Ciao a tutte!

Domenica scorsa si è svolta la 59esima edizione dei Grammy Awards, e le vittorie sono state in larghissima parte al femminile; Adele è stata l’indiscussa protagonista della serata, conquistandosi ben 5 grammofoni d’oro per miglior disco dell’anno (25), miglior canzone dell’anno (Hello), miglior registrazione dell’anno, miglior disco pop e miglior performance per un’artista pop.

Insomma, manca solo quello per migliore codina di eye-liner ;-): scherzi a parte, oggi siamo qui, naturalmente, per commentare le “vincitrici” della serata in termini di look, e contestualmente farci un’idea di quali sono le tendenze più attuali del make up. Rossetti metallici e nude, ciglia finte e incarnato glowy sono solo tre dei trend più ricorrenti della serata, ma non sono certo gli unici: per scoprire tutto e anche, in moltissimi casi, i prodotti utilizzati, vi lasciamo al post!

cliomakeup-trucco-grammy-2017-1

IL TRUCCO CLASSICO E ICONICO DI ADELE

cliomakeup-trucco-grammy-2017-2-adele

La “reginetta della festa” si è mantenuta fedele allo stile che la contraddistingue, e che ormai è diventato iconico: labbra nude, incarnato perfetto e naturale, eye-liner drammatico con cut crease in toni neutri. il make-up artist Michael Ashton ha poi rivelato gli esatti prodotti utilizzati, e anche come ha preparato la pelle usando trattamenti del brand Ole Henriksen prima di passare al make-up griffato Marc Jacobs.


cliomakeup-trucco-grammy-2017-4-adele

cliomakeup-trucco-grammy-2017-3-adele

Difatti tutti i trucchi utilizzati appartengono, ahinoi, a questo carissimo e chiccosissimo brand; in particolare, per gli occhi Ashton ha usato l’ombretto Pop Stick Eyeshadow in Volver 402 sulla palpebra mobile, e il colore Lolita della palette Style Eye Con No 7 Plush Eyeshadow per il contouring; come eye-liner il Magic Marc’er Precision Pen Waterproof Liquid Eyeliner in Blaquer e per le ciglia il Velvet Noir Major Volume Mascara.

Invece, per le labbra ha usato, sempre di Marc Jacobs, i rossetti Le Marc Liquid Créme in Slow Burn 458 e Fawn Over Me 452.

JENNIFER LOPEZ E L’ABBINAMENTO TRUCCO-VESTITO

cliomakeup-trucco-grammy-2017-4-jennifer-lopez

J-Lo ha scatenato reazioni contrastanti con il suo abito color lavanda chiaro di Ralph & Russo. Quello su cui invece, secondo il nostro parere, non si può discutere, è il bellissimo trucco occhi in pendant con il vestito, grazie a bagliori color glicine che danno armonia all’insieme senza esagerare.

cliomakeup-trucco-grammy-2017-5-jennifer-lopez

La MUA Mary Phillips, che ha utilizzato prodotti L’Oréal Paris, non ha voluto strafare mantenendosi fedele allo stile della Lopez, con sguardo intensificato da eye-liner e mascara, labbra nude e pelle abbronzata e glowy. Attenzione a quel rossetto metallizzato, non è l’unica star ad aver indossato un prodotto simile 😉

PARIS JACKSON E LE PALPEBRE NUDE

Classe 1998, la figlia di Michael Jackson ha stupito per l’eleganza del suo trucco naturale e in particolare per le palpebre “completamente nude” 🙂 che spiccavano in mezzo a tanti smokey eyes.

cliomakeup-trucco-grammy-2017-6-paris-jackson

Jo Baker, MUA di Rimmel London, ha voluto realizzare un look fresco e monocromatico che rispecchiasse l’indole “da maschiaccio” di Paris; non ha però voluto rinunciare ad abbondante mascara, ed inoltre la definizione dello sguardo è affidata a sopracciglia dall’angolo tagliente, folte e disegnate con la matita Rimmel Eyebrow Pencil in Dark Brown. Inoltre, è stato realizzato un delicato contouring con il Rimmel London Kate Sculpting & Highlighting Kit in Golden Sands.

KELSEA BALLERINI, DETTAGLI RAME E BEACH WAVES

cliomakeup-trucco-grammy-2017-7-kelsea-ballerini

Ci è piaciuto molto anche il look di Kelsea Ballerini, giovanissima cantante country-pop statunitense: bionde beach waves incorniciano un volto fresco e naturale, truccato in modo appropriato all’età ma non banale. Gli occhi verdi sono infatti evidenziati con un ombretto color rame, che termina con un punto luce nell’angolo interno dell’occhio (e ciglia finte XXL). Pelle baciata dal sole e lucidalabbra nude completano un look da copiare subito 🙂

Se la reginetta della festa è stata Adele, la “principessa” è stata Beyoncé: girate pagina per scoprire il suo e gli altri makeup più chiacchierati dei Grammy Awards 2017!

76 COMMENTI

  1. Oddio…alcune le trovo un po eccessive, anche se sono in linea con il personaggio (beyonce e lady gaga). Mi piace il beauty look di riri e di katy perry e della biondina cantante country. Amo J Lo ma a me lei piace sempre e poi siamo omonime ahah pagherei oro per arrivare cosi alla sua età (ma pure per esserlo oggi)

  2. Allora, nulla di spettacolare, ma ecco cosa ho apprezzato di questi look…

    – Adele: vabbè lei è una di quelle che potrebbe mettersi solo una coda di eyeliner and call it a day… cioè, insomma, e finirla lì… starebbe già benissimo di suo. Bello anche l’abbinamento tra il suo colore di capelli e l’abito del vestito (ed è strano, a me il verde non è che faccia impazzire)… l’unica cosa che non mi piace così tanto è il modello dell’abito scelto. Adele sembra, non so perchè, sempre almeno 5-10 anni più grande, quando invece ne ha solo 27.

    – JLo: bello il trucco matchy-matchy con l’abito, ed è raro vedere questo colore tendenzialmente freddo su una carnagione ambrata come quella della Lopez. Secondo me l’unica cosa che stonava un po’ era quel fiocco sul collo… però se si sentiva in aria di festeggiamenti, magari voleva essere il regalo di qualcuno? lol

    РBeyonc̩: nulla da dire, semplicemente divina.

    – Lady Gaga: ehm, sì, è un look alla Gaga, però a me non mi dice nulla, sorry…

    – Katy Perry: mooolto bello questo makeover di Katy – mi piace bionda! Adoro quell’ombretto oro rosa in abbinamento con le labbra nude un po’ più scure. Inguardabile l’outfit, ma per il resto tutto ok!

    – Rihanna: ma ditemi come fa una persona non solo a non invecchiare, ma addirittura a tornare indietro nel tempo?! Wtf?! Cioè solo a me questa Rihanna ricorda palesemente la Rihanna del 2005? Pon de Replay? Cavoli, 10 e lode a te RiRi (però sull’outfit ho i miei dubbi… arancio e nero insieme? Mmm).

    – Demi Lovato: stupenda, forse la mia preferita della serata. Trucco abbastanza semplice, capelli stupendi, abito wow… e la Lovato solitamente non mi piace sul red carpet, ma qui ha fatto pieno centro con questo look!

  3. Solo io desidero un tutorial sul trucco di gaga? Eccessivo si, ma a mio parere è uno di quei trucchi da portare almeno una volta nella vita. MAGNIFICO

  4. no, fermi tutti. la figlia di michael jackson? quel michael? e la figlia sarebbe lei?? ok, non sarò una genetista ma lui era NERO. sta tizia è quasi cadaverica. mi son persa qualcosa? è adottata?
    detto questo… adoro beyonce, la trovo davvero una bellissima e grande donna, per quanto talvolta eccentrica, però non sopporto quando son monocolore. solo io faccio fatica a distinguere i contorni?

  5. Lady Gaga ultimamente mi piace sempre. Adele fantastica, abito particolare e insolito. Katy perry bionda mi piace tanto, mi piace meno quel chilo di fondotinta che si ostinano a spalmarle sulla faccia, per non parlare dell’abito che le stava veramente male.

  6. Sui vestiti meglio che non mi pronuncio, ma i make-up sono fantastici (sì, anche quello di Lady Gaga mi piace!). Tutti tranne Beyoncé. La principessa del pacchiano.

  7. Ebbe la figlia dalla figlia del grande Elvis, bianca, per cui probabilmente i geni della madre hanno influenzato maggiormente il colore della pelle.

  8. mi piace il trucco di Katy Perry! ma i capelli e il look in generale no … preferivo i capelli scuri … Lady Gaga molto bello il trucco e il giacchino nero corto con seno a vista, lei lo sà portare, fosse qualcun’altro NO!
    Jennifer sembra debba andare a battesimo di qualcuno ..
    Beyoncè parliamone … cioè non che mi aspettassi che arrivasse in premaman ma di mettere in mostra il pancione io eviterei … vestirsi da odalisca poi … bah
    Adele sempre bellissima e fedele al suo stile, bello il vestito ma preferirei qualcosa di più scollato ..
    Demi lovato il centrino ti tira un po’ da tutte le parti … ocio a come ti muovi 😉

  9. Dunque…Adele sembra sempre che abbia 50anni…le piace tanto sembrare una vecchia zia inglese?
    Beyoncé…bella donna per carità,ma ultimamente sempre in mutande ecc. Sta scadendo nel ridicolo.
    Lady Gaga splendido trucco e finalmente è tornata la “vecchia” Gaga…le sue uscite troppo sobrie non mi erano piaciute per niente.
    JLO sempre bellissima.
    Katy Perry… perché???? perché si è fatta bionda? Perde personalità!
    Rihanna è sempre una dea… qualsiasi tinta o vestito o trucco è meravigliosa.
    Demi lovato carina niente più

  10. Ma katy perry si è vestita al buio? Beyoncé sembra quasi non essersi vestita invece, mi sembra molto volgare. JLo invece stona proprio con quel vestito mentre trovo che Lady Gaga stia molto bene.

  11. Vestiti : tra quelli che ho visto, non me n’è piaciuto manco uno.
    Makeup : ho preferito i classici (Adele e Paris Jackson).
    Esibizioni : non sono una fan di Lady Gaga, ma in questa serata stata fantastica!!!! Ha una bella voce e si destreggia in più generi musicali (le sue canzoni invece non mi piacciono

  12. Si divertenti anche se alcuni commenti sono un po’ fuori luogo, tipo I “sag award” alle attrici che non hanno più 20 anni, come Meryl Streep, ma hanno anche il coraggio di criticare Nicole Kidman per il botox e I ritocchini. A questo punto non mi diverto più, capisco e rido sui I faux pas sartoriali, il make up e mi diverte anche che prendano le foto meno riuscite per prendere in giro, ma scadono con altri commenti

  13. Look piaciuti: nessuno
    Make up da menzionare: nessuno, o sono dei classici (vedi Adele) per cui niente di nuovo o sono inguardabili (vedi J. Lopez che al lavanda non dovrebbe neppure avvicinarsi, anche come trucco)

  14. La figlia di Michael Jackson wow non la conoscevo, è bellissima! Mi sono innamorata dei suoi capelli.
    Il vestito di Katy Perry non mi piace però anche qua i capelli sono

  15. Per quanto sia particolare il vestito di Beyoncè, mi piace che si senta libera di osare pur essendo incinta =) Lady Gaga la preferisco più sul classico, ha dimostrato diverse volte di poter essere elegantissima!
    Jlo la trovo volgare quasi quanto Kim Kardashian…
    Non conosco l’evento nei dettagli, ma credo che la serata permettesse di sfoggiare look più stravanganti, cosa che invece sarebbe fuori luogo al ballo del MET o alla notte degli Oscar

  16. Adele, Katy Perry e Jennifer Lopez sono le tre che mi sono piaciute di più immediatamente. Non solo nel makeup ma nell’insieme dei look.
    Beyoncè l’ho trovata eccessiva, come al solito sopra le righe. Poi ho riflettuto e beh, è Beyoncè, se non si può permettere di essere eccessiva e sopra le righe lei, chi può?!
    Lady Gaga mi ha convinto mano mano che ne scoprivo i dettagli. Ancora trovo un pò troppo “teatrale” la scollatura va vabbè, vedi Beyoncè e copia/incolla.
    Rihanna stranamente mi ha lasciata indifferente mentre Demi Lovato secondo me deve cambiare ciglia finte perchè è tutto ok (ma niente di più) tranne quelle.

  17. Sul canale di Lisa Eldridge c’è un video del makeup artist di Adele che ripete proprio quel trucco passo per passo.

  18. Il look di Beyoncè è ancora più studiato di quanto non credessi. All’inizio ho pensato anche io alla Madonna, ma in realtà è un riferimento ad una dea della fertilità (al momento non ricordo altro, ma ricordo di averlo letto da qualche parte). Il che è abbastanza egocentrico e plateale, ma è Queen Bay, come non amarla!!
    Poi si è cambiata e aveva questo megavestito tutto in pailletes rosse!
    Il rossetto di Lady Gaga è magnifico!!
    Adele è sempre perfetta. Punto. (già la amavo prima, ma dopo aver visto il suo carpool karaoke la amo ancora di più! XD)
    Mah… JLo la trovo sempre uguale. Ok, a sto giro ha un ombretto diverso dal solito, ma non lo so. Non mi riesce mai a convincere.

  19. Potrebbero comprarsi interi atelier, stilisti e sarti inclusi, escono vestite come delle tamarre. Qualcuno trovi una spiegazione xD
    Mi piace il vestito di Adele e quello di Paris Jackson, gli altri mi hanno fatto arricciare il naso ahahaha

  20. Lady Gaga può non piacere ma secondo me è una bravissima performer, prova a guardare su YouTube l’esibizione che ha fatto al super bowl! A me ha colpito molto sapere che suona (e molto bene) da quando era piccolissima. E poi è una brava autrice, ha sfornato successi anche per altri cantanti. E dopo questa sviolinata…. buona giornata

  21. Sei sicura? Pensavo l’avesse avuta con madre surrogata o comunque con inseminazione artificiale e la madre sarebbe questa infermiera, però può essere che mi sbagli !

  22. Il vestito di jennifer lopez mi ricorda quello indossato da heidi klum agli oscar! I makeup tutti molto belli

  23. Allora occhi a cuoricino per la selezione di prodotti marc jacobs presentati nella prima pagina. Semmai dovessi permettere a me stessa di spendere un (bel) po’ di soldi soli basandomi sul packaging, svaligerei lo stand di marc jacobs.
    Bellissimo il trucco di gaga. Perfetto esempio di quanto un trucco elaborato e ‘importabile’ possa risultare bellissimo e artistico. Ci stava tutto per l’occasione. L’abito mi lascia un po’ perplessa, ma lei é pur sempre lady gaga.
    Domandona del secolo: come fa jlo calda, abbronzata ecc… a non sembrare malata con quel colorino pallido, freddo e slavato??? Sfida ogni mia certezza su sottotoni, abbinamenti ecc…

  24. Debbie Rowe era l’infermira da cui MJ ha avuto Paris. Io non mi sono mai preoccupata di comprendere con quale motodologia abbiano concepito questa stupenda creatura. Suggerisco di leggere l’intervista di Paris su Rolling Stone, io l’ho trovata molto toccante, parla anche di questo. ❤️❤️

  25. Piccola richiesta non inerente al post. Clio e/o team: perchè non scrivi un post sui grandi truccatori del presente e/o passato italiani? Nel senso che lavorano o hanno lavorato nel contesto cinematografico e televisivo italiano e hanno truccato le star nostrane. Si patla sempre dei mua americani, ma ogni tanto sono curiosa di sapere chi c’é dietro ai trucchi che vediamo nel nostro più piccolo contesto. Sempre che a qualcuno interessi ovviamente.

  26. Infatti come performer nulla da dire, suona molto bene, ottimo il disco con Tony Bennett. Ma la sua musica non mi piace

  27. -Io tempo fa adoravo Beyoncé, ma che pacchianata dai… un’esagerazione dietro l’altra!
    -Di Katy Perry mi piacciono tantissimo capelli e make-up, ma il vestito è orrendo!! Ma si può?! Ahah
    -J.Lo, mmh c’è qualcosa che stona. Caspita ma chi la prepara ogni volta? Potrebbe essere sempre bellissima e invece qualcosa ogni volta non va

  28. Adele è bella, simpatica, brava, ma sembra sempre una signora di mezza età, pronta per il the delle 5.
    Beyoncé … Non mi piace, non riesco più ad amarla, pensare che l’adoravo. La sua continua ostentazione della perfezione, questo delirio di onnipotenza mascherato da femminismo, no, non mi piace. Trovo che il trucco le appesantisse i lineamenti. Nella semplicità, a volte, si può trovare quello che si rincorre nel l’esagerazione.
    Rihanna è Rihanna, unica, stupenda, vera, divertente, quel viso è un’opera d’arte. Ho adorato anche il make up del dopo Grammy.
    Tutte le altre mi hanno lasciata alquanto indifferente.

  29. I make-up di Adele sono sempre di un’eleganza assurda!
    Mi piace Katy Perry bionda e con quel look; la figlia di Michael Jackson è molto bella!
    Avevo preferito Lady Gaga in versione più chic, anche se il trucco occhi è strong ma carino dai, il rossetto divino, il “vestito” bleah.
    Rihanna, J Lo e Beyonce

  30. Beyoncé non si può guardare, volgarissima in questa occasione come in molte altre precedenti. Però non è solo questo… è una bravissima cantante, ma negli ultimi anni sembra preda di un forte delirio di onnipotenza. Comincio pure a trovarla una donna strana e inquietante, per il modo in cui ha voluto sfruttare commercialmente le sue vicissitudini personali. Non lo so, c’è qualcosa che non va in lei. Non ho ancora capito cosa, ma non mi comunica sensazioni positive.
    Tralascio Adele che come al solito sembra mia nonna e JLo che pare la zia cougar che ai matrimoni ci prova con i neo-maggiorenni, mentre invece trovo bellissima Paris Jackson, di cui scopro solo ora l’esistenza. Ha un trucco naturale veramente stupendo ed è bellissima. Sarà pure perché è l’unica tra queste che non ha ceduto al ritorno del metallizzato/glitter/sheer/boh

  31. in che senso scusa? per la parte che è nero? se ho urtato qualcuno chiedo scusa, non voleva assolutamente essere razzista (lungi da me l’esserlo). volevo soltanto esprimere il mio sconcerto per la differenza di pelle. nella mia testa suonava un po’ giocoso e ironico ma evidentemente, una volta scritto, è facilmente mal interpretato

  32. Katy Perry vestita in una maniera indegna!ma solo a me sembra dimagrita tantissimo??
    Ma a prescindere da come è vestifa, di Gaga non ti piace nemmeno il trucco?perché io l’ho trovato interessante!

  33. Prova a leggere l’intervista di Paris su Rolling Stones, dalle sue parole potrai capire come hanno influito sulla sua vita considerazioni giocose come questa. Purtroppo a volte non ci rendiamo conto che quello che per noi è solo un commento che lascia il tempo che trova per altri può avere un peso diverso. Buona giornata cara

  34. Concordo su qaunto detto riguardo Beyonce. E sono contenta di non essere l’unica a trovare Adele noiosa e antica…

  35. Paris Jackson non la conoscevo, bellissima ragazza, anche se sembra molto più grande, non avrei mai detto che fosse più piccola di me., bellissimo il makeup di Lady Gaga, anche quello di Katy Perry non mi dispiace, con questo biondo sta sicuramente meglio del biondo fatto in precedenza, l’abbigliamento però non mi è piaciuto per niente.

  36. Mi è piaciuta solo Kelsey Ballerini, look molto fresco! Per le altre non ho trovato vie di mezzo…o troppo baali o troppo esagerate (vedi Beyoncè)
    Ovviamente il rossetto di Lady gaga è spettacolare!

  37. Ma Beyonce ha preso una botta in testa??non mi piace proprio…il trucco però era molto bello!anche lady gaga, Jennifer Lopez, katy Perry, rhianna, mi sono piaciute per i make-up, ho notato anche quello di kelsey ballerini, molto interessante!Adele sempre uguale, mi sembra molto più vecchia della sua età, saranno quei vestiti che indossa….

  38. da una parte hai ragione, dall’altra trovo esagerato “accusare” qualcuno di qualcosa senza avere prove certe. non ho espresso la mia indignazione sulle persone di colore, non ho detto che mi fanno schifo.. la mia era una constatazione sul fatto che la pelle di uno e quella dell’altro eran diversissime e il pensiero più maligno che si potesse fare era che la ragazza fosse stata adottata.
    ma sono consapevole che spesso, sopratutto se le persone non conoscono l’interlocutore, fraitenderne le parole è questione si poco. detto questo, rinnovo le scuse alle ragazze che, in un modo o nell’altro,si son sentite offese dal mio precedente post

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here