Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

In primis partiamo con l’applicazione sulle guance per poi passare a quella sulle labbra!

LIPS & CHEEKS – GUANCE

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-9Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-10Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata alle fotografie qui sopra della pelle con solo in fondotinta, senza blush. In questo modo potete capire al meglio il livello di pigmentazione!

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-11Lips & Cheeks in 04 Exotic Magenta, fotografia realizzata con luce naturale.

Data l’elevata pigmentazione di questi Lips & Cheeks non c’è bisogno di applicare troppo prodotto: dall’immagine qui sopra potete vedere che abbiamo realizzato giusto un piccolo punto, sfumato poi con un pennello dalle setole compatte.

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-12Lips & Cheeks in 04 Exotic Magenta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-13Lips & Cheeks in 04 Exotic Magenta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il colore è molto modulabile e si possono creare sia look molto naturali che più forti ed evidenti. Utilizzando poco prodotto per volta si ha un controllo migliore e si riesce a sfumare bene il tutto, anche con le dita.

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-14Lips & Cheeks in 05 Mirage Hibiscus, fotografia realizzata con luce naturale.

Per la fotografia di Mirage Hibiscus abbiamo aggiunto un po’ più di colore per rendere le guance più evidenti, evitando però l’effetto Heidi! 😉

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-15Lips & Cheeks in 05 Mirage Hibiscus, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-16Lips & Cheeks in 05 Mirage Hibiscus, fotografia realizzata con luce artificiale.

Entrambi i colori sono molto belli e durano a lungo: arrivati a sera sono ancora presenti sulle guance anche se con un livello di pigmentazione leggermente inferiore.

LIPS & CHEEKS – LABBRA

Passiamo ora al test sulle labbra! Anche qui non potete perdervi le immagini delle labbra in versione naturale, per poter mettere a confronto al meglio il livello di pigmentazione!

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-17Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-18Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Data la punta arrotondata abbiamo avuto qualche difficoltà nel realizzata delle labbra ben contornate e, per questo motivo, ci siamo aiutate con un pennellino.

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-19Lips & Cheeks in 04 Exotic Magenta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-20Lips & Cheeks in 04 Exotic Magenta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il finish sulle labbra è opaco ma fortunatamente non si tratta di rossetti particolarmente secchi: si fanno un pochino sentire ma il comfort, in generale, è buono. Come accennato l’applicazione non è così immediata: siccome non si tratta di rossetti cremosi e poco pigmentati è necessario realizzare dei bordi definiti per un risultato ottimale, cosa che non si può ottenere utilizzando direttamente lo stick.

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-21Lips & Cheeks in 05 Mirage Hibiscus, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-duo-lips-and-cheeks-summer-kiko-22Lips & Cheeks in 05 Mirage Hibiscus, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche qui la durata è molto buona, resistono a lungo senza sparire o sbavare e superano anche la prova pasti (rimanendo praticamente intatti se si beve qualcosa). La rimozione non è difficile ma vi consigliamo di utilizzare uno struccante oleoso o bifasico.

TIPS AND TRICKS

Vi trovate in difficoltà nell’utilizzare questo tipo di prodotto come un rossetto? Se non siete amanti dei pennellini labbra c’è comunque una soluzione per voi che sia chiama matita labbra! Utilizzando una matita della stessa tonalità del rossetto potete tranquillamente contornare le vostre labbra in tutta facilità, utilizzando poi il prodotto direttamente dallo stick sulla parte centrale.

Oppure, per un effetto un po’ più soft, potete anche prelevare il rossetto con le dita e tamponare il colore sulla bocca: in questo modo non avrete bisogno di altri strumenti o di essere ultra precise ma riuscirete comunque a risaltare le labbra con un po’ di colore! 😉

Girate all’ultima pagina per scoprire le nostre considerazioni finali con il riassunto della recensione! Cosa state aspettando?? Girateeee! 😉

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Durata
8
Pigmentazione
8
Comfort sulle labbra
7
Tendenza a non sbavare
8
Sfumabilità sulle guance
8
Facilità di utilizzo
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteDove mettere le mani in foto? 7 pose per lo scatto perfetto senza imbarazzo!
Prossimo Post7+1 falsi miti sulla cura della pelle che ci traggono in inganno!

8 COMMENTI

  1. Ottimo, questi mi ispirano davvero tanto, i colori sono bellissimi! Sulle guance non metto nulla, ma per le labbra mi piacciono! Tanto io la matita o il pennellino li uso sempre perché non ho un contorno definitissimo, quindi mi cambia poco o nulla dai classici rossetti…☺️☺️☺️

  2. Belli, ma non credo che riuscirei ad usare dei rossetti sulle guance, farei proprio un gran pasticcio. Le poche volte che ho tentato inoltre trovavo fastidiosa la consistenza del rossetto sul viso. Belli sulle labbra però

  3. Sulle labbra sono due colori davvero stupendi.. però ho un sacco di rossetti da smaltire e poi, ogni volta che compro qualcosa di Kiko, resto delusa quindi penso che passerò 🙂

  4. Bellissimi! ma per le guance mi pare un po troppo per il mio stile, sulle labbra sono spettacolari ma vista la punta tonda passo!

  5. Cercando un rossetto mat sul rosa antico, mi sono imbattuta in questi rossetti/blush e me ne sono innamorata. Ho preso lo 01, è un rosino molto naturale perfetto sia per il giorno che per la sera con un trucco più carico sugli occhi. Trovo che non secchi troppo le labbra, consiglio comunque se si ha le labbra secche di fare uno scrub e idratarle bene.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here