Ormai è fatta: il famigerato cambio di stagione ha preso il sopravvento nei nostri armadi e, ne siamo certe, ha fatto rispolverare a tantissime persone vestiti e accessori di cui si era scordata l’esistenza, e di cui a primo impatto ci si vuole sbarazzare! A volte, però, basta veramente poco per dare nuova vita ad un capo che manca di personalità.
L’estate è la stagione migliore per sbizzarrirsi a questo proposito, in quanto i colori e il divertimento sono i benvenuti e all’ordine del giorno! In questo post, allora, vi daremo qualche simpatico spunto per personalizzare vestiti e accessori che avete nell’armadio e magari da molto tempo, facendoli sembrare totalmente nuovi! Curiose? Non vi resta che continuare a leggere per scoprire di che si tratta!
CAPPELLO A TESA LARGA PERSONALIZZATO
Nastri e lustrini possono dare nuova vita a un cappello a tesa larga
I cappelli a tesa larga sono un must-have per l’estate: sono freschi, proteggono la testa dal sole e sono in grado di dare carattere ad un intero outfit! Potete personalizzarne uno in pochissimo tempo dandogli un’ulteriore marcia in più, armandovi solo di colla, nastri semplici o con strass, lustrini, pon pon e tutto quello che volete!
Via Pinterest
La colla migliore, a questo proposito, è quella che si usa per creare i gioielli, in quanto ha una resistenza e una consistenza perfette per questo tipo di lavoretti. Usare la colla a caldo, infatti, riduce il margine di precisione, e il rischio che si asciughi prima del previsto è alto!
Qui il nastro originario del cappello è stato sostituito con un altro più sottile e con dei pon pon! Via Pinterest
Non vi resta che scrivere sul cappello con la colla ciò che volete, magari il vostro nome o soprannome, o una parola che per voi ha un bel significato, e poi incollarci sopra il nastrino. Aspettate circa un’oretta affinché si asciughi bene et voilà! In quattro e quattr’otto avrete un cappello a tesa larga personalizzato per l’estate!
Su questo cappello è stato scritto “future Mrs.”, “futura signora”, un’ottima idea regalo per festeggiare l’addio al nubilato di un’amica! Via Pinterest
SANDALI CON LE NAPPINE DIY
Non si può negare che uno dei tormentoni fashion in fatto di accessori di quest’anno siano le nappine, proposte anche dalle più celebri maison di moda!
Anche Jimmy Choo ha ceduto al fascino delle nappine! Credits: karmengoama.net
Un trend che si può facilmente riprodurre DIY sono i sandali con le nappine!
Seguendo questo trend, vi suggeriamo dunque un metodo semplice e reversibile per decorare dei sandali con le nappine! Tutto quello di cui avete bisogno è un paio di sandali con il cinturino, dei pezzi di tessuto finto camoscio, colla a caldo, una matita e un righello.
Via Pinterest
Aiutandovi con la matita e il righello, create una striscia di finto camoscio lunga circa 12 cm e spessa circa 5, e ritagliatela. Poi, tagliate a mo’ di frange la striscetta lungo la lunghezza, lasciando però intero il margine superiore, e spesso di almeno un centimetro.
Via Pinterest
Poi tagliate un’altra striscia, questa volta dello spessore di 1cm, e avvolgetela attorno al cinturino dei sandali, incollandone le estremità con la colla a caldo. Prendete successivamente il pezzo di finto camoscio che avete ritagliato prima, e mettete della colla a caldo sulla zona superiore che non è stata tagliata. Avvolgetela, dunque, attorno alla striscia che avete messo precedentemente sui sandali, aggiungendo man mano altra colla.
Via Pinterest
Ripetete queste operazioni per il numero di nappine con cui volete decorare le vostre scarpe, e il gioco è fatto ;-)!
Via Pinterest
Tutte idee carinissime! Effettivamente avevo pensato di personalizzare un cappello di quel genere, ma cucendo il nastro.
Già, soprattutto perché sono un metti e togli quando vuoi!