COS’È IL TAGLIO CAPELLI SLOB CHE HA CONQUISTATO ANCHE LE CELEBS?

  1. Un taglio in continua evoluzione che si rinnova ogni stagione: questa primavera estate il caschetto non si è smentito e si è trasformato nel taglio capelli Slob.
  2. Nel giro di pochissimo ha conquistato celebrities e influencer che si sono fatte sedurre da un hairstyle deciso, ma facile da gestire. 
  3. Se siete alla ricerca dei migliori tagli per capelli fini, allora potete smettere di cercare perché lo Slob Cut è perfetto per questo tipo di capigliatura.
  4. Minimal, senza fronzoli e senza frangetta, il taglio capelli Slob dà il meglio di sé nella versione super liscia. 
  5. Le onde morbide sono l’alternativa allo styling extra liscio, in ogni caso il risultato sarà femminile ed elegante.

cliomakeup-taglio-capelli-slob-cover

Cedit: @ryanrichman, @haileybieber, @lauraharrier via Instagram

Se amate i capelli corti e il caschetto, allora adorerete anche questo taglio ragazze. Lo Slob Cut riesce a unire l’essenzialità del taglio pari liberandolo dalla rigidità, per un risultato semplice che però lo rende estremamente glamour e che non ha lasciato indifferenti neanche le it girl. State pensando di farvi sedurre dal taglio capelli Slob? Allora vediamo come portarlo e a chi sta bene. Via con il post!

NATO TRA LE VIE DI LONDRA, IL TAGLIO CAPELLI SLOB HA CONQUISTATO TUTTO IL MONDO

Punto di riferimento per le ultime tendenze in fatto di moda e beauty, Londra non si smentisce neanche quando si tratta di hairstyle. Il taglio capelli Slob, diventato ormai un must have, è “nato” dalle forbici di George Northwood, l’hairstylist delle celebrità che ha deciso di dare una nuova versione al classico caschetto. 

Lo Slob è stato ideato a Londra da George Northwood

Lo Slob, infatti, è la fusione tra slick (liscio) e Bob (caschetto) ed è un taglio dritto, senza frangia, ma con riga centrale scelta appositamente per incorniciare il volto. 

cliomakeup-taglio-capelli-slob-1

Credit: @tuddynana via Instagram – Il taglio capelli Slob super liscio



Il taglio netto racchiude in sé tutto il mood urban che si respira nella capitale britannica. Anche se ha uno styling pari, a differenza dello Stacked Bob, ha scalature appena accennate.

Il motivo è semplice: sui capelli fini serve a sottolineare ancora di più il taglio netto, mentre per chi ha una chioma più corposa aiuta a gestire meglio lo styling nella fase dell’asciugatura. 

cliomakeup-taglio-capelli-slob-2

Credit: @waves_salon via Instagram – Lo Slob Cut è un taglio semplice ed elegante

IL TAGLIO CAPELLI SLOB HA UNO STYLING NATURALE E FRESCO

Ragazze, se temete che il taglio pari sia noioso e monotono, non è il caso dello Slob. Anche se ha una forma netta, quello che lo contraddistingue è la lunghezza e le scalature studiate in base al volto e al tipo di capello. Quello che ve ne farà innamorare al primo sguardo è la facilità con cui realizzerete lo styling. 

La piega non ha bisogno di essere lavorata, potete asciugarla naturalmente e perfezionarla con oli o cere. 

cliomakeup-taglio-capelli-slob-3

Credit: @olgakursitis via Instagram – Il taglio capelli Slob con piega extra liscia

È vero che il taglio capelli Slob è pensato per incorniciare il viso, ma se volete giocare con lo styling basta spostare la riga al lato e ottenere una piega davvero glam senza snaturarlo. 

cliomakeup-taglio-capelli-slob-4

Credit: @the_bob_haircut via Instagram – Slob Cut con riga laterale

Ragazze, non è finita qui. Vogliamo parlarvi ancora del taglio capelli Slob e delle sue varianti, ma anche delle celebs che se ne sono innamorate. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here