cliomakeup-5-beauty-trend-sconsiglio-5

Ciao ragazze!

Oggi vi parlerò di 5 beauty trend che hanno spopolato su Instagram! Daremo uno sguardo su tutti quei trend che spesso danno un effetto wow in fotografia ma che vi sconsiglio di fare nella vita di tutti i giorni. Sappiamo che le novità sono sempre dietro l’angolo ma non tutte le tendenze sono adatte per il mondo fuori da Instagram!

Recentemente avevamo visto alcuni trend del momento come il chroming, il sunstripping, il trexhands e il no face tune. In questo post ne vedremo altri presenti su tutti i social.

Non mancheranno prodotti particolari, applicazioni del make-up inusuali, trucchi estremamente decorativi, ed illuminanti che arrivano dal mondo degli unicorni! Vi ho incuriosite almeno un pochino?! 😉 Allora leggete oltre!!

cliomakeup-5-beauty-trend-sconsiglio-5

Contouring sui piedi

cliomakeup-5-beauty-trend-sconsiglio-6Credits: popsugar

Se credevate di aver visto tutto in fatto di contouring allora vi sbagliate di grosso! Siamo ben oltre la classica ombreggiatura alla Kim Kardashian: il contouring sui piedi è arrivato (sfortunatamente?) tra noi! Non bastava il contouring per il collo, quello per gli addominali, o per le mani. Ora anche i nostri poveri piedini hanno bisogno di qualche ritocco!



cliomakeup-5-beauty-trend-sconsiglio-7Credits: girlsandpop.com 

Non lo trovate incredibile? Sicuramente c’è chi ha provato questa tecnica solo per puro divertimento ma ci sono persone che questi trend li seguono per davvero: riuscite ad immaginarvi a fare il contouring sui vostri piedi e poi andare a sfoggiarli in spiaggia o durante le serate estive? 

cliomakeup-5-beauty-trend-sconsiglio-8Credits: huffingtsonpost.ca
Piedi, collo, addominali…quale sarà la prossima parte del corpo su cui faremo il  contouring??

Bubble eye-liner

cliomakeup-5-beauty-trend-sconsiglio-15Credits: Elleuk.com

Non bastava esercitarsi per ottenere la linea perfetta, no, no! Ciompette, tutte a rapporto! Siete pronte a quest’evoluzione? 😀 Si tratta di eye-liner decorativi che sembrano quasi piccole collinette sull’occhio. Anche in questo caso mettiamo da parte l’estro artistico (che ognuno è libero di esercitare) ma non mi vedo proprio ad uscire con una linea di eye-liner così!

cliomakeup-5-beauty-trend-sconsiglio-16Credits: metro.co.uk

Vi ricordate il post in cui vi mostravo l’eye-liner per ogni tipologia di occhio? Vi avevo mostrato come il nostro occhio è predisposto per delle forme specifiche di eye-liner, per cui realizzare forme particolari potrebbe far sembrare il vostro occhio più piccolo o strano! Se non volete rischiare di stravolgere le armonie del vostro viso vi sconsiglio di utilizzare questa tecnica decorativa (a meno che non sia per un evento particolare come per qualche festa e la vostra palpebra visibile sia talmente ampia da poter mostrare tutta la vostra bravura certosina)! 

Ragazze non abbiamo ancora finito!! Nella prossima pagina troverete delle sopracciglia che più marcate non si può, ed infine delle ciglia ed un illuminante che vi porteranno in un mondo fatato!! Curiose?? Leggete oltre!!

61 COMMENTI

  1. Devo dire che trovo il conturing una schifezza, come anche quelle sopracciglia, l’eyeliner a bolle e l’illuminante arcobaleno. Le ciglia invece non mi dispiacciono, soprattutto d’estate. Certo, devono essere su una ragazza che ha uno stile particolare, bisogna saperle portare, ma non le trovo orribili ecco. Forse difficili, ma non brutte. Il resto invece per me è proprio antiestetico!

  2. Tiro a indovinare… non sarà che tutto questo rainbow è a causa del fatto che il 17 è la giornata internazionale contro omofobia, bifobia e transfobia? 🙂

  3. Già è lunedì e non è una bella cosa. In più sto facendo lezione di tecnologie dei metalli. Come se ciò non bastasse arrivano il contouring sui piedi e l’eyeliner bubble. AIUTO.

  4. Bello l’illuminante arcobaleno! 300 dollari per evidenziare i miei pori con una striscia di colore… Direi che sarebbero ben spesi

  5. Buongiorno!! Dunque…non sono un’amante del contouring ma, secondo me, un leggero contouring sul collo, magari d’estate, non è male.
    Non fraintendetemi, non intendo il pasyone con mille prodotti (che poi suderei via con goccioloni marroni) ma un pochino di illuminante sulla nuca e della terra leggera o magari del bronzer ai lati per una serata fuori…a me non dispiace…è un pò come mettere l’illuminante sulle clavicole…in estate lo faccio sempre.
    Il contouring ai piedi è la stupidità…sandaletti bianchi rovinati, piedi che sembrano (d’altro canto lo sono) sporchi e strani con i vari prodotti che si spostano…una bella passeggiata a piedi nudi al mare per cosa? Sciogliere tutto?
    Le sopracciglia fatte con righello e specchio sono agghiaccianti, personalmente le trovo addirittura volgari.
    Le ciglia colorate…vabbè possono essere carine, ma sull’eyeliner non mi pronuncio… 😛

  6. ho visto quelle sopracciglia nella vita reale, sembravano un tatuaggio fatto male D:
    comunque jeffree star stava meglio prima di tutta quella chirurgia/iniezioni

  7. Design del prodotto, non è fico perché il prof è nato nel 39…immagina come da lezione. Attivo come un dinosauro ahahah.

  8. L’illuminante arcobaleno è atroce, va bene solo a Carnevale o per una serata in discoteca. E finalmente qualcuno che dice che queste sopracciglia iperdefinite sono brutte. In giro vedo queste foto prese da Istagram piene di filtri e con queste sopracciglia fintissime. In generale comunque non capisco questa mania che è nata negli ultimi anni per le sopracciglia. Capisco curarne la forma ma si sta esagerando

  9. Io che non so fare una cavolo di linea dritta sarei una maestra con il bubble eyeliner, con i pasticci che faccio ogni volta

  10. Bifobia … Transfobia? Ma adesso bisogna anche essere politically correct nell’intolleranza? Cioè odio di bisex, ma non gli omo e i trans? Posso essere così specifica? hahhaha! Scherzi a parte penso che possa essere una delle spiegazioni del trend arcobaleno visto che è lanciato da Jeffree Star.

  11. credo che vedere quelle sopracciglia mi dia il volta stomaco ogni volta..ma cavolo davvero le persone si conciano cosí?..invece di apprezzare se stesse puntano a cambiare qualsiasi cosa del corpo..conturing sul sedere, piedi addominali..ma per piacere..che superficialità.. posso capire qualche ombra leggera in viso, un po di illuminante qua e la, ma disegnarsi un corpo finto mi fa ridere.. se non piangere.

  12. haha sarà la chirurgia plastica dei poveri e di quelli che hanno tempo da perdere! Ma chi ha tempo di truccarsi i piedi? Anche per un’occasione, che non riesco ad immaginare, ma forse non ho una vita sociale abbastanza varia, toh stasera esco a cena e non mi faccio vedere senza un bel contouring al collo e ai piedi e le sopracciglia che sembrano stampate. Dovrei cominciare a truccarmi alle 6 del mattino, poi le ombre sui piedi e sul collo sembrano sospette … si ti sei truccata, ma mi sembra di ricordare mia nonna “ti sei grattata bene il collo stamattina?”

  13. ahahahaha, ma infatti non posso immaginare quanto tempo ci vuole per fare tutto quello che fanno loro, conturing ovunque..ma poi con sto caldo che farà veramente, dove trovano la voglia..io a malapena metto qualcosa in faccia che mi ai scioglie subito con l’ afa..

  14. per qualche persona eccentrica a un evento particolare le ciglia e l’illuminante mi sembrano anche carini (come poi i capelli arcobalento) ma personalmente il contouring ai piedi non so, mi fa salire proprio il nervoso :S

  15. Io amo l’arcobaleno ma mai me lo farei in faccia o sugli occhi. Dai, ridicolo.
    Peggio ancora il contouring ai piedi, ho visto anche al lato B..: ti immagini quando ti iniziano a sudare i piedi e ti ritrovi i tuoi bei sandali bianchi chiazzati? Che effetto wow!
    Sopracciglia lasciamo perdere: le trovo anche volgari, non so perché.

  16. Eeeh purtroppo in certi casi si manifestano in forme un po’ diverse da una “fobia” (io la chiamerei stupidità ma vabbè) all’altra. Però sì, penso potrebbe essere una spiegazione!

  17. beh in questo caso bisogna anche stare attente se si fa piedino al fidanzato sotto al tavolo, o se ti dà un bacio sul collo … hahahha! E’ troppo ridicolo … mi vengono in mente degli scenari da comiche

  18. effettivamente si potrebbe includere tutto sotto un termine unico: ignoranza. Facciamo una bella giornata mondiale contro l’ignoranza

  19. Le ciglia colorate (meglio usare i mascara colorati che le extension) e l’illuminate arcobaleno sarebbero perfette per il 10-11 giugno (a seconda della città, mi riferisco al Pride) oppure per feste a tema!
    Sempre in tema arcobaleno trovo davvero carino il Rainbow Bright Eyeliner delle pixiwoo

  20. Secondo me il post è carino perché io sono curiosa di tutto ciò che riguarda il make-up ma do ragione a Clio che ci sconsiglia di seguire questi trend.Ovviamente tutti hanno i loro gusti e ci sarà anche qualcuna che troverà interessante uno o più di questi trend! Personalmente a parte le cose pazzerelle e colorate,che non considero dato che non credo di riprodurre su di me, trovo orribili le sopracciglia alla instagram. Si sono perfette ma talmente perfette da essere innaturali e far apparire un bel viso finto..Non so..

  21. Ah sisi anche io, conta che io di solito non mi trucco per la pigrizia di dovermi poi struccare, figurati il conturing

  22. A me piace mettere un pochino di terra e sfumarla poi col solito blush x rendere tutto più omogeneo ma più di quello non faccio

  23. Si concordo anche io. Le ciglia sono belline. Il contouring è osceno. Io sto male se metto un fondotinta troppo coprente figurati sto mascheroni. Le sopracciglia poi… che tamarrata

  24. Infatti stupidità è la parola esatta. Fobia è paura e dovremmo noi avere paura di certi intolleranti. Comunque io le ciglia le userei per un gay pride

  25. Wayne Goss è incredibile, concordo. Ma anche il nostrano MrDanielMakeup, per me lui è talento puro.

  26. Ahahahh ma sono allucinanti.. tranne che x carnevale o una festa molto molto particolare dove tutto ma tutto il look è neutro, e allora avere ste ciglia colorate o la guancia arcobaleno. . X il resto non vedo sbocchi nella realtà!

  27. A me le sopracciglia piacciono perfette.
    Il counturing arcobaleno fatto con discrezione è carino, lo trovo adatto per una serata in discoteca. Le ciglia arcobaleno vanno bene in estate e se hai meno di 20 anni.

  28. Sarà che sono strana io…ma l’illuminante arcobaleno mi ispira! Anche le ciglia arcobaleno. Ovviamente io le porterei come unico dettaglio visibile, quindi fare una bella base, ciglia colorate e burro cacao neutro.

  29. le uniche che trovo abbastanza carine, ovviamente per una serata (non per tutti i giorni) sono le extension per ciglia color arcobaleno.. le altre faccio un po’ fatica a capirle.. 😀

  30. Poi mi chiedo… ma queste tizie non sudano? Dopo poco diventa una vera schifezza, oltre a rovinare qualunque vestito.

  31. Ciao Clio, ahaha ma non le conoscevo ste cose! 🙂
    Carino l’eyeliner in quel modo strano e le ciglia arcobaleno però da fare con mascara colorati che si possono creare con il primer bianco più gli ombretti (tutte ottime idee per Carnevale ahaha 😀 io però a Carnevale non faccio mai nulla, quindi dubito che un giorno mi impegnerò tanto per realizzare questi effetti).

  32. Le ciglia arcobaleno sono molto carine ma non intensificano lo sguardo, ovviamente sono poco funzionali
    Le #browsonfleek saranno finte ma sono così precise e simmetriche

  33. In realtà Jeffree ha solo fatto una recensione tra l’altro dopo molti altri
    Per il resto si può esser che sia stato ideato per quello ✌️

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here