Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per questo primo trucco abbiamo deciso di utilizzare uno dei nostri colori preferiti ossia il marrone caldo (applicato per intensificare la piega dell’occhio). Sulla palpebra mobile invece abbiamo steso il pesca ed abbiamo utilizzato il panna sotto l’arcata sopraccigliare.

cliomakeup-recensione-lid-lingerie-palette-nyx-7Lid Lingerie Palette NYX, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lid-lingerie-palette-nyx-8Lid Lingerie Palette NYX, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per ottenere un buon livello di pigmentazione bisogna lavorarli un po’ (specialmente i colori più chiari) ma si tratta di un fattore che può tornare utile per chi è alle prime armi.

cliomakeup-recensione-lid-lingerie-palette-nyx-9Lid Lingerie Palette NYX, trucco 1, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Nessun colore è polveroso e, di conseguenza, non abbiamo riscontrato particolari problemi di fall out. Si applicano tutti facilmente e si sfumano bene.

cliomakeup-recensione-lid-lingerie-palette-nyx-10Lid Lingerie Palette NYX, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lid-lingerie-palette-nyx-11Lid Lingerie Palette NYX, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo secondo trucco abbiamo utilizzato il malva, steso su tutta la palpebra mobile e sfumato verso l’esterno, e il borgogna scuro all’attaccatura delle ciglia: come potete notare quest’ultimo colore non si nota quasi (di fatto è il più difficile da utilizzare).

cliomakeup-recensione-lid-lingerie-palette-nyx-12Lid Lingerie Palette NYX, trucco 2, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

Abbiamo provato a stendere questo colore in tanti modi diversi, cercando di applicarlo con varie tipologie di pennelli o anche con le dita ma il risultato è sempre lo stesso. Anche a livello di tatto si sente una differenza dato che non risulta morbido come gli altri ombretti.

cliomakeup-recensione-lid-lingerie-palette-nyx-13Lid Lingerie Palette NYX, trucco 3, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lid-lingerie-palette-nyx-14Lid Lingerie Palette NYX, trucco 3, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ed eccoci all’ultimo trucco: qui abbiamo utilizzato il marrone caldo per creare il cut crease, intensificato poi con un po’ di marrone scuro (colori utilizzati anche per la rima esterna inferiore). Sulla palpebra mobile invece abbiamo steso il panna opaco (utilizzato anche sotto l’arcata sopraccigliare) insieme al pesca.

cliomakeup-recensione-lid-lingerie-palette-nyx-15Lid Lingerie Palette NYX, trucco 3, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.

La durata non è male: resistono bene quasi tutta la giornata anche senza primer (senza entrare nelle pieghette). I colori che preferiamo in assoluto sono il marrone scuro e quello caldo (terra bruciata). Ad ogni modo troviamo questa palette abbastanza versatile: si riescono a creare diversi tipi di look sia con tonalità più calde che fredde.

TIPS AND TRICKS

Come poter facilitare la stesura degli ombretti e farli risultare ancora più vividi? Utilizzando il primer! Non solo si tratta di un prodotto in grado di far durare ancora più a lungo gli ombretti ma li rende ancora più vividi ed intensi (fattore che può tornare utile se vi capita di utilizzare colori poco pigmentati o difficili da stendere).

Ricordatevi inoltre che non tutti i primer occhi sono uguali e deve essere scelto in base alle vostre esigenze. Ad esempio un primer perlescente illumina lo sguardo, mentre un anti-age aiuta a distendere le pieghette sulla palpebra.

Ragazze non siamo ancora alla fine: girate pagina per leggere il riassunto della recensione!

Indietro
Prossimo

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here