Ciao a tutte!

“No, io quelli non li metterò MAI!” 🙂 Vi è mai capitato di pronunciarvi così al cospetto di un capo all’ultima moda che vi sembrava atroce, pensando (o sperando!) che non durasse più di una stagione? Salvo poi ritrovarvi, uno o due anni dopo, a constatare che invece aveva preso piede eccome, ma non solo: voi stesse, che siete inorridite quando è uscito, ne possedete un esemplare, o addirittura più d’uno!

Tranquille, non siete le sole! A tutte noi è capitato di convertirci a mode terribili che, vuoi per qualche effettivo pregio di natura pratica o stilosa, vuoi perché semplicemente “ci abbiamo preso l’occhio”, alla fine ci hanno irrimediabilmente contagiato.

Oggi ci rivolgiamo a tutte quelle che: “io gli UGG mai o poi mai” “jeans a vita bassa neanche morta” “i leggings? non scherziamo”: questo post è dedicato a voi :-)!!

ClioMakeUp-mode-terribili-1

1) Crocs ovvero come rendere sgraziato anche un piedino di fata

ClioMakeUp-mode-terribili-17-crocs.jpg

Non potevamo che partire da loro, le ciabatte che non ci hanno convinto nemmeno quando le abbiamo viste ai piedi di Brad Pitt. Forse in questo senso i primi a cedere sono stati gli uomini: d’estate, al mare, erano le uniche calzature comode e da spiaggia che potevano essere indossate anche per guidare… Noi piuttosto conservavamo sotto il sedile dell’auto il classico paio di Superga sdrucite dei tempi del liceo, ma poi gli anni passano, le Crocs resistono, e prima che ce ne possiamo rendere conto “Massì, sono in saldo, magari mi fanno comodo”!

ClioMakeUp-mode-terribili-18-crocs-bambiniOrmai le nuove generazioni vengono traviate fin dall’infanzia

2) Mom jeans, dedicati a chi vuole dimostrare 5 kg e 5 cm in meno

I Mom jeans sono il classico jeans della mamma inteso come “mamma sciatta e con 10 kg in più che non ha tempo di fare shopping”. Eppure ora capita spesso di constatare che i jeans più belli, quelli con i lavaggi più cool, sono proposti proprio in questo taglio decisamente poco democratico!

ClioMakeUp-mode-terribili-12-mom-jeans

3) Jeans a vita bassissima

ClioMakeUp-mode-terribili-11-vita-bassa

Vogliamo parlare di pantaloni che stanno male a tutte? E allora vi ricordate quando sono diventati di moda quei jeans a vita così bassa che, inevitabilmente, ogni volta che ti chinavi mostravi anche le chiappe nel migliore dei casi mutandate, alla peggio tangate e in alcuni casi sventurati completamente ignude, dato che il jeans emostatico le aveva tirate giù? Non sono belle cose da ricordare…

ClioMakeUp-mode-terribili-23-vita-bassaQuando si dice “il rimedio peggiore del male”

4) Sneakers con platform, per le nostalgiche delle Spice Girls

ClioMakeUp-mode-terribili-20-sneackers-plateau

Speravamo di essercene liberati insieme alle Spice Girls, che avrebbero potuto diventarne le testimonial ufficiali, invece pare proprio che le terribili sneackers con platform stiano tornando tra noi quando ormai le credevamo debellate. Insomma, un po’ come succede con le emorroidi.

ClioMakeUp-mode-terribili-2-sneackers-plateau

5) Leggings indossati come pantaloni

Chiariamo una cosa per il bene dell’umanità: i leggings NON sono pantaloni. È un po’ come dire: massì a che mi serve il costume da bagno che tanto ho le mie brave mutande Sloggy in microfibra?

ClioMakeUp-mode-terribili-3-leggings

Ma se pensate che i leggings usati come pantaloni siano il male incarnato, sappiate che c’è di peggio: non riuscite proprio ad immaginarlo, vero ;-D? Allora girate pagina per scoprirlo insieme ad altri 4 fashion-crime che hanno preso piede!