TEST & TRICKS
Prima di tutto però eccovi le fotografie delle labbra in versione naturale, senza rossetto.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Facendo il confronto delle fotografie “prima e dopo” potete capire il livello di pigmentazione di Moda Chic e Plum Tuxedo. Per l’applicazione dei rossetti che vedete in recensione abbiamo utilizzato direttamente lo stick, senza l’aiuto di pennelli.
Rossetto Matteaddiction By Color Riche L’Oréal Paris in 633 Moka Chic, fotografia realizzata con luce naturale.
Rossetto Matteaddiction By Color Riche L’Oréal Paris in 633 Moka Chic, fotografia realizzata con luce artificiale.
Rispetto a Plum Tuxedo questo primo colore, Moka Chic, risulta il più opaco fra i due (anche se comunque non manca il finish luminoso). La stesura, grazie alla texture cremosa, è molto facile e veloce e bastano poche passate per ottenere lo stesso livello di copertura presente in fotografia. Con entrambi inoltre non abbiamo riscontrati problemi a livello di sbavature.
Rossetto Matteaddiction By Color Riche L’Oréal Paris in 463 Plum Tuxedo, fotografia realizzata con luce naturale.
Rossetto Matteaddiction By Color Riche L’Oréal Paris in 633 Plum Tuxedo, fotografia realizzata con luce artificiale.
Osservando bene lo stick di Plum Tuxedo, e dopo aver visto gli swatch, ci siamo rese conto che al suo interno presenta dei piccoli riflessi luminosi tendenti al viola, cosa che porta il rossetto a dare tridimensionalità e volume alle labbra perdendo però un po’ l’effetto opaco.
Ad ogni modo entrambi hanno una buona durata (resistono ai pasti più leggeri) anche se non si tratta di rossetti no-transfer. Grazie alla loro texture il comfort è molto buono: diciamo che si tratta di un buon compromesso per chi cerca un finish opaco ma vuole evitare la sensazione di labbra “tirate” e secche.
TIPS AND TRICKS
Avete delle labbra molto piccole e non sapete come ingrandirle in modo naturale? Ci sono tanti trucchetti che potete utilizzare! Prima di tutto però ricordatevi di avere labbra ben “preparate” ossia esfoliate ed idratate. In seguito potete procedere utilizzando una matita labbra dello stesso colore delle labbra o del rossetto per ridisegnare il contorno: partite dagli angoli esterni tracciando una linea leggera lungo tutto il bordo esterno (per facilitarvi fate dei piccoli tratti, per essere più precise).
Ricordatevi inoltre di evitare i colori molto scuri (che fanno sembrare le labbra ancora più piccole) ma puntate su tonalità chiare o molto accese come Moka Chic o Plum Tuxedo. Anche il buon caro e “vecchio” contouring può correre in vostro aiuto ma, se volete saperne di più, andate a dare un’occhiata all’articolo dedicato! 😉
Il dimethicone è il primo ingrediente nell’inci, troppo siliconici, per me è un grande no
Sono belli, il primo colore sembra un buon mlbb, però anche io (che non sono sono per nulla fissata con l’INCI) questa volta ho esitato vedendolo.
Credo di averlo scritto mille volte ma a me l’odore dei rossetti l’Oreal fa venire la nausea, mi risulta impossibile usarli
Io ho erotique nel vecchio pack e lo adoro ! bellissimo colore e portabile anche da me che non ho la carnagione chiarissima e le labbra pigmentate.
Li ho già adocchiati e provati in profumeria 😀
Il colore più bello è il n. 634 Greige Perfecto ma in questo post non è stato menzionato.
Carini!
io ho il plum tuxedo, è bellissimo, lo adoro, dà un sacco di luminosità al viso <3 <3 <3