Ciao ragazze!

Come ogni anno eccoci qui a chiederci cosa mai faremo il 14 febbraio, insieme al nostro partner o – perché no?! – alle nostre amiche. Ormai vi ho raccontato quanto io ami stare a casa a godermi un po’ di tranquillità con Claudio, ma sono certa che molte di voi preferiscano uscire e concedersi qualcosa di speciale: che sia una serata romantica o piccante, che siate in città o a casa della vostra metà … non importa! Esiste un makeup adatto per ogni situazione e, se aveste bisogno di lasciarvi ispirare da qualche esempio, siete nel posto giusto!

Ecco i look migliori che io abbia trovato online e i miei tutorial: sono tutti perfetti per godersi un po’ di affetto nella giornata dedicata all’amore!

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-emma-watson.jpg.001

MAKEUP NATURALE PER LA SERATA IN CASA

Siccome sono di parte, parto con la mia serata di San Valentino preferita: la cenetta in casa! In questo caso mi riferisco soprattutto alle coppie che già vivono insieme oppure al caso in cui la cena e la serata si svolga a casa vostra: ovviamente, in questo caso, nessuno si aspetta che voi vi presentiate con un make-up look completo, ma penso possa essere carino che vi prepariate un minimo, così da essere naturali, ma curate e carine, per la serata di festa.

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-naturale-pinterest

 Found on Pinterest

Così come curerete probabilmente anche l’estetica della tavola, secondo me, pur non uscendo, e pur restando con le pantofole, potete cercare un look da casa un po’ più carino, magari grazie ad un maglione al posto della felpa o del pile e concedendovi un velo di makeup!

Puntando ad un no-makeup makeup, vi suggerirei di concentrarvi su un base leggera ma omogenea, magari mettendo un velo di illuminante rigorosamente sotto al fondotinta o alla crema colorata e puntando tutto sullo sguardo, senza caricarlo. Come fare? Pettinatevi le sopracciglia spruzzando un po’ di lacca su uno scovolino e, se ne avete bisogno, riempendo i buchini e infoltendo i peletti con una matita o una “pomata”.

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-naturale-Emma-watson-Porter-MagazineCredits: Porter Magazine

Come tocco in più passate un po’ di matita nera lungo la rima interna superiore, passando bene tra gli spazietti alla radice delle ciglia. Passate anche un po’ di mascara, ma non tanto e, per una volta, invece di caricare la radice, passate più volte il prodotto sulle punte. Anche un velo leggerissimo di blush in polvere può darvi un’aria sana e in ordine.

MAKEUP INTENSO PER LA SERATA SEXY

Se la serata si svolgerà da lui, invece, potete arrivare vestite di tutto punto e, quindi, ovviamente anche truccate. Anche se il programma fosse un’uscita, ma c’è aria di “piccantezza” e volete tirare fuori i vostri artigli da panterona, anche il  makeup deve essere sexissimo.

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-intenso-eyeliner-cara-delevigne

In un’occasione come questa il dilemma è uno solo: rossetto o non rossetto? In generale vi direi di evitare, se intendete andare dritto dal sodo, sentendovi libere di baciare appassionatamente la vostra metà. Se invece la serata prevede di passare un po’ di tempo fuori, magari al cinema o a bere qualcosa, allora potete aggiungere sensualità con un bel look labbra intenso – al massimo lo toglierete in un secondo momento!

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-sexy-lana-del-reySmokey eye scuro e labbra scarlatte e intense: Lana Del Rey sa come ottenere un look sexy!

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-intenso-eyeliner-penelope-cruzPenelope Cruz alla première di Zoolander 2 punta tutto sullo sguardo ma non per questo è meno sensuale e irresistibile!

Secondo me difficilemente un look può essere più sensuale di un cat-eye: sia che lo scegliate un po’ più discreto, alla Emma Watson, sia che ci vogliate andare giù pesante, stupendo il partner con un look alla Taylor Swift o una via di mezzo scegliendo di ispirarvi a Emma Stone (che, tra l’altro, rende il tutto più originale sostituendo il nero con un blu spento in perfetto contrasto con i capelli).

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-intenso-eyeliner-emma-watson

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-intenso-eyeliner-taylor-swift

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-sexy-emma-stone

Dove sta la differenza tra questi look e una classica codina di eye-liner? È tutta questione di rima inferiore: sottolineando anche solo l’ultima metà dell’angolo esterno, lo sguardo si alza ed intensifica diventando davvero magnetico!

Preferite qualcosa di più sfumato, ma comunque ammaliatore? Vi ho preparato un tutorial nuovo ispirato a questo look di Kylie Jenner che ho semplicemente adorato!

ClioMakeUp-trucco-golden-globes-after-party-2016-kylie-jenner1

Potete vedere qui anche le opzioni con labbra nude o labbra intense!

I capelli, per essere al top della sexiness, lasciateli sciolti e più vaporosi che mai! Se volete strafare, puntate ad un look da bombshell, stile Victoria’s Secret, con tanto di bigodini! Cliomakeup-bigodini-capelli-retrò Ovviamente non è finita qui: per le ragazze più romantiche e per chi sta per affrontare un primo appuntamento, per chi non è fidanzata o semplicemente ha voglia di andare a ballare con le amiche… ci sono cose interessanti da sbriciare a pagina 2!