Ciao ragazze!!

Il Festival di Sanremo di quest’anno si è appena concluso e ho letto che molte di voi l’hanno seguito! Ma soprattutto mi pare di aver capito una cosa…. ‘per colpa mia’ tutte voi avete avuto un occhio clinico nell’osservare i look e notare tutti i dettagli dei vari makeup di cantanti e ospiti! Hehehe ho creato dei piccoli mostri! 😀 Anche io (seppur in differita) sono riuscita a dare una sbirciata alle varie serate e ho cercato di vedere bene come si sono truccate le donzelle di questa kermesse così importante e seguita in Italia… quindi che aspettiamo?? Vediamo quali sono stati quelli più belli!

Schermata 2015-02-15 alle 17.15.02

Partiamo dalle tre presentatrici, le cosiddette ‘vallette’: quest’anno a fare da spalla al presentatore Carlo Conti c’erano le cantanti Arisa ed Emma e la modella e attrice spagnola Rocìo Muñoz Morales. Tutte e tre hano sfoggiato abiti elegantissimi (e qualche volta non proprio azzeccati) e trucco e parrucco impeccabili. Vediamoli meglio nel dettaglio!

-Emma

Molto attiva anche sui social, in particolare Instagram, Emma non ha nascosto anche alcuni segreti di bellezza, necessari per ‘sopravvivere’ allo stress dei giorni scorsi. E così eccola qui, in un selfie in cui si rilassa con i famosi patch per le occhiaie… che amo da impazzire anche io! 😀

IMG_9235

Ho letto che molti dei suoi abiti sono stati abbastanza criticati perché non valorizzavano la sua figura.

emma-sanremo-2015
in Francesco Scognamiglio
in Dolce & Gabbana
in Dolce & Gabbana
FullSizeRender copia
in Luisa Beccaria
emma-sanremo-2015-terza-serata
in Valentino
in Gucci
in Gucci

Forse è vero, ma credo che Emma abbia fatto comunque scelte che rispettavano i suoi gusti, senza per forza doversi adeguare ad altro. Credo anche che non abbia voluto a tutti i costi sembrare qualcosa che non è. Insomma, non è una modella (e mi pare di capire che non voglia nenche diventarlo) quindi in fondo va bene così! 🙂

Vediamo ora il suo trucco! Emma ha alternato per tutte le serate labbra rosse e intense a colori più chiari e rosati, mentre sugli occhi ha quasi sempre puntato su colori naturali senza appesantirtli troppo.

Schermata 2015-02-14 alle 19.27.57

cbd63f37a6b01031f5e833c7857972bd_01760_immagine_obig

FullSizeRender

Uno dei trucchi che più mi è piaciuto è stato questo e che avete visto anche in copertina, in cui valorizza gli occhi con ciglia finte molto delicate e sottili che allungano anche lo sguardo, labbra rosse dal finish satinato e capelli raccolti dal sapore spagnoleggiante. Classico ma molto elegante!

IMG_9224

Arisa

Anche Arisa, proprio come Emma, è stata abbastanza criticata per i suoi abiti che forse la rendevano un po’ goffa…

arisa 2

arisa3

Ma in quanto a makeup devo dire che non ha deluso affatto, anzi!

IMG_9236

FullSizeRender_1

 

FullSizeRender

IMG_9225

Ha sfoggiato per tutte le sere rossetti iper accesi, che andavano dal rosso lacca al fucsia, con finish quasi sempre molto lucidi e molto coprenti! Insomma, le labbra sono state anche per lei le vere protagoniste, mentre gli occhi sono stati sempre lasciati molto leggeri, con poca matita nera appena allungata verso l’esterno e una sfumatura con un po’ di ombretto marroncino sugli occhi, in particolare nella piega della palpebra:

Schermata 2015-02-15 alle 12.18.36

Per il resto, viso sempre molto luminoso e blush sui toni rosa-pesca. Molto particolare comunque il suo look quasi alla Betty Boop, con capelli cortissimi e neri! 🙂

Rocìo Muñoz Morales

La modella e attrice spagnola si è fatta apprezzare in tutta la sua bellezza e spontaneità e devo dire che i suoi look (almeno per il makeup) sono stati davvero semplici, senza particolari guizzi di fantasia.

FullSizeRender(1)

FullSizeRender_1

Per tutte le serate ha sfoggiato un viso luminosissimo e illuminato nei punti giusti, senza eccedere con blush o colori particolari.

Qui anche con frangetta!
Qui anche con frangetta!

Anche gli occhi e le labbra sono rimasti quasi sempre piuttosto naturali: matita nera per enfatizzare lo sguardo  oppure un gloss nude.

Schermata 2015-02-15 alle 11.42.13

 

Schermata 2015-02-15 alle 11.42.44

I colori più intensi o luminosi come il rosso, fucsia e oro, o quelli più scuri come il nero Rocìo li ha riservati ai suoi abiti davvero glamour, firmati dai designer più celebri come Armani, Alberta Ferretti o Cavalli:

Schermata 2015-02-15 alle 14.42.44

306963-400-629-1-100-rocio-munoz-morales-look-sanremo-abiti-prima-serata

rocio versace

rocio

E ora passiamo alle cantanti… cliccate qui per vedere i loro look che ho scelto!