TEST & TRICKS
Come prima cosa abbiamo realizzato le immagini della palpebra senza primer, dopo aver passato giusto un po’ di cipria per togliere l’eccesso di sebo.
Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
In seguito abbiamo steso il primer utilizzando l’applicatore floccato, sfumandolo poi con le dita su tutto l’occhio.
Primer Occhi Tinted & Colling Eye Primer Sephora, fotografia realizzata con luce naturale.
Primer Occhi Tinted & Colling Eye Primer Sephora, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dobbiamo ammettere che, per quanto riesca a rendere luminoso l’occhio anche da solo, questo primer, utilizzato in questo modo, non ci fa impazzire: a nostro parere infatti le particelle luminose sono un po’ troppo “grosse” ed appariscenti per, ad esempio, un make-up no make-up.
Primer Occhi Tinted & Colling Eye Primer Sephora con ombretto, fotografia realizzata con luce naturale.
Primer Occhi Tinted & Colling Eye Primer Sephora con ombretto, fotografia realizzata con luce artificiale.
Trattandosi di un primer così luminoso lo abbiamo utilizzato sotto degli ombretti sheer stesi sulla palpebra mobile, mentre nella piega abbiamo utilizzato degli ombretti opachi. La maggior parte delle “particelle luminose” che vedete in trucco non è dovuta agli ombretti ma al primer.
Primer Occhi Tinted & Colling Eye Primer Sephora con ombretto, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
Qui sotto potete invece vedere lo stesso trucco realizzato senza l’utilizzo del primer: dato l’effetto icy il prodotto riesce senza dubbio a dare più vivacità ai colori ma bisogna far bene attenzione al risultato finale che si vuole ottenere (se molto shimmer o tendenzialmente opaco).
Trucco senza primer, fotografia realizzata con luce naturale.
Trucco senza primer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ad ogni modo il primer ha dimostrato di prolungare la durata degli ombretti, mantenendoli intatti a lungo, senza farli entrare nelle pieghette.
Trucco senza primer, occhio chiuso, fotografia realizzata con luce naturale.
La stesura del primer è facile e veloce e si asciuga in poco tempo, fattore molto vantaggioso. L’unico “problema” che abbiamo riscontrato è appunto riguardo l’effetto icy con brillantini un po’ troppo grossi.
TIPS AND TRICKS
Il primer può diventare un valido alleato per far durare a lungo gli ombretti ma deve essere applicato nel modo giusto, preparando bene l’occhio. Deve essere steso su una palpebra pulita, asciutta e in piccole quantità : se avete una tipologia di palpebra oleosa vi consigliamo di passare un leggero strato di cipria per poter assorbire il sebo in accesso!
Dopo averlo sfumato sull’occhio aspettate qualche secondo prima di passare agli ombretti: anche il primer ha bisogno d’asciugarsi per essere più efficace! Per assicurarvi una maggiore efficacia potete anche stendere un velo di cipria, o un ombretto color panna/beige, subito dopo il primer!