Ciao a tutte!

Lo smalto rosso è un classico, eppure ogni anno viene reinventato dai brand più famosi che lo declinano in sfumature spesso irresistibili.

Must-have di moltissime di noi, risulta elegante in tutte le sue varianti, ma le più appassionate sono alla perenne ricerca del rosso perfetto, quella nuance che sembra creata apposta per noi, e che una volta scoperta non abbandoneremo più!

Nel post di oggi vogliamo sbirciare tra le ultime collezioni di smalti alla ricerca delle sfumature più trendy per sfoggiare bellissime unghie rosse estive! Inoltre, vedremo una carrellata di foto-ispirazione di celebs e non, e semplici nail-art-per-chi-odia-le-nail-art 🙂

Unghie rosse addicted a rapporto, quindi! Si comincia :-)!!

cliomakeup-unghie-rosse-estive-1

Chanel, collezione estate 2016 Dans La Lumière De L’Été

La nuova collezione di Chanel per l’estate 2016, di cui vi parleremo prestissimo, prevede anche non uno, ma ben due smalti rossi: Turban, rosa rosso, e Espadrille, corallo (prezzo: 25)

cliomakeup-unghie-rosse-estive-2-chanel

Tra l’altro, Chanel ha recentemente riformulato i leggendari smalti Le Vernis rendendoli a lunga durata.

Nella nuova versione si chiamano Le Vernis Longwear Nail Colour e c’è anche un top coat che dovrebbe ulteriormente prolungarne la durata, Le Gel Coat Longwear Top Coat. Noi non li abbiamo ancora provati, ma leggendo alcune review online sembrerebbe che in effetti ora gli smalti Chanel abbiano superato quel difetto che per molte persone è sempre stata un’insuperabile barriera all’acquisto!

Essie, novità 2016 e collezione Lounge Lover

Anche Essie ha lanciato una nuova formula che ha debuttato al Met Gala 2016: il Gel Couture. Alcune star come Elle Fanning, Kate Bosworth e Katie Holmes hanno sfoggiato i nuovi smalti “simil gel” che dovrebbero resistere 14 giorni, ma che non richiedono lampada nè speciali accorgimenti per la rimozione.

Tornando a noi, la nuova collezione estate 2016 Lounge Lover comprende un rosso corallo aranciato estivo ma che più estivo non si può 🙂 “sunshine state of mind”!

cliomakeup-unghie-rosse-estive-3-essieEssie Sunshine state of mind. Su Amazon.it a 10,95

cliomakeup-unghie-rosse-estive-4-essie

Dior e lo smalto rosso peonia

Finora non abbiamo notizia di nuovi smalti rossi Dior per l’estate, ma la collezione per la primavera 2016 di cui abbiamo parlato in questo post comprende una sfumatura bellissima: Pivoine. Oltre al colore meraviglioso, lo smalto ha all’interno dei minuscoli glitter che si colgono solo alla luce naturale (prezzo: 24,50)

cliomakeup-unghie-rosse-estive-5-dior

Anche Kiko ha uno smalto “color peonia”: molto diverso, ma sempre bello e estivo!

cliomakeup-unghie-rosse-estive-6-kiko.jpgKiko nail laquer in rosa peonia. Ora in offerta a 1,90

Essence, smalto rosso I love TRENDS

Nella nuova linea I love TRENDS Essence propone lo smalto rosso n. 27 tropical breeze, che promette lunga durata ed effetto gel (prezzo: 2,29).

cliomakeup-unghie-rosse-estive-8-essence

Smalto rosso corallo nella collezione New Orleans di OPI

cliomakeup-unghie-rosse-estive-9-opiOPI smalti New Orleans. Su Sephora.it a 13,90

La nuova collezione di OPI si ispira a New Orleans e propone 12 smalti dal finish ultra-brillante e a lunga durata. Tra questi, She’s A Bad Muffuletta! ancora una volta un bellissimo rosso corallo.

cliomakeup-unghie-rosse-estive-10-opiCredits: @reallyree.com

Insomma, ormai abbiamo capito dove dobbiamo andare a parare quest’estate, no :-)? Rosso corallo forever! Che poi è un colore molto versatile, lo si può tirare verso il blu o verso l’arancio a seconda del proprio tono di pelle o dei propri gusti, non trovate? Nella prossima pagina trovate idee di look e nail art facili ed eleganti!