L’HOME-COMING KISS DI MARLENE DIETRICH

L’attrice tedesca Marlene Dietrich è celebre, oltre che per il suo fascino e il suo talento, anche per le sue forti convinzioni politiche anti-naziste, e divenne cittadina americana nel 1939.

cliomakeup-baci-famosi-10-marlene-dietrich

Questa foto fu scattata il 20 luglio 1945 da Irving Haberman e poi pubblicata su Life; mostra la Dietrich che bacia appassionatamente un soldato di ritorno dal fronte, mentre altri commiltoni sorreggono le sue (spendide) gambe!

IL RIOT KISS O BACIO DI VANCOUVER

Nel 2011 è diventato virale il bacio tra due giovani poi diventati inaspettatamente famosi, Scott Jones e Alex Thomas: sono stati fotografati durante una violenta sommossa nella città canadese di Vancouver.

cliomakeup-baci-famosi-11-riot-kiss

L’immagine è stata scattata dal fotografo di Getty Richard Lam, durante i disordini seguiti alla sconfitta di una squadra cittadina alla finale della Stanley Cup.


cliomakeup-baci-famosi-12-riot-kiss

I due ragazzi, che si sarebbero ritrovati per caso al centro della sommossa, stavano insieme da soli sei mesi e in seguito la loro relazione è durata altri 4 anni.

IL BACIO SOCIALISTA DEL ’79

Celeberrimo e “storico” anche il bacio tra Leonid Breznev ed Erich Honecker del 1979; i due erano rispettivamente presidente dell’Unione Sovietica e della Germania dell’Est e il bacio dato secondo l’usanza russa diventò simbolico della Guerra Fredda.

cliomakeup-baci-famosi-13-socialista

In seguito, l’artista russo Dmitry Vrubel ritrasse il bacio sulla parte est del Muro di Berlino

cliomakeup-baci-famosi--muro-berlino“Dio mio, aiutami a sopravvivere a questo bacio della morte”.

Presumibilmente, è a questo bacio che si è ispirata la campagna di Benetton UNHATE del 2011.

cliomakeup-baci-famosi-14-benetton

L’ULTIMO BACIO DI JOHN LENNON

cliomakeup-baci-famosi-15-john-lennon

Il bacio tra John Lennon e Yoko Ono raffigurato sulla copertina di Rolling Stone è stato catturato da Annie Leibovitz in un servizio fotografico che si è svolto solo poche ore prima dell’assassinio del cantante. La foto uscì poi nel gennaio 1981 per commemorare Lennon e nel 2005 fu dichiarata dalla American Society of Magazine Editors “miglior copertina degli ultimi 40 anni”.

IL BACIO DE “IL PIANETA DELLE SCIMMIE”

Il bacio tra Charlton Heston e la scimmia interpretata da Kim Hunter nel film “Il pianeta delle scimmie”, 1968, è stato uno dei più scioccanti della storia del cinema.

cliomakeup-baci-famosi-16-pianeta-scimmie“You’re so damned ugly” (“tu sei dannatamente brutto”) dice la scimmia Zira a Heston/Taylor.

Siamo riuscite a toccare almeno un po’ la vostra vena romantica? Allora ecco altri articoli per voi:

1) LE COPPIE FAMOSE PIÙ LONGEVE

2) I FILM PIÙ ROMANTICI DI SEMPRE

3) LE COPPIE CELEBRI CHE CI HANNO FATTO SOGNARE

Ragazze, eravate già a conoscenza di questi baci che hanno fatto la storia? Quali sono quelli che vi hanno colpito di più? Vi piacerebbe un post sui baci più indimenticabili nella storia del cinema? Un saluto… anzi, un bacio 😉 dal TeamClio!