Ciao ragazze!

Uno dei trend su Google di quest’anno, soprattutto in Italia, è stato proprio il suo nome: Emily Ratajkowski. Gli uomini impazziscono per lei e per il suo corpo da dea e le donne non possono che ammirarne l’indiscutibile bellezza! Da quando è stata la protagonista del controverso video musicale di Robin Thicke, la sua carriera è volata e il suo nome è, da allora, sulla bocca di tutti. Un certo hashtag tutto italiano, poi, ha contributo a renderla una vera icona tra le bombe sexy.

E pensare che ho scoperto che nella vita sembra una ragazza semplicissima, la cui beauty routine è davvero minimal (ma di lusso!) Volete scoprire i suoi look e le sue abitudini di skincare e make-up? Allora questo post fa per voi!

Emily-Ratajkowski-Elton-John-Party-labbra-nude

​Emily Ratajkowski è una modella nata a Londra e cresciuta a cavallo tra la California e l’Europa. Ha solo 24 anni ed è già un fenomeno mondiale, grazie al suo sex appeal e al suo fisico da favola. Si è fatta notare in due video musicali e poi si è consacrata star di Hollywood grazie ad una parte secondaria nel film Gone Girl – L’Amore Bugiardo con Ben Affleck, in cui recita la parte della giovane amante.

Io stessa, dopo averla vista in quel film, avendola trovata sexissima, ve l’avevo segnalata come la donna che, secondo me, meritava il titolo di “più sexy del mondo”, l’anno scorso. E l’hashtag “#escile” (ebbene sì, solo in italiano…), che ha letteralmente inondato la sua pagina, non era ancora diventato uno dei (diciamolo: volgari e dozzinali) tormentoni dell’anno!

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-rossetto-rosso-q

La sua “filosofia” prevede di essere, ed apparire, una “bella e sexy senza sforzo“, quasi una Marilyn del nuovo millennio: dorme nuda, non va in palestra, non ha un personal trainer, va alle sfilate in metropolitana e sogna di potersi tagliare i capelli a soli due centimetri dalla radice, per poter nuotare nel mare della California senza la “scocciatura” dei suoi fluenti capelli. Una star un po’ anti-convenzionale non è vero? Eppure, vedendola “da fuori”, forse non si direbbe!

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-marc-jacobsAlla sfilata di Marc Jacobs

Anche il suo make-up è abbastanza minimal. Ciò a cui tiene di più sono, udite udite, le sopracciglia! Proprio come me, ma con la piccolissiiiima differenza che le sue sono super-iper foltissime e dalla forma perfetta.

Per fissarle usa una comunissima lacca, spruzzata su uno scovolino, come ha dichiarato al NY Times, da cui prendo le info sulle sue abitudini beauty.

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski

A suo dire, le basta mescolare un po’ di crema idratante (non una a caso, ma la Charlotte Tilbury Magic Cream, 90€) al Glossier Perfecting Skin Tint, fissare le sopracciglia e… voila! Si sente pronta per un servizio fotografico.

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-glossier-perfecting-skin-tintGlossier Perfecting Skin. Prezzo: 26$

Ma guardiamo quando si prepara per una serata di Gala: quali sono i suoi look preferiti?

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-capelli-riga-mezzo

Le sue labbra decisamente importanti (forse anche “gonfiate” chirurgicamente, ma di natura sporgenti, ho sbirciato le sue foto da teenager) fanno sì che il make-up risulti più raffinato quand’è concentrato sugli occhi.

Il suo colore to-go è il bronzo-rame scuro, con il quale realizza smokey intensi e allungati, ottenendo, con una sola tonalità, uno sguardo felino.

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-coda

Talvolta, per enfatizzare la definizione, Emily aggiunge una linea scura lungo la rima superiore e inferiore, facendo attenzione a ingrandire sempre i suoi occhi e non a rimpicciolirli otticamente. Altre volte rende il look meno intenso ma aggiunge dell’oro al centro della palpebra, così da illuminare lo sguardo.

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-occhi

Non manca mai il mascara, ma non mi sembra di notare, in nessuna occasione, ciglia finte. Vuole essere sexy e irresistibile, ma non le piace rinunciare all’aria da ragazza “au naturel”.

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-pinterest

In tutti questi casi, sulle labbra, sceglie un rossetto nude dal sottotono miele o pescato, sempre molto coprente e dal finish cremoso.

Se non è bronzo, l’ombretto è allora marrone, spesso anche molto freddo e leggermente metallizzato, ottenendo sfumature più tondeggianti e meno appariscenti.

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-popsugarCredits: Popsugar

Che dire a proposito del blush? Emily non ci rinuncia mai, ma probabilmente non ne possiede molti!

Com’è possibile? È una fedelissima del trucchetto per cui il rossetto, se sfumato sulle guance, può benissimo fungere da blush!

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-nude

Raramente indossa, invece, rossetti intensi, ma quando lo fa, sceglie il rosso classico: laccato e scarlatto. Rinunciare per questo al look occhi? Non sia mai!

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-rossetto-rosso

ClioMakeUp-coolspotting-segreti-bellezza-trucco-capelli-make-up-Emily-Ratajkowski-rossetto-rosso-occhi-oro-antico

Capelli e skincare, invece li trovate nella seconda parte!

Per ottenere i suoi boccoli, Emily usa un solo strumento – e costa circa 20$. Quali saranno i suoi segreti? E la sua pelle impeccabile, come la ottiene? A pagina due vi faccio sbirciare nella sua trousse!