ACCESSORI! ACCESSORI! ACCESSORI!
La chiave per ogni Vintage Look che si rispetti è osare! E con cosa è più facile e divertente se non con gli accessori? Vediamo subito quali sono i migliori e come fonderli con i nostri look.
LE IRRESISTIBILI BORSE RETRÒ
Tutte le amanti della moda conoscono l’importanza che può avere la giusta borsa sul nostro outfit. Spesso non volendo “roviniamo” il nostro abbigliamento accostando la borsa sbagliata al look giusto… è fondamentale quindi stare molto attente e non fasi prendere da facili entusiasmi se non si vuole rischiare di fare un pasticcio!
La ricerca qui diventa più difficile, perchè anche le borse, come altri capi d’abbigliamento hanno una connotazione storica ben precisa. Sta a voi quindi costruire l’outfit giusto, e che non stoni con la preziosa borsetta vintage recuperata dall’armadio della mamma… o della nonna!
La nostra reazione quando troviamo la borsa perfetta!
Data questa regola potete liberamente cercare qualsiasi tipo di borsa, da una super bonton Chanel, ad una iconica borsa a secchiello o perchè no, una borsa con una tracolla lunga!
Vediamo insieme le borse più belle e iconiche che vi potranno ispirare!
Iconica e in tutto il suo splendore la borsa Chanel è una delle più famose al mondo! Purtroppo, anche nelle versioni vintage generalmente ha un prezzo inavvicinabile.
AGGIUNGERE ACCESSORI SEMPRE
Una vintage girl che si rispetti ha perfettamente chiara l’importanza degli accessori sul suo outfit! Via libera quindi a cinture, maxi orecchini e cappelli, da mixare alla perfezione con il vostro stile.
PAROLA D’ORDINE “LESS IS MORE”
Ognuno di questi elementi potrà aggiunge un pizzico di sapore in più al vostro look e vitalizzerà anche l’outfit più semplice. L’importante è non esagerare: in questo caso la regola è “less is more” e se l’accessorio in questione è molto vistoso, è probabile che non ne vadano aggiunti altri.
Che ne dite, Madonna era assolutamente la Regina degli accessori
CINTURE VINTAGE
Che siano a vita alta, con una fibbia extralarge o di corda… le cinture servono sempre ad arricchire il nostro outfit. Osatele sopra il vostro maxi pull o sul vestito e state certe che non passerete inosservate.
Olivia Palermo adora le cinture e le indossa sempre in tutti i suoi outfit
MAXI ORECCHINI VINTAGE
Gli orecchini possono essere un vostro alleato se volete aggiungere un leggero tocco vintage al vostro outfit più attuale. Non importa la loro epoca, l’importante è che risaltino alla perfezione su di voi e siamo certe che vi conferiranno subito un look da invidiare.
Un consiglio? raccogliete i capelli per mettere in luce il vostro super accessorio
MAI DIMENTICATEVI IL CAPPELLO
Il cappello è un accessorio che utilizziamo troppo poco, a volte perché ce ne dimentichiamo altre perché ci da quella sensazione di attrarre su di noi troppi sguardi.
IL CAPPELLO È QUEL TOCCO IN PIÙ CHE TRASFORMA L’OUTFIT!
Dimenticatevi questi preconcetti! Una vera vintage girl sfrutta il più possibile ogni accessorio a sua disposizione. Che sia primavera, estate, autunno o inverno sfoggiate il vostro cappello.
Da un romantico basco alla francese ad una intramontabile paglietta, questi semplici accessori accostati al look giusto vi renderanno uniche!
Il basco alla francese è molto amato da tutte le celebrity!
Conferisce subito un aria romantica e raffinata.
Se anche voi amate lo stile vintage, nell’abbigliamento ma anche nel makeup, non potete perdervi questi post:
1) GUIDA ALL’ACQUISTO DI UN CAPO VINTAGE
2) TRUCCO OCCHI: IL RITORNO DEGLI ANNI ’60
3) LO STILE ANNI 50 NEL TRUCCO E NEGLI ABITI
La protagonista di GirlBoss, serie televisiva di Netfilx che, ha come tema la moda e i vestiti vintage!
Da vedere assolutamente !
Ragazze, che ne pensate della moda vintage? Vi piace o no? Quali sono gli anni che vi fanno sognare e di cui vorreste avere un pezzo assolutamente iconico? Fatecelo sapere nei vostri commenti! Un Bacio dal Team!
In compenso ho sfoggiato orecchini di ogni tipo, anche i famigerati cerchi..tanto sono magra, chiara poco appariscente.. mi sembrava mi stessero bene. Sembrava eh
Aspetto la puntata 2 del post!
Ma… tre pagine di articolo di cui la prima non dice assolutamente nulla?! Dai però… tutti i blog ‘campano’ con le visualizzazioni, così è un po’ troppo però.
I pantaloni a zampa noooo! Maiiii!
La gonna a ruota è molto bella perché fa il vitino da vespa 🙂
Qualcosa in giro per casa c’è sicuramente…..
Chissà che meraviglia!
Io li amooooo!!!!
E che scomodi che erano i jeans a vita bassissima!che appena ti sedevi spuntava il sorriso dai pantaloni ahah tremendi!
Purtroppo mia madre ha buttato la maggioranza dei vestiti di quando era giovane 🙁
Io preferisco di gran lunga i pantaloni a palazzo, quelli a zampa non mi piacciono molto probabilmente perché mia mamma me li faceva mettere quando ero 12enne e non volevo perché iniziavano ad andare di moda quelli a sigaretta xD Quindi non ne ho un bel ricordo xD
He-he, io non è che avessi una mamma molto modaiola, la nonna men che meno. Come vestiti non ci siamo, flare e mom non mi piacciono, gonne non ne ha, neanche cappelli e non aveva i buchi alle orecchie. Ho degli orecchini molti anni 80 di mia cugina però https://uploads.disquscdn.com/images/2472d13e86ebc8e5c48e2be2f4b832567f59222d0439e2c67f902f9d937934f5.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/90def5eaf21ce09485a037b5e6eebecd62d7060f8b5ab5a6c707e9c82744670a.jpg , che però non uso mai ma tengo comunque. A mia mamma ho rubato una borsa di Luana Igor (???) nel periodo in cui ho avuto il pallino delle borse in pelle e tre di cinture https://uploads.disquscdn.com/images/c5ea94ef54cccffcc9005fe2a33ae5b7e488cfc967857c70caf52a5e5338ef66.jpg
Che bei pezzi!
Non so, io ‘rubo’ pezzetti a più decadi… Vestiti anni ’50, occhiali da sole anni ’60, pantaloni a zampa anni ’70, giubbotti anni ’80… Detto ciò, mia madre non può aiutarmi. Innanzitutto abbiamo stili troppo diversi, poi mia madre è una che non ama conservare le cose che non usa o che si sono rovinate, quindi credo che della sua gioventù Eighties non sia rimasto più niente (tranne alcune camicie da notte e una vestagliona di seta di quando ha partorito XD)