Ciao ragazze!!

Il Festival di Sanremo di quest’anno si è appena concluso e ho letto che molte di voi l’hanno seguito! Ma soprattutto mi pare di aver capito una cosa…. ‘per colpa mia’ tutte voi avete avuto un occhio clinico nell’osservare i look e notare tutti i dettagli dei vari makeup di cantanti e ospiti! Hehehe ho creato dei piccoli mostri! 😀 Anche io (seppur in differita) sono riuscita a dare una sbirciata alle varie serate e ho cercato di vedere bene come si sono truccate le donzelle di questa kermesse così importante e seguita in Italia… quindi che aspettiamo?? Vediamo quali sono stati quelli più belli!

Schermata 2015-02-15 alle 17.15.02

Partiamo dalle tre presentatrici, le cosiddette ‘vallette’: quest’anno a fare da spalla al presentatore Carlo Conti c’erano le cantanti Arisa ed Emma e la modella e attrice spagnola Rocìo Muñoz Morales. Tutte e tre hano sfoggiato abiti elegantissimi (e qualche volta non proprio azzeccati) e trucco e parrucco impeccabili. Vediamoli meglio nel dettaglio!

-Emma

Molto attiva anche sui social, in particolare Instagram, Emma non ha nascosto anche alcuni segreti di bellezza, necessari per ‘sopravvivere’ allo stress dei giorni scorsi. E così eccola qui, in un selfie in cui si rilassa con i famosi patch per le occhiaie… che amo da impazzire anche io! 😀

IMG_9235

Ho letto che molti dei suoi abiti sono stati abbastanza criticati perché non valorizzavano la sua figura.



emma-sanremo-2015
in Francesco Scognamiglio
in Dolce & Gabbana
in Dolce & Gabbana
FullSizeRender copia
in Luisa Beccaria
emma-sanremo-2015-terza-serata
in Valentino
in Gucci
in Gucci

Forse è vero, ma credo che Emma abbia fatto comunque scelte che rispettavano i suoi gusti, senza per forza doversi adeguare ad altro. Credo anche che non abbia voluto a tutti i costi sembrare qualcosa che non è. Insomma, non è una modella (e mi pare di capire che non voglia nenche diventarlo) quindi in fondo va bene così! 🙂

Vediamo ora il suo trucco! Emma ha alternato per tutte le serate labbra rosse e intense a colori più chiari e rosati, mentre sugli occhi ha quasi sempre puntato su colori naturali senza appesantirtli troppo.

Schermata 2015-02-14 alle 19.27.57

cbd63f37a6b01031f5e833c7857972bd_01760_immagine_obig

FullSizeRender

Uno dei trucchi che più mi è piaciuto è stato questo e che avete visto anche in copertina, in cui valorizza gli occhi con ciglia finte molto delicate e sottili che allungano anche lo sguardo, labbra rosse dal finish satinato e capelli raccolti dal sapore spagnoleggiante. Classico ma molto elegante!

IMG_9224

Arisa

Anche Arisa, proprio come Emma, è stata abbastanza criticata per i suoi abiti che forse la rendevano un po’ goffa…

arisa 2

arisa3

Ma in quanto a makeup devo dire che non ha deluso affatto, anzi!

IMG_9236

FullSizeRender_1

 

FullSizeRender

IMG_9225

Ha sfoggiato per tutte le sere rossetti iper accesi, che andavano dal rosso lacca al fucsia, con finish quasi sempre molto lucidi e molto coprenti! Insomma, le labbra sono state anche per lei le vere protagoniste, mentre gli occhi sono stati sempre lasciati molto leggeri, con poca matita nera appena allungata verso l’esterno e una sfumatura con un po’ di ombretto marroncino sugli occhi, in particolare nella piega della palpebra:

Schermata 2015-02-15 alle 12.18.36

Per il resto, viso sempre molto luminoso e blush sui toni rosa-pesca. Molto particolare comunque il suo look quasi alla Betty Boop, con capelli cortissimi e neri! 🙂

Rocìo Muñoz Morales

La modella e attrice spagnola si è fatta apprezzare in tutta la sua bellezza e spontaneità e devo dire che i suoi look (almeno per il makeup) sono stati davvero semplici, senza particolari guizzi di fantasia.

FullSizeRender(1)

FullSizeRender_1

Per tutte le serate ha sfoggiato un viso luminosissimo e illuminato nei punti giusti, senza eccedere con blush o colori particolari.

Qui anche con frangetta!
Qui anche con frangetta!

Anche gli occhi e le labbra sono rimasti quasi sempre piuttosto naturali: matita nera per enfatizzare lo sguardo  oppure un gloss nude.

Schermata 2015-02-15 alle 11.42.13

 

Schermata 2015-02-15 alle 11.42.44

I colori più intensi o luminosi come il rosso, fucsia e oro, o quelli più scuri come il nero Rocìo li ha riservati ai suoi abiti davvero glamour, firmati dai designer più celebri come Armani, Alberta Ferretti o Cavalli:

Schermata 2015-02-15 alle 14.42.44

306963-400-629-1-100-rocio-munoz-morales-look-sanremo-abiti-prima-serata

rocio versace

rocio

E ora passiamo alle cantanti… cliccate qui per vedere i loro look che ho scelto!

1511 COMMENTI

  1. Arisa ed Emma vestite da un costumista che ha sentito parlare di tette ma non le ha mai viste in vita sua.

  2. Ciao!! Io ho sbirciato un po on line le prime serate…e ho gardato solo l’ultima “puntata”. Sapete cos’ho notato? Basi molto pesantone! Anche nella foto di Rocio si notano tanto gli occhi segnati! Mi è piaciuta molto la base e in generale i make up (ma non l’intero outfit o i capelli alla betty boop che aiutoooooo) di Arisa e, anche se non è propriamente il mio genere, ho adorato il make up di Annalisa, semplice e fresco…era un amore! Mi è dispiaciuto un po non vederla qui…
    E, scusate, il volo?? Davvero hanno vinto il volo!!! Per me avrebbe dovuto vincere Malika Ayane, al massimo Annalisa…ma Il Volo??? Vabbè, la finisco qui. Non mi son piaciuti. Per nulla.
    Baci!!! 😀

  3. questo è stato il festival dei trucchi naturali quasi per tutte ma senz altro degli abiti peggio visti della storia, regina inconstrata della peggio vestita emma, che seppur brava si fa consigliare proprio male, arisa non ne parliamo proprio…rocio, ancora una volta lasciamo che le straniere ci battano a mani basse e senza fatica…lo credo, emma e arisa hanno passato il tempo a fare le sceme, io non capisco, non vuoi apparire oca e la fai…per quanto brave anche annalisa e bianca pessime nel look…specialmente bianca, con mutande a vista e lei che apriva gli abiti, tutti uguali…marras rivedi un pò lo stile…voto chiara per l’audacia del giallo…brava brava brava…regina di eleganza la tatangelo!

  4. Il look veramente splendido per me è stato quello sfoggiato da charlize theron.. Trucco e parrucco splendidi!!

  5. Aspettavo questo post, per vedere cosa ne pensavi. Credo che non ti abbiano convinto più di tanto leggendo l’articolo. Forse non l’hai seguito. Io penso che Arisa e Rocio siano quelle che non hanno mai sbagliato e anche Annalisa e Bianca erano davvero belle. Credo comunque che ci fosse un unico team di make up artist per tutti siccome ho visto un rossetto indossato praticamente da tutte le cantanti. Niente di entusiasmante

  6. Argh lo sapevo, Sanremo, il mio incubo, tu quoque Clie!
    Ma mi piace troppo fare taglia e cuci, mo leggo và che di sto festival non ne so nulla.

    Aiuto sto iniziando ad autodistruggermi!

  7. Per la prima volta ho guardato il festival quest’anno: che paghi il canone per qualcosa almeno..
    Emma a me sta simpatica e mi piace molto anche come cantante e devo dire che i suoi vestiti mi sono piaciuti, quello oro a parte. Il trucco mi è piaciuto sempre. Idem Arisa: credo che le loro personalità siano rimaste intatte e non si siano adeguate a ciò che non sono. Rocío è davvero bella e raffinata, c’è poco da fare.
    Nina Zilli mi è piaciuta, come la canzone: secondo me è migliorata molto in questi anni ed è diventata più “di classe”. Complice la canzone, con il vestito nero dell’ultima stata, sembrava una classica cantante da piano bar tipo Jessica Rabbit..
    La Tatangelo devo dire che è migliorata e si addice di più alla sua età. Stava così male prima comunque, che non poteva che migliorare eh..
    Malika mi piace molto come cantante e anche lei il suo stile non l’ha perso. Mi ha fatto un po’ tenerezza il fatto che non abbia nascosto l’apparecchio per i denti: proprio come una ragazza normalissima.

  8. No mostrarle no, ma valorizzare il fisico si. Parlo da portatrice di seno abbastanza abbondante. Emma con quel vestito oro era davvero oscena. Eppure Emma non è grossa e ha anche il punto vita. Sono state consigliate male entrambe

  9. Però un vestito che la valorizzi non c’è! Stessa cosa per Emma. Non parliamo di Malika che a me piace molto ma chi l’ha vestita è da denuncia!

  10. Malika è un’artista secondo me a cui non interessa molto l’apparire ma la sostanza. I suoi capelli biondi e i vestiti non proprio azzeccati lo dimostrano. È molto più bella scura.

  11. Arisa in viso era bellissima e rispetto ad Emma. Ha indossato dei vestiti che le stavano bene in effetti guardando le foto.

  12. Anche secondo me sta molto meglio con i capelli scuri. Indiscussa la sua bravura: è propri un’artista. Ha una voce molto particolare e mi piace molto.

  13. Ok, voi che avete distrutto Dakota Johnson, lapidatemi.
    A me sta Rocio non mi sa di niente, ma niente, zero, anonima, banale come il Dornan delle sfumature.
    Laetitia Casta e Valeria Mazza un altro pianeta.

  14. Anche a me, sai? Non lo so forse i capelli. Mi è piaciuta con la coda ma con la frangetta per esempio mi sembra che il viso risultasse un pó storto. Boh! Comunque diciamo che lei è la classica top model dai tratti particolari e spigolosi. Nulla di che. Comunque molto meglio al naturale

  15. Per me sta bene con i vestiti aderenti, ha delle forme molto sinuose che la rendo femminile anche senza volerlo. Con quelli larghi mi piace meno. L’unico abito di Emma che non mi dispiace è quello nero con pelle nuda ai lati.

  16. Non ho guardato il festival, ma che bello commentare i look!! 😉
    Ho visto solo l’ospite Ed Sheeran, e mi sono innamorata della sua stupenda corista…

  17. Emma non è sicuramente una modella, né particolarmente aggraziata. Ma a me piace molto il suo viso e ha anche un fisico armonioso e mediterraneo… L’hanno vestita davvero malissimo!! Davvero un pessimo servizio…
    A questo punto lasciatela vestire da rockettara, almeno si sente a suo agio… Non è Belen Rodríguez, non ha senso forzarla a un ruolo che non è il suo.
    Arisa: non mi entusiasmano gli abiti, ma le donavano abbastanza. I make up invece le stavano molto bene e la valorizzavano.
    “ROCIO quanto so figas…” Bella, fine, non travolgente. Ma… Voglio svaligiarle il camerino!!!! Abiti da paura… soprattutto gli ultimi 3 delle foto che ha postato Clio… meravigliosi…

  18. Anche a me Mocio non piace, la trovo veramente insipida. E dopo questa me ne vado. Non ce la faccio proprio a commentare quell’incredibile pagliacciata del Festival.

  19. Ginger mi vuoi sposare?
    Io lo commento solo per sfogare la mia acidità quell’inutile baraccone.
    Sposami ti prego.

  20. Hahahaha appena ho visto la tatangelo ho detto a mia sorella che volevo sfumarle il blush!!! Arisa e Emma carine in alcuni loro look,alla spagnola non si può negare che sia una bella ragazza:D

  21. Tranquilla Fia :D, anche io non l’ho guardato (anzi, direi che non lo guardo da almeno 10 anni!), sarà perché non é un tipo di musica che non mi attira e anche se ci fosse qualche ospite interessante durerebbe troppo poco (e lo presenterebbero a fine serata!)
    Detto ciò aspetto la notte degli Oscar, principalmente per via dei film ma anche per i coolspotting di Clio ;D.

  22. La musica fa tendenzialmente cagare, è veramente musichetta.
    Ma soprattutto è un martellamento indicibile, il solito stravolgimento delle programmazioni delle altre reti, l’Italia che si ferma per sti due sconosciuti, in radio, sui giornali, pure sulle reti di calcio.
    Il tutto per cosa?
    Per il festival del nulla.

  23. Nulla da fare perla Tatangelo. Non mi piaceva, e non mi piace. Vero che ha alleggerito molto i suoi look, e ha fatto bene, ma comunque mi sembra che scelga make up che la invecchiano.

  24. Io non ho visto nemmeno mezza puntata del festival, ma anche secondo me questa Rocio è insipida, banale ed anche un po dozzinale, ecco, l’ho detto

  25. Si forse quello oro è un pò troppo scolaretta.. ma tutti gli altri non mi sono sembrati affatto male. Io trovo che stia bene!

  26. Sbaglio o ieri c’è stato un commento di un’unica persona ,peraltro il suo unico commento,che criticava il fatto che la proprietaria del blog non si occupasse del festival di sanremo e della povera Italia perché più intenta ad occuparsi degli eventi americani? Ecco tiè beccati questa! Così impari a scrivere per far fare ginnastica ai ditini! NON DIRE GATTO SE NON L’HAI NEL SACCO! Tiè…..modalità gesto dell’ombrello ON!

  27. Certo che voglio sposarti! 😀 La mia non è acidità, è un semplice non apprezzamento nei confronti di quella sceneggiata che nulla ha di artistico.

  28. La tatangelo per me stva bene davvero. Fisicamente era da sbattere a terra. In viso, tralasciando le sopracciglia

  29. Non è per il vestito, che addosso a qualcun’altra con meno seno e sarebbe andato bene. Emma ha il viso tondo e non ha il collo molto lungo. Il colletto, la mezza manica e il seno strizzato, sembrava stesse per esplodere. Chissà perchè ha accettato di metterlo

  30. guarda se mi avessero minacciato, sotto tortura, e mi avessero detto “scegli fra festival e 50 sfumature senno’ so’ azzi tuoi”, andavo di sfumature tutta la vita.
    almeno mi facevo due risate.

  31. Eh forse hai ragione, ma credo che se Valentino in persona l’avesse vista glielo avrebbe strappato di dosso.

  32. dillo a quelle che hanno sempre l’invidia in bocca, che come osi dire che non ti piace una “è tutta invidia”, poi magari te ne piacciono altre 45345837462387 ma non importa.
    sai perché?
    perché le prime invidiose sono loro.

  33. La theron è un dea, potrebbe indossare un sacco dell’immondizia con dei fori ed essere splendida. E ti diro di più, potrebbe non indossare nulla e non risultare volgare.

  34. A volte non non danno neanche il tempo necessario a Clio per scrivere i post che già si lamentano…

    Parole in libertà…

  35. E infatti…non sanno dove e come sfogarsi…ieri ho fatto finta di niente…ma oggi…embè…..preciso inoltre che a me del festival….’mporta…..ega…..

  36. Ringrazio vivamente perché finalmente è finito Sanremo ed è passato San Valentino. Reggerli insieme è stata davvero dura!
    Ricominciamo questa nuova settimana…

    I giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri…

  37. Non ho visto Sanremo ma quel pezzo si. Mi è piaciuta tantissimo! Solare e in formissima! e una gran signora a non rispondere alle provocazioni di quel simpaticone di Albano!

  38. Amo Nina Zilli! Come cantante, ma anche come look… Così elegante e retrò…. molto raffinata…
    Belli i suoi make up e bellissimi gli abiti…

  39. HAHAHA si clio ti prego, fallo… abbiamo bisogno di farci due risate in compagnia 🙂 (come se questa cosa non succedesse mai)
    Ps. Felix sei tremenda (risata malefica) 😀

  40. Malika era raggiante! Ed era molto bella anche la Tatangelo, sia nel trucco che negli abiti! Arisa, peccato: sicuramente avrebbero potuto valorizzarla meglio… Mentre Emma, tranne per qualche scelta stilistica.. A me è piaciuta!
    Anche annalisa aveva look piacevoli!
    I trucchi più belli invece… Grazia Di Michele! Che oltre a portare una poesia di una delicatezza unica, aveva anche un truccatore molto bravo, evidentemente!
    Per quanto riguarda gli ospiti… Vittoria Puccini era magica! Vabbè che lei è meravigliosa sempre!
    Clio, facci anche un post sui look dei maschietti… Se ne son viste delle belle!

  41. E infatti ieri l’ho ignorata…..ma oggi dovevo proprio dirlo…..se qcuno ieri se la fosse persa…io sto zitta,ma se è il caso….poi te pijo…son fatta così

  42. Il festival di Sanremo dovrebbe essere la maggior rappresentazione musicale dell’anno in Italia e invece ogni anno di tutto si parla fuorché di musica. Le canzoni quest’anno lasciavano molto a desiderare, sembra una frase fatta ma erano davvero tutte uguali… tranne nek, l’unico a meritarsi la vittoria, non ho trovato nessuna melodia davvero interessante! Ogni volta che le sento in radio cambio subito stazione, sarà che i miei gusti virano su tutt’altro genere ma, quest’anno davvero poca qualità. L’unica nota dolce di questo festival è stata la straordinaria conduzione di Carlo Conti, nulla di più!

  43. Io Sanremo lo seguo sempre pochissimo perchè non mi piace, ma quest’anno non l’ho proprio seguito, neanche due secondi per sbaglio mentre facevo zapping! Ho scoperto chi aveva vinto la domenica pomeriggio ma solo perchè mi è stato detto! A quanto pare però non mi sono persa niente, nè come qualità delle canzoni nè come makeup di concorrenti e “vallette” (Rocìo chi é? Da dove è sbucata fuori?)!

  44. Vedo foto relative a Sanremo per la prima volta ora, non sono mai stata una grande fan. Posso dire che lo stile di Nina Zilli mi è sempre piaciuto, anche Malika Ayane, nonostante il colore dei capelli O.o Emma bocciatissima per i vestiti, poteva mantenere il suo stile evidenziando i punti forti e mimetizzando quelli deboli… ma vabbè, io nemmeno sapevo che avrebbe presentato Sanremo, pensavo fosse in gara e basta ahahahahahhahahahahaha

  45. Clio, tu chiedi la canzone che abbiamo preferito ma ti giuro che adesso non me ne viene in mente nemmeno una. A mio parere sono state tutte anonime con testi insignificanti, tranne qualche rarissima eccezione. Voci bellissime, ma quello non basta. Il momento più bello per me è stato quando è salito sul palco Ed Sheeran, veramente bravo! Per i look non ho trovato grandissimi flop e nessuna esagerazione in particolare come invece è accaduto quasi sempre negli scorsi festival. Ho trovato interessante la scelta di accompagnare il conduttore non con le solite stangone che per carità non ce l’ho con loro, anzi alcune fanno anche bene il loro lavoro, bensì con due cantanti e devo dire che non se la sono cavata male. Ho adorato l’ingenuità di Arisa in alcuni casi esilarante ma davvero originale e ho apprezzato come Emma non si sia buttata giù, perchè diciamolo non ci sono andati proprio leggeri, anzi ha ironizzato sul suo aspetto ed è andata avanti.

  46. Ciao! 🙂 allora, non ho seguito il festival di Sanremo se non la prima sera, solo perché c’era come ospite Tiziano Ferro, che io adoro! 😉 Arisa mi è piaciuta molto, di viso era raggiante, pero i vestiti secondo me non la valorizzavano al massimo. E, non so perche trova la sua voce irritante quando parla. Emma non mi è piaciuta molto invece, e i vestiti la facevano sembrare 10 chili in più di quello che è. Malika era carina.

  47. anch’io sono così, sia sulle cose sceme sia su quelle serie.
    in pratica me la lego al dito e quando il momento è fertile te sgamo.

  48. Non ho seguito Sanremo,devo essere sincera è un programma che mi annoia parecchio..però dai giornali e su instagram avevo già visto i vari look e devo dire che per quanto riguarda il make-up sono rimasta abbastanza delusa,niente che mi abbia colpito particolarmente!per quanto riguarda gli abiti mi piace molto lo stile di Nina Zilli e trovo fantastici gli abiti indossati da Rocio..ma grazie lei se lo può permettere 😛
    Menzione d’onore per la bellissima,bravissima e semplicissima VITTORIA PUCCINI.Girando canale l’ho vista in tutto il suo semplice splendore,ogni volta rimango a bocca aperta!!

  49. ok partiamo da Emma: il makeup mi è piaciuto molto, abbastanza nel suo stile, anche se avrebbe potuto osare un po’ di più sugli occhi! invece molti dei suoi abiti completamente bocciati solo perchè non erano nel suo stile, così come i capelli (tranne una volta) e gli orecchini.
    le altre mi sono piaciute molto, ma anche da Rocio mi aspettavo qualcosa in più. le cantanti erano perfette, anche se anche io ho notato che la Tatangelo poteva sfumarlo un po’ di più quel blush!
    Bacii :*

  50. non ho seguito il festival, come mai ho fatto in tutta la mia vita, tranne le scorse due edizioni perché l’accoppiata Fazio-Litizzetto non me la potevo perdere; quest’anno ho visto proprio qualche spezzone quando per qualche motivo dovevo entrare in cucina dove c’era mia mamma a “goderselo” e devo dire che come mi aspettavo la presentazione è stata davvero scadente: Conti non mi è mai piaciuto, Emma che leggeva palesemente dal gobbo (strizzando pure gli occhi perché non ci vedeve) e Arisa che ha un carattere troppo chiuso per poter presentare (l’altra non l’ho nemmeno mai vista comparire). In sostanza viva il Festival dei comunisti, come qualcuno lo aveva definito negli anni passati, facevano ridere, la donna non era solo una valletta e non c’erano solo cantanti usciti dai talent…

  51. La Tatangelo sta molto meglio senza tutta quella roba in faccia, look fresco e più naturale. Chiara, a mio parere era bella, ma secondo me il rossetto più scuro non le donava particolarmente. La modella, la aiuto-presentatrice, personalmente, era molto bella, forse anche una delle meglio vestita. Le canzoni che mi sono piaciuti di più, sono state, Incanto e Sere Nere di ferro, ospite! 🙂 due delle poche che ho sentito in tutto il festival.

  52. Che dire? L’unica cosa che mi viene da dire è che Malika, seppur bella, dovrebbe sistemare un attimino le sopracciglia!

  53. Il Festival non l’ho seguito, anche perché non ho canali italiani, ma Rocio mi sembra perfetta, bellissima, come fa a non piacervi?! Boh l’unica cosa che mi viene in mente è che magari ha un accento fastidioso o fa delle smorfie stupide, perché così dalle foto, senza averla vista in TV mi sembra meravigliosa.

  54. Non ho visto il Festival. Dalle foto Emma ed Arisa hanno un bel makeup, alcuni vestiti non donavano ma se gli stilisti (se così si fanno chiamare) non sanno risaltare la fisicità delle persone comuni allora cambino mestiere. La modella-attrice straniera, beh niente da dire le sta bene tutto, per forza, alta, magra… Però visto che il cachet glielo abbiamo pagato noi col canone Rai perché allora non darlo ad una modella italiana? Ad esempio…umh, vediamo un pò, Bianca Balti? Per il prossimo anno propongo un team di mua che sappiano sfumare meglio il blush, a me viene in mente una certa Clio (non so se la conoscete, ma è molto brava, Hehehe! ), Daniele e Giuliana, se poi qualcuna di voi ha in mente qualcun altro…

  55. Ho visto solo la serata finale e mi sono rimasti impressi i DENTI di Nina Zilli:super Bianchi!! Sono invidiosissima

  56. È bellissima ma un po’statica….forse non abituata a queste platee….forse dava l’impressione di essere stata messa lì

  57. siiii, Clio hai ragione: hai creato dei mostri! ho visto solo pochi minuti qua e là del Festival….ma devo ammettere che se una volta guardavo principalmente gli abiti di vallette, cantanti, etc…adesso guardo sempre anche il trucco!!! e parto con commenti “tecnici”…eheheeh! vale ovviamente anche per altre trasmissioni, film,….è carino poi discuterne qui tutte insieme.
    Per quanto riguarda il Festival, tra le foto, non c’è nessuno che mi abbia particolarmente colpito…

  58. Nina Zilli è talmente bella che per me vince tutto anche senza cantare… però meno male che canta, perchè è fenomenale e la sua canzone è stata la mia preferita.
    Per il resto… alti e bassi.
    Ho rivalutato anche io Lady Tata, che tra i cantanti è stata di gran lunga la più elegante, con abiti splendidi e un look finalmente un po’ svecchiato (anche se dimostra ancora qualche anno in più dei suoi 28).
    Le co-presentatrici… Emma e Arisa hanno toppato gran parte dei look (anche se salvo il makeup, soprattutto i rossetti di Arisa!) ma si sono salvate con l’ironia.
    Rocìo abiti meravigliosi, ma ahimè non sa davvero di niente….
    (non sono stata tanto contenta dei vincitori, ve lo dico…. dupalle…)
    Bacetti!
    P.S. Menzione d’onore a una delle ospiti: Vittoria Puccini: bellissima, appropriata, con un abito fantastico, e un trucco semplice che esaltava il suo bellissimo viso. Non ha sfigurato nella stessa serata di Charlize Theron. Davvero Splendida.

  59. Non ho visto Sanremo ma dalle foto che vedo qui mi viene spontanea una domanda……
    ….ma perché tutti questi pomelli?

  60. Uhhhh!!! Io ho una super super pazienza: ho aspettato 10 anni x smerdare la suocera che con le sue cattiverie mi aveva fatto ben capire di non essere gradita, tanta attesa ma ne è valsa la pena!!

  61. Questo festival mi è piaciuto moltissimo! finalmente dopo tanti anni hanno fatto un bel programma, cantanti validissimi!
    L’unica pecca come tutti abbiamo già sentito dire, sono stati gli abiti delle due vallette presentatrici Arisa e Emma 🙁
    Penso che Emma ha dovuto e sottolineo DOVUTO indossare quegli abiti perchè Sanremo non è solo un festival di musica italiana ma anche una grande vetrina, dove gli stilisti si infiltrano per far pubblicità alle loro creazioni! quindi queste ragazze sono state costrette a indossare degli abiti per contratto, una volta accettato diventano un mezzo per dar sfoggio agli abiti…. quindi basta dire e pensare che EMMA e ARISA hanno dei gusti orribili…. in questa circostanza non era il loro gusto a dominare. Emma stessa in un’intervista che ho letto ha dichiarato di sapere benissimo quanto fosse criticata per il look ma dice di aver accettato di fare 100 passi indietro e reprimere la sua personalità di cantante e anima rock (quindi anche nel vestire) per il rispetto del ruolo che aveva accettato di svolgere e per il rispetto dei cantanti in gara. In questa circostanza il suo ruolo non era certo quello di esplodere in uno dei suoi look cantando una canzone…Idem Arisa.
    Poi che siano state vestite male è un dato oggettivo, certo i gusti son gusti e non si discutono, ci sarà chi magari avrà pensato : bellissimo l’abito rosso di Emma! etc.etc. ma la maggior parte delle persone hanno notato questi look poco adatti ai fisici e alle personalità delle due artiste.
    Di certo non le valorizzavano, ma qui la colpa e solo ed unicamente degli stilisti! e poi altra cosa che ho notato e mi sono chiesta: perchè mai Emma e Arisa le hanno fatte uscire con dei vestiti imbarazzanti e quella “ROCIO come se chiama”…. l’anno messa in tiro????? -.-””
    Per quale motivo qui in Italia esiste questa mentalità triste che le straniere vanno valorizzate e elogiate e le nostre BRAVISSIME ragazze italiane vanno sempre messe un gradino sotto????
    Ok… le due cantanti non hanno il fisico della spagnola ma un bel vestito elegante lungo, prezioso… potevano metterlo pure a loro!!!!! >_<'''''
    Grazie alla presenza di queste due ragazze ITALIANE sono riuscita a capire dopo tanti anni le presentazioni dei cantanti, tutto molto più fluido…. credo che in molti hanno apprezzato il festival quest'anno anche per questo motivo!
    Per quanto riguarda il trucco Emma e Arisa stavano molto bene, ho apprezzato anche io il loro makeup elegante e pulito….

    Comunque sia…. vestiti a parte, evviva Sanremo 2015!!! ci piaceeeeee 😉

    Evviva Nek e il Volo!!!!! 😀

  62. Mi sa che quel poco basta! Si sa che in Italia per diventare famose basta essere belle e trovarsi un fidanzato famoso.. Belen docet.

  63. Grazie Cliuzza per questo post! Avrei però tanto desiderato un accenno al makeup di Chiara nell’ultima serata dove gli occhi erano messi in risalto da un punto (credo di matita nera) nella rima inferiore. ..l’ho trovato originale e particolare….magari c’è ne parlerai in qualche altro post sul trucco occhi….chissà! Buona settimana fanciulle…baci a tutte

  64. Clio può rendere divertente e interessante anche il coolspotting di Barbara…
    E comunque meglio approfondire il lavoro dei mua di Barbara piuttosto che sentirla parlare… ;P

  65. Clio nell’ultima serata Arisa aveva un rossetto bellissimo, un rosso un pò aranciato, credo sia questo che ti allego…sapresti dirmi secondo te di chi è, o un colore che gli assomiglia….

  66. Dunque dunque. Prima cosa, Anna Tatangelo è bellissima di suo e non capisco come facesse a girare con quel makeup pesante e inguardabile, in questo festival ha vinto il premio bellezza direi (eccetto su Charlize heheheh). Emma mi è piaciuta: per niente finta, ha mostrato la sua personalità anche nel vestire, l’ho apprezzata molto. Su Rocio non so che dire, non mi è sembrato avesse una gran personalità…Adoro Malika Ayane, ha un fisico curvy e riesce ad essere sensuale anche con un look minimal. E infine grande caduta di stile: LE SCARPE DI CHIARA! Parliamone, erano terribili. Baci a tutte <3

  67. a me vista in foto sembra proprio una come tante, come tante modelle intendo, né carne né pesce.
    non ha quel quid pluris che m’invoglia a saperne di più

  68. ahahahahahahahahahahah ma guarda io lo leggerei di gusto, calcola che da quando seguo Clio sono ossessionata da tutti i make-up e ho notato che le conduttrici e alcune giornaliste hanno delle cose improponibili!
    quindi un coolspotting sulle donne della tv alla fine mica sarebbe male oh: come NON truccarsi.

  69. Charlize davvero davvero stupenda!!! Era proprio luminosa e naturale anche nei modi! Le altre donne del festival non mi sono piaciute molto….

  70. ma neanche a me, è anonima, se vedi una sfilata qualsiasi ce ne sono a pacchi come e meglio di lei.
    vuoi mettere con la Vodianova?
    ma poi top model de che? chi la conosce? da dove spunta?

  71. Ecco la Puccini è una vera bellezza! Non l’ho mai vista con makep eccessivi, ma anche al “naturale” dimostra di essere una donna elegante! Boh quando la vedo riesco solo a pensare a quanto sia raffinata e delicata, Mi piacerebbe che si parlasse di più di queste donne che per fortuna ci fanno fare ancora bella figura! 😉

  72. Se avessero voluto una spagnola avrebbero potuto prendere Penelope Cruz 😛 se costava troppo c’è sempre la sorella, Monica Cruz (quasi più bella). 🙂

  73. Clio ti adoro! aspettavo con ansia questo post ma avevo paura che non ti interessasse molto sanremo…perciò yeyyyyyyyyyyyy!!! allora direi che Valentino ad Emma le ha voluto proprio male male male!!! non ne ha azzeccato uno…magari gli altri un pò meglio….ovviamente inutile dirti che ci hai contagiato al punto che vedevo più i trucchi del resto!!! cmq la mia preferita esteticamente è Nina Zilli, infatti ripropongo la richiesta (TI PREGOOO) di un coolspotting su di lei!!! adoro i suoi trucchi, i suoi capelli e in generale penso fosse quella vestita meglio…. per le canzoni mi astengo…quest anno na tragedia!!!

  74. Questo perché la tv è gestita da uomini, io a una così l’ultima cosa che le vedo sono le tette! …un’attrice che può piacere o meno, ma dimostra di essere lì per talento!

  75. Tra l’altro ha la mia stessa età… e quelle due rughette sulla fronte me la rendono più umana… e più simpatica… 😉

  76. Per la categoria “non abbastanza tette” io adoro la Michelini. Ammetto che non la seguo un granchè a livello di serie ecc, però quando mi capita di intravederla penso sempre “ecco una bellezza diversa dalle solite, selvaggia ma delicata”

  77. Ho detto lo stesso colore… mica lo stesso DNA….
    E poi si sa da millenni che Conti è testimonial delle Lampados…

  78. E’ una bellissima donna, questo non si discute e se devo dirla tutta, a me non è che non piace lei o non è piaciuta…. non mi è piaciuto il solito motivo per cui è stata chiamata a fare la valletta di Sanremo! Ecco! Perchè diciamocela tutta..le altre due erano lì perché cantanti, mentre lei era lì perchè è fidanzata con Raul Bova, non perché sia un’attrice!

  79. è un tizio che mi piace, oggi ho deciso di liberarmi e condividere questo mio segreto con voi perché vi voglio bene.
    che culo eh? 😀

  80. E’ bella, ma davvero ce la ricordiamo perché è una simpaticissima donna o perché è un’attrice bravissima????

  81. è na modella, ma cazzius una modella italiana no?
    Mariacarla Boscono (che è pure romana de Roma ahò!)
    Eva Riccobono
    Bianca Balti

  82. Eh no! Quelle ultimamente sono finite su Chi, Visto o Donna Moderna? Sono noiose, non attirano! u.u Poi le italiane…bleah, come vedi donne belle in Italia non ne abbiamo!

  83. La bellissima theron in Italia ha guadagnato circa 25.000€ al minuto è stata ben 10 minuti sul palco e non è che si sia poi lasciata andare più di tanto come invece ha fatto il fantastico 46enne willy smith!!

  84. Ma quella di Paso Adelante? OMG tra lei e Rocio ci saranno 30 cm di differenza. Ma poi anche di faccia, è tutta storta è come la sorella Penelope ma dopo una terribile paralisi del viso..

  85. Io Sanremo lo seguo da quando ero piccola piccola, mi piace la musica e tutto lo spettacolo che si crea intorno. Da quest’anno, però, devo dire che un occhio molto abbondante l’ho dato proprio ai look! Ci hai infettate!! Ho notato i blush buttati li con la spatola, boh nuovo trend, e con i rossetti di Chiara (una quasi novità per lei) ti ho pensata Clio! =D gli abiti delle vallette devo dire che tutto sommato mi sono piaciuti, non ho compreso quelli di malika ayane tutti uguali e direi proprio brutti (quando lei ha una voce e una delicatezza nell’essere quasi unici). Comunque devo dire un bel Sanremo!
    E aggiungo evviva Clio che ci coolspotta pure Sanremo come se fossimo ai Golden globes!

  86. il festival non l’ho proprio seguito, ma trovo che il make-up di Nina Zilli valga la pena d’essere scopiazzato e strano ma vero anche quello “rock” della Tatangelo non mi dispiace!

  87. Certo sono d’accordo con te, ma è sempre stato così, no? Mi ricordo un anno c’era la Canalis, a fare cosa? Solo perché ai tempi stava con Clooney..

  88. L’ho vista da Chiambretti e mi è sembrata un bel tipetto… ma se le fanno fare ancora una volta la mafiosa, io protesto!

  89. Beh non esageriamo…
    Sarà che da ragazzina avevo il poster in camera… mi è rimasto nel cuore, anche se con gli occhi di adesso mi sembra un po’ ingenuotto ma è sempre un bel manzo…

  90. Divina, la mia icona di sempre, ma ahimé è scomparsa mentre Elisa Sednaoui, l’hai vista?
    A Rocio je da le piste.
    Italianissima Elisa.

  91. Anche secondo me non è necessaria! Ma a guardare la TV italiana un programma non può avere successo se non c’è una stangona straniera in sottofondo.

  92. Mah….non mi piace,non mi è mai piaciuto e quando è venuta fuori la storia mi sono messa nei panni della moglie…..donna bellissima e piena di dignità

  93. E vero che lei è stupenda di suo ma è anche vero che ha sempre dei trucchi meravigliosi e diversi, xdi+ in armonia con il taglio di capelli del momento

  94. A me non è mai piaciuto finché non mi sono trovata il fidanzato che a detta di tutti gli somiglia tantissimo..

  95. Poi ho letto uno scritto della famosa suocera……e non c’è niente da fare…..questi sui 40 fanno finta di essere in crisi personale e poi, dietro l’angolo hanno la gallinella pronta….e qui scatta la mia esperienza personale…aho sò tutti uguali….ti rompono il @azzo per anni…e poi scopri che la crisi era una gatta morta pronta al varco……

  96. Esatto! Puntualmente la crisi di mezza età la superano con una ragazzetta di 20 annu più giovane e che cerca di sfondare! -.-

  97. Che fico! Io a Londra me lo sono trovato a pochi metri di distanza… Non potete capì che cos’è dal vivo!!! Da morire!!

  98. Beh blush a parte direi che finalmente la Tatangelo si è data una bella svecchiata! Ho apprezzato molto il suo look e soprattutto i suoi abiti!!

  99. Io il festival non l’ho seguito però ho visto il make up di chiara non ricordo quale serata… Era con l’arancio/salmone/rame… Mi è piaciuto tantissimo!!!! Qualcuno sa di cosa sto parlando o ha qualche foto?

  100. Io ho adorato il make up di emma!! Il blush della tatangelo era inguardabile!! Infatti appena l’ho vista ho subito pensato “Clio ne avrebbe messo meno ma soprattutto lo avrebbe sfumato meglio!” Perdonatemi ma a me piaceva la canzone di Bianca Aztei!!

  101. Nn seguo molto Sanremo, ma l altro giorno accendo la tv e chi ti trovo come giurato di nn so che cosa??il nostro amico veronesi!

  102. Nel 2010 ho fatto un corso di inglese al primo piano di un palazzo a Leicester squadre ( resto una gran schiappa purtroppo),in un palazzo attaccato ad un cinema famoso perché proiettava tutte le prime con presenti i vari attori. Be un giorno c’era un fil con lui, io avevo sentito un gran schiamazzo e agitazione ma ero in bagno e non ho capito, poi uscendo mi hanno bloccata certo, ma avevo la passerella rossa con lui, bello come il sole, enorme, elegantissimo, sorridentissimo, a tipo 2 metri!!! E si è pure avvicinato a me e a tutto il “pubblico intorno a salutare!!! Un altro po’ svengo!!!!!

  103. nemmeno io, però è mille volte meglio di Garko!
    anche se vince Argentero.
    e pure Alessandro Preziosi.
    e pure Alessandro Borghese.
    e TOTTI.

  104. Stranamente quest’anno non ho seguito Sanremo..non so perché, ma non mi ha attratto 🙂 ma ovviamente facendo zapping di qua e di là restavo su rai 1 e forse so perché non l’ho seguito:ho trovato Carlo Conti un po’ impacciato, capisco l’emozione ma per me un conduttore deve anche un po’ far ridere. Quello con la Litti é il Sanremo migliore ;)ma ovviamente non potevo non soffermarmi a guardare anche solo per 5 minuti per analizzare come erano vestite e truccate 😀 ho trovato stupida la scelta di mettere Rocio come terza valletta tanto perché Sanremo senza una belloccia non è Sanremo! Se si è voluti essere originali scegliendo due vallette cantanti e non le classiche modelle allora perché chiamare Rocio,non bastavano Emma e Arisa? Secondo me non ci si staccherà mai dall’idea di valletta=bella e quindi hanno pensato che una figa almeno ci voleva! Bah

  105. sai qual è la differenza fra una qualunque e Virna Lisi?
    che questa foto non finiresti mai di guardarla.
    io ci ritorno sopra mille volte e mi entra dentro mille volte.
    è incredibile!

  106. ahahahahahahahahah oddio mi perdo i commenti per colpa di sto cazzo di disqus!
    oh Nata che posso dirti, Totti ha quel qualcosa dell’uomo rude, primitivo, analfabeta ahahahah no davvero esteticamente mi tira, non so perché!
    pensa più di Beckham!
    ok ho il gusto dell’orrido…

  107. PREMESSA CHE VA FATTA… amo le donne belle e ben vestite ma
    credo anche che una donna interessate o diversamente bella possa diventare uno schianto vestita e truccata da chi lo sa fare ma bisogna anche capire com’è dentro quella donna… questa è la cosa più difficile. SU QUESTO SANREMO HO MOLO MOLO MOLTO DA DIRE PER QUANTO RIGUARDA IL VESTIARIO…. non capisco cosa abbiano fatto ad Arisa e a Emma! Ma io dico… gli stilisti servono affinchè riescano a tirar fuori il bello da ogni persona giusto???? Emma sembrava un fagotto e Arisa una matrona!!!! MA PERCHE’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non pesano 25 chili ma non sono mica grosse! Per quale motivo non hanno tirato fuori tutti i lati migliori da loro! Non discuto sul trucco… non erano male,
    semplici, curate…. a parte la pettinata retrò di Arisa…. insomma SE UNA
    COSA NON CI DONA NON DOBBIAMO FARE IN MODO DI FARLO SAPERE AL MONDO INTERNO NO????? Cambiamo semplicemente pettinatura!
    Veniano ai nomi degli stilisti che tra le altre cose è stato difficilissimo reperire su internet e non capisco perchè…. so di Francesco Sconamiglio/D&G per Emma, Daniele Carlotta per Arisa e Armani/Cavalli/Ferretti per Rochio ma pare che non siano stati gli unici solo che i citati sono solo questi.
    Ovviamente stiamo parlando di stilisti abituati a vestire corpi pelle e ossa però un vero stilista dovrebbe saper vestire chiunque no? Ma il vestito rosso di Arisa che sembrava portasse la sesta misura di sento! Non si può!
    VINCERE FACILE invece per Armani Privè, Cavalli Couture e Alberta Ferretti vestendo Rocio… non ho capito perchè le nostre due ITALIANE non siano state vestite anche loro dal nostro Armani… Forse è un pò come la storia di Melissa McCarthy (la Suki di Una mamma per amica) che per gli Oscar non ha trovato nessun stilista pronto a vestirla proprio per il suo peso importante … solo Marina Rinaldi si è fatta avanti e da quel dì Melissa con Daniella Pearl ha deciso di creare una linea di abbigliamento per taglie forti. BRAVA MELISSA !
    Sono d’accordo con Karl Lagerfeld quando dice che un certo tipo di moda ha bisogno di ragazzine magrissime ma qui nè Arisa nè Emma vogliono fare le modelle! Qui si tratta di vestire una donna normale che fa tutt’altro lavoro e che non pretende di entrare in una 34. QUESTO IO NON LO CAPISCO. Sei uno stilista? VESTI QUESTE DONNE E FALLE SEMBRARE DELLE DEE!
    Altra cosa che non capisco perchè 3 co-presentatrici ? Forse le nostre Arisa ed Emma non sono considerate abbastanza belle? Pfffff NO! Non mi è piaciuto nulla… ABBIAMO DELLE ITALIANE STUPENDE non capisco sempre sta formula della straniera…Tira di più???? Ma basta! Nulla togliere a Rocio che sono felicissima che stia bene in italia però TIRIAMO FUORI LE NOSTRE DI BELLEZZE!

    Sono uscita dal seminto? hahahahahahahah
    Ora ci rientro dai… mi sono piaciute le trasparenze di Bianca Atzei…mi hanno divertito moltissimo! La giacca di Conti pied de poule! Chiara in giallo mi è piaciuta. Amo la Theron ma secondo me non l’hanno valorizzata abbastanza con quel vestito e mi è piaciuto di pessimo gusto il fatto di rimarcare ancora il suo spot dove rimane a sedere scoperto dopo tutto quello che ha fatto… solita roba all’italiana! Mi sa che ho detto tutto … BUON LUNEDI’ BELLEZZE

  108. Ciao ragazze, ciao Clio. Io ho guardato il Festival e mi è piaciuto. Non guardo programmi rai durante l’anno perchè spesso mi annoiano, ad eccezione di quelche serie americana. Conti mi è piaciuto, lo trovato spigliato e preparato, al contrario di Fazio che Bono Vox ha soprannominato “Valium, perché sei sempre molto, troppo calmo” (cit.)
    Per quanto riguarda le vallette trovo Rocio molto bella, ma come tante altre modelle. Emma l’ho trovata più impacciata e un pò goffa, gli abiti non l’hanno valorizzata mentre i make up mi sono piaciuti. Arisa invece è stata molto più spontanea, si è presa poco sul serio e quindi io mi sento di promuoverla a pieni voti.
    Tra i cantanti, la più elegante e a mio parere la più bella è stata Nina Zilli. Bellissima voce, la canzone non era male ed è stata l’unica a portare un Blues.
    Gli ospiti sono la parte che che ho preferito!!! <3 <3 <3
    Will Smith (che dire se non gran figo??!)
    Charlize Theron (una dea!)
    Ed Sheeran (spettacolo!)
    Imagine Dragons (bravissimi!)
    Vittoria Puccini (sento sempre parlare poco di lei, ma trovo che oltre ad essere una bellissima donna, sia anche una bravissima attrice.)
    Elena Sofia Ricci (mi piace tantissimo lei. Bella, elegante e ironica!)
    E….truuuuullo di tamburi

    Lui. Ormai ho rotto lo so! Ma quando mi ricapita di postare qui sue foto??

  109. Oltretutto Clio ha già spiegato, mi pare, che le è più semplice fare post su eventi americani perchè riesce a reperire foto di buona qualità, a differenza che per gli eventi del belpaese. Ma se una si vuole lamentare troverà sempre una buona scusa.

  110. Non guardo Sanremo, ma piace vedere i look. Delle tre presentatrici il trucco di Rocho è veramente scialbo, per un’occasione del genere avrei fatto qualcosa di importante. Emma stava bene con quel trucco, ma resta sempre grezza. Arisa non mi è mai piaciuta, in effetti alcuni abiti la rendevano ridicola.
    Per le cantanti, la Tatangelo è migliorata, ma le sopracciglia NOOOOOOO!!!!!
    Chiara non mi è piaciuta, bella Malika, ma abiti ORRENDI, parevano gli abbozzi di vestito che ti mette addosso la sarta.
    Io come the best voto…Nina Zilli!!!! Almeno i vestiti e il trucco rendevano onore ad una serata importante. Se non ti vesti lì in modo appariscente, curato ed elegante, quando ti vesti così? Brava Nina!

  111. No ma poi… approdata a Sanremo in qualità di…? Fidanzata di Raul Bova?! Ma almeno prendetene una famosa anche in Italia… cioè questa non è particolarmente gnocca e manco famosa qui!

  112. Si tutto quello che vuoi… ma l’hai vista la scena della doccia in questo film…
    Sono indecisa tra chiappe di marmo o d’acciaio…

  113. quella donna è la stessa che fa l’angelo all’inizio, in pratica è colei che lo salverà, è un video autobiografico sulla discesa e la risalita di Dave.
    quella donna, che Dio la benedica, è la moglie di Dave 🙂

  114. ahahahahahahahahahah me lo pensavo più sottile! ahahahahahahahahahah oddio mi fai morire!
    comunque, che dire…
    meglio non dire nulla!

  115. ma se proprio volevano una gnocca moglie di, a sto punto non potevano prendere Marica non so cosa, la moglie di Ramazzotti?
    almeno è italiana!
    ed è mille volte più bella di Rocio, quando hai tempo butta un occhio a gugol immagini!

  116. Allora, io ho votato Il Volo! li seguo da quando sono arrivati per la prima volta dalla Clerici, adoro questo trio. Mi sarebbe piaciuto al 2 posto la Chiara, ma va be, gusti personali. Nina Zilli per me era stupenda. Adoro Emma! ho fatto un po una verza di questo commento ma va bene così, ciaooooo

  117. È bellissimo infatti.. 🙂 grandissimo uomo lui..

    Invece sai che il video di wrong mi ha sempre lasciato perplessa e un po’ impaurita :/

  118. Ah, scusate, ho scordato di dire due cose che mi hanno francamente irritata… tutte e due a tema “tolleranza, accettazione e rispetto del prossimo” di cui tanto ci si riempie la bocca ultimamente, senza però far nulla.
    La prima è stato Carlo Conti che è andato a salutare Conchita Wurst esordendo con un “Ciao Tom” (il vero nome). Conchita si è irrigidita e poi da creatura elegante quale è, ha lasciato correre… ma un bel vaff****** ci stava.
    La seconda: canzone in gara “Io sono una finestra”, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi (alias Platinette). Testo della canzone ispirato proprio da Coruzzi “una donna intrappolata nel corpo di un uomo… crisalide perenne…”… si parla di ipocrisia, di non accettazione. Un bel testo, che avrebbe meritato più dell’ultimo posto che ha avuto.
    Comunque… per tutto il festival ogni volta che cantava un’interprete donna le veniva dato in omaggio un mazzo di fiori. Secondo me sarebbe stato un bel gesto (e avrebbe dimostrato anche che qualcuno aveva capito qualcosa della canzone) se anche alla “donna intrappolata in un uomo” Coruzzi fossero stati omaggiati dei fiori….
    … ma siamo sulla bigotta tv nazionale, dove alla prima sera arriva la famiglia più numerosa d’Italia (16 figli, ma andate al cinema!!!!) che fa un pippone senza senso sulla Provvidenza, e il volere di Dio e lo Spirito Santo… e quindi non si può.
    Vabbeh… VIVA PLATINETTE!

  119. Io l’ho guardato con piacere quest’anno perché Carlo Conti come presentatore mi piace…infatti secondo me è stato un bel Sanremo dai! Avrei fatto vincere Malika, bella canzone e voce intensa, però vabbè! Passando alle cose serie, bellissima Rocio e bellissimi tutti gli abiti che ha indossato, per quanto riguarda il make up tutto molto semplice, quindi niente da dire, se non che boh a parte la bellezza non ci ho visto niente di più in lei…e poi trooooppo piagnona!!! Emma che dire, il modo in cui l’hanno vestita non rispecchia assolutamente il suo stile, forse volevano renderla più raffinata ma non ci sono riusciti, lei è davvero poco aggraziata non c’è niente da fare! Bello il make up che hai citato tu Clio! Per Arisa orrendi gli abiti ma belli i rossetti accesi! Malika abiti orrendi che la facevano sembrare un sacco di patate, i vestiti di Bianca Atzei nonostante fossero in serie mi sono piaciuti tanto ma tanto, Anna Tatangelo ha bisogno di qualcuno che le sfumi il blush, belli i make up di Chiara, BELLISSIMA la Puccini che io ho adorato più della Theron forse perché italiana, ma per me la vincitrice per quanto riguarda trucco/parrucca è Nina zilli che si distingue sempre!!! Ciao a tutte!!!

  120. Non avendolo visto non ne sapevo niente, perfettamente d’accordo con te.
    Bella calata di gusto il Conti.
    Vabbè che quello è un altro inutile…

  121. Anche a te piacciono le nostrane? Quando ho letto che ci sarebbe stata Rocio (bellissima, per carità) mi sono proprio detta: “Ma possibile che con tutte le belle gnocche che ci sono in Italia, bisogna prendere sempre modelle straniere, come si fossero chissà chi?”.

  122. esatto!
    ho messo la Sednaoui perché trovo sia una bellezza di quelle rare, troppe ne deve magnà de pagnotte la Rocio, ma come ho appena scritto ad un’altra ragazza, se proprio ne volevano una nota per essere la moglie di qualcuno c’era la Marica Pellegrinelli oh! mille volte più bella!
    e che caspita co ste straniere, uno dei 6452784676464737364647476743 motivi per cui sta pagliacciata mi sta qua.

  123. Ciao Clio, grazie di aver parlato anche di Sanremo, ci voleva!!! A me piace molto Annalisa, trovo che abbia un bel viso e che cerchi sempre di valorizzarsi con il trucco: dovrebbe cercare delle canzoni meno melense che diano il giusto risalto alla sua bella voce.
    Purtroppo le nostre due italiane sul palco erano piuttosto impacciate, soprattutto se confrontate con la bella spagnola… Buon lunedì a tutte e ciao tesoro!!!

  124. l’ho seguito a sprazzi altri anni lo seguivo di piu..in realtà questa settimana ci sono state cose che mi interessavano di più oltre al fatto che cmq avevo pure altro da fare di sera (non uscire sigh)
    cmq per quello che ho visto non mi sono piaciuti ne i vestiti di Emma ne di Arisa..giustissimo per carita assecondare i propri gusti ma al di la dell’aspetto fisico a me proprio non piacevano punto!
    pero Arisa bellissima scoperta, con quei rossetti sempre accesi e particolari!mi è piaciuta moltissimo!anche come modo di fare, scanzonato, con la testa fra le nuvole!promossa!
    Rocio ha avuto indubbiamente gli abiti più belli e vabbè rispetto alle altre ha il fisico per cui forse anche un sacco di patate le sta bene??puo essere ma cmq i suoi abiti mi sono piaiciuti quasi tutti..in fondo sono una romantica che sognerebbe di avere un’occasione per sfoggiare abiti da principessa!
    di contro noiosità nel make-up e la meno spigliata delle 3 anche se cmq buona rispetto a tante altre che negli anni sono passate per quel palco

  125. Ho letto solo la prima parte per ora. Mi gaso un sacco quando indovino gli stilisti degli abiti ad un solo sguardo, un po’ di occhio mi è rimasto 😉
    A me Rocio sta antipaticissima, se la mena un sacco (detto da una che si è appena fatta un complimento da sola…). Ho letto una sua intervista, mamma mia..

  126. Non mi gustano per niente le sopracciglia di Malika… sono strane, rotonde, con un inizio strano… Malika falle crescere un mese e poi vieni da me, ascolta la zia!

  127. Mi sembra che i costumisti del festival appena devono vestire un fisico che non è simil-Claudia Schiffer siano persi nelle tenebre…
    Tutte le proprzioni sbagliate, tette o in troppa libertà (Malika) o chiuse in cassaforte (Emma), lunghezze infelici…
    è facile vestire bene una con il fisico della valletta spagnola, l’abilità vera è vestire ottimamente chi non è perfetto già di suo..

  128. Ma molto più semplicemente, posto che Clio accontenta richieste di qualsiasi tipo (vi ricordo il famoso tè dimagrante), a casa sua sarà ben libera di decidere di cosa parlare?
    E comunque c’è modo e modo di chiedere, queste pretendono, maddechè ahò.

  129. grandissima, bisogna solo aver pazienza, ma noi ce l’abbiamo vero?
    perché poi la soddisfazione della rivincita e della vendetta sono impagabili

  130. Ho visto tuo solo un paio di serate qua e là, mi sarebbe piaciuto un commento anche su Annalisa che, oltre a cantare meravigliosamente (canzoni bruttissime), secondo me si trucca, o si fa truccare, molto bene da sempre.
    Alleluia alleluja per la Tatangelo che ha capito che ogni pelo estirpato dalle sopracciglia ti aggiunge un anno. Solo che ora se le deve disegnare perché non le ha più.
    Emma è fine come un portale del Duecento. Anche Arisa a volte è un po’ pesante. La spagnola non faceva altro che frignare.
    Conti è veramente mediocre, quindi ha ottime probabilità di condurre il Festival vita natural durante.

  131. A me ha colpito il make up di Annalisa dell’ultima serata.. eseguito alla perfezione e le stava d’incanto!

  132. purtroppo Emma con il lungo scompariva… la faceva sembrare più bassa… forse ci voleva più un vedo non vedo sbarazzino per lei no?

  133. Ciao tesoro! …il problema delle canzoni è che erano tutte da depressione o bruttissime! Non so chi si occupi di scegliere le canzoni, ma evidentemente non è molto portato per il lavoro che svolge -.-

  134. La famiglia conigli è sinceramente irritante a parte il fatto ch’è anche da incoscienti mettere al mondo tutti questi figli…

  135. All’epoca mi stava simpatico ma non mi sembrava questo gran figo. Trovo che sia migliorato con l’età 😉

  136. La famiglia con 16 figli è stata una cosa ridicola! Ho visto su internet e mi sono vergognata per chi lavora per Sanremo! Non è tanto un fatto di essere credenti o meno, ma mi sono partite le fiamme dalle orecchie quando alle domande “ma come fate ad arrivare a fine mese?” “come sopravvivete?” …. Il padre rispondeva con “ci pensa il signore” o robe simili…e poi Conti a dire che sono famiglie da cui prendere esempio…ecco mi infurio come poche bestie quando sento queste cose! Ma ammirare in cosa? Ammirare gente che piglia per i fondelli a tutti? E se fossi una madre o un padre con un solo figlio, ma che faccio fatica ad arrivare a fine mese, mi sentirei terribilmente offesa!

  137. In breve (adesso verrà un tema): non è perchè sono celebralmente impazzita per i macarons dopo che tutte le youtubers più faighe hanno postato foto con macarons in tutte le salse. Semplicemente, mia mamma è Svizzera, di vicino Ginevra, e i miei nonni. che in realtà sarebbero francesi, di Lione, avevano una pasticceria e facevano principalmente macarons (30 anni fa) quindi per me sono un ricordo d’infanzia anche se a forza di vederli (soprattutto in colori pastello), tra un po’, nonostante tutto, finirà che mi daranno la nausea. Ecco!

  138. credo di aver capito chi sono.
    invece non ho capito, che meriti avrebbero?
    un esempio di cosa?
    hanno fatto una scelta, e quindi?
    embè?

  139. Esatto, infatti il problema non è stata la ragazza che l’ha chiesto (che è stata gentile) ma l’acidità di quella che ha commentato! 😛

    mi sento scossa, agitata ah, agitata ah un po’ nervosa ah, uououh! acida come, di più non si può, di più non si può, come un acido uououh

  140. Merito di avere 16 figli e farcela tranquillamente a crescerli, che tanto ci pensa il signore e la fede a farti arrivare il cibo in tavola….peccato che non si accenni ai vari assegni per mantenerli, ai vari sponsor che spediscono vagonate di roba a casa, in modo da essere nominati e ringraziati casualmente quando questa famiglia rilascia un’intervista!

  141. Mi fanno infuriare queste cose! Come se avere problemi per crescere un solo figlio fossero solo capricci…e se peggio ancora non hai figli, per la società non sei nulla!

  142. Conti porta pure male! Avete fatto caso che tantissimi cantanti che hanno partecipato al programma “i migliori anni”, poi sono morti? Potrei farvi una lunga lista……

  143. Bene.
    Adesso capisci per quale motivo al solo sentire la parola “festival” divento nera, poi rossa, poi blu, poi arancione, poi verde e resto verde?
    Perché una cosa del genere per quanto mi riguarda è inconcepibile ed è un valido motivo per spegnere la tv.
    Io nemmeno un secondo di ascolto gli ho dato, e sì me ne vanto.
    Allucinante.

  144. Io ho guardato su internet! No ma veramente, ma ci rendiamo conto? Che cosa cacchio ci azzecca con Sanremo? Perché? Perchééé???

  145. ha detto bene Ginger, pagliacciata, e aggiungo buffonata.
    dice “allora che ci fai sul post di Sanremo?”.
    parlo di tutto fuorché di Sanremo.

  146. Allora premetto che non ho visto Sanremo, ma ho visto alcuni video su YouTube. E devo dire che se l’Italia non mette dei conduttori migliori nessuna celebrità straniera verrà più in Italia. 1) Quando è venuto il mio amato Ed Sheeran a cantare, Carlo Conti ha detto “ed ecco Ed Sheeran che ha cantato due brani del suo album X”. Spero vivamente che Ed Sheeran non abbia capito niente! Cioè dai Carlo, se devi condurre un programma in cui viene un cantante famoso, non dico che devi sapere la sua biografia e tutto, ma almeno pronuncia in modo corretto il nome del suo album! (Che, per chi non lo sapesse, si dice Multiply non X come il genio di Carlo Conti ha detto).
    2) Un’altra figura di merda l’hanno fatta con il fantastico Will Smith! Praticamente Will se mi ricordo bene doveva fare una parte del suo film, e Pino Insegno doveva doppiarlo… ma non sapeva farlo! Cioè dai, sei un conduttore ben pagato e non sai neanche l’inglese! Mah!

  147. Non vorrei sembrare l’acidona della situazione ma….Emma e Arisa….perché perché?!? Mai scelta fù più infelice di questa! Abiti sbagliatissimi, trucco secondo me, neanche tutto stò bello, simpatiche come un calcio in bocca e dizione ZERO!!! Salvo la Mùnioz giusto perché essendo modella il portamento (e il fisico) ce l’ha. La Tatangelo come sempre sembra 15 anni più vecchia, va bene aver alleggerito il trucco ma ormai….i “danni” sono stati fatti. Malika Ayane con quel biondo/argento in testa non se po’ guardà, e Nina Zilli….vabbè stendo un velo pietoso sui suoi abiti, soprattutto sul mantello color Ferrereo Rocher!

  148. Rachida ultimamente è incacchiata! Sentirà la mancanza del cinguettio del pennuto, ma sembra una di noi, acida!

  149. Ho notato che alcune hanno usato rossetti che in televisione sembravano FLUO ad esempio mi viene in mente Grazia
    Di Michele (molto bello). Ho visto questi rossetti Fluo in un negozio qui
    a Roma specializzato in prodotti per capelli a Cinecittà Due. Ne sai niente? C’è
    qualcosa a New York? Se vuoi mi informo meglio sulla marca qui a Roma.

  150. Sto aspettando che carichi i commenti, fa fatica a caricare quelli nascosti e mi dice di ricaricare, non chiedermi perché! Infatti devo ancora rispondere ai commenti di mezzogiorno!

  151. Perchè non parlare dei peggiori trucchi del festival ? Imbarazzante il makeup di Irene Grandi nella serata di sabato .. terribile

  152. La simpatia delle vallette non è misurabile, perché leggevano parola per parola da quanto sto vedendo nei video!

  153. Eh stavo guardando il pezzo che mandano prima dei Simpson e si vedeva lei che non capisce un cassius come sempre e si è messa a litigare anche con melissa p!

  154. Ah poi si è coricata con Rocco e ha detto che mai nessuno l’ha coccolata come sta facendo lui……..questa ha l’ormone impazzito!

  155. oddio anche io!!!
    un anno mi sono beccata la serata di mastrolindo-Jack in un locale..ragazze mezze nude che si buttavano ai piedi, io ero sconvolta, e alla fine ce ne siamo pure andati!mamma mia!

  156. Ciao Clio! A me il festival di Sanremo è piaciuto e mi è piaciuto anche il makeup delle tre vallette! Le mie canzoni preferite erano quella de Il Volo (secondo me sono bravissimi e hanno meritato la vittoria) e quella di Annalisa (anche lei superbrava secondo me)! Un bacione!!!

  157. Sì infatti! Una o due canzoni me le ricordavo anche, quest’anno invece il vuoto… per non parlare della canzone vincente…..lo so, son gusti, ma non sono ipocrita e voglio vedere in quanti canticchieranno la canzone e spenderanno soldi per comprarla!

  158. Sì sì la conosco, è decisamente più bella e a parità di inutilità almeno faceva più di figura! La mania della “gnocca” straniera, sempre e comunque, mi sembra una roba da riviera romagnola anni ’60.

  159. leggevo che invece Rocco sarebbe interessato alla nuova arrivata..è vero??stasera seguirò pero mi sa niente commenti con voi..

  160. Si si è vero! Emma strizzava pure gli occhi quando leggeva! Ma io dico ….un paio di lenti a contatto no?!

  161. penso proprio nessuno..chissa che li ha votati quei 3..anche se alla fine un vincitore stavolta valeva davvero l’altro, il nulla cosmico
    io l’anno scorso canticchiavo quella di Renga!

  162. ma avete visto l’attrice uscita insieme a Will Smith???
    Lei sì che era una bomba!!!le labbra erano così perfette che le avrei dato un pugno 🙁
    per il resto Emma non mi piaceva ne per il trucco, ne per il parrucco ne tanto meno per gli abiti.
    Un pochino meglio arisa e la spagnola.
    Le cantanti beh Anna Tatangelo faceva impressione le altre non giudico.

  163. Sì ha detto che sta mettendo a dura prova il suo record!
    Ma lei mi sta sulle balls perché offende scanu u.u
    Tu non ti preoccupare per stasera, che non puoi star sveglia fino a tardi proprio in questi giorni!

  164. controllerò pero mi pare che quelli di qua abbiano “solo”14 figli…vanno pero spessissimo alla d’Uso..e abitano accanto ad una mia amica che mi racconta cose allucinanti!

  165. Cammarelle, campione del mondo di pesi supermassimi…. perché i massimi sono troppo piccoli!! 😉
    #piùsonogrossimeglioè

  166. ne ho bisogno un sacco, più si avvicina più non ricordo una mazza..tipo tabula rasa…
    #dipserazionemodalitàon

  167. Ma pare che abbiano contato più che altro i voti della giuria, non tanto il televoto! -.- ….io son rimasta ferma all’edizione di due anni fa! ahahah

  168. Che scene pietoseeeee! Anche io scappo sempre, anche perché ci sono queste assatanate che spingono e scalciano ovunque ahhaha …io mi son beccata anche Dorigo all’aeroporto che faceva colazione nel tavolino a fianco a noi e gli ho anche parlato aahahah poi sul treno un’attrice di camera cafè….

  169. NON TUTTI I LOOK DI EMMA MI SONO PIACIUTI :(. I VESTITI DELLA PRIMA E DELLA TERZA SERATA NON MI SONO PIACIUTI PER NIENTE,MA LE ULTIME DUE SERATE è STATA IMPECCAPILE PER ABITI E MAKEUP.
    STESSA COSA PER ARISA, GLI ABITI DELLA PRIMA SERATA NON MI SONO PIACIUTI, MENTRE QUELLI DELLE ALTRE SERATE LE STAVANO ABBASTANZA BENE.
    ROSIO…MMM….CREDO CHE VESTIRE UN FISICO COME IL SUO SIA ABBASTANZA FACILE, EPPURE QUALCHE SUO ABITO NON MI è PIACIUTO E POI, NON SO VOI MA A ME STA LEGGERMENTE ANTIPATICA.
    I VESTITI DI MALIKA AYANE NON MI SONO PIACIUTI; AL CONTRARIO LA SUA VOCE è STATA IMPECCABILE E COINVOLGENTE COME SEMPRE.
    CHIARA E ANNALISA SONO STATE LE CANTATI CHE PER ABBIGLIAMENTO , MAKEUP, E CANZONI MI SONO PIACIUTE MAGGIORMENTE.
    TRA GLI OSPITI CHARLIZE THERON MI HA VERAMENTE COLPITA. VESTITO MOLTO SOBRIO ED ELEGANTE E MAKEUP PERFETTO. HO APPREZZATO ANCHE LO SFORZO DI IMPARARE QUALCHE PAROLA E PICCOLA FRASE IN ITALIANO.

  170. In generale mi piace, però non mi sono piaciuti i vestiti che ha indossato e poi vabè le sopraccciglia (io ho una leggerissima ossessione per le sopracciglia)

  171. I trucchi di San Remo non importa a nessuno aahahahahaha come il post che hai fatto sui politici, come si truccano chissenefregaaa lo sai te lo dico in modo amichevole, ti voglio bene lo sai

  172. Io predico bene ma razzolo male, il mio “ragazzo” tra una settimana compie 34 anni! Ma generalmente mi piacciono quelli sbarbatelli, vi risparmio le foto degli amichetti di Justin Bieber, so di non essere in buona compagnia 😉

  173. Ciao Clioo 🙂 a me Arisa ed Emma non sono piaciute per niente,tra le tre vallette, solo Rocìo (si scrive così??) è piaciuta in tutto. Poi ho notato anche io subito il trucco della Tatangelo e devo dire che stava benissimo, mi ha sorpresa! E poi mi è piaciuta anche Chiara e anche i make-up di Bianca Atzei. Le due canzoni che mi sono piaciute tantissimo sono state quella de Il Volo e quella dei Dear Jack 🙂 baciiii

  174. Su una sola cosa di ciò che hai detto non sono d’accordo: non sono stati i fisici di Arisa ed Emma a farle apparire sciatte perchè, forse non saranno magre quanto la Munioz, ma non sono nemmeno da buttare via..Emma quando è vestita decentemente ha un fisico niente male, il fatto è che è molto prosperosa e se le fanno indossare abiti a girocollo è normale che somigli ad un sacco di patate, i decoltè prosperosi vanno fatti respirare per essere valorizzati ( e ve lo dice una che lo ha capito solo alla fine dell’adolescenza, prima di allora mortificavo il mio corpo con t-shirt accollate che mi stavano e mi stanno malissimo). E di Arisa ne vogliamo parlare?? Anche lei seno importane e un po’ cadente e quei geni di costumisti cosa fanno??Hanno la genialata di farle indossare un abito che andrebbe portato senza reggiseno..e all’inizio non glielo mettono!! Poi ovviamente quella poveretta fa la sua entrata, piovono critiche a non finire sui social, e decidono di metterglielo lo stesso, anche se si vede..tremendo..la cosa più brutta che abbia mai visto!!se c’è qualcuno da BOCCIARE pesantemente sono i COSTUMISTI!!

  175. Tu lo sai che ci siamo! Se hai il momento di preoccupazione e vuoi una dose di coraggio o se hai lo sclero time e vuoi sfogarti..;)

  176. Mi vedi completamente d’accordo. Ma poi perchè necessariamente una bellona? Perchè una meno bella, ma più capace e/o più genuina e/o simpatica non era ancora meglio? Che mondo poco meritocratico. Allora io da brutta che devo dire? Mi devo suicidare? Ma non è giusto.
    Buon pomeriggio!

  177. io di questa cosa non sapevo nulla, e poi tutti a prendersela con la D’Urso anche solo se respira, è una roba incredibile la gente, l’ipocrisia, incredibile, non ho parole.

  178. Fortuna che stavo guardando American Hustle e mi sono persa questa scena! Sarebbe stata la volta buona che avrei distrutto la tv….

  179. Si è vero, infatti ho criticato gli abiti non il fisico… Guarda il vestitino color oro di Emma, quello di Valentino, con le balze, gli fa la “pancetta” che, mi sembra non abbia. 🙂

  180. Canzone preferita quella di Malika. Nostalgico presente che dire di queste due parole?? Poesia…Colpita dall’abito giallo di Chiara, coraggiosa e il make up le stava benissimo. Fiera del blush e dell’illuminante, su un palco ci sta tutto!!

  181. ok lo dico
    l’altra sera stavamo cenando e mio padre fa “alla fine la fidanzata di Bova non è nemmeno questo gran che in giro tra le nostrane c’e di meglio”
    e io “no dai papà ma l’hai vista bene??”
    poi la sera mi metto a guardare Sanremo e azz..aveva proprio visto bene lui…bella ok, bel fisico però di viso c’e davvero di meglio!
    Marica per esempio è stupenda!

  182. Anna Tatangelo ne ha fatta di strada…soprattutto quella da casa al chirurgo plastico! non sembra neanche più lei quando l’ho vista mi è preso un colpo e ha solo 27 anni…che brutta cosa! Rocio forever! 😀

  183. Ciao Clio! Bello questo post dedicato ai look di Sanremo! Lo aspettavo 😉 Però devo dire che ti pensavo un pò più cattivella per la storia del blush molto acceso (credo che anche dall’ultima fila abbiano riconosciuto l’esatta sfumatura di rosa della Tatangelo) e soprattutto sono rimasta delusa perchè non hai minimamente menzionato la mano golden-glitterosa di Chiara Galiazzo! Io l’ho trovata molto bella ed elegante invece! Certo un pò stravagante ma …chic! Un’accessorio a metà tra il gioiello e il make-up! Geniale ;D

    bacio!

    http://www.cl0sinpills.weebly.com

  184. infatti!!!!!! nessuno lo ha detto….e sì che ognuno ha voluto dire la sua in ogni dove…..tutti a prendersela con Emma o Arisa, quando quelli da licenziare in tronco dovevano essere proprio gli stylist! Mai visto tante scelte sbagliate tutte insieme!

  185. Chi ha detto che i trucchi di San Remo non importano a nessuno?? San Remo è seguitissimo da milioni di persone (io inclusa) e a me ha fatto piacere vedere nel dettaglio i look delle protagoniste di questo evento così importante…invece di parlare sempre di eventi americani o stranieri.
    Per quanto riguarda il post a me Emma è piaciuta molto, anche Anna Tatangelo (di cui sono ammiratrice) , mi è piaciuta molto anche Lara Fabian (peccato per la sua eliminazione, ha una voce spettacolare), ma la mia canzone preferita è quella che ha vinto….IL VOLO sono ragazzi con una voce straordinaria e la canzone è strepitosa.!!! Grazie Clio per questo post!!!

  186. Ho fatto una battuta, ci sono molte persone che lo seguono!!!! Magari san remo ci sta, (anche se a me non mi e mai piaciuto, da quando ho visto nel 2010, la vittoria programmata) pero quello delle donne in parlamento poteva fare a meno di metterlo!!! Solo miei punti di vista

  187. ahahahahahahaha rotolo! peccato che Carletto neanche se si fa nero con il lucido da scarpe si avvicina lontanamente all’avvenenza del principe di Bel Air!

  188. ahahahahah la vita è ingiusta, c’è chi incontra Smith e chi si trova davanti Giletti!
    io mai incontrato un figo famoso!
    ma anche non famoso in effetti..

  189. Io del Festival ho visto pochissimo, praticamente solo gli Imagine Dragos e Conchita Wurst (oltre alla sala stampa di Rocco Tanica!)… di questo pochissimo la cosa che ho apprezzato meno sono stati gli orecchini di Emma: delle patacche esagerate!

  190. Stupenda la Zilli, i vestiti sono Vivienne Westwood, non tutti sarebbero in grado di portarli, sono dei capolavori! anche per me lei è stata la vincitrice in fatto di style!!

  191. Chiara ed Annalisa le mie preferite, sia le canzoni sia l’outfit..
    Ho visto solo la finale e devo dire che non c’è stato nessuno che mi abbia lasciato a bocca aperta per la bellezza purtroppo non sono stati un granché questi look 🙁
    Forse sono un po’ cattivella ma secondo me non hanno fatto dei trucchi più carichi o elaborati a Rocio per non far sfigurare troppo le altre due vallette, non linciatemi please!

  192. Quell’attrice ha fatto la moglie fichissima di Leonardo Di caprio in the wolf of wall Street! E ha 24anni!!!!:-@

  193. Ma il suo scopo non è tradurre quello che dice will Smith nel film.. Quello lo fa il direttore del doppiaggio.. Lui “recita ” quello k dice smith

  194. beh grazie per aver definito me e tutte quelle che il post l’han voluto e gradito “nessuno”.

    aahahahahaha (cit.)

  195. Sì giornalisti impegnati in crociate contro la D’Urso, fa qualcosa la Rai e tutti zitti, anzi c’è pure l’applauso!

  196. Uuuh quanto mi sta sulle balls la tatangelo!!!! Bellissimi i suoi abiti ma lei mi sta proprio qui!! Non la digerisco!!!
    Emma e Arisa vestite male mentre Rocio bellissima ma piuttosto inutile sul palco, ha presentato pochissimo…
    Vallette dimenticabili ma apprezzo la spontaneità del festival di quest’anno…
    X me vince quel figone di NEK!!!

  197. Ma infatti se hai notato quando conti ha capito k il papà parlava solo di Dio e della divina provvidenza ha smesso di fargli domande.. E cmq quando Coruzzi si è vestito da platinette nella serata delle cover le sono stati dati o fiori

  198. Aiutooo adesso mi tartassano tutte le donne!!!! Per punizione mi dovete truccare visto che siamo a carnevale!!! Ahaha

  199. Che schifo, non nominarmi Bar che mi torna su il pranzo, povera stella non l’ha mica chiesto lei di essere bruttina!

  200. ma Annalisa?? mi sono piaciuti molto i suoi look, la sua eleganza e la sua educazione. La sua cover di “Ti sento” di Antonella Ruggiero è stata da brivido! Dovrebbe trovare dei bravi autori che le scrivano canzoni all’altezza del suo talento, perché secondo me è sprecata a cantare il cielo, le stelle e le finestre! Tra le canzoni mi sono piaciute quelle di Malika e Chiara e tra gli ospiti Vittoria Puccini, mia compaesana!

  201. Ho adorato i look di Annalisa, bellissimissima e originale, di Chiara (eccetto quelle scarpacce che ha nella foto con l’abito corto… non me ne frega neanche se sono di Stella McCartney, fanno cacare e basta) e i makeup di Bianca Atzei. I suoi vestiti invece no, gli abiti lunghi e trasparenti con sotto quegli short/culottes non mi facevano impazzire, pur avendo sicuramente stile. Non mi sembravano adatti all’evento. Ho apprezzato la scelta delle vallette: non più bellocce ingessate ma tre ragazze divertenti e di carattere, ma pur sempre leggere e spensierate come previsto dal loro ruolo. Degna di nota la povera Arisa, che era goffa perché aveva un tutore al ginocchio, porella. E pensare che in tutte le serate ha indossato i tacchi… io non riesco a camminare sui tacchi manco senza tutore. Tanta stima.

  202. Io bene o male sono d’accordo sui gusti di Clio in fatto di make up. Vorrei citare anche Annalisa che per me era molto bella (non sempre mi sono piaciuti vestiti e capelli però…). Devo dire che sono d’accordo con le altre ragazze in fatto di gusto orrido, in generale, per quanto riguarda i vestiti, sopratutto di Emma e Arisa, sulla tristezza della figura delle tre vallette… potrebbero tranquillamente non esserci. Noto che ogni anno è la stessa storia. E, ora mi lincerete forse, ho apprezzato un po’ come Conti ha diretto la cosa. Cioè, lo trovavo meno impalato di Fazio e meno irritante della Litizzetto che, per quanto sia divertente, a lungo andare mi stancava… e almeno la politica o la polemica non sono entrate a far parte del festival.
    Ma stiamo divagando dal tema make up! in generale, come media, ai vari trucchi sfoggiati do un 6, non mi hanno lasciato molto colpita…
    (e un 2 alla Tatangelo x il blush cavolo!!!)

  203. Ciao Clio e ciao a tutte!
    Ho visto solo i 10 minuti con Tiziano Ferro, del resto non mi importava proprio.
    Guardando outfit e make up, i primi mi sembrano prevalentemente begli abiti tutti addosso alle persone sbagliate. Per il trucco, ben fatti ma con poco “chic”, han volato tutti basso, nazional popolare, sanremo è così…
    Ma Tiziano era perfetto e tanto basta!

  204. Sicuramente hai ragione, anche se secondo me Emma è una bella donna, e onestamente è molto più carina in jeans che con alcuni degli abiti che ha indossato al fastival xD

  205. Ho sempre “odiato” Anna Tatangelo..é sempre stata super pacchiana!! Ma, questa volta, look super azzeccato..era uno splendore! Lei é già bellissima di suo..il trucco e gli abiti indossati la rendevano divina!! Nella terza serata (se non sbaglio era la terza serata) ha indossato un abito spettacolare..era bellissimoooo..

  206. Ma che altro vuoi chiedergli? Chi cucina? Quanti letti hanno? Se al mattino cantano “andiam andiam andiamo a lavorar?”…l’intervista non doveva proprio esserci per me!

  207. hahahahaha!! 😀
    Hai presente Jacob di Twilight? Ecco a me piacciono così!
    Ma poi ripeto il mio uomo è tutto il contrario, alto, muscoloso, con la barba e un passato da giocatore di football americano – un vero alfa man insomma!

  208. Ahahahah va beh furbacchiona, la cottarella per Jacob ce l’ho avuta anche io 😀 , ma ha la un anno in più di me quindi non parlo ahhahaha

  209. Ma fammi capire una cosa, perché poi come al solito la gente non si regola.
    Hanno rotto i coglioni alla povera Emma distruggendola per due vestiti un po’ così e di questo teatrino nessuno ha detto niente?
    Io me ne voglio andare via sempre.

  210. Quello è ovvio, ma non penso ci sia bisogno di ricordarglielo, basta leggerci per capire che siamo persone “serie” ahahahaha

  211. No ragazze ho appena visto una foto..la pubblico? Non vorrei riaprire infinite discussioni ma voglio troppo farvela vedere! Clio non odiarmi, noi ti amiamo! :*

  212. i trucchi a parte eccessi/assenze di blush non erano affatto male, gli abiti pessimi in quanto inadeguati alle persone che li insossavano, e le scarpe…dio certe scarpe m’han fatto ululare, mi sanguinavano gli occhi!
    chiedo venia per aver criticato la camminata d’Arisa sui trampoli, non avevo fatto caso al tutore….ma dovevano esserci molte zoppe in quei giorni perchè ho visto più d’una caracollare con la stessa disinvoltura del mostro di frankenstein.
    vorrei vedere le sopracciglia della ayane e quelle della tatangelo su un ring…non si sa quali siano peggio!
    le cantanti brave quasi tutte, le canzoni pessime quasi tutte. quando Nek ti riconcilia con la vita e la musica vuol dire che il resto è ben misera cosa….e proprio per tutto questo adoro sanremo 🙂

  213. Ma così, magari sto dicendo una cavolata eh, ma visto che ti danno 100.000 euro, studiare a memoria quelle 4 parole che devi dire in croce? ..L’ho buttata lì eh!

  214. Ma porca miseria che incacchiatura.. Che senso ha invitarli lì? Vogliono spronare la gente a fare dei figli?? No perchè a me ha fatto l’effetto contrario, mi si sono annodate le tube di Falloppio solo dal tuo racconto…

  215. Molte se le scrive da sola, secondo me è molto brava Annalisa, peccato che se non si è fuori dal comune, non viene apprezzata la bravura!

  216. Sono argomenti che per forza di cose attirano molte discussioni! E’ il bello del poter esprimere opinioni, dopo il trucco pensiamo anche ad altro! 🙂

  217. Se parliamo di trucco siamo superficiali, se parliamo d’altro non pensiamo al trucco…. povere noi! ahahahahahah

  218. Io adoro Nina Zilli, la trovo molto fashion e mai esagerata!!! La canzone più bella, quella di Nek!!!

  219. Ahahahahahhahaahahhaha Sis, no è che io prima di vedere una foto devo ricaricare la pagina 484348343843848 volte.

  220. Il mio utero ha chiuso i battenti! Più guardo di quelle scene e più mi ci ritrovo nella gattara dei Simpson!

  221. ahahahahhahahahahahahahahha oddio che attrezzo mi hai ricordato! lo sai che lo avevo rimosso dall’hardisk?

  222. Sì ma è cosa buona e giusta ricordare ogni tanto! ahahah
    SOPRATTUTTO se sono ragazzuoli che meritano! 😀

  223. Sì ecco, anche secondo me c’è di meglio, ma se mi suonasse il campanello non gli sbatterei la porta in faccia..forse lo farebbe il mio ragazzo ma son dettagli!

  224. come non detto!
    però è sempre diverso in ogni foto, non riesco a comprendere la sua vera natura!
    in questa foto è da urlo 😀

  225. Ma lui non sarebbe in casa in quel momento! ;D
    ahahhahahahah sì io a volte dico, “mah sì, non mi attira molto”…poi penso al ‘se me lo trovassi davanti’ e mi dico “ma stai zitta, che se ti capita uno così tiri fuori le ventose”!

  226. La uccidevo!!!! Ahahaha chiamo veronesi, no skerzo mi era gia simpatica, dopo il post che ha fatto su barbara, lo è ancora di piu

  227. No no quella pelle secca non si può guardare, signore è un cesso, se solo non ci fosse una mano di troppo, potrei notare altri difetti….

  228. Grazie Cliiiiiiiiiii <3 Mi è piaciuta la Zilli ma quella ha il cosiddetto gene della figaggine XD la canzone più bella…. quella che ha vinto!!! Comunque la Ayane almeno per un bel po' credo che non punterà sulle labbra dato che portava l'apparecchio e (da ex apparecchiata ne so qualcosa…) mettere in evidenza la bocca non è una grande idea :p

  229. Molto belli tutti i look, sinceramente ho preferito Emma ed Arisa (in particolare) a Rocio, loro molto più simpatiche che cercavano di stemperare la tensione rispetto a Rocio, che sembrava uno stecco piantato, ma ovviamente, come succede spesso in Italia, le lodi vanno soprattutto alle soubrette (che ancora non si è capito bene cosa facciano bene nella loro vita) straniere. Per quanto riguarda i look delle cantanti, solo in foto ora ho notato i blush così enfatizzati di Malika e di Chiara, mentre quello troppo troppo accentuato di Anna Tatangelo l’ho notato subito ed ho pensato subito a te… Mi ha colpito anche il no-makeup makeup di Bianca Atzei che sinceramente le rendevano il viso pulito, ma la stanchezza di Sanremo non lascia scampo a nessuno, quindi avrei puntato su un minimo di trucco sugli occhi. Troppo carico e che la rendeva un pò più invecchiata invece, secondo me, il trucco di Irene Grandi.. Il più bel trucco? Eyeliner nero ed ombretto rosa di Nina Zilli che si notava solo con le luci soffuse… 😉

  230. Per quanto riguarda la parte dei vestiti, promuovo Emma a piena voti; anche se devo essere sincera alcuni non mi sono piaciuti, ma altri, come quello bianco che scendeva largo nelle braccia era fantastico. Si vedeva che le stava proprio bene! Per quanto riguarfa il make-up promuovo Nina Zilli, portava dei trucchi molro luminosi ma delicati sugli occhi . Se devo essere sincera il trucco che ho preferito è stato quando si è esibita ieri, all’Arena, andatelo a vedere, a me è piaciuto un sacco!

  231. No bastianich per quanto penso sia un bell’uomo, non mi attira più di tanto… ci prenderemmo a sprangate dopo 5 minuti io e uno così ahahahah

  232. eh c’aveva la glassa sulle guance…non ce la fa, la Tamarrangelo è quel che è: con la faccia lucida come un lampione, paltone bianco sotto gli occhi, sopracciglia fatte coi trasferelli, occhi da alieno.
    starebbe benissimo coi capelli a carrè, raccolti la svecchiavano un po’ se non fosse che a forza di dimenare la testa aveva una forcina grossa come un tridente che le usciva dall’acconciatura a fine canzone.
    resta in ogni caso una splendida cinquantenne…. (rido).

  233. c’è uno che mi piaceva ma come faccio, non mi viene il nome.
    è un calciatore di tempo fa, francese mi pare, famosissimo, aiuto non ricordo il nome!!!

  234. totti è totti…. (detto da una che guardava le partite solo per godersi i marcantoni in calzoncini, ehm 🙂

  235. Figo ma mi sta antipatico perché ha sempre avuto fidanzate top model un po’ come il tipo che usciva con Miranda ma che era dipendente dalla modelle.

  236. Forse sembrerò un po’ cattivella, ma Emma come presentatrice è stata pessima! Si vede che non è il suo lavoro,non riusciva nemmeno a leggere il gobbo! I vestiti, poi non le valorizzavano proprio

  237. Perché non hai visto lo scandalo di qualche settimana fa, che riguardava le interviste negli spogliatoi, con tanto di sedere all’aria di calciatore ahahahah

  238. perchè quell’argomento è poco interessante, come si truccano per fotterci il nostri risparmi, poi non penso che siano simpatiche a tutti!!

  239. No no mica lo volevo smontare… Anzi Fiorello diceva che non solo è quel fustacchione che è, non solo è miliardario, non solo ha una fidanzata top model (mi pare…)… ma si chiama pure Figo… Concludeva dicendo: “Spero solo che gli puzzi l’alito!” 😀

  240. Beh ma cosa centra la simpatia? Allora non dovrebbe parlare di nessuno, perché ci sarebbe comunque qualcuno a cui starebbe sui maroni! E comunque ti sbagli, già il fatto che ne parli con astio, dimostra che è un argomento fin troppo interessante, che stimolerebbe e ha stimolato molte conversazioni!

  241. Ragazze stasera per il gruppo d’ascolto Island dove ci troviamo? Credo che il vecchio post ormai sia “intasato” e con tutti quei commenti faccia fatica a caricare.. (almeno il mio disqus fa un po’ fatica con 6000 commenti 🙂 )
    Cosa prendiamo in ostaggio oggi? Forum? Post? 🙂

  242. come se poi uno negli alberghi incontrasse casualmente tipi del genere, magari in piscina/sauna, anziché il tricheco panzone

  243. Eva tesoro, siediti!
    devo darti una notizia, però devi promettermi che resti mia sorella.
    non era una battuta, io adoro Eminem, mi fa sangue vero!

  244. Lo so, è un po’ che circola questa notizia amour. Ma siamo sorelle, ovvio che abbiamo entrambe gusti strambi!

  245. Ma lo so…L’ho guardato tutte le sere tranne sabato!! Era x dire che nek è il più bello fra tutti i cantanti che erano in gara e quindi vince in bellezza!!

  246. ahahahah più che coraggio ho stomaco!
    e fegato.
    io pure criticonissima, poi sto tutta attenta…noto qualunque cosa! dal platinette che entra in scena con l’ombretto già tutto nelle pieghe al tutore di arisa che l’avevo preso per una calza eccentrica (considerato com’erano vestite chi mi darebbe torto?)….oggi mi sono scassata dal ridere a ripensarci…dio benedica ‘sta monnezza annuale!

  247. sembra di sì…..ma se qcuno mi capita a tiro la sconsiglio….come ha fatto la mia povera suocera con me…e io non le diedi retta….

  248. Ahahah Cele sei grande… Mi domando se tra un po’ di anni potrei parlare anche io così di mio figlio…
    (ora è piccolo eh… un pupetto di un anno e mezzo che si attacca alla gamba per salire in braccio mentre cerco di mettere l’eyeliner…)

  249. Ciao a tutte! A me è piaciuto molto il look fresco di Bianca Atzei e devo ammettere che, nonostante non mi stia per niente simpatica, Anna Tatangelo finalmente aveva un trucco che le dava meno anni del solito! A me è piaciuta molto la canzone di Amara. E poi posso dire una cosa impopolare? A me la canzone dei big che ha vinto non piace per niente! Fatto 😛

  250. Silvia • alcuni secondi fa

    Prodotti cosmetici , Cosmetica Bio , Make up professionale, prodotti naturali
    e made in Italy, smalti, profumi, ecc… puoi trovarli sul sito :

  251. Salve ragazze… Il make-up di Rocìo a me è piaciuto tanto… Che cosa usano per fare quell’effetto così luminoso?? Io uso il fondotinta estee lauder e sopra metto una cipria ma l’effetto è mat!! Io lo vorrei come Rocìo l’effetto ma non riesco

  252. azz…na scheggia…ho scoperto che fa parte di un sito dispammatori….è il software n° 1 in Italia per creare il proprio Programma di Affiliazione professionale! Un Programma di Affiliazione serve ad Aumentare il Traffico e le Vendite del proprio sito / e-commerce grazie alla pubblicazione di banner e link sui siti degli iscritti! Tutti i risultati ottenuti vengono tracciati automaticamente e in tempo reale, anche a distanza di mesi!

  253. io vorrei il posteriore di Rocìo, non so se vi ricordate il film “immaturi, il viaggio”, ma mi occorre un miracolo e non del make up :-)))))

  254. Questo è vero, però secondo me un po’ di barbetta sta bene a tutti gli uomini… non necessariamente a livelli castrogiovannici 🙂

  255. Ragazze io vado! Ho una sacco di impegni, tipo guardarmi tutte le immagini di Christian Goran su google! XDXDXD A dopo cena! :*

  256. Anche la madre del mio ex, con il quale ci son stata 5 anni, mi disse che meritavo di più… Aveva ragione!!! Figurati lo rimproverava davanti a me… E non era un bambino… 5 anni più di me…

  257. Io ho incontrato de rossi al giapponese, bè dal vivo è proprio fico e ora col barbone di+!!!
    Io ero tutta inebetita, meno male che c’era mio padre che è scioltissimo
    cmq hai ragione: er pupone nun se batte!!!

  258. Non ho guardato Sanremo, tranne Tiziano Ferro come ospite! <3
    Comunque Anna Tatangelo sta molto bene truccata così 🙂 avrà iniziato a guardare qualche video tutorial o avrà cambiato make up artist?

  259. Clio ma tu non hai notato che avevano tutte un po’ troppo illuminante? La Tatangelo la prima sera era unta! E soprattutto l’ultima sera sia Ed Sheeran che Lorenzo Fragola avevano un rossetto rosso!

  260. No guarda, ti ringrazio perché già mi è passata la fame, non vorrei però diventare anche stitica! ahahahah

  261. pure io l’ho scoperto grazie a lei! non ero ancora iscritta ma leggevo 🙂 dovrei iscrivermi a quel sito e segnalare queste in un unico post: Speciale Sanremo. se non fossi così pigra….

  262. Allora….
    Clio la mia preferita è stata Annalisa!!
    Sia come look che come canzone!
    la Tatangelo è bella,però usa troppo illuminante secondo me.
    Arisa alcuni vestiti orrendi…
    Emma boh,a volte mi piace a volte no!!
    Rocio bella. Bellissimissimi alcuni abiti *-*
    Malika look abbastanza bruttino,ma credo che sia il suo personaggio!
    E poi viva Nek (Y)

  263. Ciao Clio e Ciao Ragazze : ))
    io non ho seguito Sanremo…
    ho trovato molto carina e ben truccata Emma ; )) secondo me la migliore tra le vallettepresentatrici e invece come cantanti… mi è piaciuto il trucco degli occhi di Anna Tatangelo e il look di Chiara.
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***
    Vado a cena, ci sentiamo più tardi con l’isola ditemi dove ci troviamo ; ))) baci baci

  264. oh ragà, che volete che vi dica, da donna la Belén mi fa un certo effetto, è il mio lato buzzicone che chiama!

  265. sanremo io non lo seguo per principio, e poi la musica italiana non mi tange, dalle foto che vedo qui comunque devo dire bellini i look. però sta rocio chi è che sarebbe?

  266. lo soooooooooo ahahahah, è perché giorni fa io ed Eryka ci siamo confidate i nostri amori femminili, lei per la Theron, io per Belén!
    peracottara mode on!

  267. Anch’io 😉 era in vacanza nel villaggio in cui lavoravo, non ti dico la mattina presto in piscina, solo lui.. *_*
    Le donne fuori cercando di sbavare con nonchalanche!! XD

  268. erano anni che non vedevo il festival… quest’anno si e mi è piaciuto… sarò una che si accontenta facilmente???? non lo sò però mi sono piaciute quasi tutte, anche Anna Tatangelo, canzone? quella di Grignani però in generale mi sono piaciute tutte…… bisogna essere positive nella vita ed essere meno critiche no??? … se già vai con l’occhio storto e la schiuma in bocca meglio fare come hanno fati quelli che non hanno visto il Festival.

  269. Io ho fatto la comparsa in un film in cui lui era il protagonista, all’aeroporto di Torino. Ma sono rimasta delusa, innanzitutto non è alto e non ha un bel portamento, e secondariamente è antipatico da morire, un sacco di signore gli chiedevano di fare la foto o un autografo e lui rispondeva sempre con fare l’acido.

  270. bella è bella, e fin qui nulla da dire.
    ma l’hai vista in quell’episodio del commissario montalbano?
    una potenza recitativa degna ci Carmelo Bene eh….ghgh

  271. Mamma mia ancora il Festival di s.Remo…..Una volta mi piaceva un sacco..forse perche’ avevo 15 anni…Saro’ invecchiata..Ma non mi piace piu’!

  272. Ma guarda che Belèn non è mica buzzicona… Si può dire che è frivola, magari non particolarmente sveglia, che ha rotto un po’ le bollinas perchè sta dappertutto… ma io la trovo bellissima… e anche elegante…

  273. Giuro stavo per fare lo stesso post con le stesse cantanti!!!! Lo sai che è tutta colpa tua hehehehehehehehe stavo sempre a guardare i trucchi!!!

  274. no no e manco la voglio vedè! è che non so, ha qualcosa quando la vedo in foto che… mi ispira… mi attira, mi intriga ecco, ma non so come sia possibile perché non è proprio il mio tipo per niente, calcola che il mio tipo, Theron a parte, è Diane Kruger!

  275. E’ come cambiare le piastrelle del bagno… Tu le piastrelle le cambi, ma il cesso rimane comunque

  276. Belen la odio, non mi sta per niente simpatica. Detto questo la trova bella e sensuale da togliere il fiato. Cioè lei è come Elena di Troia, il mondo (per mondo qui intendo gli ormoni dei maschietti) gira grazie alle donne come lei.

  277. eheh visto come sono brava? mi segno sempre tutte tutte le vostre richieste e ormai conosco anche a memoria i vostri gusti! 😀

  278. non so come spiegarti Nata, Belén è quanto di più lontano possa esserci dalla mia persona ma mi attira da morire!

  279. Sì esatto!! Lei poi è bellissima e molto fine.. Come attrice anche Giovanna Mezzogiorno è bravissima! Ma si sa, se non sei volgare ai limiti di geordie shore

  280. bellezza a parte è volutamente seducente. nel vero senso della parola: condurre a sé.
    uomini o donne poco importa, piace anche gli armadilli, anche a chi sta antipatica, perchè è terribilmente seducente 🙂
    p.s: ammazza la kruger!

  281. ahahahha ma sbaglio o ci sono tempeste ormonali ultimamente sul blog? 😀 sarà l’effetto 50 sfumature? 😀

  282. Scusate ma la barba così lunga non puzza? Cioè, la devi lavare con lo shampoo e usare il phon? E se ci finisce del cibo dentro? O il succo di frutta mentre sei al bar. E ultimo ma non per importanza – ma non fa il solletico durante i momenti intimi?

  283. …la terra che ti zozza tutto…
    …i tuoi acari della polvere….
    … la pulce sul cavallo che cavalchi,…
    (e che cavallo)

  284. ottimo , ho finito di lavorare adesso dall’alba, avrei bisogno di un etto di correttore, ma va bene così

  285. È oggettivamente molto bello ma non mi dice nulla…in più si è trasformato nel classico Cliché vivente. Uomo con crisi di mezza età che lascia moglie e figli per una ventenne…

  286. alunne indisciplinate… in castigo! ora chiamo il maestro grey… lui sì che si intende di punizioni !!! hahahah 😀

  287. Sì, l’ho visto nella serata delle cover…. ma secondo me, vista la canzone, ci stava comunque anche nelle altre sere =)
    Per quanto riguarda la famigliona… che ansia.

  288. A me Emma è piaciuta tanto, non mi sono piaciuti proprio tutti tutti i vestiti però in generale l’ho trovata molto bella!!

  289. Nuoooooooo Clio dopo questa ti sei rovinata… Già ti abbiamo invaso il blog di foto di maschioni… Ci mancava solo questa idea…

  290. no Rocco non si tocca!
    cioè sì, si tocca!
    davvero, a parte il fagiano, proprio lui come uomo mi piace assai

  291. no ti giuro, giuro. Bova non mi smuove nulla, giuro.
    è anche troppo giuggiolone, bambolone, io li voglio rudi, maschi, duri

  292. io ti adoro perché riesci sempre a trovare le parole adatte, ma come fai??
    è una sirena, mi incanta… e poi mi frega!

  293. Clio il tiramisù alle fragole *-* che bontà <3 lo farò sicuramente e poi ti dico come é venuto 😀 p.s ragazze sono nella fase depressione post-taglio, sono appena tornata dal parrucchiere e già rivoglio i miei capelli lunghi..però erano troppo rovinati quindi mi consolo pensando che ho fatto del bene a loro (ma non al mio cuore) :c

  294. Lascia stare, sono giorni che lavoro al computer e i miei occhi stanno chiedendo pietà, altro che correttore! Mai avuti così gonfi!

  295. Non me ne parlare… dopo un pomeriggio a sfotterci con i superfighi, povero mio marito…
    Altro che Rocco… 😀

  296. ahahahahahahahahahahahahah esatto, oh ma l’hai visti?
    ti prego vai in fondo e godi della visione della doccia di jackman postata da quella santa donna di Valeria!

  297. avevo sei mesi fa i capelli lunghi fino alla vita.. dopo una delusione amorosa li ho tagliati fino alle spalle… i capelli crescono…

  298. fingo di non averli visti o casco dal divano 🙂
    io c’ho una passione per wolverine sin da quando era solo un fumetto con un tizio in calzamaglia gialla…figurati ora che è in carne e ossa….e che carne e che ossa!

  299. ahahahahahahahahah ho risputato oddio ahahahahahahahahahahahahahahahahahah delle allupate ahahahahahahahahahahahahahahahahaah mi sento male!

  300. Sì é così che mi consolo 😀 pensa che le ho detto subito massimo 3 centimetri e lei: “Cara sono davvero rovinati ne dovresti tagliare almeno così “e mi fa vedere tipo 10 cm di capelli. Sul momento pensavo mi si bloccasse il cuore 😀 poi le ho detto “VAI taglia!”

  301. stavo pensando di cambiare post… Perché qualcuno diceva di avere problemi a ricaricare la pagina a quello degli spanx perchè troppi commenti…

  302. ho seguito sanremo e devo dire che l’ho apprezzato molto quest’anno..tanto spazio alla musica e comicità..ho apprezzato davvero tantissimo anche le vallette,Emma e Arisa per simpatia e anche per i loro look ma soprattutto sono rimasta molto colpita da Rocio,l’ho trovata sobria ed elegante,bella senza il bisogno di mettere farfalline all’aria..ciò significa che per essere sofisticate non serve far vedere chissà che e non è vero che quando si dice che una non piace è solo invidia..per me una soubrette deve essere così!punto!se fai altro sei altro…e non puoi pretendere di essere considerata elegante!!detto ciò piccolo appunto: mi pare che i mua della rai abbiano avuto qualche problemino coi correttori..sbaglio o segnavano tantissimo le occhiaie??

  303. Io ho fatto la frangia senza ascoltare Padre Maronno. Me ne sono pentita. Mo’ me li tengo! Ma prima o poi cresceranno.. Tutto il resto della chioma é già cresciuto da settembre (ed ero nella tua stessa situazione, punte terribili). 😀

  304. 😀 Padre Maronno ahahha no io starei malissimo con la frangia 😉 sì dai che crescono, ritorneranno belli e fluenti i nostri capelli Ginger! (prima o poi :D)

  305. Io non l’ho seguito tanto ma ho notato il disastroso trucco di Grazia Di Michele l’ultima sera! Davvero esagerato! Non ho capito se pensava che lasciare al naturale Platinette (invece dei suoi occhi o delle labbra) sarebbe servito 😀

  306. vuole commentare l’isola!
    ma ha paura di esporsi!
    non sa come la prenderebbero i suoi superiori, i Guestoni!

  307. Io non ho (mai) seguito il festival di Sanremo e quindi non avevo minimamente idea dei look che si sono visti!
    Se posso permettermi, gli abiti non sono più quei magnifici abiti da galà che si usavano (stile Milly Carlucci in “Ballando con le stelle”- per intenderci) e alcuni io non li avrei messi neanche per andare a buttare la spazzatura, anche se sono Armani, Valentino o tutto quello che volete. Comunque questa è solo la mia opinione, ognuno la pensa come vuole.
    Buona serata!

  308. insomma..tutto tranne uno sciroppo per la mia tosse!!

    Silviaaaaaa sono influenzata che me ne faccio degli smalti!!!!

  309. Secondo me una grande assente dei make up è stata la cipria! Solo a me la tatangelo sembrava troppo lucida??

  310. io sono arrivata da poco Chicca… già sono rinco di mio ma tutti questi commenti non ce la faccio proprio :(((

  311. ecco immaginavo..nelle mie capatine odierne avevo visto che era tutto tranquillo per fortuna..a parte i soliti ormoni!

  312. Chicca! Non mi ricordo quando avevi detto di avere l’esame… è nei prossimi giorni? Devi ricordarcelo, così possiamo incrociare l’incrociabile per te!

  313. Embè io so single e tu stai con il fratello segreto di Rubio. Se vuoi però cominciamo una relazione segreta noi due! 😀

  314. No no per adesso solo tanti incrocioni, il 18 poi ci scateniamo! Da brava setta che siamo, dobbiamo dare il meglio di noi con riti e quant’altro!

  315. Eh Clio, tu ci fai i post ad hoc, e noi single ci scateniamo!!!!e quando l’ormone parte mica lo fermi piùùùùùùùù!!!!!!!!

  316. quanto sei perfidella♥
    però a me nella sua versione più rock con l’uniposca nero a V sulla palpebra non dispiaceva….

  317. Io ho seguito il festival a puntate… Emma l’ho adorata, che si fottano i maligni, Arisa mi sembrava un po’ fuori luogo e Rocio… Mi ha colpito in maniera positiva, davvero… Non pensavo…
    Quello che non mi va proprio giù è stata l’eliminazione di Raf. La sua canzone è davvero stupenda però è stato un torto eliminarlo solo perché aveva la bronchite e non aveva dato il meglio di se nelle esibizioni…
    E Charlize? Una gran gnocca! Perfino il mio fidanzato ha voluto guardare il festival solo perché c’era lei ospite… Inutile dire che ho dovuto dargli una bacinella per tutta la bava persa =D

  318. io credo sia questo sito al quale è iscritta lei che abbia dei siti bersaglio….e il blog è uno di questi…

  319. Eh si perché mentre voi eravate impegnate a sbavare io ero sofferente sotto quintali di coperte, a soffiarmi il naso ogni secondo fino a consumarlo e a emettere versi agonizzanti inarticolati!

  320. Invidiosah!!!!!!!!! Acidah!!!! ;P
    A parte gli scherzi mi dispiace, a quanto pare ce la stiamo passando/attaccando tutte! >.<

  321. Rozio, mi pare abbia vinto per simpatia ed eleganza, Emma e Arisa per la loro beata semplicità e così per tutte le altre… Ma a parte queste foto che hai postato non ho visto molto, quindi per me se dobbiamo parlare di eleganza o look perfetto, promuovo solo Rocio o Rozio, non so neppure chi è…
    Mentre le canzoni erano praticamente tutte belle, ma dietro a Conti c’era un direttore artistico geniale: Giovanni Allevi, e si è sentito… eccome…
    besos

  322. ancora influenzata…:((

    ma oggi va un po’ meglio…:))
    Grazie per aver chiesto!:))
    Notte, un abbraccio:***

  323. Io sono 2 settimane che sto male, non ne posso più! Basta! E comunque sì, sono invidiosah! u.u voi qui a sollazzarvi tranquille coi figoni, e io al massino l’altro giorno ero circondata da un branco di ragazzetti dall’ormone impazzito, che sbavavano davanti alle cubiste in discoteca e cercavano di circondare me e le mie amiche. Praticamente ho passato la serata a scappare in giro e a soffiami il naso! Senza poter vedere il mio omo che era a lavorare a un migliaio di chilometri da me! Che gioia

  324. io ringrazio te… ho dovuto chiudere immediatamente il pc quando ho visto perchè c’era gente dietro di me…

  325. Spetteguless sugli autfit (sul meicap non sono proprio nessuno per criticare)?! Arriwo.

    Emma – Premessa: mi sta sugli zebedei. Non la sopporto come cantante, non sopporto il tirella dei Modà di cui è tanto amica, non sopporto Non è l’inferno che altro che Sanremo 2015, doveva vincere il premio come Canzone Più Qualunquista di Sempre. Riuscirebbe a spodestarla giusto un pezzo contro “gli immigrati che ci rubano il lavoro” composto dalla Lega Nord.

    Tutta la sua bellezza (che poi non è sicuramente Miss Mondo quindi non serve che sputi in terra) è inficiata non tanto dalle PAROLE da camionista, ma dal suo modo di muoversi, di stare ferma.. è proprio uoma. Io non sono sicuramente Grace Kelly né Madama Butterfly, quindi se arriva a dare fastidio a me, è proprio patologica.

    Detto questo, i costumisti non gli hanno voluto bene. Una donna pienotta, ma fatta bene quale lei è di sicuro non va infagottata né riempita di decorazioni che di fatto minimizzano i suoi punti forti e amplificano il fatto che è un po’ amplificata. Aggiungi l’outfit “a la garçonne” ed è il disastro: rouche, fiocchetto, cose che stanno bene a bellezze più androgine e/o eteree, non certo ad una fisicità “mediterranea”.

    Arisa – Arisa ha il suo stile. Quando hai il tuo stile, conta poco se sei “figa” o se ti sta bene. Non mi metterei a sindacare se Lady Gaga stava bene coperta di bistecche o se a Katy Perry sta meglio il viola o il castano: non sono cose che si scelgono per essere meramente “belle”. Del resto Arisa non potrà mai ambire ad essere ricordata per la sua bellezza e lo sa benissimo, quindi punta ad altro e (in maniera molto più palese) l’ha sempre fatto. La coerenza l’ho sempre trovata molto elegante, quindi la passo.

    Rocìo – Bellissima, molto longilinea, se avevano delle cose strane da tirare fuori dal guardaroba le potevano mettere a lei (anche perché non verrà certo ricordata per la sua eloquenza). Invece le hanno messo degli abiti spagnoleggianti (ma và..) eleganti, carini e tremendamente banali. Considerato che era la “bella statuina” della situazione, una scelta discutibile.

    Tata D’Alessio – Premettendo che qua non è lei che non sopporto, ma il consorte, si è sgrezzata un bel po’, apprezzo il miglioramento. Le sopracciglia sono vere come una banconota da 6 euro, ma del resto è rimasta palesemente vittima degli spinzettamenti selvaggi, meglio così che nulla, visto che il suo viso chiederebbe sopracciglia più piene. Riesce sempre a dimostrare 35 anni, speriamo che il processo si “cristallizzi” quando li avrà davvero. Canzone pessima, lei molto bella, adorabile col faux bob

    Chiara – Non posso parlare, ho visto l’edizione di X Factor alla quale ha partecipato, non si può non spararle addosso, nemmeno io che sono una Crudelia. Il vestito nero le stava abbastanza bene, anche se imparerà a muoversi in questi abiti quando sarà ormai 80enne. Col rossetto scuro non mi piaceva, ha dei lineamenti troppo duri per farle anche la bocca definita (miei gusti, ovviamente).

    Malika Ayane – Bionda, per dirla alla napoletana, pezzotta da morire, i vestiti mi piacevano su di lei, coerenti con il suo stile, diciamo che pur non essendo superfesciòn né sexy (diciamo che glieli cucivo io e le facevo un prezzaccio) li ha saputi portare con personalità, come l’apparecchio. Vincitrice morale del festival, come l’anno scorso.

    Nina Zilli – E’ bella senza essere perfetta, padrona del suo genere musicale, si sa muovere (avrebbe da insegnare a un paio di persone, diciamo..). La amo. Anche quando si traveste da Zorro col copridivano della nonna e ci va al Festival di Sanremo, del resto siamo sotto carnevale.

  326. Fatto la stessa cosa mesi fa, non mi ci vedevo per niente con quel taglio medio un po’ insulso! Ma finalmente mi ero completamente liberata della parte rovinata, ora sono a una lunghezza decente e sanissimi, con calma arriverò ad averli lunghi lunghi e anche tu. In quel periodo li odiavo! Ma ora a 6 mesi di distanza mi piacciono. 😀 Anche se ce ne vuole perché diventino lunghi come vorrei, ora hanno proprio un bel colore e sono completamente sani.

  327. Io oggi sono stata 12 ore davanti a delle fatture da incrociare ai movimenti, chiedo il cambio.

    Anche se c’è qualcuna con la mononucleosi chiedo il cambio.

  328. per una volta mi trovo in disaccordo con te cliuzza…il look di emma secondo me nn la valorizzava affatto e tendeva ad infossare gli occhi e a renderle il volto più piatto e allungato verso l’esterno, non mi è piaciuta proprio. off topic: ma questa fuga di reggiseni a cosa è dovuta???per carità, evviva la libertà assoluta però bisogna anche capire quando il proprio corpo appare disarmonico…o no?

  329. Io domani sarò ancora sofferente all’università, a cercare qualche anima pia che mi aiuti con un programma di cui non capisco una beata cippa, e venerdì ho l’esame. Se vuoi consolarti ulteriormente leggi qualche messaggio più sotto come è stato romantico il mio san valentino…

  330. Oddio, per me sarebbero due lutti, non potrei mai (per quanto tagliarmi i capelli sulla riva del mare e contro vento giurando chissà cosa a me stessa mi fa tantissimo epico). C’è da dire che i miei sono quasi persone, a breve gli arriverà la scheda elettorale.

  331. Quella della discoteca?! E’ stata la tua notte di S. Valentino?!

    Di tutti gli innamurati del mondo ho portato sfiga solo a te..?

  332. Che bel colore! 🙂 per me amante dei capelli lunghi capisci che il taglio medio mi lascia un po’ così così..li voglio lunghi 😀 ma aspetterò anche se crescono lentissimamente , ma meglio più corti che rovinati c: La parrucchiera mi ha consigliato di usare sulle punte l’ olio di argan, ma ha detto che puro é difficilissimo da trovare! Mi tocca andare direttamente andare in Marocco 😀

  333. tiziiiiiiiii, ma dai. ora sta con te? mi aveva detto che si sarebbe dato al campo pubblicitario. ha fatto il (tri)vago.

  334. allora……TamarLara ! eheh 😀

    oddio l’uni posca a V m’è sfuggito!! vado a cercarlo subito!!!

  335. Si, è più simpatica quando parla. Che poi non è che canta male, è che gli scrive le canzoni D’Alessio, secondo me.

  336. Ma comunque nonostante tutto mi sono divertita, nonostante l’influenza latente, nonostante la mia amica che ha superato l’entrata del parcheggio percorrendo qualche chilometro prima di riuscire a fare inversione, nonostante il branco di ragazzetti single arrapati, nonostante il fisico delle cubiste che causa un’accoltellata all’autostima… Nonostante tutto è stata una bella serata.

  337. Eddai, le cubiste non sarebbero cubiste se non c’avessero quel fisico lì! E’ il principio per il quale mi sta sulle balle la Body Revolution: ma perché ci deve essere la “miss universo” grassa o con l’acne o i piedi palmati?!
    Ci sono ben altre cose per cui essere fiere di se stesse.

    Oppure, come nel mio caso, non ce n’è nessuna e lì la consolazione è l’impossibilità di peggiorare.

  338. No non è difficile, ci sono molti siti che vendono cosmetici biologici dove puoi trovarlo puro. 🙂 Ti capisco perché io detesto i tagli medi e li amo lunghi, ma per me quel taglio è stato necessario (e penso anche per te) e da quel momento è stato facilissimo gestirli, più i capelli sono sani più stanno disciplinati.

  339. Clio! Ogni volta che tolgo le ciglia finte mi rimane la colla appiccicata all’attaccatura delle mie ciglia mischiata al mascara e non riesco a toglierla con lo struccante! Neanche con l’acqua micellare.. come posso fare?? Grazie!!

  340. Ma qnto sono belli gli abiti che indossa la Carlucci a ballando? Proprio quest’anno lo dicevo a mia mamma (erano anni che non lo guardavo +,da qndo vinse la chiabotto x intenderci) e in ogni puntata sfoggiava vestiti davvero stupendi

  341. Io che sono petarda savoiarda taurinensis, piuttosto che mettere un paio di abiti che ho visto su Arisa ed Emma esco nuda, coperta di ravanelli perché sono vegetariana e allora le bistecche di Lady Gaga mi intristiscono

  342. I maligni, come giustamente li hai chiamati tu, ti farebbero diventare simpatico anche un calcio sugli stinchi con annessa capocciata.
    A me Emma non era per niente simpatica.
    Sono riusciti a farmela rivalutare.
    Stesso discorso per la Tatangelo.

  343. Allora magari lo ordino da qualche sito c: Sì anche per me è stato necessario,avevo delle doppie punte terrificanti 😀 probabilmente dopo che si saranno abituati al taglio sarà più facile fare una piega decente 😉

  344. nessuno ha brillato in questo sanremo..mi è piaciuto qualcosa di ognuno (il primo vestito, quello giallo, di chiara), il trucco di Arisa(,ma non i vestiti) etc.. perfino la Rocho che è una figona…per due sere di fila s’è presentata in rosso un un vestito mosso tipo rouche e il raccolto… tutto tipico spagnolo:che fantasia!

  345. Scusa se mi intrometto.. Nella catena “Negozio Leggero”, presente anche a Torino, trovi facilmente l’olio di Argan. 🙂

  346. Non essendo altissima, il corto le dona di più. Il vedo non vedo, seppure adatto al personaggio, forse avrebbe destato “scandalo” in un teatro bacchettone come Sanremo.

  347. Ki sono perfettamente d’accordo con te. Del resto, anche nel trucco è facile truccare una che ha la pelle senza imperfezioni, occhi dal taglio perfetto per qualsiasi trucco…grazie, pure un’imbranata come me le saprebbe truccare!
    Ma valorizzare una donna per quello che è lo sanno fare davvero pochi…nel trucco e nel vestiario. Ci vogliono anni e scivoloni per capire cosa ci sta bene, ci fa essere belle e non ridicole.

  348. non credo perchè la Atzei era praticamente in slip con il vedo e non vedo e non è stata criticata tanto… non so avrebbero dovuto renderla più grunge, più frizzante con delle cose corte…

  349. Penso che Emma la possono vestire in ogni modo ma sempre pacchiana rimane, è priva di femminilità.!!! Quindi questi vestiti eleganti da sera sottolineano ancora di più quanto sia goffa .!!!

  350. Lei è divina.
    Ho visto l’intervista sul sito della Rai dove si può selezionare solo quella (non ho seguito tutto il festival, ma solo l’ora finale dell’ultima sera XD).
    Dall’intervista mi è sembrata anche una donna molto in gamba. Mi è piaciuta molto.

  351. Guardate che quasi tutte le attrici (e quasi toglierei il quasi XD) vanno da degli specialisti per mantenersi bene.
    Ci lavorano con il fisico ed è normale invecchiare. Cercano di “ridurre i danni” dell’invecchiamento. C’è chi ci riesce bene, perché fa piccoli ritocchi, senza modificare il viso e c’è invece, come ben sappiamo, chi viene fuori troppo diversa.
    Lei è stupenda.

  352. Make-up migliore secondo me Nina Zilli, al secondo posto Chiara. Le canzoni boh,non le ho sentite tutte..a me piaceva quella di Moreno..

  353. Mio dio non so da dove iniziare!!! Emma PENOSA … già io la odio come cantante ma al festival era addirittura ridicola!!! Non sa parlare, nè leggere, non è spontanea insomma un fallimento su tutta la linea!! Vogliamo parlare dei vestiti e delle acconciature? uno peggio dell’altro, stava malissimo con qualsiasi vestito o pettinatura per non parlare di quello doratino corto .. mi sembrava mercoledì della famiglia Addams! Quasi meglio Arisa, il che è tutto dire .. Non mi ha fatto impazzire la Tatangelo che trovo invecchiata da morire anche se, mortacci sua, è sempre magra come un bacchetto!! penso che la vera icona di stile e di bellezza del festival sia stata la super ospite Charlize Theron. Bel vestito, bel trucco, belle scarpe, bellissima lei … sempre al TOP!! Tutto il resto direi da dimenticare!!!

  354. Infatti! Inoltre secondo me la Carlucci sa essere elegante e “donna” anche con un paio di pantaloni 😉

  355. Che tristezza… Di vestito bello ne avrò visto sì e no uno… Per non parlare del trucco… l’unica veramente truccata bene era la modella… Mah… Cmq la cosa importante e che mi fa molto piacere è che abbiano vinto i tre ragazzi de “Il volo”! 😀

  356. secondo me era bella bellissima e anche elegante bianca atzei (che prima del festival neanche avevo mai sentito nominare)

  357. I vestiti erano abbastanza tremendi (quasi quanto le canzoni!) mentre per il trucco si salvava la modella spagnola (finalmente ho capito chi era e come era arrivata al Festival…è la fidanzata di Raul Bova!) e la Ayane. La Theron è di una bellezza davvero sconvolgente, sempre!

  358. Applauso! Approvo parola per parola, mitica!
    Ma dico io, che ci stanno a fare i costumisti (e i truccatori – vedi Carlo Conti perennemente arancione!) se non sanno valorizzare un fisico diverso dal solito longilineo/peso50kganchesesonounmetroeottanta/nofianchi/pocoseno? Voglio dire, a un tipo così sta bene tutto! Un vestito fatto bene, secondo me, si riconosce proprio dalla vestibilità su tanti tipi diversi di fisico.

  359. Ciao, è proprio vero, anch’io usando l’olio d’argan (solo sulle punte perché ho i capelli grassi) ho visto grandi miglioramenti e riesco a portare anche i capelli lunghi. Io ne ho fatto scorta in Tunisia qualche anno fa (e l’ho regalato ad amiche e parenti), l’avevo pagato una sciocchezza ma ho visto che si trova a prezzi ragionevoli anche sui siti come ecco verde, etc.

  360. Io l’ho fatto qualche anno fa: arrivata dal parrucchiere coi capelli lunghi sono uscita praticamente con la chioma inesistente. Mi ha fatto un taglio cortissimo che poi ho portato a lungo (ma coi capelli fini e mossi non era il massimo). c’è da dire che mi valorizzava il viso ma poi ho ceduto di nuovo ai capelli,lunghi! 🙂

  361. Eh sì l’amore per i capelli lunghi non ci passerà mai 😀 😉 anche i miei sono abbastanza fini e mossi e non c’è verso,anche se mi dicono che sto bene io li rivoglio lunghi 🙂

  362. tutte e tre le vallette non erano preparate risultando finte e strabiche quando leggevano cosa dire sul gobbo

  363. Lo stlista degli abiti di Arisa è un mio concittadino! Lei mi è piaciuta molto, è davvero ironica e spiritosa, spontanea, e i look l’hanno rispecchiata! Invece non mi è piaciuta Anna Tatangelo (cavolo, non hai nemmeno trent’anni e ti conci in modo da sembrare quarantenne???) e Malika Ayane… quando hanno assegnato l’eleganza lei doveva essere in bagno… poi come voce nulla da dire assolutamente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here