L’HOME-COMING KISS DI MARLENE DIETRICH

L’attrice tedesca Marlene Dietrich è celebre, oltre che per il suo fascino e il suo talento, anche per le sue forti convinzioni politiche anti-naziste, e divenne cittadina americana nel 1939.

cliomakeup-baci-famosi-10-marlene-dietrich

Questa foto fu scattata il 20 luglio 1945 da Irving Haberman e poi pubblicata su Life; mostra la Dietrich che bacia appassionatamente un soldato di ritorno dal fronte, mentre altri commilitoni sorreggono le sue (splendide) gambe!

IL RIOT KISS O BACIO DI VANCOUVER

Nel 2011 è diventato virale il bacio tra due giovani poi diventati inaspettatamente famosi, Scott Jones e Alex Thomas: sono stati fotografati durante una violenta sommossa nella città canadese di Vancouver.

cliomakeup-baci-famosi-11-riot-kiss

L’immagine è stata scattata dal fotografo di Getty Richard Lam, durante i disordini seguiti alla sconfitta di una squadra cittadina alla finale della Stanley Cup.



cliomakeup-baci-famosi-12-riot-kiss

I due ragazzi, che si sarebbero ritrovati per caso al centro della sommossa, stavano insieme da soli sei mesi e in seguito la loro relazione è durata altri 4 anni.

IL BACIO SOCIALISTA DEL ’79

Celeberrimo e “storico” anche il bacio tra Leonid Breznev ed Erich Honecker del 1979; i due erano rispettivamente presidente dell’Unione Sovietica e della Germania dell’Est e il bacio dato secondo l’usanza russa diventò simbolico della Guerra Fredda.

cliomakeup-baci-famosi-13-socialista

In seguito, l’artista russo Dmitry Vrubel ritrasse il bacio sulla parte est del Muro di Berlino.

cliomakeup-baci-famosi--muro-berlino“Dio mio, aiutami a sopravvivere a questo bacio della morte”.

Presumibilmente, è a questo bacio che si è ispirata la campagna di Benetton UNHATE del 2011.

cliomakeup-baci-famosi-14-benetton

L’ULTIMO BACIO DI JOHN LENNON

cliomakeup-baci-famosi-15-john-lennon

Il bacio tra John Lennon e Yoko Ono raffigurato sulla copertina di Rolling Stone è stato catturato da Annie Leibovitz in un servizio fotografico che si è svolto solo poche ore prima dell’assassinio del cantante. La foto uscì poi nel gennaio 1981 per commemorare Lennon e nel 2005 fu dichiarata dalla American Society of Magazine Editors “miglior copertina degli ultimi 40 anni”.

IL BACIO DE “IL PIANETA DELLE SCIMMIE”

Il bacio tra Charlton Heston e la scimmia interpretata da Kim Hunter nel film “Il pianeta delle scimmie”, 1968, è stato uno dei più scioccanti della storia del cinema.

cliomakeup-baci-famosi-16-pianeta-scimmie“You’re so damned ugly” (“tu sei dannatamente brutto”) dice la scimmia Zira a Heston/Taylor.

Siamo riuscite a toccare almeno un po’ la vostra vena romantica? Allora ecco altri articoli per voi:

1) LE COPPIE FAMOSE PIÙ LONGEVE

2) I FILM PIÙ ROMANTICI DI SEMPRE

3) LE COPPIE CELEBRI CHE CI HANNO FATTO SOGNARE

Ragazze, eravate già a conoscenza di questi baci che hanno fatto la storia? Quali sono quelli che vi hanno colpito di più? Vi piacerebbe un post sui baci più indimenticabili nella storia del cinema? Un saluto… anzi, un bacio 😉 dal TeamClio!

32 COMMENTI

  1. Ho scoperto qualche giorno fa che la famosa infermiera del bacio a Times Square si chiamava Greta Zimmer Friedman, è morta pochi giorni fa a 92 anni. Lui è George Mendonsa e oggi ha 89 anni. Non si conoscevano nemmeno! È una foto meravigliosa quella!

  2. Esatto, anche io ho letto quella notizia!
    Inoltre avevo letto tempo fa che avevano scoperto che non è stato un bacio spontaneo tra i due, ma una “trovata” del fotografo

  3. Adesso oltre alle gallery..non vedo neanche le foto del post fuori gallery..ne ha aperte giusto un paio…
    Sicuramente a questo punto mi è chiara una cosa, non è un problema del mio telefono, ne del browser, non dipende da me…..apro qualsiasi sito, blog, gallery….pure dei siti più scrausetti….ecco. Spero risolviate i problemi, io mi sono stufata.Non aprivo il blog da giorni quando prima era una routine mattutina…..la voglia è passata.

  4. Ma non è vero che l’identità del marinaio e della ragazza non sono mai state scoperte, anzi: lei mi sembra sia morta pochi giorni fa

  5. Che strano a me apre benissimo tutto. Pure la galleria. Se fosse un problema del blog non dovrebbe vederle nessuno no?

  6. manca il bacio del fotografo parigino Doisneau, ovvero il più famoso della storia se chiedi a un fotografo.. Scrivere le prime tre lettere su google per essere sommersi da milioni di risposte in merito

  7. Ok, ma tante altre ragazze invece non hanno di questi problemi e non è possibile che un sito funzioni in un dispositivo si è in uno no. Se crasha un sito va in crash per tutti non per pochi utenti.

  8. Direi che tra la spears, aguilera e madonna, e tutto il resto delle foto ci passi un abisso…..è il piu inutile e scenico tra tutti questi, apparte il pianeta delle scimmie XD…molto belli gli scatti degli anni 40.. trovo siano veri gesti di felicità, dovuti alla fine della guerra o il rivedersi dopo tanto tempo, appunto per la guerra. Anche il bacio tra i gay è molto bello, non capisco perchè le persone se ne schifino…boh! E’ natura anche quella ^-^

  9. Mi fate venire un dubbio terribile ma io la storia del bacio di fine guerra (a proposito ho la foto incorniciata appesa in casa) conosco diversamente:
    La ragazza si chiamava Greta Friedman ed è morta l’8 settembre a 92 anni.

  10. Il più bello per me è quello tra il marinaio e l’infermiera. A San Francisco c’era una statua enorme che lo riproduceva

  11. Ciao Adriana! Io uso un programma che si chiama Next browser. È molto comodo e non da mai problemi. uso un s5mini e non è un telefono nuovissimo …e se la vogliamo dire tutta…io non sono tipa che aggiorna il telefonino in modo regolare

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here