Ciao ragazze!

Come ogni anno eccoci qui a chiederci cosa mai faremo il 14 febbraio, insieme al nostro partner o – perché no?! – alle nostre amiche. Ormai vi ho raccontato quanto io ami stare a casa a godermi un po’ di tranquillità con Claudio, ma sono certa che molte di voi preferiscano uscire e concedersi qualcosa di speciale: che sia una serata romantica o piccante, che siate in città o a casa della vostra metà … non importa! Esiste un makeup adatto per ogni situazione e, se aveste bisogno di lasciarvi ispirare da qualche esempio, siete nel posto giusto!

Ecco i look migliori che io abbia trovato online e i miei tutorial: sono tutti perfetti per godersi un po’ di affetto nella giornata dedicata all’amore!

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-emma-watson.jpg.001

MAKEUP NATURALE PER LA SERATA IN CASA

Siccome sono di parte, parto con la mia serata di San Valentino preferita: la cenetta in casa! In questo caso mi riferisco soprattutto alle coppie che già vivono insieme oppure al caso in cui la cena e la serata si svolga a casa vostra: ovviamente, in questo caso, nessuno si aspetta che voi vi presentiate con un make-up look completo, ma penso possa essere carino che vi prepariate un minimo, così da essere naturali, ma curate e carine, per la serata di festa.

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-naturale-pinterest

 Found on Pinterest



Così come curerete probabilmente anche l’estetica della tavola, secondo me, pur non uscendo, e pur restando con le pantofole, potete cercare un look da casa un po’ più carino, magari grazie ad un maglione al posto della felpa o del pile e concedendovi un velo di makeup!

Puntando ad un no-makeup makeup, vi suggerirei di concentrarvi su un base leggera ma omogenea, magari mettendo un velo di illuminante rigorosamente sotto al fondotinta o alla crema colorata e puntando tutto sullo sguardo, senza caricarlo. Come fare? Pettinatevi le sopracciglia spruzzando un po’ di lacca su uno scovolino e, se ne avete bisogno, riempendo i buchini e infoltendo i peletti con una matita o una “pomata”.

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-naturale-Emma-watson-Porter-MagazineCredits: Porter Magazine

Come tocco in più passate un po’ di matita nera lungo la rima interna superiore, passando bene tra gli spazietti alla radice delle ciglia. Passate anche un po’ di mascara, ma non tanto e, per una volta, invece di caricare la radice, passate più volte il prodotto sulle punte. Anche un velo leggerissimo di blush in polvere può darvi un’aria sana e in ordine.

MAKEUP INTENSO PER LA SERATA SEXY

Se la serata si svolgerà da lui, invece, potete arrivare vestite di tutto punto e, quindi, ovviamente anche truccate. Anche se il programma fosse un’uscita, ma c’è aria di “piccantezza” e volete tirare fuori i vostri artigli da panterona, anche il  makeup deve essere sexissimo.

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-intenso-eyeliner-cara-delevigne

In un’occasione come questa il dilemma è uno solo: rossetto o non rossetto? In generale vi direi di evitare, se intendete andare dritto dal sodo, sentendovi libere di baciare appassionatamente la vostra metà. Se invece la serata prevede di passare un po’ di tempo fuori, magari al cinema o a bere qualcosa, allora potete aggiungere sensualità con un bel look labbra intenso – al massimo lo toglierete in un secondo momento!

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-sexy-lana-del-reySmokey eye scuro e labbra scarlatte e intense: Lana Del Rey sa come ottenere un look sexy!

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-intenso-eyeliner-penelope-cruzPenelope Cruz alla première di Zoolander 2 punta tutto sullo sguardo ma non per questo è meno sensuale e irresistibile!

Secondo me difficilemente un look può essere più sensuale di un cat-eye: sia che lo scegliate un po’ più discreto, alla Emma Watson, sia che ci vogliate andare giù pesante, stupendo il partner con un look alla Taylor Swift o una via di mezzo scegliendo di ispirarvi a Emma Stone (che, tra l’altro, rende il tutto più originale sostituendo il nero con un blu spento in perfetto contrasto con i capelli).

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-intenso-eyeliner-emma-watson

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-intenso-eyeliner-taylor-swift

ClioMakeUp-makeup-san-valentino-2016-idee-sexy-trucco-sexy-emma-stone

Dove sta la differenza tra questi look e una classica codina di eye-liner? È tutta questione di rima inferiore: sottolineando anche solo l’ultima metà dell’angolo esterno, lo sguardo si alza ed intensifica diventando davvero magnetico!

Preferite qualcosa di più sfumato, ma comunque ammaliatore? Vi ho preparato un tutorial nuovo ispirato a questo look di Kylie Jenner che ho semplicemente adorato!

ClioMakeUp-trucco-golden-globes-after-party-2016-kylie-jenner1

Potete vedere qui anche le opzioni con labbra nude o labbra intense!

I capelli, per essere al top della sexiness, lasciateli sciolti e più vaporosi che mai! Se volete strafare, puntate ad un look da bombshell, stile Victoria’s Secret, con tanto di bigodini! Cliomakeup-bigodini-capelli-retròOvviamente non è finita qui: per le ragazze più romantiche e per chi sta per affrontare un primo appuntamento, per chi non è fidanzata o semplicemente ha voglia di andare a ballare con le amiche… ci sono cose interessanti da sbriciare a pagina 2!

40 COMMENTI

  1. La serata di S.Valentino viene dopo la festa di carnevale delle bambine al pomeriggio..penso che mio marito mi prenderà come sono!!

  2. Che bella Cara in quella foto!!!
    Clio ma volevo chiederti una cosa.. Il rossetto come si toglie? Perché mi sembra di aver capito che lo si possa togliere passando su un fazzoletto (nei tutorial come fai? Non si vede quasi mai XD) ma se io uso un fazzoletto e basta mi rimane una cosa orribile e, stressa di le labbra che già di per se tendono ad essere secche, mi si sollevano le pellicine anche se ero abbastanza idratata (cioè senza pellicine prima).. So che dovrei idratarle di più, ma ci sto lavorando.. Nel caso una abbia le labbra non molto idratate il solo fazzoletto non svolge tanto bene il lavoro.. Se poi ho usato matita ,doppio strato di rossetto, se sfrego tanto con il fazzoletto mi viene fuori un bell’effetto jocker… !! Cosa devo fare??

  3. che bella Lana del rey in quella foto, grazie per tutte le foto Clio, prendo sempre spunti a profusione!

  4. Noi non lo festeggiamo ma….c’è sempre un’occasione buona per truccarsi no??? Io andrò di rossetto scurissimo stasera! =)

  5. Ciao 🙂 Posso dirti che io ho sempre in borsa delle salviette struccanti (ovviamente il formato da borsa, le prendo da kiko), così quando devo levarmi il rossetto non ho mai problemi!! Certo se indosso una tinta e devo toglierla diventa moooolto più complicato, ma con un po’ di pazienza si leva anche quella!! Poi un bello strato di burrocacao e lascio le labbra tranquille 🙂

  6. Mi sono appena innamorata del trucco occhi della foto per l uscita con le amiche <3 quel rosa carico che contrasta il nero è wow!! Chissà se su di me fa effetto congiuntivite

  7. quanto è bella Taylor Hill? a me ricorda tanto Audrey, sprigiona una dolcezza infinita! <3 comunque tante belle idee, grazie Clio!
    a me non interessa tanto S. Valentino però al mio lui piace approfittarne per farmi un pensierino (oddio, in realtà l' anno scorso si è sbizzarrito con mille pensierini!), insomma ci tiene… quindi andremo fuori a cena, ma niente di che…

  8. io ieri mi sono resa conto che è già passato carnevale…….con la mente ero ancora ferma ai panettoni io!!!!!

  9. può servire anche mettere un bello strato di burrocacao sopra al rossetto, e poi toglierlo con un fazzolettino o meglio ancora con le salviettine struccanti.In fin dei conti il burro cacao è oleoso, e fa il lavoro di un olio struccante.

  10. Hai ragione,ci tartassano troppo e poi sono ricorrenze che sono diventate commerciali e hanno perso il loro significato.

  11. Ieri ? Sono piú di 2 settimane che vedo uova e colombe , ormai anticipano sempre di piú le festività , che poi io non amo particolarmente …

  12. Io andrò a mangiare fuori, con mio marito e la nostra bimba (che partecipa sempre, nn mi ricordo manco più una serata in due). Abbiamo un pensiero per lui (i calzini un sacco divertenti [à pois e con le moto] e pupetto della Lego [Dart Fener]), un cerchietto tutto rosa e una penna di Frozen (che ha anche un timbro e le bolle di sapone incorporate), io avrò un profumo.
    Andremo a mangiare cinese. 1) perché ci piace. 2) perché è ormai una tradizione: ci andiamo ogni anno, da quando Emilia aveva poco più di un anno, mi ha vomitato addosso, rovinato la serata e io dovevo tornare a casa in reggiseno e la giacca di mio marito.

  13. La mimosa ha il potere di farmi venire un emicrania … fortunatamente le persone che mi circondano lo sanno e fanno a meno di regalarmela risparmiando , perché diciamocelo quel giorno la mimosa costa un botto !!!

  14. Tra un po’ usciremo a cena, abbiamo deciso di festeggiarlo oggi S. Valentino, dato che ci piace di più uscire di sabato. Oggi sono andata a ritirare la torta per noi che avevo ordinato in pasticceria e al ritorno ho trovato 7 rose rosse 🙂 non sono una grande amante dei fiori, ma il gesto delle rose mi piace sempre, e lui da buon romantico lo sa e ci tiene a regalarmele in queste occasioni…

  15. Noi lo festeggiamo così: pigiamone, vestaglia antisesso, calzino antiscivolo, capelli unti, ognuna a casa sua a studiare storia medievale dell’arte e letteratura italiana per gli esami della prossima settimana (lei lunedì, io martedì, una bella botta completa). Che palleeeeeee festeggerei persino una festa inutile come San Valentino pur di non dare l’esame!

  16. Stasera prima volta che provo le labbra degradè…il mio ragazzo ha super apprezzato (ovviamente fatte non per San Valentino ma per l’uscita con gli amici eheh no noi non lo festeggiamo ma ogni occasione è buona per un super make-up)

  17. Ma solo a me il trucco di Kylie Jenner non piace? Io penso che passerò questa domenica a dormire e a studiare, che tristezza :/

  18. a me i fiori non piacciono, la mimosa meno di tutti, che poi puzza anche! se qualcuno me la regala la metto sul balcone (ma sarà capitato tre volte in 30 anni!)

  19. a me non fanno impazzire panettone, pandoro e colombe. I dolci di Carnevale mi piacerebbero, ma non li digerisco, e per passare poi una giornata con la mappazza sullo stomaco, evito!

  20. anche a me!! Mi piacciono molto ma che mal di testa se ce n’è un mazzetto in stanza!! Cerco di evitarle come la peste, anche al supermercato. 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here