Le unghie estate 2019 sono curate e coloratissime, spesso le vere protagoniste dei nostri beauty look estivi! La bella stagione, infatti, è il momento perfetto per osare con tonalità decise e manicure originali, nella forma e nelle decorazioni. 

Sia che scegliate lo smalto semipermanente, le unghie gel o il classico smalto, per le vacanze non potete proprio rinunciare al colore, perché le tendenze unghie estate 2019 spaziano da tonalità fluo a decorazioni fruttate o marinaresche fino all’intramontabile glitter!

Questo non significa rinunciare a colori più tradizionali come il nude, che rappresenta un trend sempre molto amato anche per decorare le unghie nell’estate 2019 e particolarmente adatto nella versione granny nails, perfetta per chi dovrà rimanere in ufficio ancora per qualche tempo.

Bellezze, siete curiose di scoprire quali sono i colori e le tendenze unghie per l’estate 2019? Continuate a leggere il post e scopriamolo insieme!

cliomakeup-unghie-estate-2019-1-copertina

AD OGNI COLORE LA FORMA PIÙ COOL PER DELLE UNGHIE ESTIVE SUPER TRENDY!

Le forme che si adattano alle unghie estive sono veramente moltissime, ma fortunatamente scegliere non è troppo complicato: i dettami della moda, infatti, vogliono che forma e colore si abbinino per esaltare al massimo la nailart!

cliomakeup-unghie-estate-2019-2-squadrate-tonde-colore

Credits: @personaglia



Le amanti dei toni tenui e del nude in particolare, ad esempio, potranno optare per la cosiddetta forma squoval per le loro unghie estive, ovvero nails corte e dalla forma piuttosto squadrata e leggermente arrotondata solo verso gli angoli. 

cliomakeup-unghie-estate-2019-3-nude-tondo

Credits: @lofficiel

Unghie più tondeggianti, invece, si adattano perfettamente a colori scuri e magnetici o, al contrario, luminosissimi e pieni di glitter.

cliomakeup-unghie-estate-2019-4-glitter-brillantini

Credits: es.dhgate.com

La tendenza che ha fatto impazzire le modaiole di tutto il mondo per le unghie estate 2019, però, sono le coffin nails – letteralmente unghie a forma di bara – che hanno conquistato persino trendsetter come le sorelle Kardashian. La forma allungata che si assottiglia verso la punta con angoli smussati si adatta, infatti, a qualsiasi colore!

cliomakeup-unghie-estate-2019-5-coffin-nails

Credits: vix.com

la forma a mandorla si adatta a qualsiasi nuance!

Per le amanti delle unghie lunghe, una forma di grande tendenza è quella a mandorla, ovvero un ovale leggermente appuntito, perfetta per giocare non solo con le nuance, ma anche con disegni geometrici e decorazioni.

cliomakeup-unghie-estate-2019-6-mandorla

Credits: @foxlife

SE SIETE ALLA RICERCA DI UNGHIE ESTIVE PARTICOLARI, DECORATELE CON LA FRUTTA

Fresche e allegre, le unghie estate 2019 portano con sé i colori e la vivacità della frutta di stagione: anguria, ciliegie, kiwi…non dovrete far altro che scegliere il vostro frutto preferito e abbinarlo a delle basi nelle tonalità del verde, del rosso, dell’azzurro o anche semplicemente bianche e trasparenti!

cliomakeup-unghie-estate-2019-7-kiwi

Credits: @glamour

Spiritosa e freschissima, la nailart fruttata donerà un tocco di allegria a qualsiasi outfit ed è davvero la fantasia perfetta da abbinare a un bikini dai toni neutri. Tra le unghie estive più particolari, quelle con protagoniste anguria e ciliegie, frutti che si prestano tanto ad abbinamenti ton-sur-ton quanto a sfumature a contrasto, come l’azzurro!

cliomakeup-unghie-estate-2019-8-frutta

UNGHIE GEL 2019: IL TEMA È NAVY!

C’è qualcosa che grida “estate” più di una manicure con unghie gel decorate con elementi a tema navy? Ancore, timoni, funi e righe blu e bianche sono le protagoniste assolute di questo trend unghie estate 2019.

cliomakeup-unghie-estate-2019-9-navy

Credits: @glamour

A tutto ciò si aggiungono anche elementi marini come conchiglie, alghe, pesci e stelle marine per una manicure davvero degna della Sirenetta. Per conferire un tocco più elegante all’insieme, provate ad applicare qualche strass o a utilizzare uno smalto metallizzato o glitterato come base!

cliomakeup-unghie-estate-2019-10-mare

UNGHIE ESTIVE FLUO PER FAR RISALTARE L’ABBRONZATURA!

Gli smalti accesi sono un vero must have per creare delle unghie estive e fluo per mettere in risalto l’abbronzatura. Che siano verdi, arancioni, gialle o fucsia poco importa, l’importante è che il colore sia super pigmentato!

cliomakeup-unghie-estate-2019-11-fluo

Credits: @vogue

Dal finish opaco o brillante, le unghie fluorescenti possono essere abbinate a disegni astratti, effetti sfumati o applicazioni in 3D, alternando tutti i vostri colori preferiti per creare un vero e proprio arcobaleno.

cliomakeup-unghie-estate-2019-12-fluo-mix-and-match

Se preferite una versione più discreta di questo trend per le unghie estive, potete optare per il Cuticle Reverse Fluo Rainbow, che si limita a colorare il bordo delle cuticole o, al contrario, solo la punta delle unghie e lasciando il resto del letto ungueale trasparente. 

cliomakeup-unghie-estate-2019-13-cuticle-reverse

Credits: @vogue

Sicuramente, un’alternativa pop più portabile anche quotidianamente che si adatta tanto a una mattinata in ufficio quanto a un aperitivo in riva al mare!

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri trend unghie estate 2019 davvero hot e imperdibili. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here