Le amanti della manicure impazziranno certamente per le Stamping Nails, una tendenza unghie che vi permetterà di creare delle nailart molto originali senza dover ricorrere a complicati disegni a mano libera. 

La Stamping Nail Art, infatti, è il modo più semplice per realizzare unghie con disegni geometrici e stilizzati combinando le forme e i colori che preferite senza dover ricorrere ad un’esperta nailartist.

Vi serviranno pochissimi strumenti per le vostre Stamping Nails, oltre naturalmente a tantissima creatività per trovare gli abbinamenti più cool e di tendenza per l’inverno 2020. 

Allora bellezze, siete pronte a scoprire come realizzare le Stamping Nails e, soprattutto, a lasciarvi ispirare dalle più belle scovate per voi sul web? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-stamping-nails-1-copertina

LA TECNICA PER REALIZZARE DELLE PERFETTE STAMPING NAILS

Le Stamping Nails possono dare l’illusione di essere una nail art estremamente complessa da realizzare, ma per avere delle unghie invidiabili vi servono semplicemente uno stampino, un timbro e dello smalto.

cliomakeup-stamping-nails-2-tecnica

Via Pinterest



La prima cosa da fare è realizzare la base del colore che avete scelto e lasciarla asciugare perfettamente. Per la decorazione, invece, vi serviranno un apposito dischetto stampato e un timbro: passate un leggero strato di smalto sul disegno che avete scelto per la vostra Stamping Nail Art e rimuovete l’eccesso con una spatolina.

cliomakeup-stamping-nails-3-disegni

Credits: @lesile_plates

Con il timbro, infine, prelevate la decorazione e, semplicemente, stampatela sull’unghia. Questa operazione può essere ripetuta più volte – avendo cura di fare asciugare lo smalto – per creare delle composizioni più o meno elaborate. Naturalmente, non può mancare del top coat per fissare tutti i dettagli della vostra manicure. 

cliomakeup-stamping-nails-4-sovrapposizione

Credits: @whatsupnails

La cosa migliore delle Stamping Nails è che questo tipo di nail art può essere replicata su una ricostruzione unghie in gel oppure con smalto normale o semipermanente: il risultato sarà sempre bellissimo!

cliomakeup-stamping-nails-5-harry-potter

Amate Harry Potter? Provate delle unghie a tema! Via Pinterest

LE IDEE PER UNA STAMPING NAIL ART SORPRENDENTE

Trattandosi di una manicure piuttosto elaborata, è molto importante bilanciare alla perfezione i colori in modo da non creare un effetto disordinato e poco elegante. In generale, vi consiglio di accostare colori scuri e chiari per fare in modo che il disegno risalti al meglio.

cliomakeup-stamping-nails-6-blu

Via Pinterest

Per delle perfette Stamping Nails, non preoccupatevi di mescolare finish diversi e osate: uno sfondo glitterato, ad esempio, può valorizzare decorazioni delicate e floreali. Inoltre, quando la decorazione è molto light, potete scegliere di osare di più con gli abbinamenti e accostare colori complementari.

cliomakeup-stamping-nails-7-colori-complementari

Credits: @whatsupnails

Se avete paura di esagerare, però, vi consiglio di evitare di decorare tutte le unghie e di riservare il disegno solo a una o due accent nails per regalare vivacità alla manicure senza eccedere.

cliomakeup-stamping-nails-8-accent-nail

Via Pinterest

le ispirazioni migliori sono sU Instagram

In generale, bellezze, lasciatevi guidare dai vostri gusti e – se proprio foste indecise – vi basterà ispirarvi agli oltre 180mila post raccolti sotto l’hashtag #stampingnails su Instagram per dei risultati strabilianti!

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi farò vedere alcune delle mie Stamping Nails preferite, sperando possano esservi d’ispirazione per la vostra prossima manicure. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here