#6 USARE L’EYELINER BLU PER RENDERE PIÙ LUMINOSO IL BIANCO DEGLI OCCHI

Le star amano mettere qualche goccia di collirio prima di un evento, per enfatizzare il bianco degli occhi e quindi farli sembrare più grandi, mentre lo sguardo appare più aperto e riposato. Un altro trick per avere questo stesso effetto è… usare l’eye-liner blu anziché il nero!

cliomakeup-migliori-makeup-tricks-10-eyeliner-blu

#7 METTERE UN OMBRETTO IN CREMA AL CENTRO DELLA PALPEBRA PER ILLUMINARE UN TRUCCO OCCHI SCURO

cliomakeup-migliori-makeup-tricks-11-smokey-luminoso

UN TRUCCO TROPPO SCURO CHIUDE LO SGUARDO

Il rischio quando realizziamo un trucco importante da sera, e soprattutto uno smokey eyes, è che il risultato nel suo complesso sia troppo scuro.



Vi è mai capitato di partire con l’idea di realizzare un trucco super sexy e ritrovarvi con lo sguardo incupito, gli occhi che sembrano più piccoli, e il temuto effetto panda? Niente paura, non dovete rifare tutto da capo! Vi basterà applicare con le dita un tocco di ombretto in crema luminoso al centro della palpebra. Non dimenticate, poi, un punto luce anche nell’angolo interno dell’occhio.

cliomakeup-migliori-makeup-tricks-14-smokey-luminoso

#8 NON USARE UN OMBRETTO DELLO STESSO COLORE DELL’IRIDE

cliomakeup-migliori-makeup-tricks-12-mila-kunis

Abbiamo parlato varie volte degli ombretti migliori a seconda del colore degli occhi, se si vuole valorizzare al massimo l’iride. I neutri, naturalmente, stanno bene a tutte, ma in ogni caso vi consiglio di stare alla larga da un prodotto che abbia proprio lo stesso colore dei vostri occhi. L’effetto potrebbe essere bruttino proprio per la mancanza di contrasto tra le due nuance. Invece il tono su tono potrebbe funzionare.

cliomakeup-migliori-makeup-tricks-13-ombretto-rame

#9 TUTTI DOVREBBERO INDOSSARE ROSSETTI ROSSI

cliomakeup-migliori-makeup-tricks-15-rossetto-rosso

Il rossetto rosso è quel prodotto magico che immediatamente dà carattere ad un outfit semplice, che vi fa sembrare WOW anche se avete solo il mascara, che insomma eleva il vostro look e migliora l’umore. Se credete che “non vi stia bene”, probabilmente è solo perché non avete trovato il rossetto giusto: leggete i miei consigli e mettetevi subito a cercarlo  😉

cliomakeup-migliori-makeup-tricks-16-rossetto

#10 CONCENTRATEVI SU CIÒ CHE VI PIACE, NON SUI DIFETTI

Anche nel trucco, come nella moda, può capitare di farsi influenzare da trend che in realtà non ci rappresentano. E ancora più spesso sembra che il trucco debba essere un modo per mascherare i propri difetti.

In parte è vero, anche noi qui sul blog ogni giorno parliamo di come camuffare le occhiaie, far sembrare il naso più piccolo, le labbra più turgide, e via dicendo. Però non dimenticatevi dei vostri pregi. A mio avviso, la prima cosa è valorizzare quello che ci piace del nostro volto, minimizzare i difetti viene dopo 😉. Non trovate?

cliomakeup-migliori-makeup-tricks-17-trucco-instagram

Coprire i difetti a tutti i costi porta ad eccessi che non sono nelle mie corde 😉

Se volete altri consigli “furbi” e semplicissimi da mettere in pratica, per migliorare all’istante il vostro modo di truccarvi, leggete:

1) GLI STRATAGEMMI CHE USO QUANDO MI TRUCCO

2) 21 TRUCCHETTI CHE OGNI RAGAZZA DOVREBBE CONOSCERE

3) MAKEUP PER PIGRE: COME OTTENERE UN MAKEUP IMPECCABILE IN 5 MINUTI

cliomakeup-migliori-makeup-tricks-18-postazione

Bellezze, spero che questa carrellata di tips&tricks vi sia stata utile. Vi piacerebbe un articolo analogo per quanto riguarda la skincare? E per voi quali sono i trucchetti make-up che ogni ragazza dovrebbe conoscere? Se vi va, lasciatemi un commento qui sotto. Un bacione!

24 COMMENTI

  1. Il mio beauty tricks noto poco menzionato è usare il pettinino(che ha anche la spazzola x le sopracciglia) per “pettinare” le ciglia una volta asciugato il mascara credo che tolga eventuali grumi e renda voluminose le ciglia. Effetto gatta:) Agnese

  2. Ciao Vale973! Sono stati usati almeno tre ombretti: un pesca e un marrone scuro entrambi matt, e un oro shimmer al centro della palpebra mobile

  3. Truccare solo la parte superiore degli occhi e lasciare “libera” la palpebra inferiore, senza ombretto né mascara, ringiovanisce molto lo sguardo!

  4. Davvero? Ma intendi uno scovolino pulito? O è fatto diverso? Io ammetto che toccare il mascara quando è asciutto mi dà un bel po’ fastidio, ma potrei provare…

  5. Post utilissimo ma… io non sto bene con i rossetti rossi! Ahimè ne ho tanti, ogni tanto ci riprovo ma ho un difetto che col rosso si evidenzia troppo (non è neanche un difetto a dire la verità, o almeno io non lo vedo come tale): ho il labbro superiore sottile, e il rossetto rosso enfatizza questo problemino… inoltre, ho la carnagione palliduccia… e infatti evito i nude che trovo bellissimi addosso alle altre ma tremendi su di me. Insomma, per fortuna ci sono altre 45mila colori!!!

  6. Ti capisco! Anch’io ho le labbra sottili e non ho nemmeno i contorni definiti. Mi piacerebbe tantissimo mettere un bel rossetto ma non sono in grado di disegnarmi il contorno con la matita. Viene tutto asimmetrico, e se provo a ingrandire di quel poco le labbra non mi riconosco haha aiutoooo XD

  7. Io uso quello di sephora, è un vero e proprio pettinino sagomato con i denti strettissimi. Utile per quei mascara che ti “raggruppano” le ciglia

  8. Consigli sempre utilissimi! 🙂
    Ahimè, il makeup dell’ultima foto è quello che si vede di più online, ma a me non è mai piaciuto: finto da far paura, rasenta il volgare, e poi penso che per farlo ci vogliano ore. No thanks.
    Sull’eyeliner blu passo, è un colore che purtroppo non sta bene a tutte e io sono una di queste; per il resto condivido tutto, in particolare mascara & rossetto rosso! E poi, sante parole: valorizziamo i pregi prima di accanirci sui difetti 🙂

  9. Ciao Claudina, hai provato con un rossetto rosso dal finish un po’ lucido e cremoso, e facendo un po’ di lip contouring?

  10. Esatto: in molte danno un pochino di definizione solo con un ombretto marroncino chiaro opaco, che resta quasi impercettibile (ma fa la differenza). Un bacio!

  11. Yes l’importante farlo appena asciutte. E poi le ripiego con il piega ciglia Lo vendono nelle profumerie pettinino e spazzolin x le sopracciglia

  12. Ciao Clio che bello ricevere una tua risposta ! Il 22 in Rinascente ci sarò e sarebbe bello salutarti!!!!!!

  13. Odio i grumi, praticamente non esiste mascara sulla faccia della Terra che non li abbia, personalmente ho notato che il latto a spazzolina (opposto al pettinino), li rimuove in modo più drastico, infatti è da usare con parsimonia perché potrebbe costringerti a riapplicare il mascara.

  14. Adoro questo tipo di post….in assoluto il mio genere preferito. Grazie Clio come sempre ci sono i migliori consigli per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

  15. Non so se ho fatto le cose giuste… ho provato un po’ di tutto, ma seguirò il tuo consiglio! grazie e (scusa se vado fuori tema ma non resisto) un baciotto a quella meraviglia pacioccosa che sta crescendo!!!

  16. Cara Gigia, secondo me ci manca un po’ di coraggio ; )
    è che il rossetto rosso sa di … audace! Però, dopo avere visto Levante che stava così bene (vabbè, io ho un’altra carnagione e non sono mora come lei) sono sincera, voglio osare! Dài osiamo insieme!!!

  17. Wow!! Mi piace moltissimo lo smokey che ha la ragazza bionda con gli occhi azzurri nel punto 8! Infatti vorrei trovare un ombretto color bronzo/oro intenso che duri e che sia pigmentato… sapreste consigliarmi? Grazie :*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here