I BENEFICI DEL TÈ MATCHA SULLA PELLE

Ovviamente i benefici di questo pregiatissimo ingrediente non si limitano al benessere del corpo, ma anche alla bellezza della pelle! Questa polvere infatti viene impiegata spessissimo in maschere di bellezza e trattamenti per il viso. In particolar modo serve a idratare la pelle, a prevenire l’invecchiamento cutaneo e gli effetti dei raggi UV grazie ai radicali liberi in essa presenti.

Allo stesso tempo è un prodotto indicato per la cura dell’acne e degli sfoghi cutanei dal momento che gli antiossidanti favoriscono anche il rinnovamento cellulare oltre che limitare e lenire le infiammazioni.

 ClioMakeUp-te-matcha-usi-prodotto-cosmetici-miracoloso-benefici-14.jpg

La clorofilla di cui parlavamo poc’anzi inoltre, serve per eliminare le tossine e a favorire maggiore elasticità quindi adatta specialmente alle pelli impure.

RICETTA FAI DA TE BEAUTY

Online abbiamo scoperto che è molto utile e apprezzata una lozione al matcha che potrete preparare facilmente in casa. In che modo? Con pochissimi ingredienti: primo tra tutti il tè Matcha ovviamente, l’acqua di rose e un olio essenziale preferibilmente quello di lavanda.

Per realizzarla basterà unire un cucchiaino di tè alla vostra acqua di rose e qualche goccia di olio essenziale. In questo modo avrete preparato in pochissimo tempo uno spray lenitivo e purificante da applicare sul viso con un dischetto a mo’ di tonico.

ClioMakeUp-te-matcha-usi-prodotto-cosmetici-miracoloso-benefici-13

Utilizzandolo con costanza dovreste notare maggiore luminosità ed elasticità! Ovviamente, ragazze, sarà di supporto alla vostra skin-care abituale e da solo non farà i miracoli, tuttavia potrebbe essere una valida idea se state cercando un buon tonico!



UN PRODOTTO A BASE DI TÈ MATCHA

In Italia la “moda” non è ancora del tutto impazzata come negli USA, lì infatti, è esploso un vero e proprio trend che ha mandato fuori di testa le americane!
In particolar modo molto apprezzata la Erborian Perfect Morning BB Mask che promette di minimizzare i pori, detergere, purificare ed energizzare.

ClioMakeUp-te-matcha-usi-prodotto-cosmetici-miracoloso-benefici-9
Erborian, Perfect Morning BB Mask. Prezzo: 35€

Se quest post vi è piaciuto, sicuramente troverete molto interessanti anche questi altri in cui parliamo di ingredienti naturali benefici per corpo e pelle!

1)BACCHE DI GOJI: MIRACOLOSE OPPURE ESALTATE DALLA PUBBLICITÀ?!

2)DIMENTICATE L’OLIO DI COCCO E DATE IL BENVENUTO AL BURRO DI KARITÈ: OSSESSIONE DEL MOMENTO!

3)TISANE E TÈ SGONFIANTI: ECCO LE PREFERITE MIE E QUELLE DEL TEAM!

ClioMakeUp-te-matcha-usi-prodotto-cosmetici-miracoloso-benefici-4

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso siamo davvero curiose di sapere cosa ne pensate del Tè Matcha. Lo bevete e vi prendete anche voi un attimo di relax quotidiano per farlo? Sapevate avesse così tanti benefici per la salute dell’organismo? Conoscete dei prodotti a base di questo prodigioso ingrediente? Diteci tutto qui sotto nei commenti. Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

22 COMMENTI

  1. Non ho mai provato a fare una maschera con il te matcha, l’ ho preso per curiosità e devo ammettere che il gusto (Mi ricorda il pesce marcio) non mi piace

  2. Io lo vorrei provare (di solito bevo il tè verde classico), ma non lo trovo mai in erboristeria e simili, dovrei mandarlo a prendere. Quest’estate ho preso un matcha green tea latte da Starbucks ed è fantastico, in un mondo ideale sarebbe la mia bevanda tutte le mattine. Devo scoprire se ci mettono qualcosa di particolare.

  3. Qualche tè verde, a volte, può avere quest’odore non propriamente delizioso… ho notato che dipende molto dalle ditte che lo producono.

  4. Io l’anno scorso sono stata in Giappone e lì trovi DI TUTTO al matcha…era ovunque…interi negozi che producevano un sacco di cibi al matcha (anche il Kit-Kat per esempio)! Diciamo che a riguardo le persone possono essere divise in due categorie: chi lo ama e chi lo odia. Non esistono vie di mezzo. Io purtroppo sono tra quelli che lo odiano, il sapore mi nausea 🙁

  5. Ottimo il matcha.il problema è forse trovarlo di buona qualità. Ah,aggiungo una controindicazione: macchia i denti. :-/ questo più di altri,ne facevo uso quotidiano,la mia amica giapponese mi aveva rifornito,mi faceva benissimo,mi sgonfiava,mi purificava…ma ho constatato anche questo spiacevole effetto

  6. Sono patita di tè; incuriosita e spinta dalla passione di molti amici per quest prodotto, ho assaggiato una specie di cappuccino al matcha presso l’equivalente svedese di Starbucks. Per quanto mi riguarda è disgustoso e vagamente lassativo (ecco il beneficio per l’organismo….), ne ho assaggiato un sorso e sapeva di crema di spinaci dolce, una cosa terrificante; l’ho buttato immediatamente e per due giorni sono andata in bagno che era una bellezza XD

  7. Oh my God… Questo proprio non lo conoscevo…Birbanti del team! Ci avete incuriosito ancora una volta!!…Peta…Corro subito a vedere dove posso comprarlo in line ahah

  8. Ah ah aha ahh ahh ahh non smetto piu’ di ridere…ah ahh ahh…percio’ accellera il metabolismo e fa dimagrire !! ah. ahhh…pero’ lo voglio provare e soprattutto voglio farlo provare a Michi !! Voglio vedere la faccia se dici che e’ cosi’ disgustoso… Scusami, ma non smetto piu’ di ridere !!! Ciao.

  9. Interessante…una volta l’hp bevuto ma non è piaciuto, forse non era stato preparato bene boh
    Ora voglio una lista di prodotti che lo contengono pero se no come faccio a provarlo ?? 🙂

  10. Vorrei assaggiarlo ma costa molto!da naturasi ho visto che hanno del thè in bustine al macha e limone o zenzero, potrei iniziare da queste 🙂

  11. io ne ho una confezione piccolissima perchè quello di qualità è venduto veramente a peso d’oro. Lo uso soprattutto per cucinare dolci è un sapore che adoro in combinaizione con il cioccolato amaro e nel gelato, ma come tè da bere fa schifo, scusate il termine un po’ forte …
    Per quanto riguarda la maschera Erborian, è la skincare che sto usando al momento ma non mi sta particolarmente esaltando, ho le creme al ginseng e il siero alla camelia. Promettono bene ma a parte tenere la pelle adeguatamente idratata i risultati non mi hanno soddisfatto. Non ho provato le maschere ma vista l’esperienza blanda con le creme non sono tentata.

  12. Ciao scusa se non ti ho risposto prima … ci sono varie qualità un po’ per tutte le tasche ma non credo che si trovi nulla a meno di 10-15 euro.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here