JACK GLEESON, DAL TRONO DI SPADE ALL’UNIVERSITÀ

Classe 1992, Jack Gleason è un nome noto a tutte noi per aver interpretato Joffrey Baratheon nella serie televisiva Il Trono di Spade.

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-11-jack-gleeson

Dopo il termine delle riprese, nel 2012 Joffrey ha apertamente annunciato il suo ritiro come attore e si è iscritto alla facoltà di Filosofia del Trinity College di Dublin; nel 2015 ha comunque ripreso a lavorare saltuariamente in teatro.

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-12-jack-gleeson

DANNY LLOYD OVVERO “CHE FINE HA FATTO IL BAMBINO DI SHINING” :-)?

Il “bambino di Shining”, ovvero l’attore Danny Looyd, che nel celeberrimo film di Stanley Kubrick ha interpretato il piccolo Danny Torrance, è uno dei casi più famosi di attori che hanno abbandonato i riflettori.



cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-12-danny-lloyd

Dopo Shining, per cui fu scelto dallo stesso Kubrick, colpito dalle sue capacità nonostante all’epoca avesse solo 6 anni(!) recitò in un solo film per la tv e in un documentario, infine si ritirò dalle scene e intraprese un normale percorso scolastico. Ora è professione di biologia e di scienze in America.

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-13-danny-lloyd

MARA WILSON, DA MATILDA A SCRITTRICE

Un’altra attrice bambina che oggi ha cambiato mestiere è Mara Wilson, che ha iniziato a recitare a soli cinque anni: forse alcune di voi la ricorderanno nei panni di Nikkie Petrova nella soap opera Melrose Place. Ha poi recitato in Mrs Doubtfire e in Miracolo nella 34esima strada, ma il suo ruolo più famoso è indubbiamente della protagonista di Matilda 6 mitica.

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-13-mara-wilson

E oggi chi è “Matilda”? È la stessa ex attrice a spiegarlo nel libro Where Am I Now?: da anni ormai Mara si dedica solo alla scrittura.

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-14-mara-wilson

Ha raccontato che, da ragazzina, per anni ha dovuto lottare con la sensazione che era solo la “mitica” Matilda ad essere amata dalla gente, più della vera Mara.

JOHN DEACON, DAI QUEEN… AL NULLA!

Chiudiamo con un personaggio famoso che non ha bisogno di presentazioni: il celebre bassista dei Queen, autore di capolavori come  Another One Bites the Dust, I Want to Break Free e You’re My Best Friend, entrò a far parte della band nel 1970, e nel 1997 salì l’ultima volta su un palcoscenico insieme ad Elton John per un’esecuzione di The Show Must Go On.

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-15-john-deacon-elton-john

Da lì in poi Deacon è praticamente sparito nel nulla, salvo rarissime apparizioni e dichiarazioni, come quando nel 2001 si espresse in merito alla cover di We Are the Champions registrata dai Queen con Robbie WilliamsÈ una delle migliori canzoni mai scritte, ma penso che l’abbiano rovinata… Io non voglio essere cattivo, ma diciamo solo che Robbie Williams non è Freddie Mercury. Freddie non può mai essere sostituito – e certamente non da lui”. Gli stessi May e Taylor ammettono di non avere più contatti con Deacon al di fuori delle questioni finanziarie.

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-15-john-deacon

Più che del gossip in senso stretto siete ghiotte di curiosità sulle vite delle celebrity? E allora leggete gli articoli qui sotto!

1) GLI ANIMALI DELLE STAR

2) I PIATTI PREFERITI DELLE STAR

3) I LIBRI CHE HANNO CAMBIATO LA VITA DI PERSONAGGI FAMOSI

cliomakeup-celebrity-cambiato-vita-16-john-deacon

Ragazze, conoscevate già le storie di queste celebrity che hanno cambiato radicalmente vita, al di fuori dai riflettori e lontano dai loro fan, per dedicarsi a esistenze più tranquille e “comuni”? E cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio.

53 COMMENTI

  1. Ho sempre provato invidia per quelle persone che hanno mille capacità e riescono bene ottenendo grandi risultati in tutto ciò che fanno o quasi, Jessie Cave…è una di queste, non la ricordavo in Harry Potter, però la immagino super dinamica, impegnata in mille progetti e al tempo stesso rilassata nel disegnare i suoi fumetti.
    Io, che come cantava Alex Britti credo….”Di 10 cose fatte..me ne è riuscita mezza” la invidio, così come provo immensa ammirazione per quelle grandi Star che nonostante la notorietà restano legate alle origini, alla natura, alla naturalezza.

  2. Mi piace vedere che non sono tutti “morti di fama” e alcuni scelgono di viversi la loro vita normalmente, studiando o semplicemente sviluppando quella che era la loro più grande passione 🙂

  3. per me John Deacon ha fatto bene, anche se i fans sono divisi sul fatto che sia sparito, alcuni sostengono che è un suo dovere morale partecipare alle reunion o ai concerti in memoria di Freddie o perlomeno farsi sentire tramite social o sulla rivista del gruppo.
    Io penso che ognuno ha la sua sensibilità e John probabilmente era così legato (non che gli altri non lo fossero) e aveva una venerazione totale per Freddie da non osare in qualche modo disonorarne la memoria … del resto sì è molto difficile ancora oggi a distanza di tanti anni rassegnarsi alla scomparsa di Freddie, uno come lui non è sostituibile, paragonabile e neanche avvicinabile da nessuno …
    scusate il papiro ma quando c’è lui di mezzo mi parte il cuore :-))))

  4. “Di 10 cose fatte me n’è riuscita mezza” non l’avevo mai sentita sta frase, ma è la storia della mia vita! Che amarezza…

  5. sì hai ragione … proprio ieri pomeriggio ho visto una replica del live a Budapest … che emozioni … e poi il live tribute nel ’92 in cui Axl Rose cantava We will rock you … senza offendere nessuno ma mi pareva un matto in mutande che strillava :-))) poi c’era Elton John e lui mi è piaciuto molto così come George Michael .
    Ogni tanto salta fuori qualche foto di john … i paparazzi ancora oggi si appostano nel paese dove vive e gli fanno foto mentre và a prendere il giornale … che pesantezza ..

  6. Solo di John Deacon mi interesserebbe sapere.
    Io aggiungo pure Jason Orange, quinto membro della band del mio cuore, che ha deciso di abbandonare il rinnovato percorso con la band perché non vuole stare più bello showbiz.
    Molto dispiaciuta io, ma che ci possiamo fare?

  7. E’ una canzone di jovanotti: ragazzo fortunato ( credo si chiami cosi) l’hai sentita di sicuro e’ da 20 anni che gira

  8. Ahahah! Beh, anch’io la prima volta che l’ho visto (a scuola a circa 14 anni…A SCUOLA, tu pensa se è un film da far vedere a scuola!) mi sono cag…ata addosso. E così è successo a distanza di molti anni..e adesso di anni ne ho 30!

  9. Mommamamia…a scuola??? Ma che cacchio di lezione stavate facendo??? Io non sono riuscita a vederne piu di 30 min xche mi faceva davvero paurissima e tutt’ora mi e’ rimasta!! Odio i film orror o quelli psicologici dove ogni 10 secondi c’e’ qualcosa che ti fa saltare in piedi! Quel film mi ha bloccato la crescita

  10. Credo sia stata un’ora buca e quindi la prof di supplenza ha pensato bene di proporci Shining!
    A me piacciono i thriller peccato che poi non dormo più per 3 notti!
    Da quando convivo, se c’è un trhiller che mi interessa dico al mio fidanzato (al quale non interessa minimamente il genere) qualcosa del tipo “lo guardo però stai con me?” o siccome la camera da letto è al piano superiore “mi aspetti prima di salire che ho paura?” 🙂

  11. E a proposito di persone politalentuose, non dimentichiamoci di Carlo Pedersoli ala Bus Spencer: attore, nuotatore professionista, aveva iniziato gli studi di giurisprudenza ma non li ha mai finiti, ha praticato anche altri sport, ha lavorato nel consolato italiano in Brasile, è stato in America… E molto altro credimi, un vero esempio. Per non parlare poi della sua vita privata, da imitare, veramente.

  12. Ragazze, e Clio!!! Mi strappate il cuore pubblicando Deacy e Melina early days….
    Io apprezzo molto la scelta di John Deacon. Non riesco a biasimare completamente Roger Taylor e Brian May… ma i Queen senza Freddie e John non sono i Queen.

  13. Non credo che lo venerasse. Ma che lo stimasse e capisse davvero che persona speciale Freddie fosse, si. E si, ha fatto bene. Certo, molti dicono che si prende i soldi senza metterci la faccia su molti discutibili progetti fatti a nome Queen, ma francamente non ce lo vedo a contrastare Brian May e Roger Taylor, sebbene li biasimi abbastanza.

  14. Parte anche a me. Credo che Freddie fosse davvero speciale e che abbia segnato chiunque lo abbia incontrato. Cioè impatta su di noi che non lo abbiamo mai visto… mi basta vedere le sue poche interviste per percepire tutta l’autenticità e la profondità di questa persona, figuriamoci chi ha condiviso tanti anni. Il mio libro preferito su di lui è Queen Unseen. Niente schifezze da rotocalco , o resoconti intimi. Corrisponde all’idea che mi ero fatta di Freddie.

  15. Io l’ho visto a 12 e subito dopo ho voluto comprare il libro.
    È un capolavoro. Ed è estremamente raro che la creatura di qualcuno (in questo caso di King) si trasformi in qualcos’altro, ammantandosi di nuovi personalissimi significati. Consiglio dopo la visione di Shining, il documentario sullo stesso, “Room 237”. Fantastico.

  16. sì lui era veramente speciale … il libro non l’ho mai letto grazie per lo spunto! ma mi hai ricordato di un episodio con Montserrat Caballe, lei raccontava di quando hanno finito di registrare l’album Barcellona e tutti insieme hanno fatto un brindisi… lei aveva preso per sbaglio il bicchiere di Freddie e lui si era precipitato a toglierglielo di mano , lei ci era rimasta male perchè non credeva fosse un tipo schizzinoso … dopo la sua morte ha capito il perchè del suo gesto… vabbè ora mi intristisco … per me era veramente una persona unica!

  17. Ti consiglio il libro. È stato scritto da Peter Hince, il Rodie. Davvero uno spaccato stupendo sul rock e la band negli anni dei live. Come documentari ti consiglio quelli relativi a Bohemian Rhapsody (from rags to Rhapsody, A night al the opera) e Days of our lives . Io in merito all’episodio da te riportato, ricordo che Freddie parlò della sua situazione a Montserrat. Fu una delle prime e pochissime persone a sapere della sua malattia. Personalmente adoro gli annedoti più divertenti. O se proprio devo farmi male, il regalo post morte che ricevette Elton John il Natale del 91. Lacrime a gogo.

  18. Io il libro non l’ho letto ma ho letto il seguito, Doctor Sleep..bello, mi è piaciuto! Chissà se esce poi il film!
    Grazie del consiglio, andrò senz’altro a guardarmi il documentario!

  19. Mio marito è un grande fan dei guns e a giungo andremo a vederli a Imola….E ci sarà pure slash!….Wawwwwwwwww….Un mito!!….Non vedo l’ora, un po’ di rock ci sta sempre….Vai coi cornetti in su e lingua fuori yee….Un po’ di leggerezza e ritorno al passato col mio maritino e bimbo dai nonni!!! Yeee

  20. Sapevo solo della Divina Garbo e della Temple… Quest’ultima ha recitato anche da adulta, mentra la Garbo secondo me aveva ancora tanto da dare… meravigliosa!!

  21. Mi manca il seguito, di cui avevo sentito parlare, ma che non mi ero andata a cercare visto che preferisco Stephen King primi tempi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here