Il tempo passa per tutti, questo è certo! E, se anche per alcune persone comuni abituarsi al proprio aspetto che cambia non è facile, per i membri dello star system può essere ancora più complesso. A causa della competizione presente nel mondo dello spettacolo e dei suoi canoni di bellezza molto rigidi a volte, infatti, sembra che praticamente sia imposto il dovere di mostrare un aspetto eternamente giovane!

Alcune celebrity, per questo motivo, si sono sottoposte a trattamenti più o meno invasivi per preservare la loro bellezza. Tra i più frequenti, figura senza ombra di dubbio il botox! Con questo termine si indica l’iniezione a fini estetici di una tossina botulinica con cui si eliminano rughe e segni d’espressione, e che ha il vantaggio di essere reversibile, quindi con effetti non permanenti.

Per questa ragione i vip che vi sono ricorsi sono tanti, ma non tutti ne sono rimasti soddisfatti. Nel post di oggi, dunque, vi voglio parlare delle star che si sono pentite di averlo utilizzato, riportandovi anche le loro motivazioni! Siete curiose, bellezze, di scoprire chi sono e qual è stata la loro esperienza? Non vi resta allora che continuare a leggere per sapere tutto!

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-2Nicole Kidman prima e dopo il botox…voi come la preferite? Credits: nydailynews.com

STAR PENTITE BOTOX E VOLTI CHE NON SI RICONOSCONO: L’ESPERIENZA DI CAMERON DIAZ

Cameron Diaz è in prima linea a manifestare il suo pentimento verso l’utilizzo del botox!

“Preferisco vedere la mia faccia invecchiare, che averne una che non mi appartiene affatto”

Nel 2014, in occasione del lancio del suo libro The Body Book, l’attrice ha confessato a E! Online che questo tipo di trattamenti le ha cambiato la faccia “in modo molto strano”.

Cameron ha, infatti, detto: “Ho provato il botox dove c’era bisogno di un ritocchino, ma ha cambiato la mia faccia in un modo talmente strano che ho capito di non voler essere così. Preferisco vedere la mia faccia invecchiare, che averne una che non mi appartiene affatto”.

Questo non vuol dire, tuttavia, che l’attrice giudichi chi si sottopone agli interventi estetici. L’anno scorso, ad esempio, Cameron in un’intervista ad Huffington Post ha specificato: “Questi trattamenti esistono per aiutare le persone a stare un po’ meglio con se stesse. Non ho alcun problema con questo!”.

GWYNETH PALTROW E L’EQUILIBRIO TRA SIGARETTE, TOFU E…BOTOX!

Ebbene sì, anche Gwyneth Paltrow, ormai così attenta ad uno stile di vita sano e all’insegna della naturalezza, è una delle star pentite del botox! Nel 2013, durante un’intervista ad Harper’s Bazaar, ha esclamato riguardo i suoi passati ritocchini: “Proverei di tutto, ma non rifarei più il botox perché avevo un aspetto folle. Sembravo Joan Rivers!”.

Descrivendo l’esperienza, Gwyneth ha anche detto: “È come se qualcuno ti schiaffeggiasse la faccia con un elastico di gomma che procura una scarica elettrica. […] Tutto sta nel trovare un equilibrio tra le sigarette e il tofu. Uso prodotti organici, ma mi sottopongo ai trattamenti laser.”

E, a proposito di una possibilità di andare in futuro sotto i ferri per ragioni estetiche, l’attrice ha detto: “Sarei spaventata ma…parliamone di nuovo quando avrò 50 anni!”.

L’ESPRESSIVITÀ RITROVATA DI NICOLE KIDMAN

Non si può negare che, quando si parla di uso eccessivo di botox nello star system, uno dei primi nomi a cui si pensa sia quello di Nicole Kidman! L’attrice australiana però, dopo molti anni di punturine, ha realizzato che stavano diventando un ostacolo per la sua carriera.

“Finalmente posso di nuovo muovere la fronte!”

Intervistata dal magazine tedesco TV Movie, Nicole ha ammesso: “Ho provato il botox, ma adesso non lo uso più. Finalmente posso di nuovo muovere la fronte!”.

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-1

L’attrice ha preso perciò il suo trascorso botulinico con ironia, ed in effetti, da quando ha smesso di rivolgersi a questo tipo di trattamenti, ha riacquistato la sua originaria espressività che tanto l’ha resa celebre sul grande schermo!



Bellezze, non è ancora finita qui! Nella pagina successiva ci saranno altre star pentite del botox che hanno rivelato di non volerlo usare mai più! Andate a pagina 2 per scoprire di chi si tratta!

25 COMMENTI

  1. Sono assolutamente mostruose, donne belle che per inseguire l’illusione di fermare il tempo e inseguire una giovinezza perduta si distruggono così, voglio ricordare una bellissima attrice italiana, la più bella per me, Virna Lisi, invecchiata senza chirurgia o punturine certo la bellezza dei vent’anni non c’era più ma era comunque una bella donna, bisogna avere cura per se stesse ma accettare il tempo che passa senza isterismi inutili.

  2. Concordo pienamente con Kate Winslet che alla fine della fiera non essendo rifatta è la più bella! Non capisco tutta questa ossessione ad avere gli zigomoni, non mi piacciono per niente.
    Sono sincera anche io a volte vorrei le labbra più carnose avendole finisse ma non credo che le rifarò mai, ho troppa paura dell’effetto canotto xD

  3. L’effetto plastica e gonfiore è proprio brutto, cambia i lineamenti e praticamente fa le facce tutte uguali! Pamela Anderson è veramente irriconoscibile ora, ma molto più bella.
    Spero di riuscire a invecchiare serenamente. Se non dovesse essere così ho già avvisato mio marito che qualche trattamento non me lo leverà nessuno.

  4. Non farò alcun trattamento, come mi hanno insegnato mia mamma e mia nonna. Cameron Diaz è tra le mie preferite e sarà splendida invecchiando con le sue rughe ma i suoi splendidi punti di forza: occhi azzurri, sorriso, gambe toniche

  5. Il botox mamma mia e proprio brutto come effetto. Io non nego che quando ci sarà bisogno e avrò i soldi andrò da un medico estetico e farò sicuramente qualche trattamento, peeling, laser, punturina. Però ecco credo che una buona manutenzione e genetica di base aiutino parecchio. Quello che vorrei sapere è se in tutta onestà la meravigliosa kate winslet usi solo creme e maschere o se una capatina da medico estetico la faccia pure lei

  6. Attenzione.. la Winslet non ha mica 55 anni, è giovane. È come le altre donne della sua età un pochino in carne secondo me

  7. Hai ragione, però per avere 42 anni ha una bellissima pelle secondo me, sicuramente avrà una buona genetica e sicuramente l’essere in carne aiuta a distendere i tratti l’ho notato anche io! ma comunque non ho dubbi che si curi molto ecco e vorrei capire cosa usa e se davvero non fa nessun trattamento

  8. Per me basta farne un uso oculato. Così si può allontanare un pò la vecchiaia… dipende sempre come le si fa, quanto se ne fa e il dottore dal quale si va

  9. Bravissima ! Il segreto è CURARSI TANTO! Anche io ho amiche che mettono la crema solo dopo la doccia e non hanno alcun rituale mattina/sera, maschere occhi/viso, esfoliazione ecc ecc e si vede mooooltissimo. Noi continuiamo così che andiamo nella direzione giusta.
    L’ho sempre considerato un investimento per il futuro!

  10. A me oltre il botox non piacciono i rigonfiamenti, e quelli credo siano dovuti ad altro,filler,acido ialuronico…il boox che io sappia ti impedisce solo i movimenti…

  11. Ah sì è??? Io dico sempre UNA MAMMA FELICE fa felice anche chi le sta intorno ergo il suo pupattolo e suo marito/compagno o chi ha scelto per passarci la vita.
    E’ importantissimo curare se stesse perchè ci rende serene e ne abbiamo bisogno per rilassarci, sfogarci, riprenderci. I propri spazi non vanno mai lasciati perchè altrimenti si rischia di perdersi nella vita degli altri. L’ho sempre più chiaro da quando ho visto colleghe che si sono date anima e corpo alla famiglia mettendo da parte se stesse. Ho sentito i loro discorsi e visto le frustrazioni che avevano ritrovandosi poi a un’età in cui i figli sono grandi e vanno per la loro strada e si ritrovano in casa con un marito che hanno paura di non conoscere più. Donne stupende che si sono annullate passando in secondo piano e adesso non si sentono più attraenti non avendo mai pensato a se stesse.
    Quindi viiiiiiiia alle maschere! Viiiiiiiiia alla palestra e a tutto ciò che ci fa stare bene compreso un bel aperitivo con le amiche! Altra cosa importantissima MAI MOLLARE LE AMICHE

  12. Sono d’accordo con Kate Winslet, nel senso che non amo vedere visi alterati e che di ritorno alla giovinezza non hanno proprio nulla. Penso che invece bisognerebbe accettare il tempo che passa amando se stesse e i cambiamenti che inevitabilmente conseguono, piuttosto che ritrovarsi a guardare nello specchio una persona che non si sa chi sia. Anche la “nostra” Anna Magnani in questo senso è stata una donna che ha precorso i tempi……personalmente non farei ritocchi su di me, ma ognuno è libero di fare quello che fa stare bene con sé stessi, sempre con moderazione perchè il rischio di sembrare delle maschere di cera è dietro l’angolo.

  13. Ma infatti secondo me sono più che altro pompate di filler, il botox non ti gonfia a quel modo, al massimo ti da l’espressione stupita e liscia le rughe di espressione. Qui la maggior parte si sono iniettate dei filler o hanno delle vere proprie protesi ( vedi zigomi )

  14. non solo a hollywood, io vedo delle youtubers che sembrano delle barbie, soprattutto le labbra sono inguardabili!

  15. Amante del look naturale: presente! Per motivi di salute (non estetici) o meglio di funzionalità otorinolaringoiatrica, ho subito un intervento chirurgico maxillofacciale e come effetto collaterale (il gonfiore è normale, poi per fortuna scompare… ma io non me lo aspettavo) mi sono ritrovata una faccia che, vi giuro, non era la mia! Che orrore! Sembravo un’annunciatrice della tv… assomigliavo pure a una famosa… per dirvi che certe modifiche fanno diventare tutte uguali! che bello direte voi… zigomi gonfi, labbroni, ma io odiavo lo specchio che mi rimandava quella faccia, che non era la mia! Dopo qualche giorno piano piano per fortuna mi sono sgonfiata e sono tornata ai miei soliti connotati… beh, bella non sono ma ero così contenta! Vi giuro che mi vergognavo da morire anche solo ad uscire da casa perchè sembravo proprio una vittima del botox! L’idea che qualcuno potesse pensare di me che fossi così scema da fare una cosa del genere mi mortificava moltissimo… quindi mi coprivo con un foulard e stavo fuori il meno possibile! La Winslet è eccezionale, bellissima fuori ma soprattutto dentro: quando ha confessato, nonostante le pressioni, di essersi rifiutata di ringraziare Weinstin sul palco degli oscar, l’ho ammirata ancora di più! Coerente e bella!

  16. È triste non essere più giovani, ma non lo è ancor di più inseguire una giovinezza che non tornerà mai? Il botox ti tira la pelle si, ti fa sembrare meno rugosa, okay, ma non sei giovane.. Non lo sei dentro, lo trovo un po triste :/ e comunque inutile dire che stanno tutte meglio senza quel botox..

  17. Che impressione certe, sembrano gonfie come se avessero fatto delle cure con ormoni e cortisone. Meglio prevenire con delle buone creme, vita sane e qualche sedute di radiofrequenza al massimo che stimola la produzione di collagene se una non si vede proprio 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here