Un bacio può restare solo un bacio, o può cambiare la direzione della nostra intera esistenza: come diceva Marilyn Monroe “trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara” 🙂

Ma un bacio può anche fare la storia, diventare il simbolo di un’epoca, commuovere o scioccare persone in tutto il mondo; oggi abbiamo deciso di raccogliere in un post alcuni dei baci più famosi di tutti i tempi, quelli che ci hanno fatto emozionare, ridere o arrossire.

Durante la nostra ricerca ci siamo imbattute in vari articoli che parlando dei baci che hanno scritto la storia: alcuni sono ricorrenti, altri meno, in ogni caso speriamo che la nostra selezione vi faccia piacere… e soprattutto che vi faccia sognare!

cliomakeup-baci-famosi-1

BRITNEY SPEARS, CHRISTINA AGUILERA E MADONNA

cliomakeup-baci-famosi-4-madonna-britney-christina.jpg

Agli MTV Video Music Awards del 2003 Madonna baciò le due giovani pop-star che in quegli anni si contendevano lo scettro di reginetta del pop: Britney Spears e Christina Aguilera.



cliomakeup-baci-famosi-2-madonna-britney-spears

Madonna le ha baciate appassionatamente una dopo l’altra durante una performance sul palco, sotto gli occhi di Justin Timberlake (allora fidanzato di Britney) e di sua figlia Lourdes, che all’epoca aveva sei anni ed era tra il pubblico. C’è stato un attimo di silenzio scioccato… prima di uno scosciante applauso!

RYAN E SHANNA DI VIRGIN DIARIES

Passiamo a un episodio meno noto in Italia, ma che ha fatto parecchio rumore oltreoceano. I teneri fidanzati Ryan e Shanna furono ospiti allo show della TLC “Virgin Diaries”: non solo i due avevano conservato la verginità per la prima notte di nozze, ma avevano anche riservato all’altare il loro primo bacio. Naturalmente il matrimonio avvenne davanti alle telecamere e così come il fatidico momento del bacio… Che purtroppo si rivelò uno dei più impacciati e imbarazzanti mai visti!

The_Virgin_Diaries_kiss_animated_gif

IL BACIO CHE CELEBRÓ LA FINE DELLA GUERRA

Ma come ci sono stati baci famosi scandalosi o imbarazzanti, ce ne sono stati anche alcuni che hanno commosso il mondo: come quello del marinaio che bacia un’infermiera a Times Square pochi minuti dopo la resa del Giappone agli Stati Uniti, il 14 agosto 1945. Il fotografo era Alfred Eisenstaedt  e l’immagine è stata pubblicata due settimana più tardi sulla rivista Life, per diventare poi una delle più iconiche della fine della guerra.

cliomakeup-baci-famosi-6-seconda-guerra-mondiale

I redattori di Life hanno cercato a lungo di rintracciare i due amanti che, con il loro gesto appassionato, rappresentano il sentimento comune di chi quel giorno ha avuto notizia che la guerra era finalmente finita. Purtroppo, le due identità non sono mai state confermate.

IL PRIMO BACIO GAY DELLA STORIA DELLA MARINA

cliomakeup-baci-famosi-7-marinai-gay

All’inizio del 2016 quest’immagine ha fatto il giro del mondo: ritrae il master seaman Francis Legare della Royal Canadian Navy mentre bacia con passione il sui compagno, Corey Vautour, dopo oltre otto mesi in mare “Sono stato lontano 255 giorni, quindi è stato meraviglioso” ha commentato un sorridente Legare “sono senza parole”.

cliomakeup-baci-famosi-8-marinai-gay

Per la Canadian Navy è tradizione che ci sia una lotteria per stabilire a quale marinaio sia consentito scendere per primo dalla nave, dopo un periodo di assenza prolungata, per baciare il proprio partner. In quel caso il vincitore è stato Legare e il resto… è un bacio che ha fatto storia, un segno dei tempi che cambiano. Ma Francis e Corey non sono stati i primi…

IL PRIMO BACIO LESBO NELLA STORIA DELLA MARINA

Risale infatti al 2011 il primo bacio gay della storia della marina: dopo 80 giorni in mare, Marissa Gaeta della U.S. Navy è scesa dalla sua nave dopo 80 giorni in mare e ha baciato sotto la pioggia la sua compagna Citlalic Snell; il loro home-coming kiss è stato un grande momento per la storia della marina e per l’intera comunità LGBT.

cliomakeup-baci-famosi-9-lesbiche

Nella prossima pagina vediamo un altro home-coming kiss che ha fatto la storia e che ha come protagonista un’attrice famosissima e splendida, più altri 4 baci che hanno sconvolto il mondo!

32 COMMENTI

  1. Ho scoperto qualche giorno fa che la famosa infermiera del bacio a Times Square si chiamava Greta Zimmer Friedman, è morta pochi giorni fa a 92 anni. Lui è George Mendonsa e oggi ha 89 anni. Non si conoscevano nemmeno! È una foto meravigliosa quella!

  2. Esatto, anche io ho letto quella notizia!
    Inoltre avevo letto tempo fa che avevano scoperto che non è stato un bacio spontaneo tra i due, ma una “trovata” del fotografo

  3. Adesso oltre alle gallery..non vedo neanche le foto del post fuori gallery..ne ha aperte giusto un paio…
    Sicuramente a questo punto mi è chiara una cosa, non è un problema del mio telefono, ne del browser, non dipende da me…..apro qualsiasi sito, blog, gallery….pure dei siti più scrausetti….ecco. Spero risolviate i problemi, io mi sono stufata.Non aprivo il blog da giorni quando prima era una routine mattutina…..la voglia è passata.

  4. Ma non è vero che l’identità del marinaio e della ragazza non sono mai state scoperte, anzi: lei mi sembra sia morta pochi giorni fa

  5. Che strano a me apre benissimo tutto. Pure la galleria. Se fosse un problema del blog non dovrebbe vederle nessuno no?

  6. manca il bacio del fotografo parigino Doisneau, ovvero il più famoso della storia se chiedi a un fotografo.. Scrivere le prime tre lettere su google per essere sommersi da milioni di risposte in merito

  7. Ok, ma tante altre ragazze invece non hanno di questi problemi e non è possibile che un sito funzioni in un dispositivo si è in uno no. Se crasha un sito va in crash per tutti non per pochi utenti.

  8. Direi che tra la spears, aguilera e madonna, e tutto il resto delle foto ci passi un abisso…..è il piu inutile e scenico tra tutti questi, apparte il pianeta delle scimmie XD…molto belli gli scatti degli anni 40.. trovo siano veri gesti di felicità, dovuti alla fine della guerra o il rivedersi dopo tanto tempo, appunto per la guerra. Anche il bacio tra i gay è molto bello, non capisco perchè le persone se ne schifino…boh! E’ natura anche quella ^-^

  9. Mi fate venire un dubbio terribile ma io la storia del bacio di fine guerra (a proposito ho la foto incorniciata appesa in casa) conosco diversamente:
    La ragazza si chiamava Greta Friedman ed è morta l’8 settembre a 92 anni.

  10. Il più bello per me è quello tra il marinaio e l’infermiera. A San Francisco c’era una statua enorme che lo riproduceva

  11. Ciao Adriana! Io uso un programma che si chiama Next browser. È molto comodo e non da mai problemi. uso un s5mini e non è un telefono nuovissimo …e se la vogliamo dire tutta…io non sono tipa che aggiorna il telefonino in modo regolare

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here