Rievocano le atmosfere dei paesi nordici le unghie Blu on Ice, che promettono di tenerci compagnia per tutto l’Inverno 2021.

D’altronde, bellezze, la neve, i ghiacci e i loro colori freddi sono una delle cose più belle della stagione in cui ci troviamo. Il loro fascino si riflette perfettamente in questa tendenza unghie che ci consente di sfoggiare sia manicure semplici da realizzare (ma di forte impatto) che nail art più strutturate.

Riflessi metallici e iridescenze impreziosiscono il classico smalto blu, declinato in ogni sua variante, dal blu notte al blu cobalto. Meravigliosi gli accostamenti con le tonalità dell’argento e del bianco, in perfetto mood Frozen!

Curiose di saperne di più e di scoprire tante ispirazioni per le vostre unghie? Allora, via con il post!

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-cover

Credits: @elenis_nails, @nail_candy_with_cassie, @maerinailss Via Instagram 

LE UNGHIE BLU ON ICE ESALTANO IL LATO PIÙ BELLO DELL’INVERNO

Un po’ come le unghie Sugar Snow, anche le unghie Blu on Ice si distinguono per la loro ispirazione prettamente invernale e “nordica”. Il grande protagonista è lo smalto blu, da scegliere nella nuance che più si preferisce.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-2

Credits: @ada_nailsdesigner Via Instagram



Al blu cobalto, elettrico o blu notte si affiancano iridescenze e bagliori luminosi che ci ricordano i cieli stellati e limpidi tipicamente invernali o i riflessi dei fiocchi di neve.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-20

Credits: @zini.nails.beauty Via Instagram

Basta aggiungere un tocco di smalto argento oppure piccoli strass, glitter e brillantini per riprodurre decorazioni di grande impatto che catturano subito l’attenzione.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-18

Credits: @silviasatelier.estetica Via Instagram

Ovviamente, se il blu non fa per voi, potete scegliere un’altra tonalità, come l’azzurro, purché sia sempre un colore freddo e in linea con il mood glaciale delle unghie Blu on Ice!

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-3

Credits: @agnieszka_klopotowska Via Instagram

STANNO BENE CON OGNI FORMA, DALLE UNGHIE CORTE A QUELLE LUNGHE E A STILETTO

Questo tipo di manicure, realizzata con lo smalto blu, ha il pregio di adattarsi a qualsiasi forma di unghie voi desideriate sfoggiare. Per esempio, ecco uno spunto per unghie Blu on Ice lunghe e a stiletto, con un prezioso accent glitterato nei toni dell’argento.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-7

Credits: @hair_hub_chapel Via Instagram

Potete anche scegliere di portarle con una lunghezza media e optare per una forma piuttosto regolare, né troppo squadrata né arrotondata.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-16

Credits: @puroritual Via Instagram

LE UNGHIE BLU ON ICE POSSONO AVERE QUALSIASI FORMA E LUNGHEZZA

Insomma, bellezze, in questo caso l’importante è scegliere la tonalità di blu più adeguata alla carnagione di ognuna di noi – oltre che, ovviamente, quella che più ci piace! – e dare libero sfogo alla fantasia, viaggiando con la mente verso Nord grazie alle unghie Blu on Ice.

cliomakeup-unghie-blu-on-ice-teamclio-17

Credits: @rico_nailss Via Instagram

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre ispirazioni per sfoggiare le unghie Blu on Ice!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here