Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per capire al meglio il livello di luminosità e pigmentazione di questa palette non possono mancare le fotografie della pelle con solo il fondotinta.

cliomakeup-recensione-strobing-palette-sephora-7Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-strobing-palette-sephora-8Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per le immagini qui sotto abbiamo utilizzato i primi due colori presenti nella palette, ossia il rosa/pesca abbinato al marroncino/dorato, stendendo il primo sullo zigomo, mentre il secondo appena sotto, per creare una sorta di “contouring” luminoso.

cliomakeup-recensione-strobing-palette-sephora-9Strobing Palette Sephora, illuminante 1 e 2, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-strobing-palette-sephora-10Strobing Palette Sephora, illuminanti 1 e 2, fotografia realizzata con luce artificiale.

Quegli stessi colori li potete vedere anche applicati sull’occhio: abbiamo deciso infatti di creare un “total look” sfruttando appieno la tecnica dello strobing.

cliomakeup-recensione-strobing-palette-sephora-11Strobing Palette Sephora, illuminanti su occhio, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-strobing-palette-sephora-12Strobing Palette Sephora, illuminanti su occhio, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il risultato non è pacchiano ma molto bello e abbastanza naturale. In questo caso comunque potete vedere che il colore più scuro può essere utilizzato come una sorta di contouring per le pelli più chiare, mentre per quelle più scure può essere steso come “semplice” illuminante.

cliomakeup-recensione-strobing-palette-sephora-13Strobing Palette Sephora, illuminanti 3 e 4, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-strobing-palette-sephora-14Strobing Palette Sephora, illuminanti 3 e 4, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui sopra invece trovate gli altri due illuminanti applicati sempre nello stesso modo, ossia con quello più “scuro” (il numero 3) come contouring e il numero 4 sullo zigomo. L’effetto qui, dati i colori chiari, è più delicato ma comunque evidente.

Tutti gli illuminanti si stendono con facilità sia con i pennelli che con le dita, inoltre resistono a lungo durante la giornata, rimanendo visibili anche verso sera!

TIPS AND TRICKS

Non siete sicure di dove applicare gli illuminanti sul vostro viso? Non c’è problema, abbiamo qualche dritta per voi! 😉 Siate graduali: potete iniziare sfumando un po’ di prodotto sotto l’arcata sopracciliare, per aprire lo sguardo, passando poi sul dorso del naso e sull’arco di cupido, fino al mento. Non dimenticatevi poi anche gli zigomi e la fronte!

Questo tipo di tecnica è adatta nelle giornate in cui troviamo la nostra pelle più grigia: si riesce infatti a portare un po’ di vitalità al viso e ottenere il tanto amato effetto glowy che osserviamo sulle celebs e sulle modelle! 😉 Evitatela però quando fa troppo caldo (il rischio effetto pelle lucida è molto alto) e non fatela se avete tanti peletti sul viso (gli illuminanti tendono ad accentuarli di più) o pori dilatati.

Non abbiamo ancora finito: girate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
8
Durata
8
Sfumabilità
8
Luminosità
9
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteSpanx modellante 👯 funziona? Sì, se si seguono questi consigli indispensabili!
Prossimo PostManicure multicolor MA chic: le regole d’oro e tantissime immagini ispirazione!

2 COMMENTI

  1. Sembra una palette valida! Potrebbe essere un dupe della blasonatissima di Hourglass?

    Comunque Silvia, cosa hai usato per le sopracciglia? Sono bellissime e molto naturali 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here