Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Lo abbiamo testato in vari modi, sia sulla zona delle occhiaie che sul resto del viso!

cliomakeup-recensione-illuminante-highlighting-effect-kiko-7Occhiaia corretta (senza correttore illuminante), fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-highlighting-effect-kiko-8Occhiaia corretta (senza correttore illuminante), fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di procedere all’applicazione del correttore illuminante abbiamo steso un correttore un po’ più pastoso e coprente per nascondere le occhiaie.

cliomakeup-recensione-illuminante-highlighting-effect-kiko-9Highlighting Effect Fluid Concealer Kiko in 02 Avorio, fotografia realizzata con luce naturale.

Come potete vedere il correttore è molto fluido e facile da applicare: si può sfumare tranquillamente con le dita ma anche con i pennelli.

cliomakeup-recensione-illuminante-highlighting-effect-kiko-10Highlighting Effect Fluid Concealer Kiko in 02 Avorio, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-highlighting-effect-kiko-11Highlighting Effect Fluid Concealer Kiko in 02 Avorio, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie a questo correttore la zona risulta un po’ più illuminata ed idratata, andando a contrastare la secchezza del correttore sottostante (più coprente). Come già detto precedentemente prelevare il prodotto però non è così semplice e comodo come detto dal brand.

cliomakeup-recensione-illuminante-highlighting-effect-kiko-12Viso con fondotinta (senza correttore illuminante), fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-highlighting-effect-kiko-13Viso con fondotinta (senza correttore illuminante), fotografia realizzata con luce artificiale.

In seguito abbiamo deciso di stenderlo anche sul resto del viso: qui sopra potete vedere le fotografie del “prima” ossia della pelle con solo il fondotinta, senza il correttore illuminante.

cliomakeup-recensione-illuminante-highlighting-effect-kiko-14Highlighting Effect Fluid Concealer Kiko in 02 Avorio, fotografia realizzata con luce naturale.

Lo abbiamo applicato sulle zone classiche ossia sul dorso del naso, sugli zigomi, sull’arco di cupido e al centro della fronte, sfumando poi il tutto con un pennello.

cliomakeup-recensione-illuminante-highlighting-effect-kiko-15Highlighting Effect Fluid Concealer Kiko in 02 Avorio, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-highlighting-effect-kiko-16Highlighting Effect Fluid Concealer Kiko in 02 Avorio, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il risultato è leggero, non troppo evidente ma perfetto se volete ricreare il “no make-up make-up”. Se però avete diverse imperfezioni sul viso vi consigliamo, prima di utilizzare questo Highlighting Effect Fluid Concealer, di coprire bene il tutto con dei correttori più strong.

La durata, in generale, è buona: anche dopo diverse ore non tende a segnare la pelle e rimane abbastanza a lungo.

TIPS & TRICKS

In generale, la regola fondamentale da seguire, è quella di utilizzare un correttore più secco (di solito più coprente e soprattutto più durevole nel tempo) sia per le occhiaie (se sono molto pesanti) sia sui brufoli, in abbinamento ad un altro più leggero e dalla texture più liquida (come questo correttore illuminante di Kiko).

Ricordatevi di sfumare bene il tutto con le dita (o con un pennellino o spugnetta) il correttore più secco, in modo tale da uniformarlo al meglio alla pelle. Solo dopo questo passaggio si può procedere con il secondo correttore (altrimenti rischiate l’effetto “pastone”, andando ad evidenziare ancora di più le imperfezioni).

Ragazze non è finita, manca ancora l’ultima pagina!! Girate subito per leggere la conclusione! 😉

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Effetto illuminante
7
Range dei colori disponibili
7
Durata
8
Packaging
5
Facilità di stesura
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteQuando si inizia a *invecchiare*? Non vorrete scoprire la risposta! 😨😨
Prossimo PostFlip manicure: la nail art “double face” che fa impazzire il web!

2 COMMENTI

  1. Ho la versione precedente e mi spiace constatare che anche questa abbia il problema del packaging: schiacci per un po’ e non esce nulla, poi all’improvviso cola fuori tutto… Carino l’effetto, ma bocciato, se devo stare un quarto d’ora per poterlo utilizzare non ci siamo proprio…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here