RITA ORA E IL SUO NUOVO LOOK

Tra le star che hanno scelto un trucco molto meno pesante e decisamente più naturale, troviamo anche Rita Ora: anche lei, è da sempre nota per i suoi look artistici, le labbra rigorosamente colorate e importanti, le sopracciglia folte e ultra-definite, le ciglia finte foltissime e gli strati e strati di contouring…! Allora, cosa sarà cambiato?

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-27

Ebbene, durante le sue ultime apparizioni ha scelto di indossare colori molto più tenui ed eterei come il pesca o il bronzo, evitando le linee troppo definite e scure, iniziando a valorizzare i suoi lineamenti, senza cercare di stravolgerli.

Insomma un cambiamento davvero repentino che mi ha lasciata a bocca aperta! Avete notato le sue ciglia? Secondo me, questo make-under la mostra per l’età che ha: prima mi era davvero impossibile credere ai suoi 26 anni!

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-7

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-26



ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-25.jpg

KATY PERRY E L’ABBANDONO DEGLI ECCESSI

Tra le altre anche Katy Perry ha reinventato il proprio look passando a un trucco decisamente meno scenografico e, per così dire, variopinto.

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-32

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-33

Il cambiamento è sicuramente meno “shock”, ma non è difficile notarlo: l’abbiamo vista sfoggiare trucchi occhi coloratissimi e molto carichi, incorniciati da ciglia finte importanti e molto appariscenti, spesso abbinati ad un tripudio di accessori e dettagli studiati per esasperare l’esagerazione dello stile. L’ha fatto sempre con molta ironia e sapendo benissimo quello che stava facendo, ma evidentemente ha deciso di “darsi una calmata”.

Ho notato, infatti, che ultimamente trucca molto meno gli occhi e si focalizza sempre più sulle labbra. Il risultato? Un aspetto molto più sofisticato e fresco – meno cartoon e più maturo. Cosa ne pensate?

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-2.jpg

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-13

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-12

NICKI MINAJ E IL CONTOURING SFUMATO

Di Nicky Minaj abbiamo parlato anche in passato, proprio perché molto rappresentativa del gruppo delle star tornate al naturale. Ha sempre fatto parlare di sé, infatti, proprio per le sue scelte di stile eccentriche: parrucche pazze, ciglia finte incredibili e pesantissime, contouring realizzati di strobing, realizzati su baking, realizzati su una base di cerone, applicato su uno strato di cipria… Insomma: ha sempre optato per trucchi decisamente strong e uno stile per cui MORE IS MORE.

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-19

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-5

Tutto ciò fino a quando i suoi beauty look hanno subìto un’inversione di rotta: ora la rapper predilige un make-up molto più sofisticato, con una base elaborata ma dal contouring molto meno accentuato e soprattutto ben sfumato, rendendo il tutto più soft.

Ecco adesso Nicki con il suo nuovo look: non sarà di certo un make-up-no-make-up, ma è sicuramente molto più leggero e naturale rispetto agli esordi della sua carriera.

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-20.jpg

Tra l’altro, questo “back to natural” ci conferma il fatto che, sotto strati e strati di colori e abbinamenti pacchiani, si nascondeva una ragazza stupenda, dai lineamenti assolutamente “wow”!

ClioMakeUp-star-less-makeup-da-piu-a-meno-trucco-trasformazioni-celebrita-31.jpg

Se questo post sulle celebrità vi è piaciuto, eccone altri che potrebbero fare al caso vostro sullo star-system e le trasformazioni prima e dopo!

1)STARP BRUTTI ANATROCCOLI: SPERANZA PER TUTTI! ECCO CHI È SBOCCIATO DOPO L’ADOLESCENZA!

2)ECCO LA VERITÀ: COME SONO LE STAR CON I LORO CAPELLI NATURALI? ECCO A VOI SCARLETT, BRITNEY, ZENDAYA & CO.!

3)SOPRACCIGLIA PRIMA E DOPO: ECCO COME CAMBIA IL VOLTO DELLE STAR!

cliomakeup-migliori-makeover-nei-film-25-clio-prima-dopoForse anche qualcun altro ha cambiato look nel corso degli anni…? Ehehe!

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso a voi la parola: cosa ne pensate dei nuovi look delle star? Le preferite con un trucco naturale e delicato oppure siete amanti dei beauty look artistici, drammatici e d’impatto? Ovviamente si tratta di trucchi scenici adatti alle celebrity e impensabili per la vita di tutti i giorni! Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti, ditemi tutte le vostre impressioni. Spero tanto che il post vi sia piaciuto, un bacione e un saluto! 🙂

18 COMMENTI

  1. Hm, Nicky Minaj è recentemente apparsa con le zizze di fuori… Siamo sicuri che per lei less is more? Secondo me lei è sempre more, anche se si stucco meglio.

  2. Impressionante Pamela Anderson, irriconoscibile. Comunque una cosa dagli anni 90 se la continua a portare dietro: le sopracciglia finissime e arcuate. Sarà un dettaglio irrilevante paragonato al resto, però io non le posso proprio vedere, per me mortificano ogni viso.

  3. Pure io al momento metto pochi ombretti e nude, punto più su i rossetti.. non so come mai ma mi sento più a mio agio, addirittura metto pochissimo eyeliner… comunque pamela anderson stupenda senza trucco

  4. Credo che siano cambiate davvero solo Lady Gaga e Pamelona. Rita Ora mi sembra sempre coattissima. Invece Katy quanto sta bene nella foto in cui ha la maglia traforata? Fresca. Comunque verissimo: Less is more.

  5. Mi sa che è una moda come un’altra per le celebrity, con tutta la stima che ho per Lady Gaga, che sa bene come sia indispensabile rinnovarsi….alla prossima moda cambieranno ancora!

  6. La Anderson non può essere lei, irriconoscibile ma soprattutto davvero bella, prima il suo look a mio parere era terribile, mentre Katy Perry la trovavo stupenda anche prima.

  7. ma quanto sono tutte belle con meno trucco!!! resto dell’idea che il trucco debba servire per valorizzare e non snaturare, inoltre il trucco esagerato invecchia e ridicolizza

  8. Nicky Minaj mi infastidisce la vista proprio, riesce a far sembrare sobria persino KK.
    Secondo me molte artiste quali Gaga e Katy Perry (che esteticamente mi piace molto) agli inizi hanno dovuto usare il look per emergere, altrimenti non avrebbero avuto grandi chance di spiccare rispetto alle altre.

  9. Giuro che mi è venuto un colpo quando ho visto Pamela Anderson: dico, ma davvero sotto tutto quello schifo di trucco che si faceva, quel silicone e quel pagliaio in testa si celava una donna così bella??? Beh, meglio tardi che mai… Solo le sopracciglia sono rimaste le stesse XD
    Comunque wow, da fenomeni da baraccone a bellissime donne. Non era poi così difficile 🙂
    A proposito, se qualcuna sa darmi indicazioni sul’ombretto e il rossetto indossati da Lady Gaga nell’ultima foto ne sarei felice :)))

  10. Ma sono moooolto più belle con un trucco più sobrio! È fra l’altro questo tipo di trucco fra sembrare molto più giovani e fresche….lo noto anche su di me!

  11. Mentre le altre le trovo più belle in versione minimal, Lady Gaga é l’unica che mi piaceva di più prima. Sarò che ha un viso molto particolare, ma trovo che alcuni suoi vecchi trucchi in stile drag queen fossero davvero dei capolavori…. In questa nuova versione la trovo un pò anonima…

  12. …il trucco secondo me deve essere usato per migliorare e non per peggiorare…ecco perchè io di te Clio adoro quei trucchi in cui sei al naturale….il troppo stroppia sempre…per favore cerca di fare più tutorial sul genere “meno c’è meglio è”…

  13. La stessa cosa che ho pensato io della Pamelona…la preferivo prima…ora x me è si bella, ma anonima…

  14. Non si possono mettere Lady Gaga, Katy Perry, Nicky Minaj, Rita Ora nella stessa categoria di Pamela Anderson, non è assolutamente la stessa cosa. Il make up eccessivo nel loro caso faceva parte del personaggio artistico, mentre per Pamela Anderson si è trattato di eccessi non solo nel makeup ma anche nei ritocchini, o ritocconi visto il numero di ingrandimenti al seno al quale si è sottoposta. Insieme al trucco e parrucco labbra e tette ha perso anche 20 anni sembra una ragazzina nella seconda foto, buon per lei.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here