COME FAR CRESCERE LE UNGHIE VELOCEMENTE? COME ACCELERARE LA CRESCITA DELLE UNGHIE MANI E PIEDI?

  1. Spesso ci si chiede come far crescere le unghie più velocemente. Partiamo da un presupposto: non esistono metodi per far crescere le unghie in un giorno né è possibile assicurarsi una crescita veloce delle unghie da un momento all’altro.
  2. Ci sono, però, degli accorgimenti da tenere presenti per accelerare la crescita delle unghie di mani e piedi, ottenendo unghie forti e robuste, oltre che più lunghe.
  3. La cura delle unghie è fondamentale: quindi, via libera a creme mani e unghie adoperate costantemente, ma anche agli impacchi con oli quali olio di Argan e olio di oliva, tra i migliori rimedi naturali.
  4. Un ruolo importante è rivestito, poi, dalle nostre abitudini a tavola (e non solo): ci sono degli alimenti che stimolano la crescita delle unghie e anche bere molta acqua aiuta.
  5. Nei casi in cui la crescita delle unghie è davvero molto lenta ci si può aiutare con degli integratori per unghie che si sfaldano e che si spezzano, ma solo dopo aver chiesto consiglio al proprio medico.

cliomakeup-come-far-crescere-unghie-piu-velocemente-teamclio-cover

Credits: Foto di Unsplash | Chelson Tamares

Curiose di saperne di più e di scoprire con noi tutti i migliori consigli e rimedi per accelerare la crescita delle unghie di mani e piedi? Iniziamo, così da scoprire una volta per tutte come far crescere le unghie più velocemente: via con il post!

COME FAR CRESCERE LE UNGHIE PIÙ VELOCEMENTE? TUTTO PARTE DALLA MANICURE

Che si faccia dall’estetista o che si opti per la manicure fai da te, è importantissimo prendersi cura delle proprie unghie con costanza e regolarità e, soprattutto, farlo nel modo giusto. L’ideale sarebbe fare la manicure ogni settimana, perché così facendo le unghie sono sempre curate e in ordine. Attenzione: non tagliare le unghie è uno dei migliori modi per farle crescere più in fretta.

MAI TAGLIARE LE UNGHIE, MA LIMARLE

Meglio limarle, ma come si fa? Dall’esterno verso l’interno, limandole con estrema delicatezza per evitare che si sfaldino. Per riuscirci con più facilità vi consigliamo di limare le unghie quando le mani non sono fredde per cui è preferibile fare la manicure in un ambiente caldo e accogliente.

cliomakeup-come-far-crescere-unghie-piu-velocemente-teamclio-2

Credits: Foto di Pexels | Freestocks.org



Assecondando la forma naturale delle unghie farle tutte uguali non è poi difficile, senza creare lati troppo sporgenti o angoli troppo aguzzi che si impiglierebbero ovunque, soprattutto nei vestiti. Qualora si opti per unghie quadrate, è bene smussare comunque sempre gli angoli. Limare spesso le unghie le fa crescere più velocemente e le rende anche più forti.

PER UNA CRESCITA DELLE UNGHIE VELOCE, BISOGNA IDRATARE

Quando si parla di idratazione si pensa sempre alla pelle, na non vanno dimenticate le unghie e le cuticole che tutti i giorni sono aggredite da solventi, smalti, detergenti e tanti altri fattori di stress. Assicuratevi di avere sempre unghie e cuticole morbide, specialmente in inverno quando il freddo disidrata le unghie e le rende più predisposte alla rottura.

cliomakeup-come-far-crescere-unghie-velocemente-teamclio-1

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Adoperate con costanza una buona crema mani e un olio per le cuticole. In alternativa, realizzate a sere alterne un maniluvio con acqua e sale o un impacco a base di oli naturali, scegliendo tra olio di cocco, di mandorle e di Argan.

cliomakeup-come-far-crescere-unghie-piu-velocemente-teamclio-3

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

L’olio di oliva, che tutti abbiamo in casa, è un altro valido rimedio naturale di cui potersi avvalere.

APPLICARE SEMPRE LA BASE INDURENTE

Anche se le vostre unghie sembrano forti e robuste, utilizzare con regolarità una buona base indurente fa davvero la differenza. Questo tipo di prodotto, solitamente trasparente, assicura alle unghie una protezione maggiore e consente loro di crescere più velocemente e meglio.

cliomakeup-come-far-crescere-unghie-piu-velocemente-teamclio-4

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro Studio

Per avere buoni risultati è consigliato usare un prodotto per unghie indurente 1 volta alla settimana. Il discorso cambia se si usano gel o smalto semipermanente, ma in linea generale l’indurente è un prodotto che andrebbe utilizzato quanto più spesso possibile.

Ragazze, non è tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire come far crescere le unghie più velocemente, curando l’alimentazione e seguendo alcuni preziosi accorgimenti che fanno la differenza! 

19 COMMENTI

  1. Condivido. Anche usare saponi delicati e non lavare 15mila volte al giorno le mani aiuta anche se è difficile farlo. Sto provando la base all in one di Essie, vedremo come va. Secondo me il miglior smalto rinforzante resta il Trind che però contiene qualche ingrediente nocivo se non ricordo male, ma è davvero una bomba.

  2. che brava che sei!!! io invece i guanti non li metto quasi mai…e si nota -.-
    Se ti capita, prova anche il top coat di mavala, il color fix, io lo usavo tantissimo e davvero prolungava la durata!

  3. ho le unghie lunghe, e per lunghe intendo la parte bianca della stessa lunghezza di quella color carne, da quando avevo 13 anni. ora ne ho 32.. il segreto purtroppo è uno solo: non fare nulla!! e per nulla intendo dire: applicare lo smalto raramente (solo il week end o per occasioni importanti) non limarle, ma tagliare l’ unghia sfaldata, usare i guanti per fare le faccende domestiche e evitare qualsiasi prodotto che possa dannegiarle.. p.s. il rinforzanrte non serve + di tanto, concordo però su una sana alimentazione.

  4. Ciao Nevecalda io l’impacco lo faccio con I guanti di gomma mentre faccio I lavori 2 piccioni con una fava! Metto una bella crema idratante e poi mi infilo I guanti, per fare I lavori di casa. la cosa che mi rovina di più le unghie e le mani è la polvere, odio spolverare senza guanti. Devo fare un’eccezione quando metto a posto il giardino, purtroppo so che devo limare le unghie cortissime, ma ne vale la pena… Anch’io ho le unghie forti ma mi fregano le pellicine, incontenibili crescono tanto e quanto le unghie.

  5. Fortunatamente ho le unghie forti e crescono in fretta, ma ogni tanto uso il rinforzante della OPI, o anche quello di Leighton Denny sono molto validi

  6. Io uso la lima di vetro che vendono da Kiko. Devi fare molta attenzione perché se cade si rompe (e male… fidati di chi ha provato), ma a me piace! la trovo delicata.

  7. Beh sì, seguo tutti questi step perché tengo moltissimo alla cura delle unghie. Un’altra cosa importante è conoscere che tipo di unghie abbiamo e usare dei prodotti idonei: tempo fa ero ossessionata dal fatto di volere le unghie durissime, quindi avevo cominciato a darci dentro con indurenti molto forti. Le unghie si erano sì indurite, ma anche seccate e sfaldate, e avevano perso la loro flessibilità. Ho risolto il problema evitando formaldeide e simili, e mi sono convinta che avere le unghie di cemento non è una buonissima idea.

  8. Anch’io uso la lima in vetro e rispetto a quella di cartone o di acciaio secondo me è più delicata e precisa!
    Come detto anche da Laura, occhio alla forza di gravità! Però dai, se dopo un anno non sono ancora riuscita a romperla io che faccio cadere qualunque cosa mi capiti in mano, più riuscirci chiunque! 😉

  9. Sono stata male due settimane fa e le unghie mi si sono indebolite e si sono spezzate tutte… quindi ora le ho, ma sono corte T_T per il cambio di stagione sto prendendo degli integratori… per i capelli sembra che stiano funzionando, speriamo inizino a lavorare anche per le unghie!

  10. Dovrei avere più cura delle cuticole, quello sì. Avevo le unghie molto molli e che si sfaldavano, mi ha aiutato tanto l’incidente delle mavala, favoloso!!

  11. Scusa una domanda,cos’è l’incidente della mavala??anche io go le unfhie ke mi si sfaldano molto facilmente e sn sempre alla ricerca di qlc di utile e funzionale..

  12. Non ci avevo pensato all’impacco con i guanti di gomma 🙂 Posso provare.
    In effetti anche la polvere, dà fastidio alle mani, ma generalmente non metto i guanti, quasi mai. Però i detersivi e soprattutto lo scioglimacchie, non li tocco proprio, senza guanti. Mi fanno delle bollicine sottopelle 🙁
    Mentre la polvere, me le secca, ma con una crema idratante, risolvo 🙂

  13. Se nn trovo più l’Essence. Costa cosi poco , che sarà difficile che cambio. A meno che la Essence non lo toglie dal mercato. Già la Base Barriera, Mavala costicchia un pò , ma non ho trovato sostituti ad ora 🙂

  14. Hai ragione, se funziona e costa poco perché cambiare! Qui da me non c’è più (ma a me non piaceva)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here