Ciao ragazze!

Avete mai pensato a come possa cambiare in modo repentino un volto quando si cambia make-up e, soprattutto, stile? Specialmente quando si è solite indossare un trucco esagerato e si passa a uno stile più glamour e naturale…il cambiamento potrebbe essere da shock!!

È proprio quello che hanno fatto recentemente alcune star, famose proprio per i loro eccessi, che ci hanno stupite con un make-under che le ha rese quasi irriconoscibili! In questo post dunque ho pensato di parlarvi di tutte le “star tornate al naturale“, anche quando il “naturale”…non lo avevamo mai visto! Parlo di celebrity che negli ultimi tempi hanno subito una vera e propria trasformazione che mi ha lasciato a bocca aperta e che sono sicura sbalordirà anche voi!

Di chi stiamo parlando? Di Lady Gaga per esempio, nota a tutti proprio per i suoi look originali, stravaganti e grotteschi, da poco diventati più minimal, eleganti e raffinanti pur mantenendo la sua identità! Ma non solo: siete pronte a vedere le trasformazioni più sconvolgenti delle celebrity? Se la risposta è sì, non fatevi bastare la foto di copertina: continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-star-tornate-naturale-makeunder-eccessive-glamour-chic-shock-irriconoscibile-pamela-anderson-prima-e-dopo.001EBBENE Sì RAGAZZE: È TUTTO VERO! Pamela Anderson ha abbandonato i panni da regina del trash!

LA TRASFORMAZIONE DI LADY GAGA

Una delle artiste più famose e apprezzate degli ultimi anni, ha subito una trasformazione davvero radicale – a cui ormai ci stiamo abituando. Tante volte l’abbiamo vista sfoggiare look irriverenti, scioccanti e che hanno sempre fatto discutere, ma sembrerebbe acqua passata.

Come dimenticare l’esempio più ovvio e più shock: l’abito costituito interamente di carne, diventato uno dei più scandalosi e famosi di sempre. Oppure ancora le sue eccentriche e poco sobrie scarpe, anche quelle entrate nella storia, e ovviamente i beauty look eccessivi e senza regole che ricordavano un po’ i trucchi artistici delle drag queen…!

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-9

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-11.jpg



ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-17

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-21

Ebbene negli anni il cambiamento è stato repentino e davvero notevole: da un look un po’ clamoroso che non passava di certo inosservato, recentemente Gaga si è mostrata con abiti “nuovi”: trucchi naturali sui toni del pesca, acconciature glamour e un po’ retrò, e abiti dal design sì innovativo, ma chioccoso e minimal.

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-15.jpg

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-16

Che dire, la versatilità e le continue trasformazioni di Lady Gaga includono anche un ritorno al naturale e ad un’immagine più glamour. D’altronde si sa che il suo idolo è David Bowie e anche lui, nel corso della sua carriera, ha in qualche modo subìto un percorso, artistico e di stile, simile a questo!

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-4

PAMELA ANDERSON E IL CAMBIAMENTO SHOCK

Probabilmente non avete creduto ai vostri occhi quando avete visto in apertura del post la trasformazione di Pamela Anderson. Io stessa ho mandato una foto della “Pamela di oggi” alle ragazze del Team e nessuna ha saputo dirmi immediatamente chi fosse!

Da sempre nota per le sue labbra eccessive (rigorosamente truccate nel modo più trash: con il contorno molto scuro e definito), il suo seno smisurato, i suoi capelli esagerati (cotonati e ossigenati), la sua abbronzatura esasperata…! Insomma ha da sempre prediletto beauty look sopra le righe, senza misura o limite di fronte al trash.

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-18

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-8.jpg

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-24

Oggi il motto di Pamela è probabilmente “Less is more”. E per questo è praticamente irriconoscibile.

Eccola in tutto il suo splendore: il suo nuovo look è decisamente molto naturale e fresco, le dona un aspetto giovanile, delicato e raffinato, assolutamente lontano da quello a cui siamo abituate! In più, la sua pelle, sicuramente aiutata da qualche intervento chirurgico – ma per una volta, non eccessivo – è davvero splendente e luminosa!

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-22.jpg

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-10

Bene ragazze, non è finita qui! Vi ho mostrato le beauty trasformazioni di alcune star ma ne mancano ancora alcune all’appello: siete curiose di scoprire di chi si tratta e quale look naturale hanno scelto? Se la risposta è sì, correte a pagina due!

18 COMMENTI

  1. Hm, Nicky Minaj è recentemente apparsa con le zizze di fuori… Siamo sicuri che per lei less is more? Secondo me lei è sempre more, anche se si stucco meglio.

  2. Impressionante Pamela Anderson, irriconoscibile. Comunque una cosa dagli anni 90 se la continua a portare dietro: le sopracciglia finissime e arcuate. Sarà un dettaglio irrilevante paragonato al resto, però io non le posso proprio vedere, per me mortificano ogni viso.

  3. Pure io al momento metto pochi ombretti e nude, punto più su i rossetti.. non so come mai ma mi sento più a mio agio, addirittura metto pochissimo eyeliner… comunque pamela anderson stupenda senza trucco

  4. Credo che siano cambiate davvero solo Lady Gaga e Pamelona. Rita Ora mi sembra sempre coattissima. Invece Katy quanto sta bene nella foto in cui ha la maglia traforata? Fresca. Comunque verissimo: Less is more.

  5. Mi sa che è una moda come un’altra per le celebrity, con tutta la stima che ho per Lady Gaga, che sa bene come sia indispensabile rinnovarsi….alla prossima moda cambieranno ancora!

  6. La Anderson non può essere lei, irriconoscibile ma soprattutto davvero bella, prima il suo look a mio parere era terribile, mentre Katy Perry la trovavo stupenda anche prima.

  7. ma quanto sono tutte belle con meno trucco!!! resto dell’idea che il trucco debba servire per valorizzare e non snaturare, inoltre il trucco esagerato invecchia e ridicolizza

  8. Nicky Minaj mi infastidisce la vista proprio, riesce a far sembrare sobria persino KK.
    Secondo me molte artiste quali Gaga e Katy Perry (che esteticamente mi piace molto) agli inizi hanno dovuto usare il look per emergere, altrimenti non avrebbero avuto grandi chance di spiccare rispetto alle altre.

  9. Giuro che mi è venuto un colpo quando ho visto Pamela Anderson: dico, ma davvero sotto tutto quello schifo di trucco che si faceva, quel silicone e quel pagliaio in testa si celava una donna così bella??? Beh, meglio tardi che mai… Solo le sopracciglia sono rimaste le stesse XD
    Comunque wow, da fenomeni da baraccone a bellissime donne. Non era poi così difficile 🙂
    A proposito, se qualcuna sa darmi indicazioni sul’ombretto e il rossetto indossati da Lady Gaga nell’ultima foto ne sarei felice :)))

  10. Ma sono moooolto più belle con un trucco più sobrio! È fra l’altro questo tipo di trucco fra sembrare molto più giovani e fresche….lo noto anche su di me!

  11. Mentre le altre le trovo più belle in versione minimal, Lady Gaga é l’unica che mi piaceva di più prima. Sarò che ha un viso molto particolare, ma trovo che alcuni suoi vecchi trucchi in stile drag queen fossero davvero dei capolavori…. In questa nuova versione la trovo un pò anonima…

  12. …il trucco secondo me deve essere usato per migliorare e non per peggiorare…ecco perchè io di te Clio adoro quei trucchi in cui sei al naturale….il troppo stroppia sempre…per favore cerca di fare più tutorial sul genere “meno c’è meglio è”…

  13. La stessa cosa che ho pensato io della Pamelona…la preferivo prima…ora x me è si bella, ma anonima…

  14. Non si possono mettere Lady Gaga, Katy Perry, Nicky Minaj, Rita Ora nella stessa categoria di Pamela Anderson, non è assolutamente la stessa cosa. Il make up eccessivo nel loro caso faceva parte del personaggio artistico, mentre per Pamela Anderson si è trattato di eccessi non solo nel makeup ma anche nei ritocchini, o ritocconi visto il numero di ingrandimenti al seno al quale si è sottoposta. Insieme al trucco e parrucco labbra e tette ha perso anche 20 anni sembra una ragazzina nella seconda foto, buon per lei.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here