Ciao a tutte!

Che il segreto dei capelli favolosi delle star stia in molti casi nell’uso di parrucche e extension non è ormai più un mistero per nessuno; se qualche anno fa il risultato poteva anche non essere ottimale – e talvolta si intravedeva persino l’attaccatura delle extension stesse, con un effetto terribile – oggi le tecniche si sono evolute e tantissime star se ne avvalgono per sfoggiare chiome da principessa, seducenti e femminili.

Certo, i capelli sono un dettaglio che contribuisce in maniera determinante a cambiare un viso, a valorizzare i lineamenti e a fare la differenza tra una ragazza normale e una super gnocca 🙂 ma c’è da dire che la maggior parte delle celebs che abbiamo potuto vedere senza extension.. beh, ovviamente sono stupende lo stesso! Preferiamo comunque lasciare a voi il giudizio con una carrellata di star con e senza extension!

cliomakeup-star-extension-capelli-1

KHLOÉ KARDASHIAN… MEGLIO SENZA EXTENSION?

cliomakeup-star-extension-capelli-2-chloe-kardashian

Qualche tempo fa Khloé Kardashian ha postato su Instagram una selfie che ha mandato i suoi fan in brodo di giuggiole: il suo aspetto con i capelli senza extension, corti e appena lavati è decisamente più fresco rispetto al solito, e sembra persino più giovane, complice anche un make-up quasi assente. È proprio vero che, a volte, il troppo stroppia!


cliomakeup-star-extension-capelli-3-chloe-kardashian

RIHANNA IN COPERTINA SENZA PARRUCCA

È ben nota la passione di Rihanna per extension e parrucche magnifiche, e per i budget astronomici che destina al suo hair stylist. ma guardando questa copertina di Elle viene spontaneo chiedersi: ne vale davvero la pena?

cliomakeup-star-extension-capelli-4-rihanna

Certo, essere camaleontica fa parte del suo personaggio e i suoi look sono spesso stupendi, ma resta il fatto che sui suoi lineamenti perfetti dona qualsiasi acconciatura, anche la più semplice.

cliomakeup-star-extension-capelli-5-rihanna

LA BELLEZZA DI LAVERNE COX AL NATURALE

Abbiamo ammirato i suoi capelli da urlo fin dagli inizi di Orange Is The New Black, e non per nulla nella serie ha messo su, all’interno del carcere, un vero e proprio salone di bellezza dove le altre detenute possono farsi fare capelli e quant’altro.

cliomakeup-star-extension-capelli-14-laverne-cox.jpgAnche sui red carpet si fa sempre notare per i suoi look impeccabili

A differenza delle altre attrici, nel telefilm non si mostra mai se non perfettamente truccata e pettinata, e la stessa cosa avviene anche nella vita reale, ad eccezione di questa immagine che ritrae la sua naturale bellezza senza make-up e senza extension, catturando in pieno l’intensità del suo sguardo.

cliomakeup-star-extension-capelli-6-laverne-cox

LADY GAGA SENZA EXTENSION PER V MAGAZINE

cliomakeup-star-extension-capelli-8-lady-gaga

Tra make-up, costumi e parrucche, lady Gaga è spesso irriconoscibile quando pubblica sui social immagini di sé stessa al naturale: la differenza estetica tra persona e personaggio è enorme. Ma ultimamente ha scelto di posare senza extension per V Magazine: i capelli “come appena uscita dalla doccia”, il trucco smokey sapientemente sbavato e l’incarnato glowy la rendono incredibilmente sensuale!

cliomakeup-star-extension-capelli-7-lady-gaga

Finora le celebs che abbiamo elencato vi sono piaciute di più con o senza extension? Non trovate anche voi che in alcuni casi stiano meglio al naturale? Nella prossima pagina trovate altre dive che hanno fatto dei lunghi e folti capelli (finti ;-)) una bandiera!

58 COMMENTI

  1. È vero , molte stanno meglio senza , poi dipende dalle circostanze , quando si devono esibire , sfoggiare una bella chioma , è il sogno di tutte

  2. Mi dispiace dire che in questo caso non proprio tutte tutte stanno meglio al naturale!detto questo mi consola sempre vedere che anche loro sono umane e quellw chiome sono finte

  3. Le extension sono la cosa più finta che c’è… non mi piacciono proprio… che poi, la sera, togli il trucco, togli pure i capelli, sei un’altra persona!
    Ma poi, come fate a dire che lady gaga è sensuale… dai vi prego, solo io la trovo bruttina??

  4. Il trucco e parrucco americano che va di moda adesso non mi piace, troppo finto e caricato: Instagram è pieno di video di make up dove a stento si riconosce la persona dopo il trucco. Anche questa mania delle extension la trovo esagerata, è sempre “troppo”.
    Detto ciò, quanto era bella Gwen Stefani in Don’t Speak! Adoro quel look, sarà la nostalgia….

  5. Sarà, ma….io le preferisco tutte con le extention! Ok, non sono capelli naturali, ma i capelli lunghi sono attraenti, sensuali e non noiosi! Non c’è un ragazzo che non ami i capelli lunghi. Ovviamente l’ideale è avere capelli lunghi naturali, ma secondo me i capelli lunghi hanno una marcia in più.

  6. Le extension non mi piacciono ma alcune nel post sono davvero incredibili! Quelle di Bella sembrano naturalissime, ma mi viene da dire…quanti soldi devi avere per raggiungere un risultato del genere? Non ho mai visto nessuna persona normale con delle extension fatte così bene da non riuscire a distinguerle dai capelli normali.

  7. Eh no, le extension fanno davvero la differenza mi spiace.. Con, hanno tutte chiome invidiabili..senza, abbiate pazienza, ma sembrano persone che vediamo tutti i giorni per strada. Io ho sempre super invidiato quelle di miley Cyrus, semplicemente perfette.

  8. io invece trovo che sia bruttina Rita Ora…insomma non per essere cattive…ma avrà 10 in meno di me e ha il doppio delle rughe…

  9. I capelli afro secondo me sarebbero un discorso a parte, visto che sono abbastanza ingestibili e le donne con questi capelli da sempre (anche quelle che vediamo al super) portano parrucche e simili… Ricordo quanto sono rimasta basita quando una mia ex collega di origini africane in spogliatoio si è tolta la divisa e la parrucca! ahah

    Le altre.. beh… è la riprova che:
    a) Tutte le pieghe/colori/ecc… che si fanno le dive rovinano tantissimo i capelli, infatti in realtà li hanno quasi tutte corti (shock)
    b) La normalità non sono i capelli che vediamo sulle dive ma sono quelli che vediamo in giro, e i nostri 😀

    Detto questo continuo a dire che io non sopporto le cose posticce, e i capelli sono sicuramente al primo posto! Li trovo troppo inquietanti… toglierli prima di dormire, l’idea che si possano staccare o perdere, il fatto di lavarli e averli lì appesi ad asciugare… NONONO… Immagino lo shock di un ipotetico uomo! 😀

  10. sono d’accordo sul discorso uomini, tutti quelli che conosco preferiscono le donne con i capelli lunghi….detto ciò, visto che per fortuna i tempi sono cambiati, una donna deve fare come si sente senza lasciarsi influenzare dalle preferenze del proprio lui

  11. Non sono d’accordo sul fatto che tutti i ragazzi amino i capelli lunghi. Tanti amici mi dicono spesso di preferire donne con tagli corti-medi che abbiano “un minimo di personalità” (cit.)…
    E addirittura mio fratello li trova “poco igienici”, dice che quando vede capelli lunghi che svolazzano al vento, il pensiero di tutte le polveri, lo smog, i “microrganismi” che si “attaccano” ai capelli, gli fa proprio schifo XD. Infatti quando l’anno scorso mi sono fatta un caschetto, era felicissimo! Io invece già dopo un mese li rivolevo lunghi ;).

  12. hai ragione, ma c’è da dire che gli uomini non sono delle volpi e a meno che non ci dormano con una donna non si accorgono di niente.
    Una nostra amica ha le extension alle ciglia (belle abbondanti e palesemente finte) , facendolo notare al mio lui per caso mi sono resa conto che non ci aveva mai fatto caso, anzi mi dava contro insistendo che fossero naturali…beata innocenza!

  13. A me piacciono i capelli lunghi mentre il mio compagno sulle donne preferisce i capelli corti . Tre anni fa avevo tagliato i capelli ( molto corti ) ed era felicissimo mi continua a dire di tagiarli cosa che non faccio dato che mi sentivo in imbarazzo e provavo disagio. Ora li porto di media lunghezza anche perchè per portarli molto lunghi secondo me devono essere veramente belli e curati , cosa che purtroppo non riesco ad ottenere …

  14. ahaha sì certo, a meno che non dorma da te e ti veda togliere il toupet! 😀
    Oppure entra in casa tua e vede le file di extension messe ad asciugare sul bordo della vasca da bagno… Le ciglia almeno restano attaccate!

    Comunque questi uomini ingenui sono troppo teneri <3

  15. Mamma mia, con la linea dell’attacco ben visibile sulla sommità della testa! Rabbrividisco solo al pensiero

  16. Secondo me l’unico pregio delle extension è l’effetto di avere la chioma più piena, ma c’è anche da dire che stanno bene soltanto se te le sistema un parrucchiere in modo da non far vedere che ci sono.
    Proprio la scorsa settimana ero dalla mia pettinatrice e c’era una ragazza con le extension e si vedevano un sacco. Cioè si vedevano tra i capelli le giunture con la colla.
    Per non parlare del fatto che non ti puoi mai legare i capelli, perchè allora si che si vedono tutte. XD
    Insomma è bello l’effetto quando lo vediamo sui red carpet dove son tutte pettinate per l’occasione, ma nella vita di tutti i giorni devono essere scomodissime da gestire.

  17. Non per niente mi ispiro sempre a star che non portano extension perché se prendi una foto di Rihanna per dire, la porti dal parrucchiere e gli dici voglio questi capelli è logico che non otterrai lo stesso risultato visto che porta una parrucca!
    Ricordo a 13 anni quando mi è partita la fissa dei capelli chilometrici guardando Hanna Montana, Miley aveva sempre questi capelli lunghissimi e bellissimi e io ho cominciato a farli crescere per averli esattamente come i suoi. Bene, dopo 7 anni ancora non ci sono arrivata perché ogni tot mesi continuo a dare un taglio netto per togliere le punte che si inaridiscono e non sono il massimo da vedere. Quando ho scoperto che le sue erano tutte extension ci sono rimasta malissimo però mi sono incaponita e ho continuato a farli crescere anche sapendo che non avrei ottenuto lo stesso risultato https://uploads.disquscdn.com/images/815efc4b7262d94bb4ddad1c4e0a5e27dfef67f98411b34eac467c68678cb294.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/09d725004dd1a1c4cc22a84c626ee5d339d180bb0ff59e387a3c0eba0b746558.jpg

  18. ah ah aha grazie del post!
    autostima innalzata! scopro che la maggior parte delle star che invidiavo per i capelli hanno le extension … a stò punto mi sento mooolto fortunata ad averli lunghi belli e pieni al naturale :-))))

  19. anke mio marito preferisce i capelli corti!! io invece li porto lunghi xkè sono + femminili e xkè corti si arricciano 🙂

  20. Beh come al solito c’è il mezzo inganno sulla bellezza delle star!
    È un po’ triste vedere che tutte quante usano capelli finti, quando poi anche tra noi comuni mortali ci sono ragazze con capelli bellissimi e fluenti! Io continuo a preferire capelli lunghi e abbondanti, per me hanno quella marcia in più e rendono molto sensuali; ovviamente se sani e curati.
    Per quanto riguarda invece Beyoncé e le donne afro credo vada fatto un discorso a parte, i loro veri capelli sono ispidi e ingestibili e le parrucche diventano una necessità!

  21. A parte Beyoncè e Jennifer Lopez, questi personaggi mi sembrano un po’ tutti costruiti e fasulli. La Kardashian in primis. Io sono pro semplicità e look acqua e sapone, e questi capelli posticci mi sembrano ridicoli. Posso capire per esigenze di spettacolo, ma andare in giro tutta la vita con le extension mi sembra esagerato. Se vuoi i capelli lunghi falli crescere, se i tuoi capelli fanno cagare accontentati di tenerli corti.. Mah…

  22. I capelli lunghi si notano di più e sono più appariscenti, come i capelli biondi in generale, ma non sempre hanno una marcia in più, a meno che tu non vada a far la piega tutti i giorni. Ad esempio mia sorella sta molto meglio coi capelli corti, quando li fa crescere sembrano pochi e sono liscissimi e piatti.

  23. Credo fermamente che indossare extensions non precluda il non indossarle e l’indossarle non vuole necesssariamente sottolineare quanto si sta male senza. Siamo donne, oggi ci piacciono i capelli corti e lisci, domani lunghe e boccolose chiome, siamo fortunate ad avere la possibilità di soddisfare questo piccolo desiderio se vogliamo.
    Detto ciò, un appunto al blog: giuro che a me le Kardashian stanno anche simpatiche ma infilarne una in ogni articolo vira un pò verso la l’eccessiva esposizione.

  24. perché??? ke male c’è? se una ha i capelli ke come dici tu “”fanno cagare” o semplicemente corti e vuole mettersi le extencion xkè non può?? se una ragazza vuole togliersi questo sfizio e fare un cambio di look io non ci vedo nulla di sbagliato!

  25. Non ho detto che è male e che è sbagliato, semplicemente non mi piace. Ognuno poi ovvio faccia quel che vuole. E comunque io non parlo di sfizio di un momento, io parlo di vivere coi capelli finti, mi sembra paragonabile al parrucchino: rassegnati, sei pelato!

  26. Assolutamente d’accordo. Io ad esempio ne ho tanti e spessi e sto bene col capello lungo perchè tiene molto la piega, ma col capello corto non mi piaccio, perchè trovo che si appiattisca troppo sulla testa, non essendo fine.

  27. Ahahaha, ho notato la stessa cosa per le tette finte! Alcune che secondo me sono palesemente rifatte il mio fidanzato non le nota!!

  28. Rita Ora truccata non è male (ma non me la sentirei proprio di dire bella), ma al naturale trovo sia veramente bruttina…e anonima, secondo me.

  29. Rita Ora con quel taglio corto fa effetto zietta.
    Beyoncè mi pare avesse il pixie cut anche nel video di “Pretty Hurts”. Non trovo che le doni molto.
    Khloè è l’unica che sta molto meglio corta.
    “Capelli ancora umidi dopo la doccia”: seee, come no. Com’è che io invece appena uscita dalla doccia sembro un mocio?
    Anche Lana del Rey DEVE avere le extensions, anche se qui non è citata. Mi RIFIUTO di credere che quella meraviglia di capelli sia tutta sua. E nel post manca Ariana Grande! Secondo me è carinissima, sembra la versione mora di Barbie, e i capelli hanno un grande ruolo in questo – e, come ha rivelato lei stessa, sono extensions -. https://uploads.disquscdn.com/images/dec722b718b9b2b6aa738077f4beb42300a5b4931bd45215fdac41a1c2b79f09.jpg

  30. Scusa ma non è meglio curarli, coccolarli per farli crescere belli lunghi, così da avere qualcosa di nostro? Piuttosto che vivere una vita intera con i capelli finti addosso, magari da mettere, togliere e rimettere ogni 3×2? Piuttosto preferisco meno cambi di look, meno tinte e strapazzi, uno stile definito, ma più realtà! E non parlo ovviamente di uno sfizio che ci si toglie ogni tanto per vederci diverse… Ma se loro son contente di inserire questa rottura di balle fatta di parrucche varie nella loro quotidianità, che facciano pure…

  31. A me le extension attirano, ma non quelle fisse che ti attaccano con la colla (incubi dopo che una conoscente se le è fatte fare e non ha avuto la cura di tenerle bene ed era diventata una scopa di saggina), quelle che si staccano. Avendo i capelli fini non ho una di quelle meravigliose chiome piene, quindi l’unico modo per averla sono le extension u_u però per il momento non le ho prese.
    Credo che potrei pensarci in caso di matrimonio così da avere più possibilità di acconciature 🙂

  32. hahahahahahahah!!! Oddio davvero rido tantissimo: anni a prendere come spunto (solo per la bellezza dei capelli) j-lo o selena gomez ed ora scopro che era tutto finto!
    Per carità, scema io a non arrivarci prima, ma certe sembravano davvero naturali almeno sotto quel punto di vista!
    E’ proprio vero che il mondo dei vip è tutta finzione….meglio essere comuni mortali ed essere davvero splendide piuttosto che diventarlo dopo infinite sessioni di trucco!

  33. Capellona a rapporto: sono una fiera portatrice di chioma rossa naturale oltre il fondoschiena e sono d’accordissimo con te su tutto.

    Sono splendidi da vedere, da curare, da coccolare…e poi sono molto sensuali e in certe occasioni, se li sai giostrare, risultano anche parecchio interessanti.

    Per il rapporto uomo-capello lungo, beh…magari non tutti, possono volere una donna coi capelli lunghi per gusto personale, però è stato dimostrato che il capello sano e folto sia un indicatore della fertilità della donna tanto quanto la prosperità di seni e fianchi. Quindi volenti o nolenti, da animali quali siamo, anche i maschietti che non cercano una compagna dai capelli lunghi, in fondo, li apprezzano.

  34. Non sapevo che tutte queste star (persino Selena Gomez) usassero le extension! Credevo avessero i capelli lunghi! Quindi per me il risultato va bene. Inoltre, mi piacciono i capelli lunghi (sulle donne) quindi va bene… 🙂

  35. Spero tu non ti offenda, ma ho trovato il tuo commento abbastanza inquietante. Premesso che amo anch’io i capelli lunghi, e mi sto impegnando per farli ricrescere dopo un taglio pazzo e un principio di alopecia fortunatamente bloccato in tempo, non capisco tutto questo “attaccamento alla causa”…con tanto di argomentazioni ridicole: dici che il capello sano e folto è un indicatore della fertilità e quindi tutti gli uomini (“volenti o nolenti”) sono attratti dai capelli lunghi…avrei tantissime cose da ridere su tutto questo ma mi preme farti soprattutto una domanda: cosa c’entra la salute e la quantità dei capelli con la lunghezza???????? Guarda che anche chi porta i capelli corti può averli sani e folti ;).
    Credo che ognuna di noi debba essere libera di fare ciò che ritiene opportuno per sentirsi sicura e attraente: far crescere i capelli lunghi come i tuoi, tenerli corti, usare le parrucche o le extencion, fare una tinta pazza ecc…l’importante è essere in pace con noi stesse.
    Sono contenta che tu sia riuscita ad avere i capelli che desideri (e sarei molto curiosa di vedere una foto ;)), ma non vedo il bisogno di giustificare la tua preferenza facendola passare per una verità universale.

  36. Per quanti mi riguarda, Jennifer Lopez potrebbe mettersi anche la stoppa in testa…sarebbe sempre magnifica!

  37. Ciao!
    Non mi offendo semplicemente perché noto che non hai capito il mio commento.
    Dico solo che ci sono studi scientifici che dimostrano come un capello sano, forte e folto (ancor meglio se lungo), possa risultare attraente all’impulso animale maschile atto alla riproduzione (non metto in dubbio che anche chi ha un caschetto possa avere degli splendidi capelli, ma, detto sinceramente, è leggermente più facile non avere una doppia punta su un pixie-cut rispetto a 90 cm di capelli e, di conseguenza, molto più apprezzabile. Poi, ovviamente, ci sono i singoli casi di capelli lunghi che fanno ribrezzo o di gente che per genetica o abuso di piastra&Co. riesce ad avere doppie punte anche su un taglio corto).
    E non mi paiono considerazioni ridicole, semplicemente perché basati su studi.
    Quindi, basta informarsi un po’ di più e ricordare che anche noi siamo animali.

    Ad ogni modo, non sto nemmeno dicendo che solo perché lo dimostrano le statistiche, sia da prendere come verità assoluta proprio perché le statistiche stesse sono fondate su considerazioni discordanti.

    Infine, io ho espresso un MIO pensiero perché, siccome tutte in questo blog fanno così, anche io ho il diritto di dire la mia senza che si debba vedere sotto un’oscura imposizione di pensiero.
    Avessi preferito i capelli corti, avrei fatto un elogio ai capelli corti.
    Avessi preferito le extension, mi sarei mossa a loro favore.

    Ti sei sentita “presa in causa”? Mi dispiace, io stavo solo dicendo la mia e non volevo offendere nessuno.
    Anche perché, cosa mi gioverebbe “giustificare la mia preferenza facendola passare come verità universale”?
    Cosa ne dovrei trarre?
    Le soddisfazioni le ho dalla vita vera e non dal successo di un mio commento su un blog.

  38. le persone dello spettacolo vivono in un mondo a parte diverso dal nostro, dove l’ immagine conta molto, secondo me x loro è normale fare come trattamenti ciò ke noi ci concediamo tipo 1 volta all’ anno..

  39. Quindi Selena Gomez ha le extension? Ottima notizia (per me)..mi sento meno in colpa per i quattro peli sottili che mi ritrovo ahaha

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here