I cartoni animati della Disney ci hanno accompagnato durante tutta la nostra infanzia e spesso anche in età adulta. La magia che è presente nei loro film ci ha incantato e ci ha permesso rimanere sempre un po’ bambine.

Spesso e volentieri però, sarà per la magia, sarà perché nel mondo fantastico tutto è permesso, nei film della Disney ci sono dei dettagli che non tornano del tutto. Abbiamo individuato i casi “senza senso” più eclatanti, che ci hanno fatto molto ridere, ma allo stesso tempo molto arrovellare!

Oggi non vi vogliamo parlare quindi della grandezza dei film Disney, non vi vogliamo parlare delle Principesse e delle loro storie d’amore e nemmeno del “vissero felici e contenti”.
Oggi vi vogliamo far divertire, e con voi “fare” alla Disney tutte le domande sui più assurdi “nonsense” dei loro film!

Ci sono delle questioni che meritano delle risposte! Iniziamo!

cliomakeup-disney-film-gemilde


DISNEY, IL PADRE DEI FILM DI ANIMAZIONE

Considerato come uno dei principali cineasti del XX secolo, Walt Disney è riconosciuto come il padre dei film d’animazione e mente geniale dietro ogni pellicola. È stato uno dei primi a credere nell’importanza dell’immaginazione, e che attraverso i suoi film potesse dare un messaggio o un insegnamento ai bambini. Walt Disney ha permesso al cinema di animazione di passare da serie b a vero e proprio intrattenimento per tutta la famiglia.

Non possiamo dimenticarci che è stato il creatore di Topolino, forse il personaggio più famoso di tutto il mondo dei cartoni animati! Walt Disney ha permesso la creazione del parco a tema Disneyland, il primo del suo genere, e con questo ha dato la possibilità ai bambini di tutto il mondo di credere nelle favole e conoscere i loro eroi.

cliomakeup-film-disney-topolino

Tra le altre cose che ha fatto, c’è quella di aver fuso tra loro, la musica e l’immagine, creando dei veri e propri capolavori, come nel caso di Fantasia. Ancora oggi, la Disney detiene il record di candidature agli Oscar che sono bene 59! Di cui vinti 26, oltre ad un David di Donatello per il film “Lilli e il Vagabondo”.



Nessuno può mettere in dubbio la grandezza e la genialità di Walt Disney, ma ragazze è arrivato il momento di passare alle domande!

#1 PERCHÈ LA SCARPETTA DI CENERENTOLA RESTA DI CRISTALLO?

“Allo scoccare della mezzanotte, l’incanto finirà e tutto tornerà come prima”. Queste sono le parole che la Fata Madrina dice a Cenerentola, ma a quanto pare c’era una piccola clausola in fondo al contratto che nessuno aveva letto. 😉 Eh si perché a mezzanotte la carrozza torna zucca, i cavalli tornano topi, il vestito di Cenerentola uno straccio ma le scarpe no! Le scarpe restano di cristallo!

cliomakeup-disney-film-domande-4-cenerentola

Bidibi, Bodibi, Bu!

La domanda sorge spontanea: La fata si era impegnata troppo e le dispiaceva che tale capolavoro (secondo noi anche molto scomodo) tornasse reale? Aspettiamo che la Fata apra una boutique di calzature… Magari la potrà chiamare “Scarpe belle tutta la sera”?

cliomakeup-disney-film-domande-4-cenerentola

La suola della scarpetta di Cenerentola è rossa…Che sia una Louboutin?

#2 PERCHÈ ARIEL NON SCRIVE A ERIC LA VERITÀ?

Va bene, sappiamo tutte che la malvagia strega del mare Ursula le ha rubato la voce, ma Ariel non poteva scrivere una lettera al povero Eric? Ursula le aveva tolto anche la capacità di leggere e scrivere? Insomma! Non torna! Se Ariel avesse spiegato al principe tutto quello che era successo si sarebbero risparmiati non pochi incidenti!

cliomakeup-disney-film-domande-6-ariel

Scrivi Ariel! Scrivi!

#3 PERCHÈ L’ESERCITO CINESE NON SI RENDE CONTO CHE MULAN È UNA RAGAZZA?

Ok, c’è da dire che Mulan si è impegnata davvero molto nel suo travestimento da maschio, e per la maggior parte del film le riesce anche bene camuffare la sua femminilità. Ma, ci sono un paio di momenti nel film che proprio non regge! Tipo: quando fanno tutti il bagno nello stagno nessuno davvero si accorge che è una ragazza?

cliomakeup-disney-film-domande-3-mulan

Nessuno sembra notare nulla!

cliomakeup-disney-film-domande-1-mulan

#4 PERCHÈ MALEFICA SI AFFIDA A DEI MAIALI PER TROVARE AURORA?

Malefica è la Regina del Male, cattivissima e spietata, ma a quanto pare è anche troppo fiduciosa. Infatti si affida per ben 16 anni a dei porcellini vestiti da soldati per cercare Aurora…

cliomakeup-disney-film-domande-1-malefica

Gli aiutanti di Malefica sono dei mostri che sembrano dei maialini

Forse le sarebbe convenuto far volare subito Diablo, che invece al primo colpo trova la capanna delle fatine… Povera Malefica il suo piano era andato così bene!

cliomakeup-disney-film-domande-2-maleficaDiablo se non ci fossi stato tu!

Ragazze, nella prossima pagina vi mostreremo le ultime quattro domande che abbiamo fatto alla Disney! Siete curiose di sapere di cosa si tratta? Allora girate pagina!

12 COMMENTI

  1. Francamente non ho mai sentito la necessità di pormi queste domande, eccetto quella di Malefica. Ma infatti! Lo dicevo sempre da piccola: hai un corvo? Usalo!

  2. Avevo letto quel post..simile ma non uguale. Su ogni sito trovi articoli simili, le notizie sono quelle.

  3. Il padre, mi sembra, non lavorasse nel castello, quindi semplicemente non glj è toccata la sorte di essere trasformato in un oggetto. È semplicemente rimasto umano. Almeno è quello che sembra visto che alla fine si rincontrano.

  4. Biancaneve che si innamora con una canzone, ma vogliamo parlare di Anna che vuole sposare Hans durante il loro primo incontro?

  5. Quella di Ariel ce la siamo chiesta tutte mi sa XD Altro che linguaggio del corpo! Prendi carta, penna e calamaio e spiegagli tutto!!

  6. queste sono le domande che ci poniamo da “grandi” quando iniziamo a pensa,ragionare e blablabla…personalmente anche se ho 23 anni lascio che la magia dei film disney sia sempre la stessa non mi importa della scarpetta,delle lettera non scritta o di altro,direi che già nella mia vita faccio a cazzotti ogni giorno con la realtà almeno nei film(e cartono) lascio che quel briciolo di magia prenda il sopravvento <3

  7. Cosa è successo al commento della ragazza che criticava questo articolo ? Avevo aperto di proposito il post per leggere la risposta dal Team e non ho trovato nulla.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here