IL BALAYAGE CAMOUFLAGE

Non si tratta di una nuova tecnica ragazze, non preoccupatevi: è solo un modo carino per farvi capire che il balayage si adatta perfettamente ad ogni tipo di capello.

6cliomakeup-nuovo-balayage-sfumatura-biondo-ciara-6
Chi ha i capelli biondi può sceglierne sfumature sul caramello, sabbia o ancora osare con toni sul platino, che quest’anno è un grande trend.

7cliomakeup-nuovo-balayage-sfumatura-rosso-7
Chi invece parte da capelli castani, sia chiari che scuri può scegliere colori ramati. Lo stesso vale naturalmente anche per chi ha una base di questi colori.

8cliomakeup-nuovo-balayage-sfumatura-castano-scurogiphy-8
Chi parte invece da una base scura può scegliere bellissime tonalità dai toni caffè o cioccolato un grande trend di questa stagione.
Parliamo perciò di un trattamento senza esclusioni, né di colore né di lunghezza ma soprattutto applicabile e “sfoggiabile” in ogni stagione.



LE VARIE TECNICHE DERIVATE DAL BALAYAGE

Oltre al Balayage c’è di più! 😀 Vorremmo quindi farvi conoscere brevemente altre tecniche di cui non si sente parlare un granché.

9cliomakeup-nuovo-balayage-flamoyage-9
FLAMBOYAGE: Messa a punto da Angelo Semira per Davines, è una tecnica che consente di ottenere dei riflessi naturali attraverso l’aggiunta di lampi di luce.

10cliomakeup-nuovo-balayage-arpège-julia-roberts10
ARPÈGE: Garantisce un colore armonico suddividendo la chioma in 3 aree. Sulla sommità della testa si otterranno sfumature più chiare, nella zona della nuca avremo un colore più scuro e le ciocche laterali (che solo la cornice del viso) hanno colori intermedi.

11cliomakeup-nuovo-balayage-jessica-biel-splashlights11
SPLASHLIGHT: Utilizzata molto nei saloni di Jean Louis David è una colorazione che aggiunge un alone di luce sulla parte centrale. Probabilmente tra tutte è la più audace, la provereste mai?

HANNAH THE PAINTER: LA COLORISTA!

Hannah Edelman del salone Brush In Hand di New York è meglio conosciuta come La Colorista. É colei che ha reso la tinta di Clio uno degli eventi social più attesi e commentati di questo periodo! 🙈

12cliomakeup-nuovo-balayage-chocolate-mauve-12
Hannah è la creatrice del chocolate mauve, tecnica che necessita prima di schiarire alcune ciocche per poi applicare una tinta in cui sono mescolate diverse nuance tra cui arancione, rosa e marrone scuro; infine, si completa il procedimento con il balayage.

cliomakeup-balayage-tecniche-2017

Ragazze, se anche voi siete in fase di cambiamento ecco alcuni link da cui estrapolare qualche immagine con capelli sfumati o qualche trucchetto per ottenere da sole il colore che desiderate:

1) SILVER HAIR: IL TREND CAPELLI DI CUI CI INNAMOREREMO (ANCORA) QUESTO AUTUNNO!

2) CAPELLI SFUMATI: I MODI PIU ORIGINALI PER OTTENERLI SENZA ANDARE DAL PARRUCCHIERE!

3) COME SCHIARIRE I CAPELLI CASTANI SENZA ANDARE DAL PARRUCCHIERE: 8 METODI DA PROVARE!

1cliomakeup-nuovo-balayage-sfumatura-1

Ragazze, speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili! Allora, che ve ne pare della nuova colorazione di Clio? Voi avete mai provato a schiarire i capelli? C’è stata qualche situazione disastrosa, o vi siete sentite come nuove? Raccontateci le vostre esperienze! Un bacione dal Team Clio!

15 COMMENTI

  1. Io ho “osato” fare una schiaritura sulle lunghezze in primavera, dopo aver pagato 144 euro per una cosa che manco si vedeva, non sono più entrata dalla parrucchiera!
    devo dire però che a distanza di mesi adesso sono proprio belle, ma non so se fidarmi e riprovarci…

  2. Comunque io in CLIO non noto dei grandi cambiamenti…mi sembra uguale a prima. ..forse bisogna aspettare per vedere i risultati ma…

  3. L’arpège credo ce l’abbia Ilary Blasi o comunque qualcosa di simile e personalmente lo trovo orribile. Sembra che abbia i capelli di due colori diversi, dietro castani avanti biondi, tipo extension del colore sbagliato…boh. L’anno scorso tutta platinata era stupenda https://uploads.disquscdn.com/images/47ca221ecb3216bce1543afe0291c5acb3277e9f44ad518f0cda8aea2b1161c3.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/c3293520db38550e04ac240abc8c55b4408e6d1cb64df67339a273e18fe13d1d.jpg

  4. Sembrano quasi le care vecchie meches anni ’90 con stacchi netti tra una ciocca e l’altra. Purtroppo da noi ancora tre quarti dei parrucchieri (w Delle clienti) non ha capito che sono passate di moda 20 anni fa e le tecniche, nonché le tendenze, si sono un filino evolute

  5. Clio stai benissimo con i nuovi capelli!
    Io ho sempre avuto i capelli neri (tinti) è un mese e mezzo fa ho fatto un leggero balayage sui toni castagna che mi piace molto e anzi vorrei intensificare le sfumature, peccato che purtroppo avendo vecchi residui di henné mi escano fuori sfumature di rosso e sulle punte di verde (che ho ovviamente tagliato) diciamo che punto ad ottenere un risultato così https://uploads.disquscdn.com/images/e917ae3c9b0befd95f5e2ebf65bdd3e364ec842ac1ed695910850861a4d75ca7.jpg

  6. Ciao ragazze avete qualche foto di capelli colorati naturalmente con queste tecniche di capelli ricci medio corti ? Si vedono solo foto di chiome lisce e lunghe lunghe grazie baci vale

  7. Ragazze, io non vorrei sembrare noiosa e ripetitiva, ma come si fanno a chiedere queste tecniche alle parrucchiere italiane? Da chi bisogna andare? Io spenderei anche, non è un problema, ma per una volta nella vita vorrei uscire con il risultato giusto che voglio io, oppure vorrei che mi dicessero ‘n, quello che chiedi su di te non si può ottenere ‘. Sono stanca di sentirmi dire sì davanti alle foto, e poi uscire tutta un’altra cosa. Magari sono anche lavori belli e fatti bene, ma non sono MAI QUELLO CHE CHIEDI TU. Possibile che le parrucchiere non riescano ad essere sincere? A dire che magari su in certo tipi di colore o capello certe cose sono impossibili? Io sono di Prato, se qualcuna di voi in zona o anche un po’ fuori zona conosce qualcuno in grado di fare queste cose, me lo può dire? Il prezzo non mi interessa, pur di avere il risultato. Il mio stato attuale di capelli è questo, ma io vorrei tanto un color caramello.
    Non riesco a caricare le foto, non so come mai. Comunque…appena riesco vi faccio vedere. Grazie a chi mi vorrà rispondere.

  8. Questo articolo cade a pennello! Venerdì appena scesa dall’ aereo (dopo più di 24 h tra voli e scalo) ho deciso di prenotare il mio primo colore dalla parrucchiera vicino casa. Ho un castano chiaro misto a biondo cenere e appena prendo un po’ di sole virano al grigio topo. Le ho chiesto di darmi luce al volto, con colori naturali e l’effetto baciata dal sole. Martedì l’ appuntamento… speriamo bene. Questa la mia idea… https://uploads.disquscdn.com/images/616cab6b4220e1bf3c041f36a088fd12d151ae589cc315d880122219a22088d6.png

  9. Caspita che prezzi. Forse perché sono in centro a Milano e quindi hanno prezzi più alti.
    Sinceramente per colore, taglio e piega spendo 60 Euro dalla mia parrucchiera e ho sempre colore di fondo (ormai ho parecchi capelli bianchi) e riflessi effetto naturale che penso corrispondano al balayage.
    E mai che sia uscita scontenta.

  10. ciao, ho appena letto il tuo problema con il colore, un gran bel casino direi. Ma dopo il ritorno da bionda a bruna non si sono rovinati? essendo così belli e lunghi….
    io sono riccia, finoo a poco tempo fa con i capelli lunghi.
    comunque mi piace la tua scritta sulla foto, pa, nu sunt unica 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here