Ciao ragazze!

Parliamo spesso di come rendere luminoso lo sguardo con ombretti che contengano glitter oppure delle particelle iridescenti, ma non pensiamo mai al fatto che esistono dei prodotti che racchiudono questa caratteristica e che si applicano direttamente sulle ciglia come dei normalissimi mascara!

In realtà si tratta di prodotti con all’interno dei micro-glitter, che riescono a dare allo sguardo una luce diversa dal solito e che si utilizzano principalmente per servizi fotografici, sfilate oppure eventi speciali, in cui si vuole dare una luce davvero particolare allo sguardo.

Oggi vi spiegherò meglio di cosa si tratta: vi farò vedere alcuni prodotti, vi dirò se vale la pena averli e soprattutto che effetto danno! 
Leggete oltre!

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-copertina

CIGLIA GLITTER IN PASSERELLA

Se amate seguire le settimane della moda e siete curiose di osservare da vicino i vari look proposti dai vari stilisti di volta in volta, vi sarete accorte che i glitter sono sempre molto amati per truccare le modelle. Moltissimi makeup artist decidono dare quel tocco di luce in più allo sguardo utilizzando proprio i glitter e le particelle luminose, e devo ammettere che spesso si tratta di look particolarmente estrosi ma anche davvero affascinanti.

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-1

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-2

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-3

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-4Qui potete notare anche un finish glossy sulle palpebre!

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-gigi-hadid-sopracciglia-6Qui i glitter ricoprono addirittura le sopracciglia!

Io stessa amo molto usare glitter da sempre. I miei tutorial delle feste, ma anche quelli delle occasioni speciali spesso prevedono ombretti super luminosi, e eye-liner con qualche pagliuzza iridescente, che applicata anche da soli sulla palpebra, oppure abbinati a un ombretto opaco, creano sempre un bel contrasto.

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-clio-festaSi possono usare anche direttamente dei piccoli strass da incollare vicino all’occhio!

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-sfilata-7

CIGLIA GLITTER: I PRODOTTI

Con lo stesso concetto, negli ultimi tempi diverse case cosmetiche hanno creato dei prodotti con glitter, per essere precise dei veri e propri mascara, che al loro interno contengono delle particelle luminose, da stendere su tutte le ciglia, in quantità variabili a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-oroAnche così! 😀

L’ultimo in ordine di tempo è quello di Marc Jacobs, uscito con la sua collezione primaverile, che includeva anche altri mascara come il Velvet Noir:

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-marc-jacobs-Beauty-Lame-Noir-Ultra-Glittering-MascaraBeauty’s Lamé Noir Ultra-Glittering Mascara. Prezzo: 26$

Questo mascara ha un applicatole particolare ad asticella, e il prodotto in sé consiste in un mascara trasparente che ha al suo interno tanti glitterini dorati.

Ovviamente non essendo un mascara tradizionale, si applica anche in modo diverso: non andrà steso su tutte le ciglia pettinandole, ma va posizionato qua e là sulle ciglia, solo dove si vogliono avere i glitter.

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-applicazione-glitter
Credits: crystalcandymakeup

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-look-applicazione-glitter-2Credits: dailyfeed.co.uk

Simile a questo, ci sono anche i mascara della ELF, oppure quelli di Sephora, di La Roche Posay e di Lancôme.

cliomakeup-coglia-glitter-prodotti-ELF-Essential-Glitter-Mascara
E.L.F. Mascara glitterato. Prezzo: 3€

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-yves-rocher
Credits: crystalcandymakeup

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-sephora-glitter-linerSephora glitter liner, usciti per il Natale 2013. Anche questi eyeliner glitterati si possono applicare sulle ciglia.

cliomakeup-ciglia-glitter-prodotti-mascara-lancome-hypnose-golden-top-coatLancôme Hypnes golden top coat, mascara dorato. Faceva parte della collezione natalizia 2015.

Ma in quanti modi si possono usare questi mascara per delle ciglia glitter? Come è meglio applicarli e soprattutto per quali look sono adatti. E ancora…. siamo sicure che vadano bene proprio per tutte e che mettano in risalto lo sguardo? Per tutte queste risposte non vi resta che cambiare pagina!