Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Anche in questa parte non ci siamo fatte mancare il test realizzato con l’acqua! 😉

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-retrattile-waterproof-sephora-9Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-retrattile-waterproof-sephora-10Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere le sopracciglia, in questo caso, non sono completamente da ridisegnare ma hanno bisogno di un po’ di aiuto per riempire i buchetti e dare un forma un po’ più definita! 😉 Non si tratta quindi di un ridisegno completo.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-retrattile-waterproof-sephora-11Matita Sopracciglia Retrattile Waterproof Sephora, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-retrattile-waterproof-sephora-12Matita Sopracciglia Retrattile Waterproof Sephora, fotografia realizzata con luce artificiale.

La matita è molto facile da utilizzare: grazie alla punta ultra fine si riescono a creare tratti precisi e definiti. L’unica cosa che non amiamo molto è il pettinino in plastica: riesce a pettinare abbastanza bene ma non è adatto per sfumare il prodotto (per questo step preferiamo utilizzare un classico scovolino/pettine).

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-retrattile-waterproof-sephora-13Matita Sopracciglia Retrattile Waterproof Sephora, prova acqua, fotografia realizzata con luce naturale.

Anche in questo caso la matita resiste bene a contatto con l’acqua: rimane stabile e non cola. Il problema avviene quando, dopo averle bagnate, si tocca il prodotto.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-retrattile-waterproof-sephora-14Matita Sopracciglia Retrattile Waterproof Sephora, prova acqua + fazzoletto, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-sopracciglia-retrattile-waterproof-sephora-15Matita Sopracciglia Retrattile Waterproof Sephora, prova acqua + fazzoletto, fotografia realizzata con luce naturale.

In questo caso viene un po’ via ma non del tutto: dalla fotografie qui sopra si riesce ancora a vedere la matita, anche se con una pigmentazione minore. La durata in generale comunque è molto buona: resistono senza problemi tutta la giornata, senza colare o perdere d’intensità.

TIPS AND TRICKS

Con questo tipo di matite, molto sottili, bisogna fare un po’ di attenzione alla punta: trattandosi di un prodotto retrattile si può decidere la quantità di prodotto da far uscire, cosa che può portare diverse persone ad utilizzare la matita in modo errato, rischiando di spezzarne la punta. Meglio quindi far uscir poco prodotto per volta!

Prima di stendere la matita inoltre vi consigliamo di pulire bene la zona delle sopracciglia e, in caso di pelle grassa, passare un velo di cipria: in questo modo la matita si fisserà meglio alla pelle, senza scivolare troppo!

Infine, cosa ne pensiamo davvero? Girate pagina per scoprire le conclusioni oltre ad altri prodotti per sopracciglia di cui non potete perdervi le recensioni!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
8
Fissaggio
9
Comodità dell'applicatore
8
Durata (Waterproof sì/no)
9
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteShampoo e balsamo naturali: addio siliconi, la cura dei capelli diventa green!
Prossimo Post7 facilissimi trucchi per far durare di più lo smalto semipermanente!

6 COMMENTI

  1. Prodotto interessante ma la quantità di prodotto è davvero pochissima! Ho usato per un periodo la versione classica di questa matita e mi durava un mesetto non di più. Resterò fedele al mio amato ka-brow, comprato a luglio, utilizzato ogni giorno ma ce n’è ancora più della metà. Questo in combo con la matita di Kiko per ora è la soluzione migliore per le mie sopracciglia sfigate.

  2. Scovolino a parte è molto interessante, io uso quella della dior che costa il triplo, magari può essere una valida alternativa 🙂

  3. Essendo portatrice di sopracciglia inesistenti, sono sempre alla ricerca di prodotti validi e questo onestamente sembra faccia proprio al caso mio.
    E’ da un pò che penso di mettermi alla ricerca di una matita per sopracciglia waterproof a lunga durata quindi probabilmente le darò una chance.
    Al momento uso la Nabla con cui mi trovo benissimo ma non è waterproof purtroppo.
    Grazie per la recensione.

  4. Se posso consigliare…quelle della nyx…hanno la stessa mina,non credo però siano waterproof,stesso prezzo,ma il pettinino come scovolino,io mi trovo bene☺

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here