Chi l’ha detto che l’autoabbronzante è una prerogativa delle pelli chiare? Anche le pelli scure ed olivastre possono trarre molti benefici estetici da questo tipo di prodotti, acquisendo un aspetto più luminoso e uniforme! Molto di frequente, però, quando si parla di autoabbronzanti è spontaneo associarli alle pelli che hanno poca melanina e che, di conseguenza, vogliono dare una marcia in più al loro colore. Ciò fa sì che, spesso, manchino suggerimenti e dritte sui prodotti che, invece, fanno risaltare più che mai le pelli dalle tonalità più intense.
Da grande amante dell’abbronzatura, allora, voglio nel mio piccolo rimediare e, dopo aver fatto un po’ di ricerche sui prodotti più quotati dalle ragazze dalla pelle scura in fatto di autoabbronzanti, voglio condividere con voi qualche trick e quelli mirati alle pelli olivastre, scure e scurissime! Autoabbronzanti pelli scure e segreti per un’applicazione perfetta per una pelle impeccabile sono all’ordine del giorno del post: continuate a leggere, ragazze, per scoprire di che cosa si tratta!
AUTOABBRONZANTI PELLI SCURE: CHE TONI SCEGLIERE?
Prima di tutto, specifichiamo una cosa: al contrario di quanto si pensi, gli autoabbronzanti si vedono e fanno effetto anche sulle pelli scure, pure quelli graduali! Questi ultimi, inoltre, a differenza di quelli più intensi e visibili, sono ottimi per uniformare il colorito della pelle, e creare una sorta di effetto BB cream sul corpo!
Gli autoabbronzanti graduali sono molto validi anche per le pelli scure
Gli autoabbronzanti di questo tipo, infatti, rendono meno visibili, ad esempio, le smagliature e le imperfezioni della pelle, conferendole più luminosità e definizione in modo molto naturale, proprio come fa la BB cream sull’incarnato!
Via YouTube @iAmKamiAM
A questo proposito, sulle pelli mediterranee e scure danno risultati eccezionali gli autoabbronzanti con un finish lievemente dorato, che rendono la pelle ancora piĂą splendente valorizzandone il colore!
ANCHE CON LA PELLE SCURA, ANDATE SEMPRE PER GRADI!
Potete anche creare il colore perfetto per andare incontro a quello della vostra pelle mescolando l’autoabbronzante con la vostra crema corpo idratante preferita. In questo modo potrete regolarne l’intensità , anche partendo da un colore scuro che potrete, in questo modo, diluire e adattare al look che volete ottenere!
Insomma, bellezze: anche se la vostra pelle è già molto pigmentata, optare per un colore molto più scuro immediatamente può creare un antiestetico stacco, dunque… meglio procedere sempre per gradi!
COME PREPARARE AL MEGLIO LA PELLE?
Per applicare l’autoabbronzante bisogna, a priori, prestare qualche attenzione per evitare di fare pasticci, e la preparazione della pelle per questa operazione è fondamentale!
Assicuratevi innanzitutto che sia perfettamente pulita, in modo da evitare l’insorgenza di imprecisioni o discromie dovute, ad esempio, ad una concentrazione in certe zone degli oli della pelle, che agiscono da schermo nei confronti del prodotto.
Pulire ed esfoliare: le chiavi del successo con l’autoabbronzante!
Successivamente….esfoliate, esfoliate ed esfoliate eheh! Rimuovere le cellule morte è la chiave del successo con l’autoabbronzante, specialmente sulle zone dove la pelle è più ruvida e tende ad ispessirsi, come i gomiti e le ginocchia!
A tutto scrub!
Grande Clio da una critica che ti era stata mossa anche ingiustamente, di “trascurare” le pelli scure ecco il post dedicato! ❤️
Speriamo che stavolta non venga qui a sollevare sterili polemiche.
Ultimamente ho notato,dopo il grande scontro,che nei vari post appaiono ragazze nere a corredo, mentre fino al giorno prima, e basta scorrere i post per notarlo, erano solo bianche.
Aprire gli occhi non è mai troppo tardi, anche se una parola sull’argomento non ci stava male.
Ad ogni modo ho la sensazione che la comunitĂ nerra he seguiva Clio sia sparita.
Le polemiche non sono mai sterili, semplicemente siccome non ci toccano da vicino le riteniamo poco importanti.
Prova ad essere nera in Italia…..con uno sforzo lo puoi capire anche tuin se vuoi
Le polemiche sono sterili nel preciso istante in cui si offende. Loretta ha dato della razzista a Clio (!?), io avrei sporto denunzia nei suoi confronti; tu sei una gran maleducata dandomi chiaramente della stupida. E ti consiglio di non controreplicare, o prenderò provvedimenti legali. Non scherzo.
per questo esistono gli autoabbronzanti.. no?
Non ho capito come da un commento mio di 5 righe tu possa aver tirato fuori un discorso così lungo e complesso.
Io la storia di Clio e Loretta manco la conosco fino in fondo, ti dirò di più, sono andata a cercarla e ho trovato un video su youtube di BarbieXanax, figurati quanto mi possano importare le polemiche.
Ho solo detto che bisogna immedesimarsi negli altri, specie coloro che vivono le discriminazioni di OGNI tipo, anche per disabilità o omosessualità e colore della pelle, cose che per noi non hanno nessuna importanza per loro sì, penso quindi che nessuna polemica sia inutile, ma sono tutte costruttive.