Ciao a tutte!

Siamo abituate a vedere le celebrity per quello che per noi sono sempre state, ovvero attori, cantanti, modelli e chi più ne ha, più ne metta. Le punte di diamante dello star system però, anche se spesso ce lo dimentichiamo, nella maggior parte dei casi hanno cominciato a intraprendere le loro carriere come persone comuni, con i loro talenti, le loro aspirazioni e le loro passioni…alternative anche a quelle che poi li hanno portati al successo!

Dato che dunque avere un piano B fa bene a tutti, oggi ci chiediamo: se non avessero avuto successo, cosa avrebbero fatto le celebrity come lavoro alternativo grazie al loro talento e predisposizione? C’è anche la risposta di…Clio!! Scopriamole insieme nel post ;-)!

ClioMakeUp-lavoro-avrebbero-fatto-celebrity.001

 

AUDREY HEPBURN: VOLEVO ESSERE RAFFAELLA CARRÀ

Molti sanno che la divina Audrey ha cominciato la propria carriera proprio grazie al suo talento per la danza classica – pratica che le ha donato quel portamento elegante e raffinato che l’ha contraddistinta.

ClioMakeUp-film-influenti-cult-beauty-make-up-stile-audrey-hepburn-funny-face

Ma pochi sanno che il fatto di esser poi diventata una diva di Hollywood la tormentava, perché le aveva fatto escludere quello che, forse, era il suo vero sogno: la carriera da ballerina professionista.

ClioMakeUp-film-influenti-cult-beauty-make-up-stile-audrey-hepburn-funny-face-matrimonioNo, dai Audrey, però non piangere…

Secondo una dichiarazione del figlio, nato dal suo ultimo matrimonio con uno psicanalista italiano, Audrey Hepburn era una fan di Raffaella Carrà, di cui apprezzava i poliedrici talenti e di cui comprendeva il grandissimo impegno e lavoro proprio nella pratica del ballo.

DANNY DE VITO: UN PARRUCCHIERE BRAVO…DA MORIRE!

Danny De Vito, che molte di noi ricorderanno per aver interpretato il perfido Pinguino nel film Batman – Il ritorno del 1991, o come il papà della piccola Matilda del film Matilda 6 Mitica (pellicola che De Vito ha anche diretto), ha avuto un grande successo non solo come attore, ma anche come regista e produttore cinematografico.

ClioMakeUp-Celebrity-Carriere-AlternativeLo spaventoso Pinguino! Aiuto!

Ebbene, Danny De Vito, dopo aver finito le scuole superiori, incerto su cosa volesse fare della sua vita, per un periodo di tempo ha fatto il parrucchiere nel salone di bellezza di sua sorella, rivelando un inaspettato talento che lo ha reso uno dei dipendenti più quotati del salone. Forte di questa sua capacità, Danny De Vito si è buttato in un settore affine, ma anche… decisamente diverso.

ClioMakeUp-Celebrity-Carriere-Alternative_1Danny in “Matilda 6 mitica”! Ve lo ricordate questo film?

Ha infatti collaborato con le pompe funebri acconciando i capelli dei deceduti per prepararli al loro funerale, portando avanti con soddisfazione e successo questa carriera, che ha però gradualmente accantonato per dedicarsi a quella di attore.

ClioMakeUp-Celebrity-Carriere-Alternative_2Danny De Vito ai tempi della sua carriera da parrucchiere per ehm… diversamente vivi! Via Twitter

RYAN REYNOLDS, POLIZIOTTO PER TRADIZIONE

L’affascinante marito di Blake Lively, uomo immagine delle fragranze maschili di Hugo Boss e anima e corpo all’anti-supereroe Deadpool, è un poliziotto mancato.

ClioMakeUp-Celebrity-Carriere-Alternative_3“Scusate, fanciulle. Non sono bello bello in modo assurdo, è che mi disegnano così (in questo caso, con Photoshop)!”

Reynolds infatti ha due fratelli che fanno i poliziotti e, da ragazzo, voleva essere come loro e unirsi alle forze di polizia, ma la passione per la recitazione poi ha battuto sul tempo il suo potenziale arruolamento!

ClioMakeUp-Celebrity-Carriere-Alternative_4“Ma quello è Ryan Reynolds!” 

Ryan Reynolds però si è consolato interpretando diversi paladini della giustizia, come il super eroe Lanterna Verde.

ClioMakeUp-Celebrity-Carriere-Alternative_5

MERYL STREEP, UGOLA D’ORO PROMESSA ALLA LIRICA

La divina Meryl Streep, una delle attrici più talentuose dello star system contemporaneo, tra le sue numerose doti ha anche il dono di saper cantare benissimo, capacità che ha coltivato da ragazza studiando canto lirico per ben quattro anni.

ClioMakeUp-Celebrity-Carriere-Alternative_6“Sì, so fare benissimo anche questo!” Credits: thedailybeast.com

L’attrice però, preferendo portare avanti la recitazione, con gli anni è riuscita a unire questi due suoi grandi talenti, mostrando il fatto suo in musical come Mamma mia! e Into the Woods.

ClioMakeUp-Celebrity-Carriere-Alternative_10

“I am the singing queen!!!”

Meryl si è anche spesso cimentata in scene che prevedevano canzoni dal vivo, come nei famosissimi film La morte ti fa bella e Cartoline dall’inferno. Meryl, insomma, c’è qualcosa che non sai fare?

ClioMakeUp-Celebrity-Carriere-Alternative_11“Mmm…NO!”

Celebrity carriere alternative e vocazioni contrastanti: questi sono gli ingredienti che hanno reso star come Gene Simmons il Leader dei Kiss, ma questo vale anche per Sting, Margot Robbie e Steve Buscemi! Scoprite il perché a pagina 2 ;-)!