TEST & TRICKS
Per metterla alla prova abbiamo realizzato diversi tipi di look, sfruttando i vari colori presenti all’interno.
Eyeshadow Palette Kiko, trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.
Eyeshadow Palette Kiko, trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo trucco potete vedere il rosso applicato sulla palpebra mobile (e sotto la rima inferiore con il marrone scuro), sfumato verso l’esterno. Nella piega invece abbiamo sfumato il marrone chiaro e quello scuro, per dare maggiore intensità. Sotto l’arcata sopracciliare invece c’è il panna brillante.
Eyeshadow Palette Kiko, trucco 1, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
I colori si applicano e si sfumano con facilità e non abbiamo riscontrato problemi a livello di fall-out: discorso diverso invece per quanto riguarda il primo colore, il bianco dai riflessi dorati.
Eyeshadow Palette Kiko, trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Eyeshadow Palette Kiko, trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
La sua applicazione è piuttosto difficoltosa e tende a dare problemi con il fall-out. Nelle fotografie qui sopra potete vederlo applicato leggermente nell’angolo interno, insieme all’oro rame utilizzato anche per la palpebra mobile. Nella piega dell’occhio abbiamo utilizzato invece il rosso e il marrone scuro, con ancora il panna ancora sotto l’arcata sopracciliare.
Eyeshadow Palette Kiko, trucco 2, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
Abbiamo completato il trucco con una linea di eye-liner e abbondante mascara. La palette è abbastanza versatile, si possono creare look sia da giorno che da sera, a seconda dei colori utilizzati.
Eyeshadow Palette Kiko, trucco 3, fotografia realizzata con luce naturale.
Eyeshadow Palette Kiko, trucco 3, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sicuramente il colore “protagonista” della palette è il rosso terra bruciata ma è comunque possibile realizzare dei trucchi anche senza questo colore, come potete vedere qui sopra: nella palpebra mobile abbiamo steso l’oro-ramato, mentre nelle piega il marrone chiaro mixato a quello scuro. Non manca, anche qui, il panna sotto l’arcata sopracciliare.
Eyeshadow Palette Kiko, trucco 3, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
Per quest’ultimo trucco abbiamo aggiunto un po’ di matita nera sfumata sotto la rima inferiore, per dare un po’ più di profondità. Tutti i colori (ad eccezione del primo) hanno dimostrato di avere una buona durata, anche senza primer.
TIPS AND TRICKS
Per un bel trucco occhi spesso è essenziale creare delle belle sfumature: se siete alle prime armi, e non sapete da dove cominciare, abbiamo qualche consiglio per voi! 😉 Una delle cose essenziali è quella di utilizzare il pennello giusto, dalla morbidezza adatta: se è troppo grande, o dalle setole troppo lunghe o allargate, non riuscirete ad ottenere delle sfumature precise.
Per evitare invece macchie di colore cercate di non fare troppa pressione con il pennello durante la sfumatura (si rischia infatti di lasciare troppo prodotto sulla palpebra). Inoltre sappiate che le migliori sfumature si ottengono con i colori simili: grazie al passaggio da una tonalità all’altra sarà tutto più facile perché il colore sembrerà sfumarsi naturalmente! 😉
Che bella! Silvia questo genere di trucchi ti sta benissimo!! Ps. Ragazze ho sentito che è uscita la nuova palette di Anastasia BH! La selezione di colori è, a mio giudizio, stupenda! Però sulla qualità ho sentito opinioni contrastanti! Voi che ne pensate? È prevista la review?
Io l’ho presa, assieme a quella verde. Pensavo di portarla in vacanza perché occupa poco spazio! Il rosso mi piace moltissimo ❤️
Molto carina!
Infatti. E non serve praticamente a nulla… Come tutti i colori di ombretti chiarissimi
Ciao! Posso chiederti se anche quella verde è buona come questa?anche quella ha colori molto interessanti e carini!
non mi sembra paragonabile alla naked heat onestamente. Già da tempo ho abolito qualunque cosa venga da negozi kiko, quindi non mi attira neanche un po’.
Io ho comprato quella di mezzo, sui toni del grigio verde. L’ho pagata circa 3 € in saldo e devo dire che è davvero carina. Soprattutto il terzo colore da sinistra, che è un giallo/verde acido leggermente glitter, rende moltissimo.
Io l’ho comprata. Molto molto bella. Tra le tre è quella che ha colori più particolari secondo me. 🙂
Buongiorno a tutte in questo caldissimo agosto! Attirata dai saldi, ho comprato da poco questa palettina… io non ne compro mai, ne ho davvero troppe, ma questa (io ho la prima delle foto, la 01 Earth song) chissà perchè mi ha attirata. Francamente mi aspettavo di meglio (illusa! Per quel prezzo…!?), sicuramente è compatta ecc ma a livello di performance, niente a che vedere con la qualità di Urban Decay… con il primer sotto, non mi dura tre ore! Sono colori a prova di errori, se ne metti poco o troppo non sbagli, tanto l’effetto sarà un make-up leggero comunque… è super compatta e di sicuro pratica, ma inutile per chi ha tanti prodotti come me!
Presa! Domani mi metto all’opera!