrebbero avere almeno 3 pirla che controllino le loro occhiaie!

  47. Kylie Jenner sta cominciando a farmi di una tristezza……ma si è anche rifatta le tette?! A 18 anni?! Mi sembra una di quelle “star” che dopo un po’ crollano rovinosamente.

  48. A me sono piaciute le proposte di Lana, Eva Green e Kylie Jenner. Trovavo invece poco armoniosi i trucchi delle altre celebs.

  49. Mi piace molto il nuovo colore di capelli, molto raffinato. Anche le labbra seppia non mi dispiacciono; inoltre trovo abbia bilanciato molto mantenendo uno sguardo leggero per dare attenzione al rossetto particolare 🙂

  50. Eheh esatto, mi capita spesso, ma tanto al contrario di tutte queste celeb sono certa che non mi vedrà nessuno.. tranne claudiettis! ;D besoo!

  51. eheh esatto.. inoltre il colore dell’abito non aiutava più di tanto, anzi, se possibile peggiorava la situazione! 😀

  52. Ciao Clio, ahahah bel post! 😀
    Quelle che stanno meglio sono Amanda Seyfried e J.Lo.
    Quelle che stanno peggio, be’ tutte le altre.

  53. Che mostri!
    Victoria è sempre più magra, la sua anoressia poi è un pessimo esempio per i figli. Mah…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here