Ciao ragazze!

Oggi parliamo di un disturbo che colpisce moltissime donne: la ritenzione idrica, che spesso si accompagna alla comparsa di cellulite, buccia d’arancia, gambe e caviglie gonfie.

Per poter combattere “da dentro” questi inestetismi e fastidi, i rimedi sono molti, e spesso coinvolgono il nostro stile di vita. In questo post vi farò vedere i rimedi e gli accorgimenti da mettere in pratica per contrastare la ritenzione idrica, un problema di cui tutti conoscono il nome, ma poche sanno davvero in cosa consiste! Siete curiose? Non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-ritenzione-idrica-sedere-rimedi-idee-come-combatterla-copertina.jpeg

I piccoli problemi che affliggono noi donne sono sempre molti e la ritenzione idrica è uno di questi! Tuttavia possiamo sconfiggerla mettendo in pratica tanti piccoli accorgimenti che ne limitano la comparsa. Come sempre prevenire è meglio che curare!

Il fenomeno spesso comporta, oltre alla ritenzione – e quindi all’accumulo –di liquidi da parte del nostro corpo, un accumulo di tossine che l’organismo non si rivela in grado di eliminare in tempi brevi, per via di problemi che possono essere legati sia alla circolazione sanguigna che linfatica.

Per evitare la sua comparsa, quindi, l’obiettivo è non solo favorire l’organismo all’espulsione dei liquidi in eccesso, ma anche la circolazione! Ma, quando ormai “il danno è fatto”, bisogna correre ai ripari e iniziare a rendere “automatici” alcuni comportamenti che possono davvero fare la differenza. Vi farò vedere quali sono qui sotto nella gallery che ho preparato per voi! Quanti comportamenti sbaglierete e quali invece sono corretti? Scopritelo subito!

Comportarsi bene contro la ritenzione idrica: come fare?

I metodi naturali sono moltissimi e se attuati con costanza possono dare i risultati desiderati! Come in tutto ciò che riguarda la cura del corpo bisogna perseverare e non arrendersi! Mi raccomando ragazze la battaglia contro la ritenzione idrica è ardua ma possiamo uscirne da vincitrici!

Ma se le buone abitudini non bastano…?

Ragazze, non è finita qui! Nella pagina successiva troverete altri rimedi contro la ritenzione idrica: quando quelli naturali non bastano, abbiamo bisogno di qualcosa di più strong! Andate a pagina due per scoprirli! 🙂