Il tempo passa per tutti, questo è certo! E, se anche per alcune persone comuni abituarsi al proprio aspetto che cambia non è facile, per i membri dello star system può essere ancora più complesso. A causa della competizione presente nel mondo dello spettacolo e dei suoi canoni di bellezza molto rigidi a volte, infatti, sembra che praticamente sia imposto il dovere di mostrare un aspetto eternamente giovane!

Alcune celebrity, per questo motivo, si sono sottoposte a trattamenti più o meno invasivi per preservare la loro bellezza. Tra i più frequenti, figura senza ombra di dubbio il botox! Con questo termine si indica l’iniezione a fini estetici di una tossina botulinica con cui si eliminano rughe e segni d’espressione, e che ha il vantaggio di essere reversibile, quindi con effetti non permanenti.

Per questa ragione i vip che vi sono ricorsi sono tanti, ma non tutti ne sono rimasti soddisfatti. Nel post di oggi, dunque, vi voglio parlare delle star che si sono pentite di averlo utilizzato, riportandovi anche le loro motivazioni! Siete curiose, bellezze, di scoprire chi sono e qual è stata la loro esperienza? Non vi resta allora che continuare a leggere per sapere tutto!

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-2Nicole Kidman prima e dopo il botox…voi come la preferite? Credits: nydailynews.com

STAR PENTITE BOTOX E VOLTI CHE NON SI RICONOSCONO: L’ESPERIENZA DI CAMERON DIAZ

Cameron Diaz è in prima linea a manifestare il suo pentimento verso l’utilizzo del botox!

“Preferisco vedere la mia faccia invecchiare, che averne una che non mi appartiene affatto”

Nel 2014, in occasione del lancio del suo libro The Body Book, l’attrice ha confessato a E! Online che questo tipo di trattamenti le ha cambiato la faccia “in modo molto strano”.

Cameron ha, infatti, detto: “Ho provato il botox dove c’era bisogno di un ritocchino, ma ha cambiato la mia faccia in un modo talmente strano che ho capito di non voler essere così. Preferisco vedere la mia faccia invecchiare, che averne una che non mi appartiene affatto”.

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-18

Questo non vuol dire, tuttavia, che l’attrice giudichi chi si sottopone agli interventi estetici. L’anno scorso, ad esempio, Cameron in un’intervista ad Huffington Post ha specificato: “Questi trattamenti esistono per aiutare le persone a stare un po’ meglio con se stesse. Non ho alcun problema con questo!”.

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-19

GWYNETH PALTROW E L’EQUILIBRIO TRA SIGARETTE, TOFU E…BOTOX!

Ebbene sì, anche Gwyneth Paltrow, ormai così attenta ad uno stile di vita sano e all’insegna della naturalezza, è una delle star pentite del botox! Nel 2013, durante un’intervista ad Harper’s Bazaar, ha esclamato riguardo i suoi passati ritocchini: “Proverei di tutto, ma non rifarei più il botox perché avevo un aspetto folle. Sembravo Joan Rivers!”.

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-17Joan Rivers è stata fino all’ultimo fiera sostenitrice della chirurgia estetica

Descrivendo l’esperienza, Gwyneth ha anche detto: “È come se qualcuno ti schiaffeggiasse la faccia con un elastico di gomma che procura una scarica elettrica. […] Tutto sta nel trovare un equilibrio tra le sigarette e il tofu. Uso prodotti organici, ma mi sottopongo ai trattamenti laser.”

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-16

E, a proposito di una possibilità di andare in futuro sotto i ferri per ragioni estetiche, l’attrice ha detto: “Sarei spaventata ma…parliamone di nuovo quando avrò 50 anni!”.

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-15

L’ESPRESSIVITÀ RITROVATA DI NICOLE KIDMAN

Non si può negare che, quando si parla di uso eccessivo di botox nello star system, uno dei primi nomi a cui si pensa sia quello di Nicole Kidman! L’attrice australiana però, dopo molti anni di punturine, ha realizzato che stavano diventando un ostacolo per la sua carriera.

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-4

“Finalmente posso di nuovo muovere la fronte!”

Intervistata dal magazine tedesco TV Movie, Nicole ha ammesso: “Ho provato il botox, ma adesso non lo uso più. Finalmente posso di nuovo muovere la fronte!”.

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-1

L’attrice ha preso perciò il suo trascorso botulinico con ironia, ed in effetti, da quando ha smesso di rivolgersi a questo tipo di trattamenti, ha riacquistato la sua originaria espressività che tanto l’ha resa celebre sul grande schermo!

cliomakeup-star-pentite-botox-chirurgia-estetica-rughe-botulino-3Nicole al festival di Cannes di quest’anno

Bellezze, non è ancora finita qui! Nella pagina successiva ci saranno altre star pentite del botox che hanno rivelato di non volerlo usare mai più! Andate a pagina 2 per scoprire di chi si tratta!