Ciao a tutte!

L’artista dell’anno è Ariana Grande: questo è stato il verdetto degli American Music Awards 2016, che si sono svolti domenica scorsa a Los Angeles. Quello della giovanissima popstar è stato, secondo gli addetti ai lavori, un successo annunciato, seppur significhi la “sconfitta” di artisti ben più venerati – Beyoncè, solo per citarne una.

Ma se musicalmente c’è stata una sola vincitrice, non si può dire lo stesso del lato beauty: molte delle star presenti all’evento hanno sfoggiato dei look favolosi che ci hanno fatto venire voglia di mettere mano a trucchi e pennelli e copiarli subito! Se volete scoprire quali sono i più bei makeup degli AMAs 2016, seguiteci nel post!

cliomakeup-amas-2016-1

GIGI HADID: ROSSETTO CORALLO IN INVERNO WHY NOT?

Partiamo con quella che per molti è stata la reginetta della festa, mentre tiriamo tutte fuori dal cassetto i rossetti corallo che, fino ad oggi, mettevamo solo d’estate. Quando è bello il look di Gigi Hadid?

cliomakeup-amas-2016-2-gigi-hadid

La make up artist Erin Parsons ha utilizzato solo prodotti Maybelline tra cui questo rossetto corallo opaco abbinato ad un trucco argento con contouring marroncino, in tono con la terra che le scalda gli zigomi. Il look fresco e luminoso, mozzafiato, è completato da capelli cotonati e portati all’indietro – in molti già ne parlano come di “acconciatura alla Kardashian” :-). L’abito di pizzo bianco è Roberto Cavalli.

cliomakeup-amas-2016-3-gigi-hadid

cliomakeup-amas-2016-3-gigi-hadid-abito

HAILEE STEINFELD, ABITO VERDE E LABBRA VIOLA

cliomakeup-amas-2016-4-hailee-steinfeld

La ventenne attrice e cantante è stata definita da più parti come una delle meglio vestite della serata, con la sua tuta verde salvia tempestata di paillettes e firmata Elie Saab. Sono stati anche apprezzatissimi i suoi capelli a beach waves, che hanno rappresentato un’eccezione in una serata in cui, come vedremo più avanti, ha predominato il liscio a piombo. Pare che per dare texture e volume l’hair stylist Mark Townsend abbia usato lo shampoo secco Dove, purtroppo difficilmente reperibile in Italia. Ma veniamo al trucco!

cliomakeup-amas-2016-5-hailee-steinfeld

Il dettaglio che eleva un look di per sè sensuale è il rossetto in un fucsia tendente al viola, che crea un contrasto forte e al tempo stesso impeccabile con il verde dell’abito.

GLITTER NEI CAPELLI PER BELLA THORNE E NINA DOBREV

cliomakeup-amas-2016-6-bella-thorne

Pensavamo (o speravamo) che la moda dei glitter nei capelli non avrebbe mai preso piede, e invece guardate il look di Bella Thorne (qui insieme alla sorella Dani); la domanda è: perché l’abbiamo inserita in un post sui look più belli? Perché il trucco lo abbiamo trovato davvero interessante, anche nell’ottica di abbinare il rossetto mattone che il 90% di noi ha comprato quest’anno 🙂

cliomakeup-amas-2016-7-bella-thorne

Un’altra star che ha sfoggiato i glitter nei capelli in un modo che ci convince di più è stata Nina Dobrev: ha una pettinatura laterale dove i brillantini decorano solo le treccine, evitando il temutissimo “effetto forfora” che in tanti hanno criticato a Bella Thorne. Il look di Nina ha avuto un comune denominatore: l’argento.

cliomakeup-amas-2016-8-nina-dobrev

Secondo noi questa è una foto da salvare subito e tirare fuori il 31 dicembre: lo smokey argento abbinato ad un makeup monocromatico nude è molto bello e a prova di cenone 😀

cliomakeup-amas-2016-9-nina-dobrev

Anche le unghie erano abbinate, invece notate la quasi totale assenza di gioielli: Nina sa bene che il troppo stroppia!

Nella prossima parte trovate alcune delle star per cui si è detto che gli AMAs 2016 sono stati il trionfo del capelli liscio, un cat-eye drammatico che  ha fatto sospirare il mondo beauty e un trucco splendido ma portabile tutti i giorni! Girate pagina!