TEST & TRICKS
Come suggerito dal brand abbiamo provato questa cipria sia per fare baking (in particolare sulla zona delle occhiaie) sia per fissare l’illuminante opaco.
Occhiaia con correttore, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia con correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso, per coprire l’occhiaia, abbiamo utilizzato un correttore idratante, molto fluido, che necessita l’utilizzo della cipria per essere fissato per bene.
Cipria Brighten Up Banana Powder Essence, tecnica baking, fotografia realizzata con luce naturale.
Abbiamo provato ad utilizzare la tecnica del baking applicando la cipria con una spugnetta leggermente inumidita: trattandosi di un prodotto compatto è quasi impossibile ottenere un effetto bello omogeneo.
Per questa tecnica infatti è consigliato utilizzare una cipria in polvere libera. La versione compatta può tornare utile invece per il sandbagging, dove si tampona il prodotto sul viso.
Cipria Brighten Up Banana Powder Essence, dopo baking, fotografia realizzata con luce naturale.
Cipria Brighten Up Banana Powder Essence, dopo baking, fotografia realizzata con luce naturale artificiale.
Il risultato finale, se la cipria viene applicata abbondantemente, è molto polveroso e ad effetto cakey. Se utilizzata con parsimonia questa cipria riesce non solo a fissare bene il correttore ma anche a rendere la zona più luminosa e bella.
Come accennato precedentemente questo prodotto può essere utilizzato anche per fissare e rendere ancora più visibili i punti luce opachi.
Zigomo con punto luce, fotografia realizzata con luce naturale.
Zigomo con punto luce, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo realizzato questo punto luce con la palette Strobing & Contouring sempre di Essence (di cui vi parleremo presto in un’altra recensione)! Anche qui abbiamo applicato la cipria con la spugnetta ma l’abbiamo lasciata in posa per poco tempo utilizzando minime quantità di prodotto.
Cipria Brighten Up Banana Powder Essence su zigomo, fotografia realizzata con luce naturale.
Cipria Brighten Up Banana Powder Essence su zigomo, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettivamente riesce a rendere la zona più luminosa oltre a fissare bene il trucco. In generale, se utilizzata nel modo giusto, ha una buona durata ed ha una resistenza alla lucidità niente male (anche se dopo qualche ora, se avete la pelle particolarmente grassa sono necessari dei ritocchi).
TIPS AND TRICKS
Siete incuriosite dalla tecnica del baking ma non sapete se è adatta a voi? Calcolate che l’effetto finale che si ottiene con questo tipo di tecnica è poco naturale. È ideale per chi vuole un trucco iper-drammatico e intenso, adatto forse più per dei servizi fotografici che per la vita di tutti i giorni.
Inoltre andrebbe evitata se non avete un contorno occhi be idratato e se avete qualche segno dell’età. Se comunque avete voglia di provarla vi consigliamo di idratare per bene la vostra pelle prima del trucco oltre a seguire tutti i consigli presenti nell’articolo dedicato! 😉
Molto bello l’effetto del punto luce sullo zigomo !! 😀
Il baking non fa per me! Potrei usarla per fissare il correttore delle occhiaie.
Invece io ho provato una terra di LeClerc, setosa e leggera e aveva un profumo paradisiaco!!!
Grazie mille, come sei gentile! Un bacione!
Silvia ClioMakeUp
SIlvia sei la nostra tester preferita!!! Mi consigliate una cipria per baking che però viene bene in foto? Sto creando il kit trucco per il mio matrimonio (religioso, civile già fatto anni fa) 🙂
È adatta alla carnagione olivastra con occhiaie nere? (Del tipo che se esco senza trucco automaticamente mi chiedono se sto bene