Ciao ragazze!

Parliamo spesso di come rendere luminoso lo sguardo con ombretti che contengano glitter oppure delle particelle iridescenti, ma non pensiamo mai al fatto che esistono dei prodotti che racchiudono questa caratteristica e che si applicano direttamente sulle ciglia come dei normalissimi mascara!

In realtà si tratta di prodotti con all’interno dei micro-glitter, che riescono a dare allo sguardo una luce diversa dal solito e che si utilizzano principalmente per servizi fotografici, sfilate oppure eventi speciali, in cui si vuole dare una luce davvero particolare allo sguardo.

Oggi vi spiegherò meglio di cosa si tratta: vi farò vedere alcuni prodotti, vi dirò se vale la pena averli e soprattutto che effetto danno! 
Leggete oltre!

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-copertina

CIGLIA GLITTER IN PASSERELLA

Se amate seguire le settimane della moda e siete curiose di osservare da vicino i vari look proposti dai vari stilisti di volta in volta, vi sarete accorte che i glitter sono sempre molto amati per truccare le modelle. Moltissimi makeup artist decidono dare quel tocco di luce in più allo sguardo utilizzando proprio i glitter e le particelle luminose, e devo ammettere che spesso si tratta di look particolarmente estrosi ma anche davvero affascinanti.

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-1

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-2

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-3

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-4Qui potete notare anche un finish glossy sulle palpebre!

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-gigi-hadid-sopracciglia-6Qui i glitter ricoprono addirittura le sopracciglia!

Io stessa amo molto usare glitter da sempre. I miei tutorial delle feste, ma anche quelli delle occasioni speciali spesso prevedono ombretti super luminosi, e eye-liner con qualche pagliuzza iridescente, che applicata anche da soli sulla palpebra, oppure abbinati a un ombretto opaco, creano sempre un bel contrasto.

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-clio-festaSi possono usare anche direttamente dei piccoli strass da incollare vicino all’occhio!

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-7

CIGLIA GLITTER: I PRODOTTI

Con lo stesso concetto, negli ultimi tempi diverse case cosmetiche hanno creato dei prodotti con glitter, per essere precise dei veri e propri mascara, che al loro interno contengono delle particelle luminose, da stendere su tutte le ciglia, in quantità variabili a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-oroAnche così! 😀

L’ultimo in ordine di tempo è quello di Marc Jacobs, uscito con la sua collezione primaverile, che includeva anche altri mascara come il Velvet Noir:

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-marc-jacobs-Beauty-Lame-Noir-Ultra-Glittering-MascaraBeauty’s Lamé Noir Ultra-Glittering Mascara. Prezzo: 26$

Questo mascara ha un applicatole particolare ad asticella, e il prodotto in sé consiste in un mascara trasparente che ha al suo interno tanti glitterini dorati.

Ovviamente non essendo un mascara tradizionale, si applica anche in modo diverso: non andrà steso su tutte le ciglia pettinandole, ma va posizionato qua e là sulle ciglia, solo dove si vogliono avere i glitter.

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-applicazione-glitter
Credits: crystalcandymakeup

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-applicazione-glitter-2Credits: dailyfeed.co.uk

Simile a questo, ci sono anche i mascara della ELF, oppure quelli di Sephora, di La Roche Posay e di Lancôme.

cliomakeup-coglia-glitter-prodotti-ELF-Essential-Glitter-Mascara
E.L.F. Mascara glitterato. Prezzo: 3€

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-yves-rocher
Credits: crystalcandymakeup

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-sephora-glitter-linerSephora glitter liner, usciti per il Natale 2013. Anche questi eyeliner glitterati si possono applicare sulle ciglia.

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-lancome-hypnose-golden-top-coatLancôme Hypnes golden top coat, mascara dorato. Faceva parte della collezione natalizia 2015.

Ma in quanti modi si possono usare questi mascara per delle ciglia glitter? Come è meglio applicarli e soprattutto per quali look sono adatti. E ancora…. siamo sicure che vadano bene proprio per tutte e che mettano in risalto lo sguardo? Per tutte queste risposte non vi resta che cambiare pagina!

32 COMMENTI

  1. Blogger sulle ciglia carini ma da sfilata o una serata particolare se sei giovane. Per una donna più adulta, anche solo trent’enne come me dico, i glitter vanno dosati meglio e con mooooolta cura e solo in occasioni particolari

  2. Personalmente non amo questi trucchi così scenografici e da sfilata….ammiro l’ originalità e la creatività ma x tutti i giorni….. L’ unica cosa che ho di glitteroso è una fantastica matita occhi color coffè di D&G. Meravigliosa, io la metto anche al mattino……

  3. Ė molto bello un mascara argento scuro uscito per Dior un po’ di mesi fa…….non so. Se è in permanente…non lo uso tutti i giorni ma l’effetto è proprio particolare!

  4. Penso che per alcune occasioni speciali, dosati con parsimonia, possano essere carini.
    In particolare mi è piaciuta molto la foto in cui sono stati posizionati nell’ultima parte dell’occhio…non sulla punta delle ciglia, ma proprio sulle ciglia della parte esterna.
    Tuttavia, scorrendo le immagini, mi son trovata a pensare “che fastidio!! Sembra che ci sia qualcosa tra le ciglia! Sembra che non sia stato ben coperto il primer bianco’”.
    Non so, dovrei provare dal vivo…ma non credo lo farò mai :p

    Buon sabato!

  5. Ni… Mi fa effetto strano. I brillantini ancora ancora, li eyeliner brillantinosi pure, ma il mascara così no. Fa sparire le ciglia del tutto. Per me una tragedia.

  6. Hahahahahhahahaha stavo pensando la stessa cosa! Io nel capodanno 1999-2000 avevo 11-12 anni e mia mamma per quella occasione mi fece mettere un po’ di mascara e sopra il mascara con i glitter, non puoi capire la mia felicità in quel momento. Mi ricordo che in quegli anni andava fortissimo una canzone di JLo nel cui video si verificava un blackout
    Hahahahahahahah che ridere!

  7. A me piacciono i glitter ma i mascara glitterati proprio no! Sembra che abbiano qualcosa tra le ciglia o che siano sporche!

  8. In alcuni casi, ben dosati e ben calibrati con il resto del trucco va bene ma sempre con sotto il mascara nero sennò le mie ciglia che già sono chiare, sparirebbero e allora addio definizione!

  9. Io nella collezione natalizia 2015 ho acquistato il mascara con glitter di collistar, confermo che non solo è molto carino ma ha un gran bel effetto. È un sberluccichio messo un po qua e là sulle Ciglia sia col mascara che senza, il risultato è assicurato, infatti Clio ha ragione anche quando nel post parla che si può usare anche alla parte finale delle ciglia, fa sempre un grande effetto .

  10. A me i glitter piacciono, ma sulle ciglia mi sembrano fastidiosi.. Chissà che prurito agli occhi se per caso ne cadesse uno! Sicuramente in passerella hanno il loro perché, nella vita di tutti i giorni la vedo difficile (anche se non impossibile), meglio eyeliner e ombretti sbrilluccicosi!

  11. A me piacciono… Però giusto per occasioni particolari. Mi piace tantissimo il mascara/glitter di Marc Jacobs però per evitare come giustamente dicevi tu, che invece di evidenziarle le ciglia diventino ancora più “invisibili” io lo uso quando faccio un trucco particolare e metto le ciglia finta… Ne uso poco e solo nella parte finale (e sulla punta) delle ciglia.. È particolare.. Per una serata diversa… Va bene!

  12. Mi piacciono nella parte finale dell’occhio..ma ovviamente x una serata speciale o un’occasione particolare! Però non riesco a tradire il mio mascara extrablack senza le mie ciglia sono poco valorizzate sparisce qualsiasi trucco:( quindi non credo faccia x me però l’idea del trucco estivo cara Clio col rossetto acceso mi intriga..

  13. Credo che le ciglia glitterate non siano il mio genere però magari per qualche festa o occasione non siano orride!
    Piuttosto qualcuno sa che rossetto è quello della modella in copertina? 😀

  14. Io ho quello di Sephora sul blu che, a dire la verità, avevo comprato come eye-liner e non come mascara. Comunque, non si vede quasi per niente e dà un fastidio cane all’occhio. Bocciato

  15. Ciao Clio! Ma per fissare i glitter in polvere libera sulle ciglia, che prodotti possiamo usare? Grazie!!!

  16. credo che stiano bene li…sulle passerelle 😀 magari per un makeup a tema o festone in stile capodanno 🙂

  17. certo, messi pochi e ogni tanto,,,,,ma non ne vale la pena, perchè come prodotto tende a seccarsi troppo facilmante. una volta li usavo anche, ma adesso li trovo inadatti al mio stile, come quelli colorati!

  18. Una volta, ero più piccolina, un’amica di mia madre mi prestò un mascara con i glitter, mi sembrava la cosa più figa del mondo in quel momento

  19. Secondo me, l’effetto “Ho le cispe agli occhi perché ieri sera non mi sono struccata” è dietro l’angolo 😀

  20. da ragazzina avevo un mascara uscito su cioè forse, non era male… i glitter minuscoli e solo con la luce si intravedevano. non male!

  21. Ciao Clio, sono carine!!! 🙂
    Non so quando le potrei usare (a Capodanno per stare in casa sicuro ahahah). 🙂

  22. le trovo carine per le occasioni ma con il look minimal … io metto il glitter dopo il mascara solo sulle punte e tengo il resto al minimo a parte il rossetto. Ne ho comprati di qualche colore a pochissimo prezzo su una bancarella, non credo valga la pena di spendere per il glitter.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here