Ciao a tutte!

Domenica scorsa si è svolta la 59esima edizione dei Grammy Awards, e le vittorie sono state in larghissima parte al femminile; Adele è stata l’indiscussa protagonista della serata, conquistandosi ben 5 grammofoni d’oro per miglior disco dell’anno (25), miglior canzone dell’anno (Hello), miglior registrazione dell’anno, miglior disco pop e miglior performance per un’artista pop.

Insomma, manca solo quello per migliore codina di eye-liner ;-): scherzi a parte, oggi siamo qui, naturalmente, per commentare le “vincitrici” della serata in termini di look, e contestualmente farci un’idea di quali sono le tendenze più attuali del make up. Rossetti metallici e nude, ciglia finte e incarnato glowy sono solo tre dei trend più ricorrenti della serata, ma non sono certo gli unici: per scoprire tutto e anche, in moltissimi casi, i prodotti utilizzati, vi lasciamo al post!

cliomakeup-trucco-grammy-2017-1

IL TRUCCO CLASSICO E ICONICO DI ADELE

cliomakeup-trucco-grammy-2017-2-adele

La “reginetta della festa” si è mantenuta fedele allo stile che la contraddistingue, e che ormai è diventato iconico: labbra nude, incarnato perfetto e naturale, eye-liner drammatico con cut crease in toni neutri. il make-up artist Michael Ashton ha poi rivelato gli esatti prodotti utilizzati, e anche come ha preparato la pelle usando trattamenti del brand Ole Henriksen prima di passare al make-up griffato Marc Jacobs.

cliomakeup-trucco-grammy-2017-4-adele

cliomakeup-trucco-grammy-2017-3-adele

Difatti tutti i trucchi utilizzati appartengono, ahinoi, a questo carissimo e chiccosissimo brand; in particolare, per gli occhi Ashton ha usato l’ombretto Pop Stick Eyeshadow in Volver 402 sulla palpebra mobile, e il colore Lolita della palette Style Eye Con No 7 Plush Eyeshadow per il contouring; come eye-liner il Magic Marc’er Precision Pen Waterproof Liquid Eyeliner in Blaquer e per le ciglia il Velvet Noir Major Volume Mascara.

Invece, per le labbra ha usato, sempre di Marc Jacobs, i rossetti Le Marc Liquid Créme in Slow Burn 458 e Fawn Over Me 452.

JENNIFER LOPEZ E L’ABBINAMENTO TRUCCO-VESTITO

cliomakeup-trucco-grammy-2017-4-jennifer-lopez

J-Lo ha scatenato reazioni contrastanti con il suo abito color lavanda chiaro di Ralph & Russo. Quello su cui invece, secondo il nostro parere, non si può discutere, è il bellissimo trucco occhi in pendant con il vestito, grazie a bagliori color glicine che danno armonia all’insieme senza esagerare.

cliomakeup-trucco-grammy-2017-5-jennifer-lopez

La MUA Mary Phillips, che ha utilizzato prodotti L’Oréal Paris, non ha voluto strafare mantenendosi fedele allo stile della Lopez, con sguardo intensificato da eye-liner e mascara, labbra nude e pelle abbronzata e glowy. Attenzione a quel rossetto metallizzato, non è l’unica star ad aver indossato un prodotto simile 😉

PARIS JACKSON E LE PALPEBRE NUDE

Classe 1998, la figlia di Michael Jackson ha stupito per l’eleganza del suo trucco naturale e in particolare per le palpebre “completamente nude” 🙂 che spiccavano in mezzo a tanti smokey eyes.

cliomakeup-trucco-grammy-2017-6-paris-jackson

Jo Baker, MUA di Rimmel London, ha voluto realizzare un look fresco e monocromatico che rispecchiasse l’indole “da maschiaccio” di Paris; non ha però voluto rinunciare ad abbondante mascara, ed inoltre la definizione dello sguardo è affidata a sopracciglia dall’angolo tagliente, folte e disegnate con la matita Rimmel Eyebrow Pencil in Dark Brown. Inoltre, è stato realizzato un delicato contouring con il Rimmel London Kate Sculpting & Highlighting Kit in Golden Sands.

KELSEA BALLERINI, DETTAGLI RAME E BEACH WAVES

cliomakeup-trucco-grammy-2017-7-kelsea-ballerini

Ci è piaciuto molto anche il look di Kelsea Ballerini, giovanissima cantante country-pop statunitense: bionde beach waves incorniciano un volto fresco e naturale, truccato in modo appropriato all’età ma non banale. Gli occhi verdi sono infatti evidenziati con un ombretto color rame, che termina con un punto luce nell’angolo interno dell’occhio (e ciglia finte XXL). Pelle baciata dal sole e lucidalabbra nude completano un look da copiare subito 🙂

Se la reginetta della festa è stata Adele, la “principessa” è stata Beyoncé: girate pagina per scoprire il suo e gli altri makeup più chiacchierati dei Grammy Awards 2017!