Ciao ragazze!

Spesso mi chiedete come abbinare occhi e labbra, o meglio: magari avete appena acquistato un rossetto o un ombretto di un colore un po’ strong o comunque insolito per voi, e giustamente vi viene in dubbio su quale sia l’accostamento migliore.

Tra l’altro, l’estate è un periodo in cui c’è tanta voglia di indossare colori più vivaci e magari, anche la sera, essere a posto solo con un ombretto, un rossetto e mascara. In questo senso, sono molte le tonalità che ci possono aiutare: nel post ho selezionato per voi quattro combinazioni occhi-labbra che, insieme ad una base leggera e un po’ di blush o terra, a mio avviso funzionano benissimo per un trucco estivo.

Peraltro, sono tutte e quattro abbastanza “universali”, nel senso che scegliendo la giusta tonalità all’interno della macro-famiglia del colore indicato, vanno bene per tutte. Iniziamo :-)!

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-1

TRUCCO OCCHI ORO E LABBRA FUCSIA

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-2-fucsia-oro

Partiamo subito con un colore di rossetto che, come sapete, amo moltissimo: il fucsia!

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-4-rossetto-fucsiaIn realtà, in estate un bel rossetto fucsia può essere sufficiente per un bel look da giorno. Qui indosso il Maybelline Super Stay Long Lasting Lipstick in 160 Infinitely Fuchsia. Prezzo 11,99€.

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-3-fucsia-oroIl mio tutorial per trucco che vede come protagonisti eye-liner oro e rossetto fucsia: un make-up veloce e che dura tantissime ore!

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-5-fucsia-oro

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-6-fucsia-oro

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-7-fucsia-oroVia Pinterest

Come vedete dai look proposti, è una combinazione estremamente versatile a seconda, soprattutto, del tipo di oro che usate: se si tratta di un ombretto molto pigmentato o di una spessa riga di eye-liner, è più adatto alla sera, ma se usare degli oro più chiari e soft (come Trick della Naked 3), allora il vostro sguardo risulterà semplicemente illuminato. Aggiungete un rossetto fucsia e un blush in tono (oppure il rossetto stesso, se è abbastanza cremoso) e avrete un look freschissimo e anti-stanchezza!

TRUCCO OCCHI RAME E LABBRA ROSSE

Ci sono ovviamente un milione di modi per abbinare il “re” dei rossetti, ma per l’estate ho pensato di proporvi un look vagamente matchy-matchy, con il color rame!

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-10-rosso-rame

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-8-rosso-rame

L’ombretto rame è splendido per dare luce ed esaltare le pelli abbronzate. Sta bene a tutte e se avete gli occhi verdi o azzurri ve li “tira fuori” in un modo incredibile 🙂 Come sapete, per questo tipo di prodotti prediligo sempre le formule in crema o i matitoni, in modo da sfumarli velocemente con le dita e avere già un bel look fatto e finito.

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-27-ombretto-rame-macMac Fluidine Eyeliner Rich Ground è uno dei miei ombretti rame preferiti, e si può usare anche come eye-liner. Prezzo 18,50€.

Con un rossetto rosso molto lucido bisogna fare un po’ di attenzione, dato che l’ombretto rame di solito è parecchio “glitteroso”, ma con quelli opachi o cremosi è difficile sbagliare, sia che affidiate il vostro look a questi soli due prodotti con mascara nero, sia che decidiate di dare ulteriore definizione con matita o eye-liner.

ClioMakeUp-trucco-estivo-abbinamenti-11-rosso-rame-jessica-albaBello anche l’abbinamento con un rosso più aranciato.

Manca all’appello un altro abbinamento che prevede un colore neutro e scintillante sugli occhi e uno più vivace sulle labbra, e uno che viceversa punta su tinte accese per gli occhi e labbra più naturali! Voltate pagina ;-)!