TEST & TRICKS
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima di andare avanti non dimenticatevi di guardare le fotografie delle pelle al naturale, senza fondotinta: come potete vedere si tratta di un’incarnato piuttosto chiaro e con qualche rossore.
Fondotinta Instant Matt Make-Up Essence, applicato con le mani, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Instant Matt Make-Up Essence, applicato con le mani, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dobbiamo ammettere che abbiamo avuto qualche difficoltà nel trovare il metodo di applicazione ideale: abbiamo provato a stendere il fondotinta con dei pennelli dalle setole fitte, con le mani e con la spugnetta. Ci siamo rese subito conto che con i pennelli non riuscivamo ad ottenere un finish ottimale per cui li abbiamo abbandonati subito per le mani! 😉
Dalle immagini qui sopra si vede bene come Ivory Matt sia troppo scuro per le pelli chiare. Ad ogni modo riesce a coprire tutte le imperfezioni e rossori anche se abbiamo notato che tende a mettere in evidenza i vari difettucci della pelle come le zone più secche.
Fondotinta Instant Matt Make-Up Essence, applicato con le mani, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dalla fotografia qui sopra potete vedere come il prodotto si attacca alle pellicine rendendole ancora più evidenti.
Fondotinta Instant Matt Make-Up Essence, applicato con le mani e spugnetta, fotografia realizzata con luce naturale.
Fondotinta Instant Matt Make-Up Essence, applicato con le mani e spugnetta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per uniformarlo al meglio abbiamo utilizzato anche una spugnetta inumidita ma non abbiamo notato grandi miglioramenti. Insomma questo fondotinta tende davvero a mettere in evidenza tutti i segni del viso!
La durata non l’abbiamo trovata così male come il resto del web: a sera il fondotinta è ancora presente anche se non in modo ottimale. Trattandosi di un prodotto ad effetto opacizzante riesce resistere bene alla lucidità.
Tutto sommato non troviamo si tratti di un fondotinta adatto alle pelli normali/secche ma sia rivolto a chi ha una pelle mista/grassa con poche imperfezioni.
TIPS AND TRICKS
Prima di utilizzare fondotinta molto coprenti e long-lasting è sempre bene preparare al meglio la pelle: se non è perfettamente idrata e coccolata il rischio di ottenere un risultato disastroso è dietro l’angolo!
È bene quindi idratarla maggiormente, magari regalandosi un momento di relax utilizzando una bella maschera (da applicare anche la sera prima) oltre ad una buona dose di crema idratante (da far asciugare molto bene prima di stendere il fondotinta).
Dopo aver applicato il fondotinta ripassate bene la pelle con una spugnetta inumidita: si tratta di uno strumento indispensabile per rendere il vostro incarnato perfetto ad effetto Photoshop! 😉
l’ho comprato da poco, ho la pelle mista e praticamente nessun prodotto riesce a tenere a bada la lucidità, questo fondotinta forse è quello che da quel punto di vista funziona meglio, purtroppo non fa miracoli, però riesce a tenerlo a bada per qualche ora in più, come colorazione ho preso la più scura e mi va abbastanza bene, però avrei gradito che ce ne fossero di più
io ho la pelle secca e chiara, quindi passo.
per le giovanissime o per chi ha la pelle grassa puo essere una buona idea pero!
Ho la pelle mista, e x un’ottima coprenza non uso di certo un fondotinta da 4.99 euro mi spiace…preferisco spendere di piu’ ed avere la certezza di un prodotto che duri da mattino a sera….
Bah lascio sicuramente perdere!