NO MAKEUP MAKEUP COM BASE LUMINOSA

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-31-kaia-gerber

Diane Kendal per NARS Cosmetics: “L’ispirazione di questa collezione? La bellezza personale, vera e propria peculiare espressione di ciascuna donna Alexander Wang. Ognuna di esse è contraddistinta da uno stile unico, anima di un mood trendy e rilassato”.

TRUCCO NATURALISSIMO MA CON BASE PERFETTA E GLOWY

Sappiamo bene che alcune di voi staranno già storcendo il naso, quindi mettiamo le mani avanti: ambasciator non porta pena 😉!

Che piaccia o no, il no-makeup-makeup è ancora una grande tendenza e, come dice Diane Kendal, mira a valorizzare l’unicità e la bellezza naturale di ognuna di noi. Il no-makeup-makeup di quest’anno è contraddistinto da una base molto luminosa. Certo, un incarnato perfetto è sempre stato il focus di questo look, ma ora il prodotto chiave è l’illuminante!

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-23-no-makeup-luminoso.jpg

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-22-no-makeup-makeup-karlie-kloss



cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-29-no-makeup-bella-hadid.jpg

OMBRETTO COLORATO: WET O METALLIZZATO

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-35-ombretto-giallo

Romy Soleimani per NARS Cosmetics, sfilata Novis “Il beauty look di questa stagione è ispirato ai colori vibranti del Marocco, rivisitati in chiave moderna”.

Per la prossima primavera non sono mancati esempi di colori brillanti usati sugli occhi. Si va dai fucsia ai pavone, dall’arancio al giallo. I finish sono di ogni genere, con una prevalenza dell’effetto bagnato o metallizzato. Bella anche l’idea di usare un eye-liner tono su tono con l’ombretto.

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-32-nars-backstage

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-25-ombretto-fucsia.jpg

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-27-ombretto-blu.jpg

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-33-ombrteto-arancio

Monica Marmo per NARS Cosmetics, sfilata Delpozo “Il look di questa stagione si ispira alla celeberrima joie de vivre francese. Ecco perché ho voluto creare un beauty look raggiante e luminoso, che celebri la vita ed evochi felicità e gioia”.

ROSSETTO COLOR LABBRA

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-34-rossetto-color-labbra

Arma segreta del no-makeup-makeup è poi il “rossetto color labbra”. Una sorta di MLBB ma ancora più impercettibile. Lo abbiamo notato su molte modelle: le labbra sembrano struccate ma ovviamente appaiono molto più piene, turgide e perfette. Il colore è uniforme e i contorni ben definiti. Un rossetto di questo genere può essere utile anche nella stagione invernale, quando le labbra sono più secche e tendono quindi a diventare anche più chiare, e i rossetti opachi sono off limits!

cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-28-no-makeup-rossetto.jpg

 

E invece per quanto riguarda le tendenze per l’autunno? Scopritele qui:

1) REPORT PANTONE AUTUNNO 2017 E I COLORI DEL MOMENTO

2) SMALTI AUTUNNO 2017: I COLORI PIÙ BELLI, I FINISH PIÙ ATTUALI, I GRANDI CLASSICI

3) ISPIRAZIONI MAKEUP AUTUNNO DAI TEEN CHOICE AWARDS

 cliomakeup-tendenze-makeup-sfilate-14-eyeliner.jpg

Ragazze, è giunto il momento di lasciarvi la parola. Quali tendenze vi sono piaciute di più e quali di meno? Vi ha convinto l’eyeliner rotondeggiante di Tom Ford o… non tanto? Vi farebbe piacere un post anche sulle tendenze capelli e unghie dalle sfilate? Scriveteci nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

23 COMMENTI

  1. I makeup della sfilata punta x rhianna mi sono piaciuti un sacco!!! Non mi dispiace neanche il rossetto colore labbra, come alternativa al mlbb che a me personalmente non ha mai fatto impazzire

  2. Non ho capito la differenza tra mlbb e color labbra.
    Gioia di vivere, party animal, menomale che luce e vitalità arrivano dal make up, viste le facce Delle modelle!

  3. Per chi ha la pelle mista a fine giornata il glow ce l’ha anche senza illuminante (devo cominciare a portarmi dietro la cipria)!
    Bella questa cosa delle basi piú naturali e meno pesanti!

  4. Non mi appassionano i tratti grafici nella vita “normale” e trovo bruttino l’eyeliner arrotondato. La moda dell’incarnato glow deve finire al più presto e il no make up-make up mi lascia sentimenti contraddittori. Da un lato mi sembra bello valorizzare la bellezza naturale, a fronte di un mondo di mascheroni e plasticità esagerata, ma dall’altro mi annoia.. e persino Gigi che e’ di una bellezza sfacciata sembra che sia dovuta uscire senza finire di prepararsi con quel look!! Poca ispirazione per me qui 🙁

  5. Tendenze capelli e unghie sì, sono curiosa.
    Ahimè, di questi trucchi mi piace solo l’effetto no makeup a base luminosa (ma quant’è bella Gigi?!) e il cat eye neutro, ma devono essere giustamente bilanciati da una pelle perfetta altrimenti niente. L’eyeliner grafico non mi piace, la punta rotonda ancora meno, e odio tanto il mascara effetto smudgy.

  6. Interessanti, ma trovo che gli unici portabili siano solo i cat eye con colori neutri e in no make up make up. Grazie e ciao a tutte.

  7. Ci hanno fatto allenare.. Ci hanno detto che così, non andava bene, che la punta, doveva essere ancora piu a punta. Ci hanno detto di aiutarci con lo scotch, con la punta della forcina, e con perseveranza, giorno dopo giorno, panda dopo panda, abbiamo fatto la punta di eyeliner perfetta. Poi..arrivo’ Tom Ford…..

  8. Di solito il MLBB è comunque un pochino più scuro, tendente al malva. Invece con questi rossetti che abbiamo visto sembra proprio di non avere addosso nulla. Certo, è una differenza molto ma molto sottile. Ciao!

  9. Mi piace moltissimo il no make-up make up e il rossetto color labbra. Quale potrebbe essere un rossetto color labbra? Io ho appena acquistato la tinta labbra della Tarte, Tarteist, in tbt (non so se la conoscete) mi sembrava un color labbra appunto, oppure il Double Dare di KVD (una sola passata sennò è scuro) ma non sono sicura…suggerimenti?

  10. Hai ragione gioia di vivere saltami addosso! Mamma mia che espressioni dal funereo al livido … credo che nel mondo della moda questa espressione da colon irritato con meteorismo venga definita fierce… Per me un sorriso rende più belle di qualsiasi make up o vestito firmato …

  11. Poveri noi…meno male che io ho sempre fatto come mi pare nella “mia” vita reale e poiche’ ho la palpebra floscia non mi sono mai potuta permettere la famosa codina; mi sono sempre limitata a spezzare alla fine senza ingrandire troppo (ma forse si’, ultimamente…) ma non per questo mi piacciono le “palline” che si e’, diciamo cosi’, inventato Ford…ah aha ahaa…

  12. Giovane, altissima, ricchissima.
    Secondo me bisogna restituire alla vita quello che ti da. Io sorrido e aiuto mia mamma quando ha problemi economici perché ho un buon lavoro, per dirti una banalità
    Tu ne farai altre. Cosa abbia passato lei non si sa

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here