TEST & TRICKS
In primis abbiamo voluto testare il correttore sulla zona delle occhiaie: qui sotto le potete vedere in tutto il loro splendore in versione naturale, senza correttore! 😉
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non si tratta di occhiaie particolarmente pronunciate ma sono leggermente evidenti vicino all’angolo interno dell’occhio.
Occhiaia corretta con Sport Addicted Concealer Pupa, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia corretta con Sport Addicted Concealer Pupa, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non essendo un correttore ad alta coprenza si riesce ancora ad intravedere l’occhiaia sotto, specialmente se guardate la fotografia realizzata con la luce artificiale. La stesura è comoda e veloce e il correttore si sfuma bene ma, data la texture super fissante, tende a segnare un po’ il contorno occhi.
Successivamente lo abbiamo steso sul resto del viso, per coprire le varie discromie ed imperfezioni, concentrandoci sugli odiosi brufoletti!
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso sono presenti sia brufoli “vecchi” che piuttosto recenti. Nelle fotografie qui sotto abbiamo applicato solo il correttore, senza l’aggiunta di fondotinta.
Discromie corrette con Sport Addicted Concealer Pupa, fotografia realizzata con luce naturale.
Discromie corrette con Sport Addicted Concealer Pupa, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se notate è ancora visibile il rossore del brufolo “fresco” mentre i segni “vecchi” sono ben coperti: da qui abbiamo stabilito che si tratta di un correttore adatto per piccoli segni e macchie non troppo evidenti ma potrebbe non risultare sufficiente per nascondere brufoli freschi.
Grazie alla texture secca comunque si fissa molto bene: resiste durante le giornate più calde come anche durante l’attività sportiva (ebbene sì, lo abbiamo portato in palestra con noi!!) 😉 È diventato un valido alleato per coprire le discromie minori ma lo sconsigliamo se cercate qualcosa di molto coprente.
TIPS AND TRICKS
Questo correttore non è molto adatto per la zona delle occhiaie (specialmente per chi, di base, ha già una pelle secca): per questa zona è meglio optare per dei correttori più liquidi ed idratanti. Può essere sfruttato senza problemi sui brufoli.
Se però volete comunque provare ad utilizzarlo, ma vorreste una coprenza maggiore, potete provare a stenderlo come una sorta di “top coat” sopra il vostro correttore preferito: può aiutare infatti a far resistere più a lungo il prodotto grazie al suo livello di resistenza sulla pelle.