COS’È IL COLORE CAPELLI CHERRY COKE E QUALI SONO LE SUE CARATTERISTICHE

  1. Il colore capelli Cherry Coke spopola letteralmente su TikTok e può essere definito la nuance dell’estate. 
  2. A differenza dello Scandi Hairline, indicato per chi ha i capelli biondi, il Cherry Coke si adatta a quelli castani.
  3. Questo colore di capelli non è una novità, come molti trend degli ultimi tempi arriva direttamente dagli anni Novanta inizio Duemila e si ispira a una celebre bevanda americana.
  4. Intenso e versatile, sta bene praticamente a tutte e dona un tocco di luminosità al viso. 
  5. Potete scegliere di utilizzare il rosso ciliegia su tutta la chioma o solo su qualche ciocca, molto dipende dall’effetto che volete ottenere. 

cliomakeup-colore-capelli-cherry-coke-cover

Credit: @cosmolemon, @irenetrimpe @cosmo.by.dez via Instagram

Le tendenze hair color hanno deciso di mettere da parte i toni freddi, per concentrarsi su nuance calde e avvolgenti, com’è appunto l’estate. Ed è stata proprio la Gen Z ad eleggere come tinta preferita il rosso ciliegia, un colore audace e vivace che sta bene a tutte. Volete sapere qualcosa di più sul colore capelli Cherry Coke che impazza sui social? Via col post. 

IL COLORE CHERRY COKE È UNA VECCHIA CONOSCENZA E SI ISPIRA A UNA CELEBRE BEVANDA

I social lanciano, o meglio rilanciano le tendenze che in pochissimo tempo ottengono un gran numero di like. Questo è quello che è successo al colore capelli Cherry Coke che negli ultimi mesi ha spopolato su TikTok. A conquistare le nuove generazioni sono le sfumature amarena che ricordano proprio quelle della celebre bevanda americana in lattina al gusto ciliegia. 

Il cherry coke si ispira alla bevanda americana alla ciliegia

Ideale su una base castana, le declinazioni rosse rendono i capelli più vivaci illuminando allo stesso tempo il viso, nonostante sia abbastanza scuro. 

cliomakeup-colore-capelli-cherry-coke-1

Credit: @braecarnes via Instagram – Il Cherry Coke ha diverse sfumature di rosso



Nel caso in cui dopo questa descrizione state pensando di averlo già visto, beh non vi sbagliate, soprattutto se siete state fan della prima ora di Rihanna. La cantante, insieme ad altre colleghe come Christina Aguilera e Jessica Alba, erano tra le principali sostenitrici del colore rosso ciliegia, tanto da declinarlo  in tutte le sue nuance. 

cliomakeup-colore-capelli-cherry-coke-2

Credit: @lindyssalonandspa via Instagram – Il Cherry Coke può essere realizzato anche solo sulle punte

TUTTE LE SFUMATURE DELLA CILIEGIA NEL CHERRY COKE

Il colore indiscusso della primavera è stato lo Strawberry Brunette che si ispirava alla fragola, il Cherry Coke invece prende spunto dal frutto tipico dell’estate: la ciliegia. La nuance è molto simile al castano, ma quello che la contraddistingue e la rende davvero unica, sono i riflessi contenuti al suo interno che vanno dal rosso al viola.

cliomakeup-colore-capelli-cherry-coke-3

Credit: @bambi.bleachout via Instagram – Il rosso ciliegia ha differenti sfumature al suo interno

Uno dei vantaggi dell’hair color è che non ha bisogno di decolorazioni, quindi non va a stressare il capello, inoltre non è mai uguale a sé stesso. Varia in base all’intensità che scegliete o più semplicemente al momento della giornata. 

cliomakeup-colore-capelli-cherry-coke-4

Credit: @marybethhair via Instagram – Il colore è intenso con qualsiasi condizione di luce

Al sole il rosso emergerà maggiormente e apparirà molto più intenso, mentre all’ombra o di sera avrete un bel castano vivido. Il nostro consiglio è quello di capire la tonalità che si adatta meglio al vostro incarnato e poi procedere con una tinta più piena o luminosa. 

cliomakeup-colore-capelli-cherry-coke-5

Credit: @beauty_with_joy_ al sole le sfumature risaltano ancora di più

Ragazze, non abbiamo terminato. Ci sono ancora tante informazioni da scoprire sul colore capelli Cherry Coke come ad esempio a chi sta bene e come abbinarlo in base al tipo di taglio. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here