Ciao a tutte!

Lo smalto rosso è un classico, eppure ogni anno viene reinventato dai brand più famosi che lo declinano in sfumature spesso irresistibili.

Must-have di moltissime di noi, risulta elegante in tutte le sue varianti, ma le più appassionate sono alla perenne ricerca del rosso perfetto, quella nuance che sembra creata apposta per noi, e che una volta scoperta non abbandoneremo più!

Nel post di oggi vogliamo sbirciare tra le ultime collezioni di smalti alla ricerca delle sfumature più trendy per sfoggiare bellissime unghie rosse estive! Inoltre, vedremo una carrellata di foto-ispirazione di celebs e non, e semplici nail-art-per-chi-odia-le-nail-art 🙂

Unghie rosse addicted a rapporto, quindi! Si comincia :-)!!

cliomakeup-unghie-rosse-estive-1

Chanel, collezione estate 2016 Dans La Lumière De L’Été

La nuova collezione di Chanel per l’estate 2016, di cui vi parleremo prestissimo, prevede anche non uno, ma ben due smalti rossi: Turban, rosa rosso, e Espadrille, corallo (prezzo: 25)

cliomakeup-unghie-rosse-estive-2-chanel

Tra l’altro, Chanel ha recentemente riformulato i leggendari smalti Le Vernis rendendoli a lunga durata.



Nella nuova versione si chiamano Le Vernis Longwear Nail Colour e c’è anche un top coat che dovrebbe ulteriormente prolungarne la durata, Le Gel Coat Longwear Top Coat. Noi non li abbiamo ancora provati, ma leggendo alcune review online sembrerebbe che in effetti ora gli smalti Chanel abbiano superato quel difetto che per molte persone è sempre stata un’insuperabile barriera all’acquisto!

Essie, novità 2016 e collezione Lounge Lover

Anche Essie ha lanciato una nuova formula che ha debuttato al Met Gala 2016: il Gel Couture. Alcune star come Elle Fanning, Kate Bosworth e Katie Holmes hanno sfoggiato i nuovi smalti “simil gel” che dovrebbero resistere 14 giorni, ma che non richiedono lampada nè speciali accorgimenti per la rimozione.

Tornando a noi, la nuova collezione estate 2016 Lounge Lover comprende un rosso corallo aranciato estivo ma che più estivo non si può 🙂 “sunshine state of mind”!

cliomakeup-unghie-rosse-estive-3-essieEssie Sunshine state of mind. Su Amazon.it a 10,95

cliomakeup-unghie-rosse-estive-4-essie

Dior e lo smalto rosso peonia

Finora non abbiamo notizia di nuovi smalti rossi Dior per l’estate, ma la collezione per la primavera 2016 di cui abbiamo parlato in questo post comprende una sfumatura bellissima: Pivoine. Oltre al colore meraviglioso, lo smalto ha all’interno dei minuscoli glitter che si colgono solo alla luce naturale (prezzo: 24,50)

cliomakeup-unghie-rosse-estive-5-dior

Anche Kiko ha uno smalto “color peonia”: molto diverso, ma sempre bello e estivo!

cliomakeup-unghie-rosse-estive-6-kiko.jpgKiko nail laquer in rosa peonia. Ora in offerta a 1,90

Essence, smalto rosso I love TRENDS

Nella nuova linea I love TRENDS Essence propone lo smalto rosso n. 27 tropical breeze, che promette lunga durata ed effetto gel (prezzo: 2,29).

cliomakeup-unghie-rosse-estive-8-essence

Smalto rosso corallo nella collezione New Orleans di OPI

cliomakeup-unghie-rosse-estive-9-opiOPI smalti New Orleans. Su Sephora.it a 13,90

La nuova collezione di OPI si ispira a New Orleans e propone 12 smalti dal finish ultra-brillante e a lunga durata. Tra questi, She’s A Bad Muffuletta! ancora una volta un bellissimo rosso corallo.

cliomakeup-unghie-rosse-estive-10-opiCredits: @reallyree.com

Insomma, ormai abbiamo capito dove dobbiamo andare a parare quest’estate, no :-)? Rosso corallo forever! Che poi è un colore molto versatile, lo si può tirare verso il blu o verso l’arancio a seconda del proprio tono di pelle o dei propri gusti, non trovate? Nella prossima pagina trovate idee di look e nail art facili ed eleganti!

60 COMMENTI

  1. Uso il corallo da diversi anni, lo trovo leggero e portabilissimo, ma amo da sempre anche rosso e Borgogna! Bellissime le nail art, non vedo l’ora di provarle!

  2. Bello il corallo, quello che non posso compatire è la nail art, manco all’asilo proprio: rende sfigata qualunque donna, anche la più gnocca.
    E neanche le unghie ad artiglio mi fanno impazzire, se volessi sembrare un gargoyle piuttosto andrei ad appollaiarmi su Notre Dame.

  3. Ipotizzo per il Super Bowl, perché gli americani stanno in fissa con il football – manco fosse uno sport – e Katy Perry con la seconda media.

  4. Se un colore mi piace lo uso sia in inverno che in estate, detto questo ammetto che non vado alla ricerca del rosso perfetto e preferisco le sfumature più scure o più corallo..adoro la nail art ma poche delle immagini proposte mi piacciono

  5. Ma io ho tantissimi smalti rossi, com’é possibile che leggendo questo post senta il bisogno di comprare altre 10 sfumature? 😀 i migliori sono i corallo per me! Ot: qualcuna di voi mi sa dare opinioni sui solari ambre solaire leggero e setoso e il l’oreal cellular protect? Non so quale provare quest’anno! 😛

  6. Non c’è niente da fare, solo lo smalto rosso rende davvero una donna sexy e raffinata allo stesso tempo…

  7. Non so perché ma quelle ciabatte stile “Madigan” mi hanno ricordato subito la Ferragni! ahah

  8. Io ero una fan della nail art… anche se facevo solo quelle piuttosto minimal (non ho mai provato a riprodurre sulle unghie una fantasia stile Versace, per intenderci :D)… ma più mi allontanavo dai 20anni meno tolleravo le nail art… infatti ho smesso! Ora anche a me fanno un po’ senso -.-‘ Meglio monocolore tutta la vita! e possibilmente di colori non troppo assurdi… comunque mi ha fatto stra-ridere il tuo commento! 😉

  9. stavo per scrivere la stessa cosa…. e mi sono resa conto di non avere il rosso corallo e il rosso peonia! DEVO correre a comprarli!!
    (per i solari non ti posso aiutare sorry)

  10. Questo fine settimana pedicure e smalto rosso aranciato. Che si abbina così bene al rossetto che ho comprato. Viva l’estate!

  11. Io ne ho uno rosso della Mavala, e ultimamente ne ho comprato uno della OPI consigliato dal Team con il quale mi trovo bene!!!

  12. io ho comprato ieri (quindi ancora non lo provo) la base top coat “the gel nail polish – ultra longlasting gel shine” della essence.. ho letto recensioni positive in giro e mi sono fatta tentare, ma vedremo!

  13. Per me Chanel dovrebbe cambiare il pennellino, lo trovo semplicemente orribile è piccolo e squadrato e lascia un effetto zigzag vicino alla cuticola, ho le unghie piccole quindi se lo fa a me non oso pensare a chi ha le unghie un po’ più larghe e l’applicazione dello smalto è una delle poche cose che mi vengono bene e non sono ciompa. Inoltre ne ho trovati alcuni con peletti che sporgono che ho dovuto pareggiare con le forbicine. Per uno smalto che costa 25 euro non è il massimo della qualità, i colori e la formulazione rimangono comunque bellissimi.
    Ho un sacco di smalti corallo è un colore che mi piace tantissimo anche d’inverno per illuminare la giornata. Il mio preferito è Lucky di Dior.

  14. Quella della OPI è la migliore che ho provato. Se ti posso dare un consiglio hai provato a usare un buffer finissimo per levigare le imperfezioni? Io uso una volta al mese quello della KIKO rosa e bianco a 2 facce, è veramente fine e non rovina le unghie. Poi se usi Seche Vite come topcoat ha un effetto rimpolpante e un finish lucidissimo tipo gel. Altro vantaggio si asciuga completamente in pochissimo tempo, 2 minuti e le puoi toccare 5 minuti e sono completamente asciutte, niente più marchi di lenzuola e calze! Lo trovi su amazon a poco prezzo.

  15. In UK sono super di moda, quelle di Katy perry sono infatti le stesse di Grimsby, intendo stessa marca! Non ricordo se sono della speedo, comunque di una marca sportiva.

  16. Una cosa che – pur senza comprenderla – tollero, è un unghia di un altro colore, perché mi fa tanto effetto afasia come uscire con scarpe simili ma non dello stesso paio per andare a messa (ciao nonna!).

    Il resto.. Brrrr

  17. A me turba moltissimo il fatto che siano a punta prima di tutto, in seconda battuta molto ravvicinata che siano lunghissime

  18. Mmm….. Io ho una trentina di smalti… Eppure leggi questo post e mi viene voglia di andare a prendere Pivoine di Dior e Sunshine state of mind di Essie..
    Sembrano bellissimi!!! Ahhh!!! Mannaggia a me!!!

  19. Io ho il bellissimo happy wife happy life di essie e un altro di deborah che gli somiglia, gli altri Rossi che ho sono bordeaux

  20. Già, ho pensato anch’io lo stesso.
    Carina quella ‘negative’ con la doppia sfumatura di rosso.

  21. Mi sono innamorata di Chanel espadrille e Dior pevoine!!! Io di solito ho un’abbronzatura dorata quindi credo stiano bene..e poi chissenefrega mi piacciono:)

  22. Allora Turban d Chanel, Pivoine di dior e She’s a bad muffuletta di opi..sono ME-RA-VI-GLIO-SI..!!!! *___* Olivia Palermo è semplicemente stupenda, x me il rosso è un passe partout..poi abbinamento camicia bianca, jeans e smalto rosso è magnifico!!
    Io di rossi ho un rosso ciliegia lacca che più classico non si puo e una serie di sfumature di rosso, anche perchè mia mamma ne è innamorata!! ;-D

  23. Comunque anche secondo il mio modestissimo parere il rosso va con tutto! Bellissima la nail art vitaminica la farò x questo we!!!!

  24. Ragazze come sono gli smalti sephora,catrice,essence?? Mi rendo conto solo adesso di averne di tante marche ma non di queste. …grazie!!

  25. forse si sono della adidas, qui sono anni che spopolano le hanno tutti celebrities incluse, forse è il fattore geek che attira. Una cosa che non ho mai capito è come si fa ad andare in giro a Londra con le ciabatte, tra lo sporco e la gente tornerei senza dita e con i funghi porcini sui piedi …

  26. date una occhiata ai nuovi della l’oreal a base di olio io ne ho 3 e sono pazzeschi x lucentezza e coprenza inoltre hanno fatto dei colori stupendi

  27. Mi piacciono molto i colori di Essie e Dior e Opi. Devo fare un regalo ad un’amica e questo post mi ha proprio ispirata 🙂

  28. Ho preso il top coat della essence ma l’ho usato una volta sola sulle mani. Vedremo sui piedi…

  29. Molto bello quello di Dior, invece non amo il corallo della prima foto. Il rosso è un colore meraviglioso, sulle unghia lo amo in tutte le sue sfumature quasi…direi quelle più sanguigne e meno quelle aranciate. Per le unghia comunque lo trovo più bello se l’unghia non è troppo lunga..di forma e lunghezza per me l’ideale è quella dell’ultima foto qua sopra.
    Di recente ho comprato questo, colore 315
    http://it.rimmellondon.com/prodotti/mani/smalti/60-seconds_supershine

  30. Ciao TeamClio, grazie del post!!! 🙂
    Io spesso non ho tempo per mettere lo smalto. :’D
    Come colore ultimamente mi piace il nude (però appunto non ho il tempo per metterlo).

  31. Ciao a tutte. Qualunque rosso sia, mi piacciono tutti. In genere mi piacciono tutti i colori (tranne un po’gli aranciati), ma la cosa che non mi è mai piaciuta della nail-art è la forma quadrata delle unghia – non l’ho mai potuta vedere!!! – Le decorazioni sono bellissime, ma la forma l’ho sempre trovata bleeh!!! Io forse sono l’unica in toto orbe terrarum che non ha mai usato le unghia quadrate perché ho continuato in questi, e, dico ben 20 anni, a preferire-apprezzare-amare la classica, elegante,glamour, naturale, chic,naturale e ben creata da Dio e dagli uomini, punta affusolata o abbastanza tonda e corta che faceva sognare qualsiasi ragazza sin dai tempi del cinema muto quando pensava di mettersi lo smalto per essere ( e sognava)…bella come le dive del cinema. Mi fa piacere che finalmente si stia ritornando alla normalità delle forme (vedi Lopez e Garner, ecc.).Cmq, io ho un centinaio di smalti, forse di più, che non ho mai messo, forse 5-6 ho aperto, perché ho un problema fondamentale: onicofagia!!! E non è che non c’ho provato…io sono stata l’unica in toto orbe terrarum ab creatione mundi che mi sono mangiata le unghia anche durante la MIA cerimonia sponsale sull’altare!!! Vi invidio tutte, ma quelle poche volte che ho messo lo smalto- su unghia cortissime ovvio- riesco a tenerlo al max per una giornata e poi come per magia mi ritrovo, beh lasciamo perdere…anche con lo smalto! Dopo 25 anni ho tolto “i vizi” del caffè e del fumo…come per magia, non smetto di sperare insomma per l’onicofagia… Ciao Mani bellissime!!!

  32. l’ho messo ieri pomeriggio, per ora pare funzionare, ma è troppo presto per farmi un’idea precisa… vedremo!

  33. Ho superato la 50ina di smalti e devo ammettere che il rosso corallo, il peonia e i colori pastello non mancano mai in vasta quantità! Adoro essie, ha una qualità pazzesca e si asciuga perfettamente in pochi minuti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here