QUALI SONO LE UNGHIE DI TENDENZA NEL MESE DI MAGGIO 2023?

  1. Naturali oppure colorate e dai toni sgargianti, le unghie Maggio 2023 accontentano tutti i gusti.
  2. Per le unghie corte trionfano la forma tonda e i colori neutri, da abbinare ad accenti pop dai toni pastello.
  3. Le unghie di Primavera continuano, infatti, a tingersi di colori di smalto tenui e soft anche in questo mese. Nuance come l’azzurro e il glicine si possono utilizzare su tutta l’unghia oppure per riprodurre il Baby Boomer colorato, tra le varianti di Baby Boomer 2023 in assoluto più apprezzate.
  4. C’è spazio anche per colori più brillanti e accesi, come il verde acido. L’ultimo trend, acclamatissimo a Hollywood da star come Hailey Bieber, è quello delle unghie fosforescenti.
  5. Stanno spopolando, inoltre, le Vanilla Chrome Nails. Si tratta di unghie color vaniglia dal finish cromato super luminoso e riflettente.

cliomakeup-unghie-maggio-2023-teamclio-cover.008

Credits: @lovelybride, @amberandstonebeauty, @nail_addiction_cris Via Instagram

Curiose di scoprire con me tutto quello che c’è da sapere sulle tendenze unghie Maggio 2023 tra colori di smalto, manicure e nail art TOP? Allora, iniziamo bellezze.

UNGHIE MAGGIO 2023: CORTE E DAI COLORI SOFT

Sapete bene, bellezze, che porto quasi sempre le unghie corte. Oltre a essere molto pratiche, quest’anno sono anche di grande tendenza: si prestano alla realizzazione di manicure delicatissime e raffinate, perfette per chi preferisce le unghie semplici ma non disdegna un pizzico di originalità. Tra le tendenze unghie Maggio 2023 si distinguono molte proposte nail art di questo tipo, come per esempio la manicure qui sotto che trovo super cute.

cliomakeup-unghie-maggio-2023-2

Credits: @amberandstonebeauty Via Instagram – Unghie corte color cappuccino con accenti pastello per la zona delle cuticole



Le unghie sono colorate con uno smalto color cappuccino molto chiaro, ma a renderle più particolari ci pensano i colori pastello. Il giallo tenue, il rosa, il verde acqua e il glicine sono stati utilizzati per decorare l’area delle cuticole.

IL COLORE UNGHIE MAGGIO 2023 È IL VERDE ACIDO, FOSFORESCENTE COME QUELLO DI HAILEY BIEBER

Difficile non aver sentito parlare, negli scorsi mesi, delle famose unghie alla Hailey Bieber. Le ormai celebri Glazed Donut Nails, unghie glassate come ciambelle dalle mille iridescenze, sono state realizzate dalla nail artist Zola Ganzorigt appositamente per la modella, che continua a fornirci spunti interessanti per le nostre unghie.

IL COLORE DEL MOMENTO? IL VERDE ACIDO ALLA HAILEY BIEBER

La Ganzorigt ha condiviso su Instagram la sua ultima creazione: Hailey Bieber ha scelto accattivanti unghie verde acido impreziosite da venature dorate in rilievo.

cliomakeup-unghie-maggio-2023-8

Credits: @nailsbyzola Via Instagram – Le unghie verde acido realizzate da Zola Ganzorigt per Hailey Bieber

C’è una sorpresa: al buio le unghie di Hailey si illuminano perché sono fosforescenti. Un’idea da copiare in vista di concerti o eventi particolari, specialmente con l’arrivo dell’estate.

cliomakeup-unghie-maggio-2023-1

Credits: @nailsbyzola Via Instagram – Fosforescenti per risplendere al buio

DOUBLE FRENCH COLORATO: MINIMAL E DI IMPATTO

Il Double French colorato continua a essere richiestissimo. Pur essendo una tipologia di manicure molto semplice, infatti, colpisce nel segno e si fa notare, dimostrandosi la nail art ideale per chi vuole distinguersi senza strafare. Trovo molto carino, per esempio, questo Double French riprodotto su unghie medio-corte quadrate.

cliomakeup-unghie-maggio-2023-3

Credits: @bysarah_ Via Instagram – Double French Manicure colorata su unghie quadrate

Le unghie sono colorate con una base rosa carne e alla classica lunetta bianca se ne affianca un’altra, declinata in un colore diverso per ogni unghia.

Bellezze, non ho ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre ispirazioni e tendenze a tema unghie Maggio 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here