Dal 1990 al 1998 è andata in onda sui nostri schermi Pappa e Ciccia, serie televisiva nota, in lingua originale, come Roseanne. Pappa e ciccia aveva come protagonisti dei personaggi in cui si poteva perfettamente identificare la classe media americana e, vincitrice di diversi Emmy Awards, questa serie ha avuto sempre, come grande punto di forza, la capacità di unire humor e battute divertenti e sagaci alla trattazione di tematiche varie e a volte impegnate, come il femminismo, l’obesità, l’omosessualità e la povertà.

Ebbene, 20 anni dopo la sua presunta fine, le voci di un reboot di Pappa e Ciccia sono sempre più forti e ormai date per certe, dato che se lo stanno litigando sia la ABC che Netflix! Nel frattempo, dunque, aspettando il ritorno sui piccoli schermi della famiglia Conner, ci siamo chieste Pappa e Ciccia come erano come sono diventati oggi i protagonisti dello show? Beh ragazze, se anche voi vi siete poste la stessa curiosità, non vi resta che continuare a leggere il post per scoprirlo!

cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono-18

PAPPA E CICCIA, COME ERANO COME SONO: GLENN QUINN È MARK HEALY

Fidanzato e successivamente marito di Becky, Mark all’inizio della serie è il classico bad boy e, per questo, non è ben visto dalla famiglia Conner. Tuttavia, con l’andare avanti del tempo il suo personaggio si evolve molto, rivelandosi premuroso e con la testa sulle spalle, oltre che molto attaccato ai suoi affetti. Che cosa è successo all’attore che l’ha interpretato, Glenn Quinn?

cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono-15

Dopo Pappa e Ciccia, Glenn ha preso parte a serie TV come Convington Cross e Angel, in cui ha interpretato il mezzo demone Doyle. Purtroppo Glenn è scomparso prematuramente nel 2002, e la causa del decesso è stata attribuita ad un’overdose di eroina.



cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono-14

JOHNNY GALECKI È DAVID HEALY

Fratello minore di Mark, David ha un carattere gentile, introverso e una grande vena artistica. Con Darlene lavorerà ad una graphic novel e, grazie alla sua personalità sensibile, sarà molto benvoluto da tutta la famiglia Conner, che lo considererà sua parte integrante. Ora che sta facendo Johnny Galecki, suo interprete?

cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono-17

Johnny al cinema ha preso parte dopo lo show a film come Vanilla Sky e Bounce, seppur in ruoli piccoli, ma in televisione ha riacquistato una grande celebrità grazie alla sua interpretazione di Leonard Hofstadter, uno dei protagonisti della serie tv Big Bang Theory!

cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono-2

LAURIE METCALF È JACKIE HARRIS

Sorella minore di Roseanne, Jackie è una donna dal grande cuore, che adora i suoi nipotini ma che purtroppo deve sempre affrontare le sue nevrosi e le conseguenze della sua scarsa autostima. Anche le sue relazioni sentimentali sono molto burrascose, e alla fine avrà un figlio, Andy, da Fred, collega di Dan, che sposerà ma da cui si separerà dopo poco tempo. Che cosa ha fatto dopo Pappa e Ciccia Laurie Metcalf?

cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono-12

Anche Laurie Metcalf ora è nel cast di Big Bang Theory

Laurie ha avuto una carriera attoriale molto soddisfacente: ha partecipato a serie tv come Detective Monk, Frasier, Grey’s Anatomy e Desperate Housewives, e dal 2007 recita il ruolo di Mary Cooper, madre di Sheldon Cooper, in Big Bang Theory assieme a Johnny Galecki!

cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono-13

ALICIA “LECY” GORANSON E SARAH CHALKE SONO BECKY CONNER

Rebecca, detta Becky, è la primogenita di Dan e Roseanne ed è una ragazza intelligente ed ambiziosa. Brucerà le tappe scappando di casa con Mark, che sposerà e di cui rimarrà presto incinta.

cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono-8.jpg

Becky è stata interpretata alternativamente da due attrici

Il personaggio di Becky ha una particolarità, ovvero quella di essere stato interpretato alternativamente da due attrici diverse. Lecy Goranson le ha dato corpo dalla stagione 1 alla stagione 5 e nuovamente nella stagione 8, mentre Sarah Chalke dalla stagione 6 alla 7, e nella 9. Che cosa fanno ora le due attrici?

cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono-9

Alicia Goranson dopo Pappa e Ciccia si è distinta al cinema principalmente per la sua interpretazione del personaggio di Candace in Boys Don’t Cry, film con il premio Oscar Hilary Swank.

cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono-20

Sarah Chalke, invece, è diventata molto nota per aver coperto il ruolo della dottoressa Elliot Reid nella serie tv Scrubs, e quello di Stella Zinman in How I Met Your Mother. Ora, inoltre, presta anche la sua voce al personaggio di Beth Smith del cartone animato Rick & Morty.

cliomakeup-pappa-e-ciccia-come-erano-come-sono

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Come erano e come sono DJ, Darlene, e i mitici Dan e Roseanne? Per scoprirlo, non vi resta che continuare a leggere a pagina 2!

4 COMMENTI

  1. Che bei ricordi! È inutile, tra gli anni 80 e 90, sono stati prodotti i telefilm e i cartoni migliori!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here