GLI OCCHI PIÙ BELLI DEL CINEMA E DELLE SERIE TV

Si dice che certi attori e attrici siano in grado di “bucare lo schermo con il loro sguardo” e certamente questo è vero per alcuni di loro che possono vantare gli occhi più belli del mondo. Vediamo insieme i più famosi

ELIZABETH “LIZ” TAYLOR

Elizabeth Taylor rimarrà immortale con la sua interpretazione nel ruolo di Cleopatra, che l’ha incoronata come una delle attrici più belle del mondo. Ma, la particolarità per cui l’attrice è rimasta nella storia è da attribuire ai suoi occhi, leggendariamente viola.

cliomakeup-occhi-belli-6-liv-tayler

Si racconta infatti che l’attrice avesse gli occhi di questo colore insolito ma, sfortunatamente si tratta solo di una leggenda. La sua truccatrice Francesca Tolot, raccontò in un’intervista che gli occhi dell’attrice non erano viola, ma azzurro-verdi. Gli occhi però avevano una sfumatura mai vista prima e l’attrice la enfatizzava facendosi truccare unicamente di viola: di qui il suo “mito”!

cliomakeup-occhi-belli-9-liv-tayler

AISHWARYA RAI

L’attrice e modella indiana è stata nominata nel 1994 come una delle donne più belle del pianeta e in effetti il suo sguardo è difficile da dimenticare. Complice la bellezza indiana, i capelli scuri e la pelle ambrata, gli occhi grandi e azzurri dell’attrice risaltano immensamente.



cliomakeup-occhi-belli-12-aishwarta-rai

EMILE HIRSCH

Forse non verrà considerato da molte come uno degli attori più belli del mondo, ma, senza ombra di dubbio gli occhi di Emile Hirsch sono da considerarsi tra i più dolci e intensi che ci siano. L’attore, reso famoso dalla sua incredibile interpretazione nel film “Into the Wilde” ha uno sguardo magnetico e dei bellissimi occhi verde-nocciola.

cliomakeup-occhi-belli-10-emile-hirsch

JESSE WILLIAMS

Come non citare i magnetici occhi del Dott.Avery del medical drama “Grey’s Anatomy”? L’attore deve il suo fascino esotico alla madre svedese e al padre afroamericano. Infatti, quello che ci colpisce di questo bellissimo attore è proprio il contrasto tra la sua pelle mulatta e i suoi bellissimi occhi azzurri.

cliomakeup-occhi-belli-2-Jesse Williams

IAN SOMERHALDER

Infine, ma non per ordine di importanza, abbiamo i bellissimi occhi azzurro ghiaccio del bel vampiro Damon Salvatore, che nel telefilm “The Vampire Diaries” ha stregato non poche ragazze. Nella serie tv è il classico bad boy, e il suo sguardo è davvero irresistibile.

cliomakeup-occhi-belli-13-ian-somerhalder

Ragazze, speriamo che questi occhi magnetici vi siano piaciuti se siete curiose di sapere quali sono gli attori e le attrici più belle del mondo non perdetevi:

1) I 10 UOMINI PIÙ BELLI E SEXY
2) LE NUOVE DIVE: LE 10 ATTRICI PIÙ BELLE AL MONDO

Se invece siete più affascinate dai “difetti” e non dal bello canonico:

3) DAL MONOCIGLIO AI DENTI SEPARATI: I DIFETTI CHE RENDONO BELLI

giphy

Ragazze, siete rimaste affascinate da questi occhi favolosi? Chi è secondo voi l’attore o l’attrice che ha gli occhi più belli del mondo? E voi? Come sono i vostri occhi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team!

 

49 COMMENTI

  1. Mi è piaciuto molto questo post, secondo me gli occhi più belli appartengono a Virna Lisi come del resto il viso più bello in assoluto, mi sono ritrovata nelle persone che hanno due colori in ogni occhio perché i miei occhi sono verdi e nocciola insieme, il verde si accentua quando c’è il sole. Ciao a tutte

  2. Per me gli occhi (famosi) più belli del mondo sono quelli di Katherine Heigl, grandi, profondi e scuri come tinozze di cioccolata. Non mi sono trovata d’accordo con parecchie scoperte di questi luminari della scienza, dagli occhi piccini e semiaddormentati di Harry Styles al presunto naso perfetto del buon Ryan. Mi chiedo chi finanzi queste ricerche, e perché.

  3. Sono concorde con gli occhi della seconda pagina ma non quelli in prima.
    Liz Taylor aveva occhi magnifici, ma anche la amata Audrey Hepburn aveva occhi scuri intensi e molto belli. Credo che gli occhi diventino ancora più affascinanti se sono contornati da un bel viso, bei tratti somatici. Secondo me anche gli occhi di Zooey Deschanel sono molto belli, azzurri e grandissimi su un bel viso che li incornicia.
    Come gli occhi eterocromatici, un pò ci vedo anche quelli di mio marito che cambiano molto secondo il meteo: col sole sono azzurro ghiaccio, col cielo grigio diventano grigi e nei giorni di pioggia sono verdi. Invece i miei sono sempre marrone scurissimo quasi nero ahahah

  4. Amo Jane Saymure tanto quanto amo Kate Middleton!!!!!! Gli occhi e lo sguardo di Jesse Williams sono 1000 volte meglio del primo belloccio in copertina che ci illustra la proporzione aurea ( non mi ricordo il nome). E poi lo dico sempre, George Clooney vince su tutti!

  5. Sono d’accordo! io adoro gli occhi vellutati di Monica Bellucci! caldi e dolci come una tazza di cioccolata fumante!

  6. Per me gli occhi più belli del mondo sono e saranno sempre quelli di mia madre: grigi e screziati, mandavano bagliori. Da piccola mi incantavo a guardarla.
    Sono ormai passati nove anni, da quando si sono chiusi… e mi mancano da morire…

  7. D’accordissimo! Io stessa ho rivalutato i miei da quando una conoscente (occhi verde chiaro e viso stupendo… Una figona insomma ahaha) mi ha detto che avrebbe voluto avere i miei occhi (neri), ad un certo punto si è addirittura comprata le lenti colorate -.-‘ … E pensare che io volevo avere i suoi!

  8. I miei occhi preferiti in genere sono quelli scuri, li trovo sempre più intensi. Quelli chiari devono essere veramente belli per non sembrarmi slavati.

  9. Io mi sono resa conto che preferisco gli occhi chiari, ma non amo quelli azzurri: i miei preferiti sono nocciola (tendenti al giallo) o verde acqua. L’importante però, almeno per me, non è il colore, è la grandezza: gli occhi per essere belli devono essere ENORMI! Sarà che ho il complesso dei miei, che sono piccoli, marrone chiaro e persi in un mare di occhiaie…

  10. Non capisco perché quando si parla di bei occhi, si intende solo quelli chiari…A me fanno impazzire quelli neri come il carbone, sono di una profondità indescrivibile! E una cosa alla quale ho fatto caso da un po’ è che nei film il cattivo ha quasi sempre gli occhi chiari… Chissà perché!

  11. E’ vero, gli occhi color nocciola/ambra sono favolosi! Hanno qual non so che di estremamente affascinante!

  12. Peccato che AISHWARYA RAI in realtà non abbia gli occhi azzurri, bensì nocciola.
    Sono lenti a contatto quelle che porta. E’ facile trovare infatti foto sue ante-lenti colorate in cui ha gli occhi marroni ed anche foto attuali nella vita di tutti i giorni.
    E gli occhi del primo attore…beh belli! Sono piccoli e socchiusi. Sono molto meglio gli occhi blu di mio fratello e quelli azzurri di mio figlio

  13. Mio figlio li ha così: azzurrissimi nei giorni di sole, ghiaccio nelle stagioni fredde, grigie nelle brutte giornate e talvolta tirano al verde.

  14. Grazie a tutte. Per me è ancora dura accettare di averla perduta. Mi sa che non mi rassegnerò mai…

  15. Bel post! Gli occhi sono tra le caratteristiche che più mi incantano..i miei sono grigio-verdi e devo dire che mi piacciono parecchio, ritengo che tutti i colori siano belli e trasmettano qualcosa, sulle donne apprezzo qualsiasi colore mentre per gli uomini preferisco o il classico mediterraneo con i suoi occhi scuri e intensi o il mediterraneo (magari riccio) con occhi chiari (in genere verdi)
    P.s. questi nella foto potrebbero essere tranquillamente i miei occhi XD https://uploads.disquscdn.com/images/bd20b3e56c6b709034eec4b40936015f7d632b9dbb03837bebe38a9620c1f69c.png

  16. Non so se ci sono occhi belli o brutti. Gli occhi belli sono quelli che ti guardano con amore..di qualsiasi tipo! (umano, animale, etc.)

  17. Non credo passi mai…9 anni e sembra ieri. E appena 2 mesi e mezzo fa pure mio padre…a volte mi sento “sola” , perchè anche i miei cuccioli e mio marito non possono colmare certi vuoti..eppure si va avanti.
    Ti sono tanto vicina…ma tanto.

  18. Credo che gli occhi più belli al mondo saranno sempre quelli che ti guardano con l’amore che solo un genitore sa dare ❤

  19. Anche io ho la fissa degli occhi chiari e difatti dicevo che mi sarei trovata uno cosi’-pure biondo. Infatti, puntualmente il contrario, mio marito ha occhi e capelli scuri e pelle olivastra (certe volte lo prendo in giro dicendogli che la sua famiglia discende dai turchi che invasero l’Italia in passato-che potrebbe pure essere).Le mie figlie hanno ovvio occhi scuri; ma quelli della prima sono un nocciola caldo caldo, un “lago del core”, come diceva Dante. Io pero’ vengo sempre colpita da quelli chiari, a volte celesti a volte verdi, ma anche inseriti in un viso armonioso. E forse dopo tanto ho scoperto il perche’. La famiglia di mia madre: tutti, occhi e capelli e pelle, chiari. E loro li chiamavo discendenti dei normanni che pure qui sono venuti a conquistare. Mia madre aveva gli occhi celesti chiari come un cielo sereno e sconfinato; le mie zie, cerulei e verso il verde. Anche i miei nonni. Io mi ricordo solo quelli di nonna Rosina, celesti e sereni, un po piu’ scuri di quelli di mamma. Dicevo sempre a mamma che volevo che mi “mischiasse” il suo colore-come si fa con l’influenza-invece di lei ho solo la pelle chiara e i capelli lisci che lei detestava come pure io. Chiudo con questa massima di saggezza eterna: la colpa e’ di papa’. Loro sono sempre i colpevoli. ;-)) Avevo un’amica che era affetta da .Ora, vivo in Germania,e, qui e’ pieno di occhi e capelli chiari. Certe volte vedo dei bambini bellissimi che sembrano il classico Gesu’ bambino delle cartoline di Natale… Cmq, nella lista avete dimenticato Joaquin Phoenix,Paul Neuman,Elvis e Vivien Leigh la mitica Rossella H’Oara.

  20. Su alcuni sono d’accordo ma dire che quelli di Harry siano i più belli non sono d’accordo. Poi ci sono 2 altri attori magari meno famosi che hanno degli occhi particolari :Dominic Sherwood ha un occhio azzurro e uno metà marrone e azzuro, Matthew Daddario . Aggiungo, mia zia aveva davvero gli occhi viola, mio fratello ha gli occhi neri e i capelli biondi, infine anche io ho occhi particolari che cambiano con una rapidità ( mi dicevano che sembro i vampiri di Twilight perché a volte sembrano rossi) in realtà sono verdi con zone oro e rame, per questo a volte sembrano quasi neri, a volte marroni, a volte verdissimi ( quando ho l’allergia poi) e quando piove cerulei. Bacioni

  21. Pure io e ti abbraccio forte per la tua recente perdita… io il papà l’ho perso quando avevo 17 anni. Ed hai ragione: non passa mai.

  22. Purtroppo gli occhi di due colori diversi non mi piacciono affatto .. anche se nel post dite che rendono lo sguardo bellissimo , affascinante ecc.. io li trovo semplicemente brutti e mi disturbano anche (a mio avviso rendono lo sguardo quasi strabico )

  23. Scusate, ma quel “Liv” Taylor non si può vedere, rimettete al suo posto LIZ! Quanto a occhi… dove sono quelli di Paul Newman??

  24. Mi hai commossa…nel profondo…e ti mando un abbraccio che per quanto virtuale spero ti arrivi comunque con tutto l’affetto che provo io in questo momento leggendoti

  25. Allora spero di non incontrarti mai altrimenti potrei disturbarti…per fortuna intorno a me ho invece persone che mi apprezzano nonostante il mio sguardo eterocromico brutto e quasi strabico…
    Sinceramente é un commento che potevi tranquillamente risparmiarci…

  26. Gli occhi chiari sono incredibilmente magnetici. Mia figlia piccola ha due fari azzurro ghiaccio con tutti notano e commentano, per strada, dal fruttivendolo, eccetera. E ne sono come attratti, quasi stregati, lei poi è pure bionda con i boccoli ed un visino da bambola, per cui le reazioni della gente sono addirittura amplificate. Tutti addosso, tutti gentili, tutti solleciti se lei piange o chiede qualcosa. Adesso sto davvero capendo il potere della bellezza e ne sono stupefatta.

  27. Sarà che ho gli occhi azzurro-verdi e me li vedo tutti i giorni allo specchio da anni, ma quando vedo per bene, magari illuminati dal sole, un paio di occhio castani, mi incanto a guardarli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here