Ciao a tutte!

In questo post vogliamo parlarvi di un progetto fotografico che racchiude arte contemporanea, femminismo e considerazioni riguardo gli standard estetici attuali, realizzato da una giovane studentessa che, l’anno scorso, nell’arco di 24 ore, ha visto la sua opera passare da Tumblr a testate di rilievo come Cosmopolitan, Huffington Post, The Indipendent e Vanity Fair!

Hannah Altman è una ragazza di 20 anni che studia fotografia all’università di Point Park a Pittsburgh e, nonostante la giovane età, si è già fatta conoscere grazie ad una serie di progetti che offrono interessantissimi spunti di riflessione riguardo la femminilità e i canoni estetici a cui donne e ragazze oggigiorno sono spesso, volenti o nolenti, sottoposte.

Nell’articolo vi proporremo un’analisi e delle riflessioni sull’opera che l’ha portata mediaticamente alla ribalta e che, tra sensazioni contrastanti e immagini forti, sicuramente dà da pensare. Continuate a leggere il post per vedere di che si tratta!

ClioMakeUp-And-Everything-Nice (9)

Credits: hannahaltmanphoto.tumblr.com

Tra celebrazioni del corpo femminile ed una spietata critica degli standard estetici imposti dalla società contemporanea, la giovane fotografa Hannah Altman, con i suoi scatti, ha già fatto scalpore. Scopriamo di cosa parla uno dei suoi principali progetti nella gallery!

"And Everything Nice" di Hannah Altman

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione!

Ragazze non è tutto, infatti Hannah Altman in And Everything Nice non parla solo di bellezza, ma anche di questioni etiche sollevate dalle condizioni a cui molte donne sono sottoposte! Andate a pagina 2 per vedere quali altri riflessioni vuole suscitare questo progetto fotografico!