Ciao a tutte!

Avete già curiosato tra le nuove tendenze della moda 2017 e in particolare per la prossima primavera? Noi sì :-); le sfilate si sono tenute da un pezzo e tra tutti i trend che si sono visti in passerella ne abbiamo selezionati nove che ci hanno particolarmente colpito.

Abbiamo scelto alcune delle mode più portabili anche nella vita di tutti i giorni, ma anche i colori più belli anche in vista dell’abbinamento con il make-up, e qualche trend un po’ più insolito e adatto a chi ama sperimentare.

Se quindi vi sentite pronte per sbirciare tra outfit per la bella stagione anche se fa ancora freddissimo, o siete in vena di fare qualche nuovo acquisto o ancora reinventare ciò che già avete nell’armadio, siete nel posto giusto! Cominciamo!

cliomakeup-moda-2017-1

 

1) SPALLA SCOPERTA IN STILE “FLASHDANCE”

cliomakeup-moda-2017-2-spalla-scopertaCredits: @elle.com

Continua il trend delle spalle scoperte, ed in particolare l’anno prossimo vedremo spopolare top e maglie in pieno stile Alex Owens: qualcuna se la ricorda in Flashdance? O, per meglio dire, come dimenticarla ;-)?

cliomakeup-moda-2017-3-flashdance

Non solo: alcuni brand, come Tibi (che vedete nell’immagine qui sotto) hanno proposto abiti, maglie o camicie che hanno un taglio asimmetrico proprio per lasciare una sola spalla scoperta; un trend sicuramente più insolito e nuovo!

cliomakeup-moda-2017-4-spalla-scoperta

2) 50 SFUMATURE DI BLU

Abbiamo visto che il colore del 2017 sarà il verde Greenery, e indubbiamente lo vedremo spopolare anche nella moda quest’anno, ma un’altra nuance che sarà attualissima in tutte le sue sfumature è il blu.

cliomakeup-moda-2017-5-bluCredits: @stylecaster.com

cliomakeup-moda-2017-6-bluClaire Danes con un abito in due toni di blu e bracciale coordinato

È un colore “democratico” in quanto dona a tutte, soprattutto potendo scegliere la tonalità che più si addice al proprio incarnato; il blu è bellissimo da abbinare ai neutri come il beige, o al bianco in estate, e naturalmente da indossare nel make-up!

cliomakeup-moda-2017-7-trucco-blu

3) LA BORSA MULTIPLA

Un’altra tendenza che avevamo già adocchiato quest’inverno, e che prenderà ancor più piede durante il 2017, è la borsa multipla; alcuni brand hanno lanciato proprio dei modelli che accorpano due borsette in una, come la Bottega Veneta Double Mini Flap Bag.

cliomakeup-moda-2017-8-doppia-borsaQui la vedete nel colore Pink

Ma forse è ancora più bello divertirsi ad abbinare due borse che già abbiamo, giocando con colori, linee e dimensioni. Alle sfilate si sono visti tantissimi esempi in questo senso.

cliomakeup-moda-2017-9-doppia-borsaCredits: @thefashionspot.com

4) GLI ORECCHINI “SCOMPAGNATI”

Insieme all’abbinamento di due (o più) borse, quest’anno ci potremo lanciare anche nell’accostamento di orecchini diversi.

cliomakeup-moda-2017-10-orecchini-diversiVia Pinterest

Forse qualcuna di voi ricorderà che negli anni Novanta era di moda abbinare un orecchino a lobo ad un modello pendente sull’altro orecchio: beh, come potete constatare da queste immagini, nel 2017 si andrà MOLTO oltre questo concetto 😉

cliomakeup-moda-2017-11-orecchini-diversi

Che ne dite, vi convince oppure se lo vedeste indossato nella vita reale pensereste solo che la persona in questione si sia svegliata con il piede sbagliato  :-)? Nella prossima pagina trovate altri cinque trend, alcuni portabilissimi, altri un po’ più estrosi!